Pagina 1 di 1

L'ultimo regalo di Bassolino: Morta l'infermiera

MessaggioInviato: 15 mag 2010, 13:21
di Aragorn
(AGI) - Roma, 14 mag. - "Mi risulta che per quanto riguarda la Asl Napoli 1 ancora non sia stata presa la decisione di ricominciare ad erogare gli stipendi". E' quanto afferma Annalisa Silvestro, presidente dell'ordine degli infermieri IPASVI, sulla morte di Mariarca Terracciano, l'infermiera del San Paolo di Napoli che protestava per il mancato pagamento degli stipendi facendosi prelevare ogni giorno 150 ml di sangue. "Questa situazione di carenza di fondi non riguarda solo la Campania, investe anche altre regioni, come la Calabria e il Lazio - aggiunge la Silvestro - e' evidente che bisogna attenersi alle regole, ai parametri economici che sono stati fissati, ma forse bisognerebbe pensare anche all'impatto che sui lavoratori queste decisioni producono".

Re: L'ultimo regalo di Bassolino: Morta l'infermiera

MessaggioInviato: 15 mag 2010, 13:25
di Aragorn
vergogna vergogna vergogna

io cittadino come cittadino lombardo pago in media 9800 euro di tasse e me ne tornano 1300 dallo stato e i servizi funzionano, certo dopo 2 settimane di monsoni vedere i buchi sulle strade nn mi fa piacere ma le cose qui funzionano.

Ci sono regioni italiane dove i soldi spariscono, dove un camice che in lombardia costa 12 euro in altre regioni arriva a costare 80 euro... tutto x' qualcuno deve ingrassare...

La regione lombardia ha 3000 dipendenti pubblici la sicilia 30000....

è ora di cambiare ed è ora di fare quel famoso DL dove chi produce deficit nn può essere rieletto.

Art. 3

Tutti i cittadini hanno pari dignità sociale e sono eguali davanti alla legge, senza distinzione di sesso, di razza, di lingua, di religione, di opinioni politiche, di condizioni personali e sociali.

È compito della Repubblica rimuovere gli ostacoli di ordine economico e sociale, che, limitando di fatto la libertà e l'eguaglianza dei cittadini, impediscono il pieno sviluppo della persona umana e l'effettiva partecipazione di tutti i lavoratori all'organizzazione politica, economica e sociale del Paese.


ecco mi sembra che in sto paese l'articolo 3 della ns costituzione, a volte difesa solo per dare aria ai polmoni, sia ogni giorno violentato.

Re: L'ultimo regalo di Bassolino: Morta l'infermiera

MessaggioInviato: 15 mag 2010, 18:53
di takion
sia ogni giorno violentato.
no, è violentato.

Re: L'ultimo regalo di Bassolino: Morta l'infermiera

MessaggioInviato: 16 mag 2010, 15:35
di patrix78
Hai ragione, al sud ci "magnano"... su tutto.
Però permettimi un appunto e permettimi anche di sottolineare che ritengo Bassolino una persona indegna sotto ogni punto di vista... solo che da un bel pò non dirige più nulla.
Oggi che c'enta lui con la morte dell'infermiera che si autosottoponeva a togliersi il sangue?

Re: L'ultimo regalo di Bassolino: Morta l'infermiera

MessaggioInviato: 16 mag 2010, 15:41
di takion
...che c'enta lui con la morte dell'infermiera...
che ne dici se parliamo di "untore" (perché qualcuno deve dare un accenno di risposta) malato di protagonismo?

Re: L'ultimo regalo di Bassolino: Morta l'infermiera

MessaggioInviato: 16 mag 2010, 17:26
di Aragorn
lui è il responsabile del disastro della sanità campana... ora nn l'ha ammazzata lui ma moralmente ne è responsabile visto che nn ci sono manco i soldi per pagare gli infermieri