Fisica: approvati 7 progetti europei

Tutte le vecchie discussioni di Agorà. La sezione permette solo di rispondere ai messaggi pre-esistenti ma non di creare nuove discussioni.

Moderatori: thrantir, patrix78, Beleg

Fisica: approvati 7 progetti europei

Messaggiodi takion il 29 set 2008, 23:37

Un grande passo, ma che necessita prima di uno sviluppo materiale dell' ancora teorica questione dell'LHC, visto che l'esperimento vero si farà in primavera.

ROMA, 29 SET - Sette grandi progetti per la fisica del futuro sono stati approvati oggi a Bruxelles, dove si sono riuniti fisici di tutta Europa. Materia oscura, origine dei raggi cosmici, onde gravitazionali sono fra i temi dei sette progetti varati oggi. E' da decidere anche il futuro della rete europea Aspera (AStroParticle European Research Area), voluta dalla Commissione per promuovere la ricerca sulle astroparticelle, punto di incontro tra fisica delle particelle e fisica cosmica.


http://www.ansa.it/site/notizie/awnplus/scienza/news/2008-09-29_129240760.html

Per aspera ad astra?
Da quando le persone corrotte si uniscono tra loro per costituire una forza, le persone oneste devono fare lo stesso
(Conte Leo N. Tolstoy)
Avatar utente
takion
Mago dell'universo
Mago dell'universo
 
Messaggi: 4254
Iscritto il: 21 ago 2007, 15:43

 

Torna a Old Agorà

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite