Idea italiana per idrogeno

Tutte le vecchie discussioni di Agorà. La sezione permette solo di rispondere ai messaggi pre-esistenti ma non di creare nuove discussioni.

Moderatori: thrantir, patrix78, Beleg

Idea italiana per idrogeno

Messaggiodi takion il 08 lug 2009, 15:09

Una nuova idea italiana per produrre l'idrogeno. La mia domanda però è: quanto idrogeno si dovrà allora impiegare per far funzionare il laser e l'apparato complessivo? Sì, perché poi bisognerà contare anche quelli se si vorrà "risparmiare" e non inquinare.
Mi ricorda il moto perpetuo...

ROMA, 6 LUG - L'acqua e il laser potrebbero essere le basi per la ''via italiana'' per produrre idrogeno, anche utilizzabile come combustibile pulito. Gli esperti hanno prodotto idrogeno a partire da acqua colpita con un raggio laser, in condizioni di alta pressione, attraverso un processo chimico che potrebbe essere usato per produrre idrogeno da usare come carburante. Hanno aggiunto all'acqua monossido di carbonio e azoto e hanno colpito il tutto col raggio laser a pressione di 1000 atmosfere.

http://www.ansa.it/site/notizie/awnplus/scienza/news/2009-07-06_106385787.html
Da quando le persone corrotte si uniscono tra loro per costituire una forza, le persone oneste devono fare lo stesso
(Conte Leo N. Tolstoy)
takion
Mago dell'universo
Mago dell'universo

Re: Idea italiana per idrogeno

Messaggiodi max10891 il 08 lug 2009, 19:55

solita storia...si belle le macchine ad idrogeno...emissione 0 una volta finite di costruire....ma quanto hai inquinato per produrre tutto l'ambaradam di idrogeno?? quanto hai inquinato per produrre l'idrogeno che usi come combustibile (visto che al naturale l'idrogeno ci fai una pippa...eh in quella forma che serve a noi si trova solo sul sole in natura)??

..si può tendere a 0...non si può essere 0!
max10891
Luce delle stelle
Luce delle stelle

Torna a Old Agorà