Pagina 1 di 1

La Cina contro la Cnn: Ci ha chiamati teppisti e buffoni

MessaggioInviato: 16 apr 2008, 17:21
di Aragorn
In diretta tv sulla Cnn aveva definito la Cina un paese "di buffoni e teppisti", produttore di "robaccia". Per questo ora Jack Cafferty, commentatore americano della Cnn, è finito al centro di un caso diplomatico internazionale. La Cina, infatti, offesa per le sue parole, chiede e pubbliche scuse da parte del giornalista e della stessa emittente televisiva. Secondo la portavoce del ministero degli Esteri, Jiang Yu, le osservazioni rappresentano una calunnia nei confronti dei cinesi. La Cnn ha già provato a spiegare che le parole di Cafferty sono solo sue opinioni personali, e non quelle dell'emittente. Ma la Cina non vede differenze. "Siamo scioccati e condanniamo con forza le osservazioni violente del signor Cafferty contro i cinesi. Chiediamo in modo formale che Cnn e Cafferty ritirino queste osservazioni violente e chiedano scusa a tutti i cinesi", ha ribadito la portavoce del ministero degli esteri.

Intanto, alla vigilia dell’arrivo della fiaccola olimpica, un gruppo di tibetani in esilio in India ha tentato di prendere d’assalto l’ambasciata cinese a Nuova Delhi. Circa sessanta manifestanti sono stati arrestati, tra loro donne e bambini.

Re: La Cina contro la Cnn: Ci ha chiamati teppisti e buffoni

MessaggioInviato: 16 apr 2008, 21:32
di nemesys_72
loro son scioccati??
ma che si vergognino..
non rispettano i diritti umani e hanno il coraggio di scandalizzarsi se li chiamano buffoni e teppisti??
c'è andato leggero il commentatore, sarei stato ben più pesante..

Re: La Cina contro la Cnn: Ci ha chiamati teppisti e buffoni

MessaggioInviato: 17 apr 2008, 00:41
di takion
Non credo che la popolazione cinese condivida totalmente il pensiero e l'azione dei suoi dirigenti... e se/quando lo fa è perché teme ritorsioni (come avvenuto ed avviene ogni giorno)