Altro ubriaco che uccide con auto...

Tutte le vecchie discussioni di Agorà. La sezione permette solo di rispondere ai messaggi pre-esistenti ma non di creare nuove discussioni.

Moderatori: thrantir, patrix78, Beleg

Altro ubriaco che uccide con auto...

Messaggiodi takion il 07 feb 2009, 15:31

Anche oggi la notizia di altra persona che ubriaca uccide altra gente. L'auto sulla quale viaggiava era anche rubata.
Basterebbe lasciarne 1 ogni tanto alla folla, che possa fare giustizia da sola, e certi episodi sparirebbero in breve tempo. Non perché è di un'altra nazione, ma perché da un po' tutti quei personaggi arrivano in Italia.

Non è ora e tempo di finirla con tale buonismo? Gli hanno dato 16 anni, ma chi ci ha rimesso la vita, non vedrà più questo mondo. Come avevo detto: la pena è sempre poca: bisogna dare omicidio premeditato perché se ora sali e sei in stato di alterazione sapevi da prima cosa avresti potuto combinare, quindi sai bene cosa fai o alla peggio ignori totalmente che puoi cagionare danno ad altri. Ti si avverte prima...

Ubriaco alla guida di un'auto, un romeno si e' scontrato frontalmente contro un'altra vettura a Roma uccidendo il guidatore, un italiano di 36 anni, e ferendo gravemente la sua compagna che gli viaggiava accanto. L'uomo, di circa 30 anni, e' risultato positivo dell'etilometro ed era a bordo di una Peugeot che risulterebbe rubata: non solo non ha prestato soccorso ai due ma, dopo avere raggiunto un bar poco distante dall'incidente, ha chiesto di bere una birra. A quel punto e' stato avvicinato da circa 20 persone che avevano assistito all'incidente e che lo hanno aggredito. Solo l'intervento delle forze dell'ordine ha evitato il linciaggio. L'incidente e' avvenuto la notte scorsa in via Prenestina, all'altezza del Grande Raccordo Anulare.

http://www.ansa.it/opencms/export/site/visualizza_fdg.html_877814042.html
Da quando le persone corrotte si uniscono tra loro per costituire una forza, le persone oneste devono fare lo stesso
(Conte Leo N. Tolstoy)
takion
Mago dell'universo
Mago dell'universo

Re: Altro ubriaco che uccide con auto...

Messaggiodi Aragorn il 07 feb 2009, 19:57

io nn ho parole.... speriamo che nn finisca a fare il modello come il suo paesano che ha ammazzato 4 ragazzini

«Non tutto quel ch'è oro brilla,
Né gli erranti sono perduti;
Il vecchio ch'è forte non s'aggrinza,

le radici profonde non gelano.
Dalle ceneri rinascerà un fuoco,
L'ombra sprigionerà una scintilla;
Nuova sarà la lama ora rotta,
E re quei ch'è senza corona.»

Aragorn
Site Admin
Site Admin

Messaggiodi nemesys_72 il 07 feb 2009, 21:55

le forze dell'ordine non dovevano intervenire..
Mors Omnia Aequat
Immagine
nemesys_72
Magister
Magister

Messaggiodi tonertemplum il 08 feb 2009, 11:52

Io invece guardo la cosa da un altro lato.
PREMETTO: sarebbe piaciuto anche a me che alla polizia "fosse sfuggito 5 minuti dalle mani e fosse finito sotto le mani della folla"... ma tanto.

Ma è proprio questo clima di esasperazione che sta un po' spaventadomi... La gente comincia ad essere stufa di non sentirsi più protetta (ed ha perfettamente ragione).... e comincia seriamente a farsi giustizia da sola. Servirebbe allora si una grande e forte presa di posizione da parte dei nostri governanti, nei confronti degli altri governi delle nazioni di provenienza... "riprendetevi sta gente".

Poi, rimanendo in tema di sicurezza.... Ma un DL per impedire a magistrati e GIP di dare domiciliari a reati gravi contro la persona no eh? Tipo stupratore di Ostia 17ennne ai domiciliari... Stupratori di Guidonia ai domiciliari... Stupratore della Fiera di ROma a capodanno a casa...

E che diamine.... fai un reato e ti danno pure la medaglia.....
ASUS M3N78-PRO -- AMD ATHLON 64 X2 5200+@3100 vcore default -- ZALMAN CNPS9500A LED -- 2x2GB TEAM GROUP DDR2 800 -- ATI HD 3650 con ZALMAN VF900 CU-LED -- 2 X SEAGATE 160GB RAID 0 + 1 x MAXTOR 260 GB SATA + 1 x MAXTOR 120 GB SATA
tonertemplum
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi nemesys_72 il 08 feb 2009, 12:07

credo sia nella riforma della giustizia sta cosa di non dar più i domiciliari per vari reati, se non sbaglio..
Mors Omnia Aequat
Immagine
nemesys_72
Magister
Magister

Messaggiodi tonertemplum il 08 feb 2009, 12:10

Ah.... buono..... Sperando non servano pero' 18 legislature....
ASUS M3N78-PRO -- AMD ATHLON 64 X2 5200+@3100 vcore default -- ZALMAN CNPS9500A LED -- 2x2GB TEAM GROUP DDR2 800 -- ATI HD 3650 con ZALMAN VF900 CU-LED -- 2 X SEAGATE 160GB RAID 0 + 1 x MAXTOR 260 GB SATA + 1 x MAXTOR 120 GB SATA
tonertemplum
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi nemesys_72 il 08 feb 2009, 12:53

al senato è già passato..
Mors Omnia Aequat
Immagine
nemesys_72
Magister
Magister

Torna a Old Agorà