Cura il Parkinson, ma si ammala...

Tutte le vecchie discussioni di Agorà. La sezione permette solo di rispondere ai messaggi pre-esistenti ma non di creare nuove discussioni.

Moderatori: thrantir, patrix78, Beleg

Cura il Parkinson, ma si ammala...

Messaggiodi takion il 01 nov 2008, 11:35

Interessante ed incredibile retroazione di una farmaco (c'è da crederci?).

FIRENZE 31 OTT - Ha perso 300mila euro al gioco perche' la medicina con cui si curava per il Parkinson lo aveva reso dipendente dal gioco d'azzardo. Per questo un uomo 56enne di Carrara ha fatto causa alla Asl di Viareggio, dove era in cura,chiedendo indietro i risparmi di una vita.Il farmaco che gli e' stato prescritto e' il Pramipexolo che ha, tra gli effetti collaterali,come riportato nel foglietto illustrativo, la sindrome patologica del gioco d'azzardo,una vera ossessione come e' capitato all'uomo.

http://www.ansa.it/site/notizie/awnplus/scienza/news/2008-10-31_131163073.html

E se fosse una persona totalmente schiva al gioco per propria indole, sarebbe spinto ugualmente a tale reazione?

Certo che in Italia lo usano in parecchi: vedi il Gratta & Vinci...:mrgreen:
Da quando le persone corrotte si uniscono tra loro per costituire una forza, le persone oneste devono fare lo stesso
(Conte Leo N. Tolstoy)
takion
Mago dell'universo
Mago dell'universo

Re: Cura il Parkinson, ma si ammala...

Messaggiodi nemesys_72 il 01 nov 2008, 12:57

non vedo perchè dovrebbero risarcirlo, l'effetto collaterale era ed è noto, in ogni caso i familiari dove ca**o erano??
son saltati fuori quando è stato ora di chieder il risarcimento e prima non esistevano o se ne sbattevano solo??
Mors Omnia Aequat
Immagine
nemesys_72
Magister
Magister

Messaggiodi takion il 01 nov 2008, 13:30

I familiari? Mi sa che stavano nell'altra saletta... :mrgreen:
Da quando le persone corrotte si uniscono tra loro per costituire una forza, le persone oneste devono fare lo stesso
(Conte Leo N. Tolstoy)
takion
Mago dell'universo
Mago dell'universo

Messaggiodi Ibanez89 il 01 nov 2008, 16:33

immagino che le compresse erano a forma di fish da gioco
CiAo DanIele...

Immagine
Pentium4 Northwood HT 2.6@3000 "230*13" vcore def [RIP] King Value 512*2 200@230 cas2@3 Ati x800gto2@x850pe powered by Arctic Cooler [RIP] Mother ASRock P4VM900-SATA2 [RIP]
insomma poco alla volta mi si sta bruciando tutto :asd:

Immagine
Ibanez89
AmdPlanet Guru
AmdPlanet Guru

Messaggiodi takion il 01 nov 2008, 21:24

C'è un'anziana qui vicino casa mia che ha il parkinson e non credo sarebbe in grado di andare a giocare alle macchinette, neppure con cure varie (che già fa): impiegherebbe troppo a metter una sola moneta, figuriamoci i risparmi in banca!

A me questa storia puzza un po' di sola...
(Conte Leo N. Tolstoy)
takion
Mago dell'universo
Mago dell'universo

Torna a Old Agorà