Presentato il simbolo di Alleanza per l'Italia...API

Tutte le vecchie discussioni di Agorà. La sezione permette solo di rispondere ai messaggi pre-esistenti ma non di creare nuove discussioni.

Moderatori: thrantir, patrix78, Beleg

Presentato il simbolo di Alleanza per l'Italia...API

Messaggiodi takion il 22 dic 2009, 16:11

Tutto va bene, purché non vengano ad "impollinare" da queste parti... che già ce ne sono abbastanza! Poi si farà anche la legge sull'impollinazione...chi può e chi non può... :mrgreen:
(Però non ho capito: vogliono andare a fare il benzinaio? Era ora che si trovassero un lavoro vero!)

Roma, 22 gen. (Adnkronos) - Due api tricolori, con le ali che si congiungono a cuore, appoggiate su un fiore d'arancio. Alleanza per l'Italia ha presentato il simbolo, realizzato sulla base delle indicazioni degli internauti.

"Un simbolo di intesa, matrimonio, amicizia e fedeltà, per un movimento che ha intenzione di unirsi ad altri, e di operosità e lavoro di squadra per produrre qualcosa di buono", ha detto Francesco Rutelli sintetizzando lo spirito del marchio Api, che arriva dopo la kermesse del 12 dicembre scorso a Parma.

Al lancio del simbolo presenti tutti i 'promotori' di Alleanza per l'Italia e qualche nuovo ingresso, come il senatore Franco Bruno che ha formalizzato l'addio al Pd.

"Poche settimane fa non c'era nulla, ora c'è un simbolo e tanto altro", ha detto Lorenzo Dellai, in video collegamento da Trento. "Il simbolo lancia un'idea riappacificatrice, qualcosa di cui c'è bisogno in questo momento in cui tutti mostrano i muscoli. E' un simbolo di grande serenità", ha spiegato il portavoce di Api Bruno Tabacci.

"C'e' il senso del matrimonio e c'è l'operosità delle Api. Ma, sicuramente, qualcosa di nuovo", evidenzia Massimo Calearo spiegando: "E' importante anche che sotto il simbolo sia stata messa, ben visibile, la scritta Alleanza, che è esattamente da dove parte questo movimento. E' il primo step".

E la parola Alleanza, spiega il parlamentare, verrà subito declinata in vista delle prossime elezioni regionali, di cui i vertici di Api discuteranno in giornata in una specifica riunione: "Il nuovo e l'alleanza sono termini che si sposano bene in regioni come il Veneto e la Lombardia, e anche in Basilicata saremo presenti - spiega Calearo -. Analizzando regione per regione stabiliremo come operare, faremo un'attenta analisi. Del resto, siamo nati l'altro ieri, è necessario costruire la macchina. Di certo, abbiamo avuto molte richieste".

Ma attenzione, ha messo in guardia Rutelli: "Le api hanno il pungiglione, se qualcuno le maltratta...".

http://www.adnkronos.com/IGN/News/Politica/Due-api-tricolore-su-un-fiore-darancio-presentato-il-simbolo-di-Alleanza-per-lItalia_4138766387.html
Da quando le persone corrotte si uniscono tra loro per costituire una forza, le persone oneste devono fare lo stesso
(Conte Leo N. Tolstoy)
Avatar utente
takion
Mago dell'universo
Mago dell'universo
 
Messaggi: 4254
Iscritto il: 21 ago 2007, 15:43

 

Torna a Old Agorà

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite