Il MoVimento 5 stelle è nato

Tutte le vecchie discussioni di Agorà. La sezione permette solo di rispondere ai messaggi pre-esistenti ma non di creare nuove discussioni.

Moderatori: thrantir, patrix78, Beleg

Il MoVimento 5 stelle è nato

Messaggiodi takion il 22 gen 2010, 16:28

Spero anzitutto questo thread non vada bannato, perché non è discorso politico (contrario), ma in caso sociale rivolto a tutti.
Parliamo di Democrazia vera.

Da un po' ha preso corpo e vita il MoVimento 5 stelle (di Beppe Grillo). Non è politico e pertanto accetta tutti, purché chi vuole candidarsi, si presenti con certificato penale pulito.
Questo è un modo per cambiare tutti e tutto, riportare a come era e dovrebbe essere, partendo dalla spesa al mercato e arrivando alle grosse imprese, partendo dal basso. Sono esigenze comuni a tutti, perché non attuarle?

In ogni Comune troverete il 30-31 gennaio, un banchetto ove si chiede una firma per le prossime Regionali. Leggete il programma e vedete se condividete. Nessuno è obbligato a firmare, ma pensateci... che diranno i vostri figli da grandi?

So cosa alcuni stiano pensando, e dico che Grillo ha detto che aiuterà il MoVimento a crescere e reggersi da solo, poi lui sparirà e tornerà a fare il suo lavoro di comico. Questo ha affermato di fronte a telecamere (vedi youtube)

Per chi vuole dare uno sguardo

http://www.beppegrillo.it/listeciviche/citta/
Da quando le persone corrotte si uniscono tra loro per costituire una forza, le persone oneste devono fare lo stesso
(Conte Leo N. Tolstoy)
Avatar utente
takion
Mago dell'universo
Mago dell'universo
 
Messaggi: 4254
Iscritto il: 21 ago 2007, 15:43

 

Re: Il MoVimento 5 stelle è nato

Messaggiodi Aragorn il 26 gen 2010, 01:27

e io che pensavo a qualcosa legato a ken shiro.... va bè....


«Non tutto quel ch'è oro brilla,
Né gli erranti sono perduti;
Il vecchio ch'è forte non s'aggrinza,

le radici profonde non gelano.
Dalle ceneri rinascerà un fuoco,
L'ombra sprigionerà una scintilla;
Nuova sarà la lama ora rotta,
E re quei ch'è senza corona.»

Avatar utente
Aragorn
Site Admin
Site Admin
 
Messaggi: 21155
Iscritto il: 06 ago 2004, 23:45
Località: Lunà Cepeen (varès)

Re: Il MoVimento 5 stelle è nato

Messaggiodi takion il 26 gen 2010, 01:53

Fidati che qui è meglio! Non parliamo di cartoni animati, ma di come rianimare la collettività! :wink: e ci si sta riuscendo...
Da quando le persone corrotte si uniscono tra loro per costituire una forza, le persone oneste devono fare lo stesso
(Conte Leo N. Tolstoy)
Avatar utente
takion
Mago dell'universo
Mago dell'universo
 
Messaggi: 4254
Iscritto il: 21 ago 2007, 15:43

Re: Il MoVimento 5 stelle è nato

Messaggiodi takion il 26 gen 2010, 12:09

Ecco in breve la differenza tra Estero e Italia... qui si è osteggiati a volte, anche se si mostrano le porcherie, là lo trattano con i guanti, proprio come fanno con i cervelloni che scappano...come mai? Non si dica perché è un comico, visto che è già ridicola per sé la situazione interna italiana... un comico che fa politica e dei politici che fanno ridere..!

Beppe Grillo va all'estero (dove lo trattano coi guanti)
Il comico genovese in missione con lo show "Incredible Italy". Per far conoscere all'Europa che Paese è diventato il nostro e che misure si devono prendere, perché «la strategia del puttaniere sta facendo proseliti»

Per le persone che non lo conoscono si può dire che sia una specie di Michael Moore italiano », così ha definito Beppe Grillo la Bibbia dello spettacolo londinese Time Out, in occasione del tour europeo del comico che inizierà il 27 gennaio allo Sheperd's Bush Empire di Londra con il suo show Incredible Italy. «In Italia adesso sono osteggiato dalla destra, dalla sinistra, dai giornali ma io vado avanti», ha dichiarato alla rivista e infatti prima del debutto londinese, il 25 gennaio in qualità di blogger più conosciuto d'Italia è stato all'Oxford University, relatore di un incontro sul tema media e democrazia, mentre oggi parteciperà a un faccia a faccia con studenti, ricercatori e professori della London School of Economics and Political Science sul tema "Lo stato dell'Italia di oggi".

Le cose da dire non gli mancano, per lui si tratta di «una missione», per spiegare che tipo di Italia è diventata questa, come ci conoscono all'estero e che misure si debbono prendere. "Perché noi siamo una Nazione proiettata nel passato, nel futuro e mai nel presente. È tutto incredibile, è tutto parossistico, abbiamo creato dei mostri come Berlusconi, Ratzinger, Napolitano...dei mostri buoni e quindi non fanno paura, ma esistono e la loro esistenza mette, secondo me, in crisi la civiltà occidentale, perché noi - sembrano parole grosse, lo so - siamo perfidi in questo senso. Noi insegniamo agli altri cose per le quali loro non hanno nessun anticorpo, Ecco la mia funzione di questa missione che farò all’estero".

«Abbiamo esportato un sacco di cose, mi aspetto da un momento all'altro, per esempio, che la Merkel possa corrompere qualche giudice e farsi qualche pivello palestrato, oppure che Brown porti a cena un mafioso, o che Sarkozy vada a trans. Guardate che non c'è da scherzarci su queste cose, noi facciamo delle cose meravigliose e loro non se ne accorgono». E tuttavia, fa notare il comico «guardate che la strategia del puttaniere sta facendo proseliti!»: e ricorda Gheddafi e Putin in Italia, «Topolanek con l'uccellone», Sarkozy che ha tentato di piazzare il figlio 23enne alla direzione della Defense o la moglie 60enne del premier irlandese che ha avuto una relazione con un 25enne»

Il tour europeo arriverà il 3 febbraio a Bruxelles (Teatro Wolubilis), il 6 febbraio a Parigi (La Cigale), il 10 febbraio a Monaco di Baviera (Muffathalle), il 12 febbraio a Zurigo (Kongresshaus) per concludere il 13 febbraio a Basilea (Teatro Stadt Casino). L'8 febbraio Beppe Grillo parteciperà ad un dibattito sulla centrale nucleare di Mochovce , località a 120 chilometri da Vienna, su invito dell'assessore all'Ambiente del Comune di Vienna Ulli Sima, da sempre oppositrice del nucleare.

http://magazine.libero.it/eventi/generali/beppe-grillo-va-all-esterodove-lo-trattano-coi-guanti-ne10997.phtml
Da quando le persone corrotte si uniscono tra loro per costituire una forza, le persone oneste devono fare lo stesso
(Conte Leo N. Tolstoy)
Avatar utente
takion
Mago dell'universo
Mago dell'universo
 
Messaggi: 4254
Iscritto il: 21 ago 2007, 15:43


Torna a Old Agorà

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite