Giornalismo da "somari"

Tutte le vecchie discussioni di Agorà. La sezione permette solo di rispondere ai messaggi pre-esistenti ma non di creare nuove discussioni.

Moderatori: thrantir, patrix78, Beleg

Giornalismo da "somari"

Messaggiodi takion il 08 mag 2010, 01:18

Può capitare di scrivere qualcosa di errato su un blog, ma su un giornale a tiratura nazionale... è il colmo. Inoltre è ripetuto più volte...

Questo è il titolo messo sul Corriere della Sera in prima pagina, sicuramente degno di attenzione per il fatto gravissimo, ma certamente anche attaccabile per quello che è stato scritto addirittura in caratteri cubitali "Ventenne violentata all'Aquila". Chi ha fatto l'articolo non sa che la città si chiama L'Aquila e non Aquila? E se tale azione fosse stata fatta "al gatto, al canarino, al cane...?". Penso che la prima cosa per una giusta informazione sia il saper scrivere la corretta madre lingua.
La prossima volta veda di mettere "a L'Aquila"

indagine dei carabinieri
Ventenne violentata all'Aquila
La ragazza caricata a forza su un'auto

MILANO - I carabinieri di Barisciano (L'Aquila) stanno svolgendo indagini per verificare la denuncia presentata nella serata di venerdì da un ventenne, la quale ha raccontato di essere stata violentata da due uomini. La ragazza ha riferito che nel tardo pomeriggio, dopo essere uscita dal lavoro, è stata affiancata da un'automobile con due uomini a bordo, i quali l'hanno costretta a salire sulla vettura con la quale si sono recati in un luogo appartato, dove la giovane sarebbe stata violentata. In seguito i due l'hanno riportata dove l'avevano prelevata e l'hanno abbandonata. (Fonte Ansa)

http://www.corriere.it/cronache/10_maggio_07/violenza-sessuale-aquila_adacf77a-5a07-11df-8cbf-00144f02aabe.shtml
Da quando le persone corrotte si uniscono tra loro per costituire una forza, le persone oneste devono fare lo stesso
(Conte Leo N. Tolstoy)
Avatar utente
takion
Mago dell'universo
Mago dell'universo
 
Messaggi: 4254
Iscritto il: 21 ago 2007, 15:43

 

Torna a Old Agorà

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite