Roma, si impicca il gioielliere che uccise due rapinatori

Tutte le vecchie discussioni di Agorà. La sezione permette solo di rispondere ai messaggi pre-esistenti ma non di creare nuove discussioni.

Moderatori: thrantir, patrix78, Beleg

Roma, si impicca il gioielliere che uccise due rapinatori

Messaggiodi Aragorn il 27 feb 2009, 16:59

Da pochi giorni l'accusa nei suoi confronti era cambiata da eccesso di legittima difesa a omicidio volontario. Ferita la sua convivente
ROMA
Il gioielliere Massimo Mastrolorenzi si è suicidato, impiccandosi: il suo corpo è stato ritrovato nella casa di via di Casalotti, a Roma. Il 64enne fu picchiato e legato da due rapinatori che avevano fatto irruzione nella sua gioielleria in via Aldo Manuzio, nel quartiere Testaccio, il 9 maggio del 2003.

L’uomo riuscì a liberarsi e sparò ai due uomini: cinque colpi di pistola, che uccisero i due malviventi, Giampaolo Giampaoli e Roberto Marai. Il 20 febbraio scorso il pm gli ha contesto il reato più grave: duplice omicidio volontario, invece che l’eccesso colposo di legittima difesa.

Sul balcone dell’appartamento dove si è suicidato Massimo Mastrolorenzi, i vigili del fuoco hanno trovato la convivente dell’uomo ferita. La donna ai pompieri ha detto che l’uomo l’aveva picchiata con un bastone. Le ferite e le frattute riportate dalla donna, secondo i sanitari del 118, sono compatibili con un pestaggio. Una volta dentro i vigili hanno trovato il corpo di Mastrolorenzi privo di vita.


«Non tutto quel ch'è oro brilla,
Né gli erranti sono perduti;
Il vecchio ch'è forte non s'aggrinza,

le radici profonde non gelano.
Dalle ceneri rinascerà un fuoco,
L'ombra sprigionerà una scintilla;
Nuova sarà la lama ora rotta,
E re quei ch'è senza corona.»

Avatar utente
Aragorn
Site Admin
Site Admin
 
Messaggi: 21155
Iscritto il: 06 ago 2004, 23:45
Località: Lunà Cepeen (varès)

 

Re: Roma, si impicca il gioielliere che uccise due rapinatori

Messaggiodi nemesys_72 il 27 feb 2009, 17:20

peccato che spesso finiscano così queste storie..
Mors Omnia Aequat
Immagine
Avatar utente
nemesys_72
Magister
Magister
 
Messaggi: 21760
Iscritto il: 11 feb 2005, 14:56
Località: Il Veneto è la mia Patria..

Re: Roma, si impicca il gioielliere che uccise due rapinatori

Messaggiodi takion il 27 feb 2009, 22:45

E questo pure fa parte di quella "legge uguale per tutti". Eccone un esempio. Vuoi difenderti e quello ci rimane? Tu sei indagato a vita. Ma se loro avessero ammazzato il gioielliere? Due giorni e poi arresti domiciliari...e magari pure il G.F.

Questo è detto pre-dittatura e serve a destabilizzare il governo democratico o quello che ne rimane...una mera scusa per poter imporre altro.
Da quando le persone corrotte si uniscono tra loro per costituire una forza, le persone oneste devono fare lo stesso
(Conte Leo N. Tolstoy)
Avatar utente
takion
Mago dell'universo
Mago dell'universo
 
Messaggi: 4254
Iscritto il: 21 ago 2007, 15:43

Re: Roma, si impicca il gioielliere che uccise due rapinatori

Messaggiodi ari il 02 mar 2009, 10:57

Penso invece che tutti i governi da 60 anni ad oggi siano abbastanza destabilizzati e cerebrolesi da essere immuni da qualsiasi tentativo esterno di destabilizzazione.
Puo' anche darsi che un tentativo di destabilizzazione ottenga l'effetto contrario , cioe' di stabilizzare...
La vera dittatura e' quella che ci e' imposta dal dopoguerra ad oggi , una dittatura delle lobby , i signori banchieri , petrolieri , industriali , sono loro i dittatori che per sporchi interessi personali hanno massacrato un Paese fiero e di tradizioni millenarie, fino a ridurlo a questa poltiglia in cui ci tocca vivere oggi e purtroppo la fine del tunnel non solo non si vede ancora ma nemmeno si sa se c'e'.
assistenza fraterna ai bisognosi-moralità in tutti i campi-lotta contro l’ignoranza e contro il servilismo verso i potenti-potenziamento, se si sarà ancora in tempo, dell’autarchia, unica nostra speranza fino al giorno utopistico della suddivisione fra tutti i popoli delle materie prime che Iddio ha dato al mondo-esaltazione dello spirito di orgoglio di essere italiano-educazione in profondita'- http://www.worldcommunitygrid.org USATE BOINC
Avatar utente
ari
Saggio del pianeta
Saggio del pianeta
 
Messaggi: 423
Iscritto il: 17 feb 2002, 10:29
Località: vercelli - gorizia


Torna a Old Agorà

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite