L'emendamento "grappino"...

Tutte le vecchie discussioni di Agorà. La sezione permette solo di rispondere ai messaggi pre-esistenti ma non di creare nuove discussioni.

Moderatori: thrantir, patrix78, Beleg

Re: L'emendamento "grappino"...

Messaggiodi Aragorn il 09 mag 2010, 12:44

ma dai takion su pensa a quante persone han perso il lavoro o sono sul lastrico magari nn riescono a pagare il mutuo perchè han bevuto due birre in pizzeria e basta con sti falsi moralismi su

il 90% degli italiani nn abita nelle grosse città dove ci sono i mezzi lavora in provincia dove i mezzi pubblici nn sono un'alternativa....


«Non tutto quel ch'è oro brilla,
Né gli erranti sono perduti;
Il vecchio ch'è forte non s'aggrinza,

le radici profonde non gelano.
Dalle ceneri rinascerà un fuoco,
L'ombra sprigionerà una scintilla;
Nuova sarà la lama ora rotta,
E re quei ch'è senza corona.»

Avatar utente
Aragorn
Site Admin
Site Admin
 
Messaggi: 21155
Iscritto il: 06 ago 2004, 23:45
Località: Lunà Cepeen (varès)

 

Re: L'emendamento "grappino"...

Messaggiodi diegofio il 09 mag 2010, 13:26

posto che io metterei il limite a 0 questo provvedimento mi sembra giusto, e come scritto nell'articolo deve essere applicato per casi lievi, non per spugne
quello che mi lascia perplesso è il modo in cui verrà applicato spero siano rigidi e si evitino scappatoie...
diegofio
AmdPlanet Guru
AmdPlanet Guru
 
Messaggi: 9270
Iscritto il: 29 lug 2005, 09:55

Re: L'emendamento "grappino"...

Messaggiodi nemesys_72 il 09 mag 2010, 13:56

Aragorn ha scritto:ma dai takion su pensa a quante persone han perso il lavoro o sono sul lastrico magari nn riescono a pagare il mutuo perchè han bevuto due birre in pizzeria e basta con sti falsi moralismi su

il 90% degli italiani nn abita nelle grosse città dove ci sono i mezzi lavora in provincia dove i mezzi pubblici nn sono un'alternativa....


i mezzi pubblici sono un'alternativa solo in città, da me non trovi un autobus manco a pagarlo dopo le 19, i taxi tranne nei capoluoghi di provincia non li trovi (oppure li trovi a 30 km e non è un'alternativa), quindi alternative zero (anzi una, trovarsi una morosa astemia ed io ce l'ho 8-) )..
Mors Omnia Aequat
Immagine
Avatar utente
nemesys_72
Magister
Magister
 
Messaggi: 21760
Iscritto il: 11 feb 2005, 14:56
Località: Il Veneto è la mia Patria..

Re: L'emendamento "grappino"...

Messaggiodi takion il 09 mag 2010, 15:25

Nemesys_72, non ci sono scuse! Vai a fare questo discorso a chi è morto per altrui menefreghismo...o ai loro parenti rimasto e vediamo cosa ne pensano.

Purtroppo in Italia vige sempre il "me ne frego" e il discorso cade inesorabilmente perché non si può avere a che fare con una popolazione ignorante perché si deve "drogare" di alcol. L'alcol è una droga e una tra le più bast***de che ci siano perché non solo dà dipendenza psico-fisica, ma genera malattie (tra cui il cancro), nonché nascite malformi. Però lo "stato" approva, perché serve a rimbambire le persone e usarle da burattini, inoltre ricavano un sacco di soldi, che poi andranno spesi per le droghe dei parlamentari e/o per i loro "amicao"...

Si vuole continuare di tale passo? fate pure. Io reagisco ed altri come me! E se incontrerò quei politici relativi a quella legge, farò loro provare l'ebbrezza di un ubriaco imbestialito...questo è quello che mi sono proposto e che altri hanno già detto che condividono.

Non puoi, dopo aver aver ammazzato una persona, chiedere scusa... è un insulto! Dovevi pensarci prima di metterti alla guida.

Non vedi che lasciano l'alcol e tirano fuori tutti gli espedienti tipo il test alcol da acquistare etc? Tutte str***te solo buone a fare cassa, ma che di utilità vera non ne hanno. Quanti credi usino quegli apparecchietti? 1/10.000 (se va bene)!

E questa sarebbe la classe politica corretta ed efficiente? Bella schifezza ignobile! Roba da wc!
Da quando le persone corrotte si uniscono tra loro per costituire una forza, le persone oneste devono fare lo stesso
(Conte Leo N. Tolstoy)
Avatar utente
takion
Mago dell'universo
Mago dell'universo
 
Messaggi: 4254
Iscritto il: 21 ago 2007, 15:43

Re: L'emendamento "grappino"...

Messaggiodi nemesys_72 il 09 mag 2010, 16:01

questa è l'opinione tua e di altra gente come te e non è che cerchi giustificazioni da parte tua..
ho solo riportato com'è la vita al di fuori dei grossi centri, dove vive ben più della maggioranza degli italiani, gente che in primis lavora e per lavorare deve fare strada, poi che non ha nessuna intenzione di chiudersi in casa perchè non ci sono mezzi pubblici..
Mors Omnia Aequat
Immagine
Avatar utente
nemesys_72
Magister
Magister
 
Messaggi: 21760
Iscritto il: 11 feb 2005, 14:56
Località: Il Veneto è la mia Patria..

Re: L'emendamento "grappino"...

Messaggiodi Aragorn il 09 mag 2010, 17:29

Non vedi che lasciano l'alcol e tirano fuori tutti gli espedienti tipo il test alcol da acquistare etc? Tutte str***te solo buone a fare cassa, ma che di utilità vera non ne hanno. Quanti credi usino quegli apparecchietti? 1/10.000 (se va bene)!


se ti fossi preso la briga di documentarti sul nuovo codice della strada, cosa che nn hai fatto leggendo questa tua uscita, sapresti che ora i pub e i ristoranti sono obbligati a mettere gli alcool test a disposizione dei propri clienti.

Saperesti anche che per i neo patentati il limite alcoolemico è 0....

ma poi sei così sicuro che in italia uccida più l'acool che la droga sulla strada?


«Non tutto quel ch'è oro brilla,
Né gli erranti sono perduti;
Il vecchio ch'è forte non s'aggrinza,

le radici profonde non gelano.
Dalle ceneri rinascerà un fuoco,
L'ombra sprigionerà una scintilla;
Nuova sarà la lama ora rotta,
E re quei ch'è senza corona.»

Avatar utente
Aragorn
Site Admin
Site Admin
 
Messaggi: 21155
Iscritto il: 06 ago 2004, 23:45
Località: Lunà Cepeen (varès)

Re: L'emendamento "grappino"...

Messaggiodi `knives` il 09 mag 2010, 18:30

Aragorn ha scritto:
ma poi sei così sicuro che in italia uccida più l'acool che la droga sulla strada?


aggiungo, l'alcool è facile da misurare e beccare all'istante.. la droga?
e poi, takion, sei cosi sicuro che siano solo i politici i drogati ? non puo essere che pure ai giornalisti faccia comodo evitare di parlarne?
aggiungiamo anche, il macdonald fa malissimo, vietano anche quello? pure in bici puoi ucciderti, che facciamo le eliminiamo? anche internet crea dipendenza, è colpa della telecom?
.. dai su un po di REALISMO non guasta, lo stato non deve fare da genitore, lo stato deve tutelare l'interesse di tutti e, almeno dalle mie parti, i controlli e le sanzioni non son tanto facili da evitare..
venerdi sera, nel bar dove esco, sono entrati i carabinieri per fare un controllo sulla clientela.. tanto per dirtene una.
vogliadidolci.wordpress.com
Avatar utente
`knives`
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 6246
Iscritto il: 24 mar 2005, 01:57

Re: L'emendamento "grappino"...

Messaggiodi Aragorn il 09 mag 2010, 18:58

eh salva ma da noi i controlli li fanno
venerdì e sabato sera sembra zona di guerra...

cmq per una certa cultura di sinistra lo stato ti deve fare da mamma e papà un pò da nonni e anche da zio...


«Non tutto quel ch'è oro brilla,
Né gli erranti sono perduti;
Il vecchio ch'è forte non s'aggrinza,

le radici profonde non gelano.
Dalle ceneri rinascerà un fuoco,
L'ombra sprigionerà una scintilla;
Nuova sarà la lama ora rotta,
E re quei ch'è senza corona.»

Avatar utente
Aragorn
Site Admin
Site Admin
 
Messaggi: 21155
Iscritto il: 06 ago 2004, 23:45
Località: Lunà Cepeen (varès)

Re: L'emendamento "grappino"...

Messaggiodi takion il 09 mag 2010, 19:04

aggiungo, l'alcool è facile da misurare e beccare all'istante.. la droga?
Prova a farti trovare imbastito e poi lo saprai...comunque non si può parlare di "misura" è quello l'errore fabbricato. Imponendo la misura tollero e saltano fuori le ditte con gli espedienti (misuratori tasso) e tante altre cose...

aggiungiamo anche, il macdonald fa malissimo, vietano anche quello? pure in bici puoi ucciderti, che facciamo le eliminiamo? anche internet crea dipendenza, è colpa della telecom?
in altro modo potrei dire "siete troppo coinvolti di persona per poterne discutere" perché stranamente come si parla di quello subito si trovano le parti di possibile contestazione...

Da parte mia ritengo illegittima l'immissione di una legge di quel tipo. Come puoi abbonare altra fiducia a qualcuno che l'ha appena mandata a remengo contravvenendo? Non solo è una presa per fondelli, ma imputa il fatto di aver a che fare con un vero tossicodipendente, perché se non ci fosse quella dipendenza, non ci sarebbe la pena. Non parliamo però ancora di cena con gli amici e bevuta in più (sempre casuale, no?), perché quelle sono scuse. Guardiamo ai fatti come sono. Quando uno mangia e beve o solo beve, sa bene che poi non può non deve guidare. Tutto il resto non conta. Il fare una legge per permettere quello o questo è solo una stortura. Non per nulla chi ha fatto quella legge ha enormi campi di vite...(che strano).



cmq per una certa cultura di sinistra lo stato ti deve fare da mamma e papà un pò da nonni e anche da zio
ah perché credi che in Argentina o altre nazioni di differente idea politica, sia differente?

Uno stato serio ha il dovere di mantenere un certo rigore e questo per far sì che ogni cosa funzioni e produca correttamente altrimenti non avrai un progresso o l'avrai solo per pochi...i soliti pochi. Proprio come ora.
Da quando le persone corrotte si uniscono tra loro per costituire una forza, le persone oneste devono fare lo stesso
(Conte Leo N. Tolstoy)
Avatar utente
takion
Mago dell'universo
Mago dell'universo
 
Messaggi: 4254
Iscritto il: 21 ago 2007, 15:43

Re: L'emendamento "grappino"...

Messaggiodi `knives` il 09 mag 2010, 19:11

takion ha scritto:
in altro modo potrei dire "siete troppo coinvolti di persona per poterne discutere" perché stranamente come si parla di quello subito si trovano le parti di possibile contestazione...



ah, sbagliato capo... io fatico a bere persino la cocacola, non fumo, non mi drogo, non vado a messa ne credo nella chiesa, eppure capisco che dalle mie parti è facile essere beccati fuori limite, e non stiamo parlando del mondo dove vai in giro senza casco in 3 sul motorino salutando il vigile, e che 80% di chi è beccato, sempre dalle mie parti, il giorno dopo deve andare a lavoro e probabilmente lo farà pure senza patente se non ha altro modo.. è questa la realtà, e una legge giusta deve insegnare non punire.
vogliadidolci.wordpress.com
Avatar utente
`knives`
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 6246
Iscritto il: 24 mar 2005, 01:57

Re: L'emendamento "grappino"...

Messaggiodi Aragorn il 09 mag 2010, 20:10

io credo di nn essermi mai ubriacato in vita mia se x questo takion
ma so bene cosa vuol dire bere una birra e rischiare il lavoro anche se nn sei ubriaco

se una delle poche leggi che va incontro a chi produce e fa sacrifici dal mattino alla sera (infatti si parla di deroga x lavorare) ti fa schifo.... nn so davvero che dirti.... sei troppo coinvolto tu, nn so che hai contro l'alcool ma qualcosa hai sicuro, sei antiproibiziosta con le droghe che sarò scemo io ma hanno un impatto sociale + alto di una birra per nn parlare dei danni al corpo.... mah... mistero


«Non tutto quel ch'è oro brilla,
Né gli erranti sono perduti;
Il vecchio ch'è forte non s'aggrinza,

le radici profonde non gelano.
Dalle ceneri rinascerà un fuoco,
L'ombra sprigionerà una scintilla;
Nuova sarà la lama ora rotta,
E re quei ch'è senza corona.»

Avatar utente
Aragorn
Site Admin
Site Admin
 
Messaggi: 21155
Iscritto il: 06 ago 2004, 23:45
Località: Lunà Cepeen (varès)

Re: L'emendamento "grappino"...

Messaggiodi takion il 10 mag 2010, 19:38

se una delle poche leggi che va incontro a chi produce e fa sacrifici dal mattino alla sera (infatti si parla di deroga x lavorare) ti fa schifo
tu la chiami legge, io la chiamo espediente. Tanto è vero che in Trentino avevano chiesto di annullare tale legge dato che là c'è l'abitudine alle 06.00 di bere il grappino per scaldarsi... siamo nel regno dell'assurdo!

Se si fa una legge, deve essere per tutto e per tutti, e non che per una parte ci può essere la scappatoia. Ti sei fatto trovare alticcio mentre guidavi ed ora sei senza patente? Cavoli tuoi! Lo sapevi da prima! Se proprio non puoi farne a meno, allora parliamo di tossicodipendenza da alcol e non dicano che non è vero!!! Me ne sbatto altamente se usano dire che fa parte della cultura italiana perché anche quella è una delle tante frottole inventate da chi vendeva e incassava sin da allora...

Il Min Zaia ha varie piantagioni di vite e cosa farebbe se non potesse più vendere la sua produzione? E quello sarebbe un Ministro? Uno che fa leggi per proprio lucro? Uno che fu pescato mentre guidava in stato di ebbrezza, a manetta? Se quelli sono gli esempi che si pretende di dare... valgono meno della carta igienica, e infatti c'è un governo di st***zi. E ve lo hanno dimostrato più volte (ma non si parla solo di una fazione...)

Basta pensare che per la loro emerita ignoranza hanno fatto distruggere e fermare intere piantagioni di cannabis italica, che serviva solo per fare borse ed altro. Andate a chiedere a chi aveva una di quelle aziende...la cannabis italica non la puoi fumare perché puzza e fa nulla. Ma dato che loro sono nati ignoranti e vogliono mantenere quell'ignoranza anche sugli altri, allora hanno fatto chiudere tutto, in base a false informazioni divulgate. Strano che ancora non abbiano impedito la coltivazione della segale, visto che su un X% di piante esce spontanea quella detta "cornuta", dalla quale si estrae la dimetilammide...

ma so bene cosa vuol dire bere una birra e rischiare il lavoro anche se nn sei ubriaco
lo so anche io e proprio per quello se mi bevo una birra (una però, non una che era l'ultima di 3 o 4!), aspetto di averla metabolizzata ed espulsa (in genere da 1 a 2 ore), perché ugualmente risulta. Lo so e mi comporto in modo relativo. Non possono farlo anche gli altri?
Da quando le persone corrotte si uniscono tra loro per costituire una forza, le persone oneste devono fare lo stesso
(Conte Leo N. Tolstoy)
Avatar utente
takion
Mago dell'universo
Mago dell'universo
 
Messaggi: 4254
Iscritto il: 21 ago 2007, 15:43

Re: L'emendamento "grappino"...

Messaggiodi Aragorn il 10 mag 2010, 20:00

ripeto takion visto che con una birra forse sei fuori o forse no... come fai a dirmi cavoli tuoi che ti sei fatto trovare ubriaco (?) dai su....


«Non tutto quel ch'è oro brilla,
Né gli erranti sono perduti;
Il vecchio ch'è forte non s'aggrinza,

le radici profonde non gelano.
Dalle ceneri rinascerà un fuoco,
L'ombra sprigionerà una scintilla;
Nuova sarà la lama ora rotta,
E re quei ch'è senza corona.»

Avatar utente
Aragorn
Site Admin
Site Admin
 
Messaggi: 21155
Iscritto il: 06 ago 2004, 23:45
Località: Lunà Cepeen (varès)

Re: L'emendamento "grappino"...

Messaggiodi diegofio il 10 mag 2010, 20:11

comunque zaia non era ubriaco
diegofio
AmdPlanet Guru
AmdPlanet Guru
 
Messaggi: 9270
Iscritto il: 29 lug 2005, 09:55

Re: L'emendamento "grappino"...

Messaggiodi Aragorn il 10 mag 2010, 20:29

a parte che è il padre che fa il contadino.... e nn so che azienda vinicola abbia, al massimo chiedi ad errani e a suo fratello x l'azienda vinicola.... loro si che ce l'avevano e si sono anche fregati 10 milioni di euro per farla poi sparire dopo 1 mese che la regione emilia (gov errani jr) ebbe fatto il trasferimento di fondi (proprietario errani sr.) ....

a ps prima che lo dite nn lo racconta feltri ma un cronista dell'unità....


«Non tutto quel ch'è oro brilla,
Né gli erranti sono perduti;
Il vecchio ch'è forte non s'aggrinza,

le radici profonde non gelano.
Dalle ceneri rinascerà un fuoco,
L'ombra sprigionerà una scintilla;
Nuova sarà la lama ora rotta,
E re quei ch'è senza corona.»

Avatar utente
Aragorn
Site Admin
Site Admin
 
Messaggi: 21155
Iscritto il: 06 ago 2004, 23:45
Località: Lunà Cepeen (varès)

 
PrecedenteProssimo

Torna a Old Agorà

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite