Pagina 1 di 1

Brunetta lancia "bonus anti-bamboccioni

MessaggioInviato: 24 gen 2010, 17:40
di takion
E se iniziassero loro, politici, a prendere 1.200 euro/mese che cosa ne pensate?
Lanciamo questa proposta, visto che sono niente altro che dipendenti della collettività italiana!
Grave errore toccare le pensioni per una cosa così ridicola.
Questo vuol dire accrescere il numero degli indebitati...(vedi spese a posteriori)

ROMA - Agire sulle pensioni di anzianità per reperire risorse. Tali da dare 500 euro al mese ai giovani per aiutarli ad uscire di casa. E' la nuova idea di Renato Brunetta, che solo pochi giorni fa aveva proposto una legge che obbligasse i ragazzi ad uscire di casa a 18 anni.

Il ministro della Funzione Pubblica ha lanciato la sua proposta durante la puntata odierna di "Domenica In - L'Arena", su Raiuno.

"La verità", ha detto Brunetta, "è che la coperta è piccola e quindi non ci sono risorse per tutti. Secondo me si deve agire sulle pensioni di anzianità, quelle che partono dai 55 anni di età. Facendo in questo modo si potrebbero trovare risorse che consentirebbero di dare ai giovani non 200 ma 500 euro al mese. Solo che una proposta del genere scatenerebbe le proteste dei sindacati, che sono quelli che difendono i genitori. Meno ai genitori e più ai figli".

Ma, secondo il ministro, "l'Italia è piena di giovani perbene, che rischiano e che vogliono la libertà. La colpa, se hanno la libertà tarpata, è nostra, dei loro genitori".

http://www.repubblica.it/economia/2010/01/24/news/meno_soldi_alle_pensioni_di_anzianit_brunetta_lancia_bonus_anti-bamboccioni-2060338/

Re: Brunetta lancia "bonus anti-bamboccioni

MessaggioInviato: 25 gen 2010, 14:51
di `knives`
ma che bugiardi sono? complimenti a repubblica per il giramento di frittate che fa!

Re: Brunetta lancia "bonus anti-bamboccioni

MessaggioInviato: 25 gen 2010, 15:36
di Beleg
"La verità - ha detto Brunetta - è che la coperta è piccola e quindi non ci sono risorse per tutti. Secondo me si deve agire sulle pensioni di anzianità, quelle che partono dai 55 anni di età. Facendo in questo modo si potrebbero trovare risorse che consentirebbero di dare ai giovani non 200 ma 500 euro al mese."

Questo l'ha detto Brunetta... che c'entra Repubblica? Ha solo riportato una notizia...

Re: Brunetta lancia "bonus anti-bamboccioni

MessaggioInviato: 25 gen 2010, 15:55
di takion
Da parte mia personale, sono contrario a far girare troppo quei soldi, perché servirebbe solo a darne altri alle banche per le loro operazioni interne di gestione...praticamente un'altra mossa in favore delle banche. Poi: la maggior parte dei giovani che non ce la fa, già ricorre a genitori o nonni e dunque è un po' come voler scoprire l'acqua calda...

Lasciare tutto come è lo vedo una soluzione più valida della proposta fatta da Brunetta. Vediamo solo di evitare che le banche ci giochino dentro, perché stranamente anche con la Social Card, solo loro hanno sempre preso e la popolazione in parte attende...quanti soldi sono stati spesi per quelle card? Non si poteva girare tutto sui libretti e mettere anche quel centesimo in più ai pensionati che ne hanno veramente necessità? Ecco fanno "il bene"...

Re: Brunetta lancia "bonus anti-bamboccioni

MessaggioInviato: 25 gen 2010, 16:20
di `knives`
Beleg ha scritto:"La verità - ha detto Brunetta - è che la coperta è piccola e quindi non ci sono risorse per tutti. Secondo me si deve agire sulle pensioni di anzianità, quelle che partono dai 55 anni di età. Facendo in questo modo si potrebbero trovare risorse che consentirebbero di dare ai giovani non 200 ma 500 euro al mese."

Questo l'ha detto Brunetta... che c'entra Repubblica? Ha solo riportato una notizia...



se non hai visto la trasmissione, guardala, ascoltala e poi torna qui a dirmi se repubblica ha
"solo" riportato la notizia o ha tagliato/cucito quello che gli interessava.

Re: Brunetta lancia "bonus anti-bamboccioni

MessaggioInviato: 25 gen 2010, 16:49
di Beleg
Quello che ha detto il ministro l'ho risentito da otto testate diverse, tra stampa, radio e telegiornali. La notizia è quella, non è stata travisata. Questo è un servizio di Sky tg24 che, con un montaggio diverso e parole diverse, con tanto di replica di Brunetta e reazioni del governo, dice le stesse cose che ha scritto Repubblica. http://www.youtube.com/watch?v=SfGPCLA_VYg

A meno che l'intera stampa non abbia capito male o sia impazzita, la proposta di Brunetta era proprio quella di cui stiamo parlando.

Re: Brunetta lancia "bonus anti-bamboccioni

MessaggioInviato: 25 gen 2010, 18:10
di `knives`
ripeto, io la trasmiisione l ho vista e non mi sembrava ne una proposta di legge ne altro, sono idee sue. evviva la stampa italiana, ma poi non mi si venga a dire che non fomenta ed è di parte.

Re: Brunetta lancia "bonus anti-bamboccioni

MessaggioInviato: 25 gen 2010, 19:42
di tonertemplum
A me fa solo incaxxare come un animale il sentirmi chiamare "bamboccione" perchè a 27 anni sono dentro casa...

Io non sto dentro casa per "scelta" (anche se non nego che ci sto bene, ma è un altro paio di maniche) ma per *necessità*

Nè io nè la mia morosa cumulando il ns reddito mensile ce la faremmo a pagarci un affitto (certo, a meno che voglio andare ad abitare a 100 km di distanza dal posto di lavoro, ma poi quello che risparmio di affitto lo devo mettere di spostamento) E a mangiare E a cenare...

Ah bè, se saltassimo il pranzo o la cena forse pure pure....

E badate bene, ho parlato di affitto, perchè non credo proprio che con il contratto a progetto NON mi riderebbero in faccia in banca a chiedere un mutuo....

E ancora.. Che mi rappresenta sta cosa???? [...]solo pochi giorni fa aveva proposto una legge che obbligasse i ragazzi ad uscire di casa a 18 anni.[...]

Questa politica non mi rappresenta più. Questo paese non mi rappresenta più. Mi sto stancando di essere italiano e avere intorno sta gente e sti tg e sta stampa.

Re: Brunetta lancia "bonus anti-bamboccioni

MessaggioInviato: 25 gen 2010, 20:00
di `knives`
tonertemplum ha scritto:A me fa solo incaxxare come un animale il sentirmi chiamare "bamboccione" perchè a 27 anni sono dentro casa.

......

Questa politica non mi rappresenta più. Questo paese non mi rappresenta più. Mi sto stancando di essere italiano e avere intorno sta gente e sti tg e sta stampa.

ed ecco la dimostrazione di come la stampa fomenta la malainformazione. brunetta ha detto le tue stesse cose. ma chissa perchè il significato passato è il contrario.

Re: Brunetta lancia "bonus anti-bamboccioni

MessaggioInviato: 25 gen 2010, 20:39
di tonertemplum
non mi riferisco solo a Brunetta, knives...
Ultimamente sembra che i TG, forse perchè Haiti non tira già più tanto e a corto di notizie, più volte hanno calcato su questo argomento (i ragazzi "non vogliono uscire di casa")...

Re: Brunetta lancia "bonus anti-bamboccioni

MessaggioInviato: 27 gen 2010, 19:45
di max10891
rimango dell'idea che l'unico tg "serio" paradossalmente sia striscia la notizia.... ;)

takion ha scritto:E se iniziassero loro, politici, a prendere 1.200 euro/mese che cosa ne pensate?


perchè un manager di azienda prende almeno quanto un politico?(o almeno il doppio...)

io penso che avere la responsabilità di governare un intero paese non è certo una cosa facile...
e ora spiegatemi chi è quel manager che si mette a capo di un'azienda per 1200€ al mese? ;)

Re: Brunetta lancia "bonus anti-bamboccioni

MessaggioInviato: 27 gen 2010, 20:50
di takion
Ne hai appena 27? E se ti dico che io ne ho più di ...anta e sto con madre e sorella perché non me la sento di lasciarle da sole, che ne pensi?
Il fatto di voler mandare fuori casa gente giovane serve sempre e solo a loro che lo propongono. Poi arrivano le banche, le tasse, le spese di ogni tipo e lo stress... chissà se a questo hanno veramente pensato? Ne dubito.

Perché nonni e genitori aiutano ad oggi i figli? Stai a vedere che tutti si naviga nell'oro..! Mai sentito di coppie giovani che grazie a licenziamento hanno perso soldi del muto e casa? Chiedi a loro!

Per la proposta dei 1.200 euro/mese basta andare sul sito di Beppe Grillo; a fianco ci sono tutti i links alle varie richieste firme.

io penso che avere la responsabilità di governare un intero paese non è certo una cosa facile
Sì, però la coca, le escort, i trans e tutto il resto lo paghino con i loro soldi e vedrai che non sarà necessario lanciare proposte demenziali, anzitutto per momenti come questi! Sentito la Fiat? Cosa credete accadrà presto? E come credete tenteranno di "ovviare"?

e ora spiegatemi chi è quel manager che si mette a capo di un'azienda per 1200€ al mese?
Ed ora dimmi chi è che facendo politica ci starebbe a 1.200 euro/mese! Sono là per potere e soldi! Da tempo si sarebbero risolte tante questioni se solo si fossero dati da fare seriamente anziché dividere la nazione per i loro giochi di potere... e lo sapete anche voi! (Io tiro di qua, tu di là e alla fine capiranno più niente!). A Roma (quando ci abitavo) li chiamavamo "incantatori di serpenti" ci sarà pure un motivo, no?

Ora andate a vedere l'ultimo TG e ne sentirete altre...corruzioni, arresti, porcherie varie... oh: sono più quelli dentro che quelli fuori!!! Ma li pagano anche quando finiscono là?

Inoltre: un politico è un impiegato che ha avuto la fiducia dalla collettività a ricoprire tale carica. Con le enormi agevolazioni che hanno, (pagate dalla collettività) già dovrebbero prendere quella cifra. Appresso ci sono segretarie, portaborse etc...

Anche Striscia ad oggi è discutibile. Abbiamo provato a chiamarli per una cosa molto seria (amianto). Li hai sentiti o visti?

Per quello ora puntiamo sul MoVimento 5 stelle (di Grillo) perché là si è noi, senza politica e inciuci. Magari qualche volta una condivisione di pensiero, ma nulla d'altro oltre a quello.

Per correttezza: c'è un politico che vive con 1.400 euro/mese ed è in una casa datagli dal Comune di Roma, della quale paga l'affitto. L'unico!