Pagina 1 di 1

Partiti e corruzione

MessaggioInviato: 23 feb 2010, 13:25
di takion
Bello l'intervento di Marcegaglia circa la corruzione... però non ha parlato di quella perpetrata da suo padre proprio nei giorni scorsi..! Si è sempre là, loro commettono e intanto alzano la bandiera di una legalità...

Vi porto allora a conoscenza che solo nel MoVimento 5 stelle di Beppe Grillo i candidati sono obbligati a presentarsi con certificato penale pulito. A seguito di fattori di mero spionaggio, altri partiti si fanno ora vedere lindi e puliti, scartando i loro candidati corrotti o con certificato penale non a posto. Prossimamente vedrete che ancora copieranno dal MoVimento, visto che loro non hanno idee, non sanno come fare, ma là ci vogliono stare per arricchirsi sempre più alla faccia di tutti. I vari predicanti quanto razzolano male..! Non è stata forse Marcegaglia a dire che la crisi era passata (già 1 mese fa)? E come mai molte ditte stanno chiudendo, i cassaintegrati sono aumentati, le corruzioni continuano con tutto il resto messo in ballo da loro?
Ha mai pensato la signora di trovarsi marito, fare un paio di figli e pensare a loro anziché scendere in campo con mere illusioni?

Roma, 23 feb. - (Adnkronos) - Gli imprenditori sono in prima fila nella lotta alla corruzione e nella difesa della legalita' ma spetta anche alla politica fare la propria parte. Ad assicurarlo e' stato il presidente di Confindustria Emma Marcegaglia, nel suo intervento all'inaugurazione della Luiss School of Government. "Noi imprenditori dobbiamo fare la nostra parte nel rispetto delle regole e nella lotta alla criminalita' organizzata e alla corruzione. E chiediamo anche alla politica di fare la propria parte". "La scelta della legalita' -ha sottolineato Marcegaglia- e' l'unico modo per far crescere l'economia".

http://www.adnkronos.com/IGN/News/Politica/Corruzione-Marcegaglia-imprenditori-fanno-propria-parte-per-difesa-legalita_45718967.html

Re: Partiti e corruzione

MessaggioInviato: 23 feb 2010, 15:42
di takion
Altra dichiarazione di Marcegaglia... ma che serve solo a loro in quanto la collettività normale non ha chiesto tale variazione e per averla serve referendum e non i politici corrotti/inciuciati/pagati..."Il popolo è sovrano" loro non fanno parte del popolo perché dopo presi i soldi "scurdammece o' passato" è il loro motto...

http://www.adnkronos.com/IGN/News/Politica/Marcegaglia-Imprenditori-in-prima-fila-contro-la-corruzione-Riforme-dopo-il-voto_45452153.html

Bella anche quella di Fini che asserisce "non è Tangetopoli". Vero, è "Tangentopolli"...cioè anche peggio della prima in quanto già si sente sin d'ora l'odore di bruciato... Caro onorevole, il malcostume ormai è nazionalizzato e la colpa è prettamente vostra, di voi politici che avete sempre chiuso gli occhi per non danneggiarvi personalmente. A chi importava se il tizio grattava a tutto spiano? "Basta che non tocchi me"... questo era in uso allora ed anche oggi e ancora lo state dimostrando applicando idee, slogan e motti altrui. Ora in periodo pre-elettorale sono tutti buoni... vedrete dopo che fregature!

Pietrasanta (Lucca), 22 feb. (Adnkronos/Ign) - "Spero che, finita la consultazione elettorale di fine marzo, che è importantissima, si parta finalmente con un disegno di riforme della Costituzione, affrontando quei punti su cui c'è una larga condivisione". Lo ha detto il presidente della Camera Gianfranco Fini (nella foto) partecipando a Pietrasanta (Lucca) a un incontro del Caffè della Versiliana dedicato alla presentazione del suo libro 'Il futuro della libertà'.

Secondo Fini è possibile utilizzare parte del 2010 e gli anni 2011-2012 per realizzare le riforme istituzionali che maggioranza e opposizione possono condividere, come quelle che prevedono la nascita di un Senato federale e la riduzione del numero dei parlamentari. "Continuo ad essere ottimista, è arrivato il momento di fare le riforme", ha aggiunto Fini.

"Le regole del condominio è bene costruirle insieme. Poi non è uno scandalo, e lo dico alla sinistra, se la maggioranza - ha spiegato Fini - fa le riforme con i suoi numeri, perché lo prevede la Costituzione. Ma ricordiamoci, e lo dico alla maggioranza, che poi c'è il giudizio del referendum".

Riguardo alle possibili iniziative di revisione istituzionale, sulle quali è possibile ricercare "una larga condivisione", Fini ha dichiarato: "Cominciamo a fare una bella riforma del Parlamento che preveda anche un minore numero di parlamentari, cosa che intanto si presenterebbe anche bene agli italiani. Valutiamo poi anche come regolare i rapporti tra potere esecutivo e quello legislativo".

"I tempi non sono maturi per una riforma condivisa sulla forma di governo - ha aggiunto il presidente della Camera - ma credo, ad esempio, che Bersani non sarebbe contrario a modificare il fatto che il presidente del Consiglio, ormai eletto dal popolo, e questo lo dico tra virgolette, non può cambiare un ministro che non ha più la sua fiducia senza fare una crisi di governo".

Il presidente della Camera ha ricordato come la commissione a suo tempo presieduta da Luciano Violante individuò una bozza di riforme "da cui si può ripartire". "Negli ultimi due anni non è accaduto, ma abbiamo ancora davanti a noi tre anni di legislatura, in due dei quali non si vota, e nei quali è possibile cominciare seriamente non a fare una riforma generale della Costituzione ma riformare aspetti della Costituzione con disegni di legge che marciano in parallelo".

Il presidente dell'assemblea di Montecitorio ha poi ricordato come sia necessario operare il bicameralismo perfetto tra Camera e Senato, ("questo è un tema condiviso"), con la nascita di un Senato Federale o di una Camera delle Autonomie. sottolineando come resta "sempre viva" la questione della forma di governo: "Quella di tipo presidenzialista rimane sempre la migliore e non è vero che in questo caso il Parlamento viene messo in un angolo; basta chiederlo ad Obama".

E parlando delle inchieste giudiziarie in corso sulla corruzione, Fini rimarca: "Anch'io sono convinto che non c'è una nuova tangentopoli, ma un fenomeno di malcostume diffuso e casi di chi se ne approfitta. Non è sufficiente essere arrestati per essere automaticamente delinquenti".

"Se domani il Parlamento - spiega poi la terza carica dello Stato - con il voto di tutti, approvasse una leggina di una riga che dice che chi è stato condannato in via definitiva per reati contro la pubblica amministrazione, per cinque anni non si può candidare, sono sicuro che la gente direbbe: 'Meno male'. La politica così facendo acquisterebbe un tassello di fiducia".

E infine, alla domanda di una giornalista che chiedeva se a suo parere, come ha detto Silvio Berlusconi, i magistrati che indagano sulla ricostruzione in Abruzzo si devono vergognare, Fini ha risposto: "No". ''Il capo del governo - ha detto - è notorio che usa espressioni molto dirette, perché ritiene di essere al centro di un particolare accanimento da parte di alcune Procure".

http://www.adnkronos.com/IGN/News/Politica/Fini-La-corruzione-Malcostume-diffuso-ma-non-ce-una-nuova-tangentopoli_43957051.html

Di tutto ciò (i 2 articoli), se volete capirne qualcosa, potete credere all'1% e riguardante le loro "tolleranze" cioè i loro introiti o poteri... perché tutto il resto è fuffa pre-elettorale!

Re: Partiti e corruzione

MessaggioInviato: 23 feb 2010, 21:34
di Aragorn
Vi porto allora a conoscenza che solo nel MoVimento 5 stelle di Beppe Grillo i candidati sono obbligati a presentarsi con certificato penale pulito

quindi grillo non si può candidare? visto che il suo certificato penale non è lindo essendo stato condannato per omicidio colposo?

Re: Partiti e corruzione

MessaggioInviato: 23 feb 2010, 22:04
di diegofio
leggi bene il nome sergione

Mò-Vi-mento

:sisi:

Re: Partiti e corruzione

MessaggioInviato: 24 feb 2010, 09:37
di nemesys_72
:lollo:

Re: Partiti e corruzione

MessaggioInviato: 24 feb 2010, 11:18
di takion
No, si scrive MoVimento e la V rossa sta per "VAFFA..."

Grillo ha detto sin dall'inizio che per non dare adito a cose qualsiasi (domande etc) lui mai si candiderà. Comunque potete riderne quanto volete come hanno fatto i partiti, poi però sono venuti a copiare nei blogs e nel MeetUp sia idee che slogans...
Strano che forze politiche che si dicono serie e competitive vadano a ravanare nella padella di chi ancora deve entrare in gioco... ma siamo in Italia e i buffoni sono sempre quelli. Lui è comico ma affronta questioni serie, sociali, loro sono politici ma gran buffoni!

Allora sarete di quelli che credono alla Marcegaglia...ecco perché l'Italia va a remengo!
Forse prossimamente andrà ad escorts...

Re: Partiti e corruzione

MessaggioInviato: 24 feb 2010, 13:56
di Aragorn
che strano rossa come l'apostrofo dell'unione? dobbiamo pensare che anche grillo si ispiri a quel cancro del genere umano chiamato comunismo?

Re: Partiti e corruzione

MessaggioInviato: 24 feb 2010, 17:11
di nemesys_72
verde stava meglio sinceramente..
ma anche azzurro, anzi no, fa troppo trochetto..
gialla si noterebbe lo stesso..

Re: Partiti e corruzione

MessaggioInviato: 24 feb 2010, 17:47
di patrix78
Aragorn ha scritto:che strano rossa come l'apostrofo dell'unione? dobbiamo pensare che anche grillo si ispiri a quel cancro del genere umano chiamato comunismo?


Ara non te la prendere, ma tu sei proprio Berlusconizzato inside... :D :wink:

Re: Partiti e corruzione

MessaggioInviato: 24 feb 2010, 18:57
di takion
Tranne che non è proprio solo ed esattamente una V rossa, ma un segno grafico rosso a forma di V. Unione o no, nulla ha a che vedere con gli altri, in caso sono gli altri che scopiazzano da qui dentro...

Comunque non è questo il thread sul logo del MoVimento... :mrgreen:

Re: Partiti e corruzione

MessaggioInviato: 24 feb 2010, 19:06
di Aragorn
patrix78 ha scritto:
Aragorn ha scritto:che strano rossa come l'apostrofo dell'unione? dobbiamo pensare che anche grillo si ispiri a quel cancro del genere umano chiamato comunismo?


Ara non te la prendere, ma tu sei proprio Berlusconizzato inside... :D :wink:

si che me la prendo visto che il mio voto l'ha avuto solo alle ultime europee con preferenza Chi vende kakà ce la pagherà.... orgoglioso di nn averlo mai votato, sono semplicemente anticomunista e antinazista.... e me ne vanto


e ps visto che tanto in lombardia scampiamo tranquillamente penati condannato per aver usato 200 mila euro dei soldi della provincia per la propria campagna elettorale, potrei decidere di rivotarlo ehm riannullare la scheda con scritto chi ha venduto kakà ce la pagherà.... (sono uno di quel 2,5% che secondo i sondaggisti ha votato così alle ultime elezioni :))

Re: Partiti e corruzione

MessaggioInviato: 26 feb 2010, 12:21
di takion
Oh, ma che sono 'ste parolacce... Kakà, Tresseguè, Pirlo ... un po' di contegno :mrgreen: