Pagina 1 di 2

Droga: Italia, boom coca tra giovani

MessaggioInviato: 06 nov 2008, 13:49
di Aragorn
ANSA) - BRUXELLES, 6 NOV - Piu' coca, soprattutto tra i giovanissimi, e meno spinelli, crolla il consumo di ecstasy, mentre l'eroina continua ad uccidere. Questa la fotografia scattata dall'Osservatorio europeo delle droghe nel suo rapporto annuale.Rapporto in cui si segnala anche il boom incontrollato dei negozi on line dediti alla vendita di droghe sintetiche altamente dannose per la salute.L'Italia, negli ultimi 12 mesi,fa registrare il piu' alto consumo di cocaina:il 3,2% dei giovani tra i 15 e i 34 anni.

Re: Droga: Italia, boom coca tra giovani

MessaggioInviato: 06 nov 2008, 16:45
di takion
Tz... e a noi "vecchi" hanno lasciato la Fanta... :mrgreen:

Ah, che mondo!!!

Re: Droga: Italia, boom coca tra giovani

MessaggioInviato: 06 nov 2008, 16:46
di Ibanez89
poveri nasi loro

Re: Droga: Italia, boom coca tra giovani

MessaggioInviato: 06 nov 2008, 22:04
di takion
Solo quelli? Pensa ai cervelli...

In America Latina è usata la foglia della coca, e non il suo sale ottenuto chimicamente... inoltre quel sale, è la stessa sostanza moltiplicata. Big bubbles!!!

E se si pensa che il futuro di parte di loro è qualcosa che ho già visto nel passato da me trascorso, non credo sarà uno scenario allettante.

Re: Droga: Italia, boom coca tra giovani

MessaggioInviato: 06 nov 2008, 23:56
di diegofio
è lo specchio della società in cui viviamo dove i valori stanno scomparendo, non c'è da stupirsi.

Re: Droga: Italia, boom coca tra giovani

MessaggioInviato: 07 nov 2008, 10:20
di takion
Però vedi, non tutti i valori scompaiono da soli. Questo è l'esempio per aver voluto calcare la mano sulla gioventù. Per uno spinello mandano in galera quando ci sono 80 persone condannate in Parlamento? Se non è ridicolo ed offensivo questo...
Questo ti dimostra che un "cartello continuo" esiste e serve a loro per proteggersi dall'incapacità dimostrata (oltre alla furbizia che però non è intelligenza). Che hanno fatto? Hanno penalizzato le sostanze psicotrope (ed anche il caffè lo può essere) per quasi liberare quelle chimiche. Che cosa pensi si ottiene in tale modo? Quello che hanno voluto!

Non serve reprimere, ma educare!

Re: Droga: Italia, boom coca tra giovani

MessaggioInviato: 07 nov 2008, 10:53
di nemesys_72
non è che uno si fa na riga perchè in parlamento ci son 80 persone condannate eh..

Re: Droga: Italia, boom coca tra giovani

MessaggioInviato: 07 nov 2008, 11:27
di diegofio
il problema a mio parere non è sul mandare in galera per uno spinello (che poi non è così) ma sul perchè la gente abbia bisogno di alcol e droghe per divertirsi.

Re: Droga: Italia, boom coca tra giovani

MessaggioInviato: 07 nov 2008, 11:29
di nemesys_72
è dcecisamente così anche per me..

Re: Droga: Italia, boom coca tra giovani

MessaggioInviato: 07 nov 2008, 13:43
di takion
Diegofio, guarda, posso proporti di venire in zona mia e parlare con chi è stato colpito dal provvedimento emesso, questo in riguardo al fatto che non credi siano andati a finire in galera...oltre a quello, quando usciti, hanno avuto a che fare con il Sert e con il posto di lavoro perso... e ti sembra una cosa giusta, dopo quello che le Iene hanno mostrato e che corrisponde a quel posto detto parlamento? Là dentro gira di tutto ed è là che si dovrebbe colpire, visto che loro poi prendono decisioni nazionali e si vede a dove hanno portato il Paese! La stessa cosa è accaduta quando hanno rieletto Berlusconi: in Parlamento con bottiglie di spumante..!

Manco fosse la sagra di paese, e questo è indice di quel permissivismo che si sono arrogati come fosse cosa normale. Questo è indice di non rispetto per la collettività. Avrebbero potuto brindare fuori dal luogo detto e tutto sarebbe stato normale, ma là dentro... ecco perché le iene li hanno sp*****ti ed hanno fatto bene! Tu vuoi che io rispetti la legge che hai fatto? Bene allora rispettala tu per primo! Ma si sa che cosa è ormai...

Scommetti che se fanno un controllo là dentro, trovano ancora polveri ed altro? E allora cosa vogliono dalla popolazione? Che rispetti le loro malsane pensate magari fatte sotto effetto di qualcosa?

Che lo facciano dopo e a casa loro, a me non interessa, ma che sia là dentro...

Poi pretendono che i giovani (e non) debbano rispettare le loro pensate (quelle non sono leggi!!!)? Ma si buttino a Tevere e con una pietra al collo che è meglio!

Re: Droga: Italia, boom coca tra giovani

MessaggioInviato: 07 nov 2008, 15:32
di nemesys_72
a parte che non c'entra nulla col 3d, non è che uno non si deve far le piste perchè lo vieta la legge..
e c'è gente che questo proprio non lo capisce o non lo vuol capire..

Re: Droga: Italia, boom coca tra giovani

MessaggioInviato: 07 nov 2008, 15:52
di takion
Allora ti spiego una cosa. Ero molto giovane e non si sentiva parlare di certe cose, se non raramente. Un bel giorno i media hanno iniziato a pubblicare le questioni relative all'uso della cannabis in USA e dicevano che temevano per l'Italia in quanto sapevano che avrebbe fatto breccia anche qui.
Quello è servito per dare luogo ad una forma di curiosità che è insita nell'uomo, che è noto come/quanto trasgredisca ogni cosa che venga vietata.

Giustamente tu dici
non è che uno non si deve far le piste perchè lo vieta la legge
ma la legge non deve contare balle perché dietro al tutto c'è una fattore di,lucro. Sai l'ultima indagine a cosa ha portato? Dai 14 anni ai 64 ci sono consumatori di cannabis! Permetti che uno riesca a tollerare la cannabis meglio dell'alcol? E permetti che il tutto sia in base a lucro anziché vero interesse per la salute?

Scommettiamo che se fanno un blitz in parlamento trovano un sacco di roba (varia)? Come mai loro sì e la popolazione (che si fa il mazzo vero), no? Cosa hanno quelli che debba essere così "divino"?

Se è per quello che hai detto, allora come si spiega il fatto di gente che si rovina con le macchinette che prima erano d'azzardo ed ora sono di "Stato"? Se ti rovini e mi dai i soldi sì, ma se no me ne dai , no?

Di quale legge si parla? Chi la fa?
Ti potrei portare esempi di gente morta grazie allo Stato e alle sue false cure...tutto un business. Sai che risposero i medici a Savona a chi doveva assumere il metadone? "Eh allo stato l'Eptadone costa di più e perciò non lo passano"... dopo tutte le tasse che paghiamo e i soldi che fanno sparire? 8O

Bello Stato di str***I! Tiriamo la catena e mandiamoli giù!!!

Ultima cosa: si dice che anche la "niocca" è una droga... allora diventiamo tutti preti? Chiedilo a quei signori che stanno in parlamento che preti sono...(e pensa che usano anche i tuoi soldi...)

Re: Droga: Italia, boom coca tra giovani

MessaggioInviato: 07 nov 2008, 16:28
di nemesys_72
io non so che razza di gente conosca tu, ma quella con cui ho avuto a che fare io di sicuro non si è fatta la pista di spa di coca perchè ne parlano alla tv o perchè ci sono parlamentari così o colà o per altre cose che dici tu..

poi se tu conosci gente che si rifà le narici perchè ne parlano alla tv o perchè in parlamento succedono le cose che dici, beh cambia frequentazioni valà..

Re: Droga: Italia, boom coca tra giovani

MessaggioInviato: 07 nov 2008, 22:06
di takion
Leggi in passato: sono notizie da tutti sapute ed ormai conosciute, oltre che accertate. Non ho parlato assolutamente di miei amici. Travisare non è la cosa giusta...

Re: Droga: Italia, boom coca tra giovani

MessaggioInviato: 07 nov 2008, 23:40
di nemesys_72
siccome il più delle volte fai vanto delle tue esperienze dirette che altri secondo te non hanno, pensavo fosse anche questo il caso, se così non è me ne scuso senza problemi, errore mio..