Ryanair annuncia la chiusura temporanea delle rotte italiane

Tutte le vecchie discussioni di Agorà. La sezione permette solo di rispondere ai messaggi pre-esistenti ma non di creare nuove discussioni.

Moderatori: thrantir, patrix78, Beleg

Ryanair annuncia la chiusura temporanea delle rotte italiane

Messaggiodi tonertemplum il 06 gen 2010, 20:54

Comunicato stampa Ryanair:

http://www.ryanair.com/it/novita/ryanai ... i-italiane

Motivo (riporto stralcio dal link sopra riportato)

"[...] è obbligatorio per la sicurezza di tutti i voli Ryanair, che tutti i passeggeri di Ryanair acconsentano al momento della prenotazione, di presentare o il passaporto o la carta di identità al gate d’imbarco prima di salire a bordo del proprio volo. [...]

l’ENAC, l’autorità dell’aviazione italiana, [...] minaccia di arrestare il personale dell’handling, se si rifiuta di far viaggiare i passeggeri con forme di identificazione non consentite comprese patenti di guida, badge lavorativi o licenze di pesca italiane. [...]"
ASUS M3N78-PRO -- AMD ATHLON 64 X2 5200+@3100 vcore default -- ZALMAN CNPS9500A LED -- 2x2GB TEAM GROUP DDR2 800 -- ATI HD 3650 con ZALMAN VF900 CU-LED -- 2 X SEAGATE 160GB RAID 0 + 1 x MAXTOR 260 GB SATA + 1 x MAXTOR 120 GB SATA
Avatar utente
tonertemplum
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 6906
Iscritto il: 11 set 2005, 19:11
Località: Roma

 

Re: Ryanair annuncia la chiusura temporanea delle rotte italiane

Messaggiodi tonertemplum il 06 gen 2010, 20:57

A me sinceramente fa ridere il fatto che per prendere un aereo l'ENAC autorizzi anche la licenza di pesca......

Ora il problema è uno solo: e chi usa questi aerei come "autobus"? Tipo Roma Milano con 20 euro o Alghero Roma????

Ieri hanno intervistato diversi passeggeri ad Alghero... C'è gente che giustamente dice che se accadrà realmente una cosa del genere non sanno come far a tornare a trovare i parenti... E hanno ragione! Mi lasci in balia di compagnia come la nostra di bandiera che costa 10-20 volte tanto!?

Certo, ci sono altri mezzi, ma considerando la tratta Roma Milano per dirne una, se ho 2 giorni di riposo, ad es. sabato e domenica, non posso spenderci 150 euro di treno e metterci 8-9 ore in 2 giorni o con Alitalia.....
ASUS M3N78-PRO -- AMD ATHLON 64 X2 5200+@3100 vcore default -- ZALMAN CNPS9500A LED -- 2x2GB TEAM GROUP DDR2 800 -- ATI HD 3650 con ZALMAN VF900 CU-LED -- 2 X SEAGATE 160GB RAID 0 + 1 x MAXTOR 260 GB SATA + 1 x MAXTOR 120 GB SATA
Avatar utente
tonertemplum
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 6906
Iscritto il: 11 set 2005, 19:11
Località: Roma

Re: Ryanair annuncia la chiusura temporanea delle rotte italiane

Messaggiodi thrantir il 11 gen 2010, 11:14

devo ancora capire chi e' tra la ryan e l'enac che ha cercato di giocare un tiro all'altro. All'inizio mi sembrava una mossa sporca di qualche compagnia per mettere i bastoni tra le ruote alla ryan che sicuramente soffia molti passegeri sulle tratte nazionali, pero' m e' anche sembrato strano l'atteggiamento cosi' rigoroso della ryan, come se le tratte nazionali italiane non stessero a cuore piu' di tanto

detot questo, mi sembra un po assurdo che da un lato il ministro dell'interno dice che i controlli deveono essere rigorosi, mentre dall'altro si concede di utilizzare documenti di riconosicmento un po dubbi

comunque ora la faccena s e' risolta, io intanto non vedo l'ora hce nahce nei nostir aeroporti sia disponibile la macchinetta per il checkin che utliza i documenti elettronici (carta di identita' nuova e passaporto elettronico), quello si che sarebbe comodo!
Fletto i muscoli e sono nel vuoto
Principi di architettura degli eleboratori
X postare immagini
-----BEGIN GEEK CODE BLOCK-----
GCS/IT/L/MU d- s: a C++$>+++ UL+>++ P L+++>++++ E--- W++ N++>+++ o+>++ K? w O-- M- VMS? V- PS++ Y+ PGP+ t 5? X+ R++>+++ tv+ b+++>++++ DI+++ D++ G e++ h- r++ y++
------END GEEK CODE BLOCK------
Addio Dani, sono più ricco perchè ti ho conosciuto
Avatar utente
thrantir
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8897
Iscritto il: 27 mag 2003, 13:32
Località: Pisa

Re: Ryanair annuncia la chiusura temporanea delle rotte italiane

Messaggiodi thrantir il 11 gen 2010, 11:15

ah, volevo aggiungere che ho fatto quasi 10 anni tra pisa e la sardegna senza poter usufruire di tratte aeree low cost, se non ci fossero piu' semplicemente si tornerebbe ad usare la buona vecchia nave della tirrenia (soprattutto vecchia)
Fletto i muscoli e sono nel vuoto
Principi di architettura degli eleboratori
X postare immagini
-----BEGIN GEEK CODE BLOCK-----
GCS/IT/L/MU d- s: a C++$>+++ UL+>++ P L+++>++++ E--- W++ N++>+++ o+>++ K? w O-- M- VMS? V- PS++ Y+ PGP+ t 5? X+ R++>+++ tv+ b+++>++++ DI+++ D++ G e++ h- r++ y++
------END GEEK CODE BLOCK------
Addio Dani, sono più ricco perchè ti ho conosciuto
Avatar utente
thrantir
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8897
Iscritto il: 27 mag 2003, 13:32
Località: Pisa

Re: Ryanair annuncia la chiusura temporanea delle rotte italiane

Messaggiodi tonertemplum il 11 gen 2010, 12:22

sembra che invece la situazione si sia sbloccata!

Speriamo, perchè è un "autobus" molto comodo!!!
ASUS M3N78-PRO -- AMD ATHLON 64 X2 5200+@3100 vcore default -- ZALMAN CNPS9500A LED -- 2x2GB TEAM GROUP DDR2 800 -- ATI HD 3650 con ZALMAN VF900 CU-LED -- 2 X SEAGATE 160GB RAID 0 + 1 x MAXTOR 260 GB SATA + 1 x MAXTOR 120 GB SATA
Avatar utente
tonertemplum
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 6906
Iscritto il: 11 set 2005, 19:11
Località: Roma

Re: Ryanair annuncia la chiusura temporanea delle rotte italiane

Messaggiodi `knives` il 18 gen 2010, 13:11

vogliadidolci.wordpress.com
Avatar utente
`knives`
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 6246
Iscritto il: 24 mar 2005, 01:57


Torna a Old Agorà

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite