Pagina 1 di 1

Fissa una donna in treno, condannato per molestie

MessaggioInviato: 18 apr 2008, 14:50
di Aragorn
A volte basta uno sguardo, è vero. Possiamo usarlo per corteggiare o per dire che non siamo interessati. Ma uno sguardo può anche costituire molestia? Secondo un giudice del tribunale di Lecco, Paolo Salvatore, sì.

Un trentenne di Mandello del Lario, infatti, è stato accusato di aver fissato con eccessiva insistenza una viaggiatrice del treno regionale Lecco-Sondrio. Uno sguardo penetrante a quanto pare, che deve aver messo a disagio la malcapitata, una donna di 55 anni. Attenzione, durante quel viaggio (che risale a tre anni fa) tra i due non c'è stata una parola, non un gesto. Il giorno prima l'uomo ha chiesto "persino" alla donna di spostare il cappotto per starle vicino, e poi il giorno successivo l'ha fissata ancora, ma niente di più. Forse, ma nessuno può esserne certo, lo sguardo è caduto spesso sul seno, almeno secondo quanto dice la donna.

Offesa dal comportamento del viaggiatore, non appena scesa la donna l'ha denunciato per molestia, rivolgendosi all'agente di polizia ferroviaria. L'uomo si è giustificato semplicemente dicendo che, essendo seduto accanto a lei, non aveva molto altro da osservare durante il viaggio.

A parte le coloriture ironiche, la pena è reale: dieci giorni di reclusione e 40 euro di multa. Grazie all'indulto quei 10 giorni non saranno scontati, ma l'uomo ricorrerà comunque in appello.

Re: Fissa una donna in treno, condannato per molestie

MessaggioInviato: 18 apr 2008, 14:50
di Aragorn
ma si poi pedofili stupratori lasciamoli in libertà

Re: Fissa una donna in treno, condannato per molestie

MessaggioInviato: 18 apr 2008, 14:56
di Aragorn
Lo stupratore, un egiziano 25enne, è stato arrestato
Americana violentata fuori dalla discoteca
Una studentessa di 21 anni, alla Bocconi con il progetto Erasmus, è stata aggredita giovedì notte da un ragazzo appena conosciuto


MILANO - Un'americana di 21 anni è stata violentata ieri sera fuori dalla discoteca «The Club», in Largo la Foppa a Milano. La ragazza era in Italia per un periodo di studio: frequentava la Bocconi, con il progetto Erasmus. Per la violenza la Polizia ha arrestato un egiziano, Mohammed El Sheimi, 25 anni, clandestino e già noto alle Forze dell'ordine per violazione della legge sull'immigrazione.
INCONTRO IN DISCOTECA - I due si sono conosciuti all'interno della discoteca, dove si svolgeva una serata dedicata agli studenti universitari. L'egiziano vi era giunto per un colloquio di lavoro (presentato dal suo coinquilino, che lavora lì come barman) e poi si era fermato a ballare. La ragazza, che si trovava con alcuni amici, verso le 4.30 del mattino ha deciso di uscire dal locale con lui. La ragazza, forse a causa dell'abuso di alcol, non si è resa conto delle cattive intenzioni del giovane che l'ha trascinata in una traversa buia di corso Garibaldi.
LA VIOLENZA - Qui l'ha scaraventata sul cofano di un'auto e violentata. Dopo si è allontanato rientrando a casa. La ragazza è tornata nella discoteca e qui ha chiesto aiuto agli amici che hanno avvertito la Polizia. Gli agenti sono riusciti a risalire all'indirizzo dell'uomo dal suo coinquilino, il barman. I poliziotti sono andati a casa del presunto violentatore e l'hanno arrestato. L'americana è stata portata alla clinica Mangiagalli dove i medici hanno confermato la violenza sessuale e le lesioni.

Re: Fissa una donna in treno, condannato per molestie

MessaggioInviato: 18 apr 2008, 15:02
di tonertemplum
bah.... "clandestino e già noto alle forze dell'ordine".....

Senza scatenare flames... che cosa ci stava a fare ancora in Italia??????????????? bah..... boh.......

Re: Fissa una donna in treno, condannato per molestie

MessaggioInviato: 18 apr 2008, 17:24
di ari
Se una ti denuncia per "sguardi insistenti " dovrebbe almeno avere le prove , altrimenti chiunque stia sulle balle ad una pulzella puo' passare 10 giorni di gabbio.
Autodifesa puo' essere che avevi lo sguardo perso nel vuoto anche perche' di quella tipa li non c'e' niente da vedere essendo un cesso pazzesco.
Oppure si puo' dire che le sue infondate accuse sono una ripicca per non aver risposto alle sue provocazioni ( occhiolino , lingua sulle labbra , ammiccamenti ed avances esplicite )
Chi puo' dire chi ha ragione ?
Anzi , sarebbe lei stessa da contro-denunciare per sguardi insistenti e calunnia , dal momento che era lei a guardare e mi denuncia per ripicca perche' non l'ho nemmeno cagata di striscio.....

Re: Fissa una donna in treno, condannato per molestie

MessaggioInviato: 18 apr 2008, 20:43
di nemesys_72
l'egiziano era stato espulso, solo che nessuno lo aveva imbarcato..
speriamo in un inasprimento delle sanzioni e in un maggior controllo agli ingressi, una bossi-bossi andrebbe bene stavolta..

Re: Fissa una donna in treno, condannato per molestie

MessaggioInviato: 18 apr 2008, 21:23
di Aragorn
io sarò assurdo ma sono anni che dico che ci vuole il reato di immigrazione clandestina, sei clandestino? ok niente espulsione 25 anni di carcere duro...

scommettete che se la fanno domani ci sono le frontiere affollate in uscita xò?

Re: Fissa una donna in treno, condannato per molestie

MessaggioInviato: 19 apr 2008, 00:28
di tonertemplum
Aragorn ha scritto:io sarò assurdo ma sono anni che dico che ci vuole il reato di immigrazione clandestina, sei clandestino? ok niente espulsione 25 anni di carcere duro...

scommettete che se la fanno domani ci sono le frontiere affollate in uscita xò?


il carcere duro non si sposa molto bene con la parola Italia.... :( vero è che non è una proposta tanto assurda la tua, sai ara??

Re: Fissa una donna in treno, condannato per molestie

MessaggioInviato: 19 apr 2008, 00:33
di takion
Attenzione, perché c'è gente che si farebbe volentieri anche quei 25 anni di qua, piuttosto che vivere di là da loro in mezzo alla guerra. Inoltre qui sono mantenuti a spese nostre. Mandiamoli a casa loro, non a parole, ma a fatti.

Per quella "povera donna" che è stata molestata, spero invece che presto si trovi dalla parte opposta e venga trattata in uguale modo. Capisco tutto, ma non l'eccesso e quello è un eccesso. Magari aveva la minigonna e scollature varie...e la colpa in quel caso sarebbe per il suo esibizionismo (troppe ce ne sono). Hanno tenuto conto di questo prima di condannare il tipo?

Poi: come mai si è accorta che il tipo la fissava? Quanto tempo ha fissato lei il tipo per capire la cosa? Contiamocela giusta...