Pagina 1 di 2
Sondaggi elettorali

Inviato:
18 feb 2008, 17:02
di Aragorn
tutti presi da
http://www.sondaggipoliticoelettorali.it/Visto che ieri e oggi sia veltroni che berlusconi hanno dato i numeri, cerchiamo di fare chiarezza, il ministero dell'interno ha un sito contenitore di tutti i sondaggi politici pubblicati in italia e fin quando potremo vi terremo aggiornati
Re: Sondaggi elettorali

Inviato:
18 feb 2008, 17:03
di Aragorn
14/2/2008 Istituto Piepoli S.p.a. SkyTG24 Intenzioni di voto
QUESTIONARIO
QUESITO n.1
Domanda : Se domenica prossima si dovesse votare per nuove elezioni politiche, per quale partito voterebbe alla Camera? .

Re: Sondaggi elettorali

Inviato:
18 feb 2008, 17:04
di Aragorn
15/2/2008 CRESPI RICERCHE in proprio Intenzioni di voto politche 2008
QUESTIONARIO
QUESITO n.1
Domanda : Se ieri si fossero tenute le elezioni politiche nazionali Lei a quale dei seguenti candidati Premier avrebbe dato il suo voto?.
Risposta: Silvio Berlusconi 43,0%; Daniela Santanchè 4,5%; Bruno Tabacci 4,0; Walter Veltroni 34,5%; Emma Bonino 4,0%; Fausto Bertinotti 10,0%
QUESITO n.2
Domanda : E per quale partito avrebbe votato?.
Risposta: PdL 37,0; Lega Nord 6,0; La Destra 3,5%; UDC 3,5%; Rosa Bianca 3,0; PD 32,0; Italia dei Valori 2,5%; Radicali 1,2%; Partito Socialista 1,8%; Sinistra Arcobaleno, 9,0%; Altri 0,5%.
Re: Sondaggi elettorali

Inviato:
18 feb 2008, 17:05
di Aragorn
14/2/2008 IPR Marketing La Repubblica Le Intenzioni di Voto alla Camera
Domanda : Se domani ci fossero le elezioni Politiche, lei a quale partito darebbe il suo voto?.

Re: Sondaggi elettorali

Inviato:
18 feb 2008, 17:06
di Aragorn
14/2/2008 Arnaldo Ferrari Nasi Il Giornale (pubblicato il 14/2/08) Le intenzioni di voto nell'ipotesi del nuovo scenario
QUESITO n.1
Domanda : Se alle prossime elezioni si presentasse questo scenario, lei chi voterebbe?.

Re: Sondaggi elettorali

Inviato:
18 feb 2008, 17:07
di Aragorn
13/2/2008 IPSOS Public Affairs RAI – Radio Televisione Italiana S.p.A, risultati diffusi nella trasmissione televisiva Ballarò del 12/02/2008. Scenari elettorali
Domanda : Ma se si presentassero solo le liste che le leggerò, lei personalmente quale voterebbe?.

Re: Sondaggi elettorali

Inviato:
20 feb 2008, 15:19
di takion
Mi stanno bene i sondaggi, che sono per lo più la disperazione degli elettori, perché ad oggi ognuno non sa più per chi votare...
Però chi non vuole esprimere il proprio assenso per qualche fazione, come può, come deve fare? Questo la legge fatta da quei furbi, non spiega che le schede si possono annullare senza dare il voto ad alcuno. Ripeto: per legge ogni cittadino è tenuto al voto, però se non vuol esprimere un parere non gli è concesso (non direttamente). Allora, che legge è? Se in un Parlamento si sta per votare, e si sa che ci sono collusi, indagati e già condannati in via definitiva, che tipo di Governo si avrà? Un governo di criminali che dovrebbero dettare leggi? La coerenza e anzitutto la legalità dove stanno? Solo per loro? Ma per carità..!
La persona che non si presenta dopo aver ricevuto il tagliando elettorale, così facendo darà inconsapevolmente il proprio voto alla maggioranza; mentre chi si presenterà ma all'interno scriverà qualcosa come "Viva Topo Gigio" allora vedrà annullare il proprio voto che non sarà assumibile da alcuna forza politica.
La legge dice che non si deve darne conoscenza alle persone, però per legge stessa dice anche che "l'ignoranza non è punibile, ma solo l'ignorante lo è". Dunque in questo caso (come molti altri) si tende a fare con l'uso di ignoranza una barriera. Chi è ora punibile? Chi scriverà "Viva Topo Gigio" o chi ha emesso un decreto che non dà informazione alla collettività?
Questa è la politica del paraocchi!!!
Andiamo a sentire il malcontento generale e rendiamoci conto di cosa accade ed accadrà. Basta promesse la vento e tarocchi dopo elezioni! Intanto già hanno annunciato nuovi rincari proprio dopo elezioni, come sapessero già chi andrà a Governo. Per l'Italia è una priorità avere un Parlamento PULITO, e non con tarocchi condannati in via definitiva!!!
Che è, il Circo d'Europa?
Io, se rubo una mela passo almeno 6 mesi in prigione; perché loro usano la formula della immunità parlamentare se nulla ha a che vedere con le azioni commesse? L'immunità serve solo a sminuire gli errori (quelli veri) e non le azioni di reato commesse con conoscenza di causa!!!
Re: Sondaggi elettorali

Inviato:
20 feb 2008, 15:24
di Aragorn
a parte che takion nessuna legge elettorale al mondo ti spiega come annullare una scheda, la trovo una cosa ridicola e stupida, se nnv uoi votare nn ci andare nn perdere tempo e benzina x scrivere 2 cavolate sulla scheda, fai più bella figura come essere umano.
il voto è un diritto e un dovere non votando si lascia scegliere gli altri e poi nn si deve avere l'ardire di lamentarsi.
Re: Sondaggi elettorali

Inviato:
20 feb 2008, 15:24
di Aragorn
20/2/2008 CRESPI RICERCHE Clandestinoweb.com Intenzioni di voto elezioni politiche 2008
QUESTIONARIO
QUESITO n.1
Domanda : Se ieri si fossero tenute le elezioni politiche nazionali, Lei a quale dei seguenti candidati Premier avrebbe dato il suo voto?.
Risposta: Silvio Berlusconi 44,0%; Walter Veltroni 34,5%; Fausto Bertinotti 9,5%; Pierferdiando Casini 6,5; Daniela Santanchè 4,0; Bruno Tabacci 1,5%.
QUESITO n.2
Domanda : E per quale partito avrebbe votato?.
Risposta: Popolo delle Libertà 37,5%; Lega Nord 5,5%; La Destra 3,3%; UDC 7,0%; La Rosa Bianca 1,0%; Partito Democratico 31,0%; Italia dei Valori 3,2%; Radicali 1,0%; Partito Socialista 1,5%; Sinistra Arcobaleno 8,0%; Altri partiti 1,0%
Re: Sondaggi elettorali

Inviato:
20 feb 2008, 15:49
di nemesys_72
Aragorn ha scritto:il voto è un diritto e un dovere non votando si lascia scegliere gli altri e poi nn si deve avere l'ardire di lamentarsi.
la mamma me lo dice da quand'ero piccolo così..........
Re: Sondaggi elettorali

Inviato:
20 feb 2008, 19:54
di takion
Però la legge elettorale, direttamente collegata alla Costituzione italiana, prevede che il singolo abbia ad esprimere un parere. Nel caso che il parere sia "neutro" (cioè la famosa scheda bianca) tale voto va alla maggioranza di quel momento, e questo a casa mia si chiama truffa, e non legge! Se io non voglio esprimere un mio assenso/dissenso non vedo perché debbano farlo altri, assogettandosi anche il mio voto, quello che mai ho dato! Come vedi il controsenso c'è ed è anche pacchiano, perché è il classico espediente per aggirare certe situazioni. Se leggi nel mio post di prima, c'è enorme differenza tra il dire "voto nessuno" e "voterò scheda nulla". Il primo implica che il tuo voto vada poi ad altri (qualsiasi essi siano) il secondo scarta a priori tutti, e il tuo voto è nullo, non assimilabile.
Ancora oggi molti credono che non andando, il loro voto sia annullato... ma non è così. Spieghiamo bene anche questo, perché avere un certo numero di già condannati in un nuovo governo... ma chi ce lo fa fare? Bisogna essere stolti! Prima siano corretti "gli errori" (diciamo così) dei passati regimi e poi si potrà anche parlare di nuove votazioni..!
Se tu o io siamo colti in flagrante, mentre stiamo rubando, ci danno una condanna che passiamo a tutti i livelli. Come mai là c'è ancora gente che è stata condannata anche più di una volta? Cos'è, hanno gli sconti comitiva?
Loro sono i nostri rappresentanti!!! Non dimentichiamolo!
Re: Sondaggi elettorali

Inviato:
20 feb 2008, 20:17
di Aragorn
takion ha scritto:Però la legge elettorale, direttamente collegata alla Costituzione italiana, prevede che il singolo abbia ad esprimere un parere. Nel caso che il parere sia "neutro" (cioè la famosa scheda bianca) tale voto va alla maggioranza di quel momento, e questo a casa mia si chiama truffa, e non legge! Se io non voglio esprimere un mio assenso/dissenso non vedo perché debbano farlo altri, assogettandosi anche il mio voto, quello che mai ho dato! Come vedi il controsenso c'è ed è anche pacchiano, perché è il classico espediente per aggirare certe situazioni. Se leggi nel mio post di prima, c'è enorme differenza tra il dire "voto nessuno" e "voterò scheda nulla". Il primo implica che il tuo voto vada poi ad altri (qualsiasi essi siano) il secondo scarta a priori tutti, e il tuo voto è nullo, non assimilabile.
Ancora oggi molti credono che non andando, il loro voto sia annullato... ma non è così. Spieghiamo bene anche questo, perché avere un certo numero di già condannati in un nuovo governo... ma chi ce lo fa fare? Bisogna essere stolti! Prima siano corretti "gli errori" (diciamo così) dei passati regimi e poi si potrà anche parlare di nuove votazioni..!
Se tu o io siamo colti in flagrante, mentre stiamo rubando, ci danno una condanna che passiamo a tutti i livelli. Come mai là c'è ancora gente che è stata condannata anche più di una volta? Cos'è, hanno gli sconti comitiva?
Loro sono i nostri rappresentanti!!! Non dimentichiamolo!
ma dove c'è scritta sta cosa takion
scheda bianca è scheda bianca
anche al comune e alla regione c'è il premio di maggioranza!!!!
Re: Sondaggi elettorali

Inviato:
20 feb 2008, 20:23
di nemesys_72
takion ha scritto:Ancora oggi molti credono che non andando, il loro voto sia annullato...
l'ignoranza non è una scusante..
Re: Sondaggi elettorali

Inviato:
20 feb 2008, 22:11
di takion
Aragorn, informati, perché non sto qui a dirti cose assurde. Scheda bianca è differente da scheda nulla. Scheda bianca viene data alla maggioranza, mentre la scheda nulla no!
Re: Sondaggi elettorali

Inviato:
21 feb 2008, 22:58
di takion
Altri numeri..!
Basta inquisiti!
Se il Pd vincerà le elezioni, Walter Veltroni porterà al primo Consiglio dei ministri del nuovo governo 12 disegni di legge che traducono il suo programma, testi che saranno presentati il 13 marzo. Lo ha annunciato lo stesso Veltroni, candidato premier del Pd, in un'intervista al Tg3 che sarà trasmessa nell'edizione delle 19.
PDL: BONDI, INQUISITI FUORI DA LISTE, SALVO PER MOTIVI POLITICI
"Eventuali procedimenti penali che riguardano nostri parlamentari o eventuali candidati, esclusi naturalmente quelli che, come sappiamo, hanno un'origine di carattere politico, costituiscono un motivo sufficiente di esclusione dalle liste", dice in una lettera Sandro Bondi, coordinatore di Fi. Poi precisa: "Alcuni criteri per la formazione delle liste elettorali indirizzati ai coordinatori regionali di Forza Italia, e divulgati pubblicamente, sono in realtà contenuti in una bozza di lavoro provvisoria". "La bozza - aggiunge Bondi - è stata elaborata come un contributo da presentare alla discussione con Alleanza Nazionale e gli altri partiti aderenti al Popolo delle Libertà, in occasione di un incontro fissato nei prossimi giorni, e quindi non hanno alcun carattere di definitività".
SI' DEI RADICALI AL PD, MA I CATTOLICI CHIEDONO SPIEGAZIONI
di Alessandra Chini
Il Pd incassa il sì dei radicali all'intesa in vista delle elezioni. Dopo una riunione notturna durata sette ore, da Largo di Torre Argentina arriva il via libera alla proposta avanzata da Goffredo Bettini come "base di partenza che sarà ora necessario trasformare in un accordo politico-elettorale".
Decisivo il via libera di Marco Pannella all'intesa: "Questo accordo è assolutamente da farsi, da positivamente concludersi. Sarà una convivenza faticosa, laboriosa, ma importante", dice il leader radicale. Certo, restano da definire i dettagli dell'intesa che verranno affrontati domani in un faccia a faccia Veltroni-Bonino. E l'accordo non è indolore né da un lato né dall'altro. Ci sono le preoccupazioni di una parte dei radicali in particolare nei confronti del decisionismo veltroniano e ci sono i pesanti malumori dei cattolici democratici che attaccano un'intesa della quale "non è stato spiegato il senso politico".
A Largo di Torre Argentina, in effetti, più di qualcuno è preoccupato di eventuali sorprese. Soprattutto si teme che Veltroni voglia avere carta bianca sui nove nomi della delegazione radicale che verrà "ospitata" nelle liste del Pd. La segretaria di Radicali Italiani Rita Bernardini, tra i più scettici sull'accordo, a quanto riferisce chi ha partecipato alla riunione di ieri, mette subito dei paletti. Dall'elenco dei candidati - avverte - non possono essere esclusi Pannella e Sergio D'Elia. Ma Veltroni replica che "sulle candidature ci sono regole e vincoli che riguardano il numero dei mandati e le condanne che sono molto chiare" quindi "non credo che ci siano problemi". Leggi: Pannella e D'Elia sono fuori. Il leader radicale (al quale comunque Boselli fa sapere che c'é un posto in lista per lui con i socialisti se il Pd ponesse veti) non sembra deciso a impuntarsi sulla questione e si limita a osservare sorridendo che visto che il regolamento prevede diverse deroghe "forse una per i radicali si potrebbe fare, ma non lo so...".
Diverso il discorso per l'ex terrorista di Prima Linea che da anni ha sposato la causa della non violenza. "Non sono un 'caso', sono una persona", dice D'Elia. E, proprio per questo, per non mettersi in mezzo a una polemica di questo genere, spiegano alcuni radicali, sarebbe orientato a rinunciare a far parte della delegazione dei nove dirigenti radicali che entreranno nelle liste del Pd. Dall'altro lato i cattolici democratici attaccano l'intesa.
"Le perplessità espresse ieri - dice il vice presidente della Camera Pierluigi Castagnetti - rimangono tali e quali. Non è stato spiegato il senso politico di questo accordo". Insomma, lui, come Beppe Fioroni e altri cattolici del Pd si dicono determinati a insistere con Veltroni perché la scelta venga spiegata. Il problema - osservano - è anche spiegare alla base popolare questa decisione. "Sono state sottovalutate - è la critica - le reazioni che questo accordo può causare nell'elettorato cattolico". In più l'offerta avanzata ai radicali viene valutata come "sproporzionata" con "un numero di eletti garantiti incomprensibilmente sproporzionato rispetto alle percentuali conquistate" da Pannella e dai suoi alle ultime elezioni. Nel Pd, comunque, c'é anche chi accoglie a braccia aperte Pannella e i suoi. I diessini, in primis, che hanno da subito molto creduto nell'accordo.
"E' un accordo che ci rafforza - approva Massimo D'Alema - e mi sembra un fatto positivo". Per il resto da sinistra arrivano molte critiche. Il candidato premier della 'Sinistra l'Arcobaleno, Fausto Bertinotti attacca: "Il Pd si sbilancia sempre più verso il centro ed è ormai una coalizione". Anche il centrodestra ha gioco facile a criticare il 'ma-anchismo' veltroniano sulle alleanze. "La 'grande novita' del Pd che corre da solo - sentenzia il coordinatore azzurro Sandro Bondi - si sta trasformando, giorno dopo giorno, nell'ennesimo smaccato quanto disinvolto inganno".
fonte ansa
http://www.ansa.it/opencms/export/site/visualizza_fdg.html_14318148.htmlCi vogliamo credere..?