Pagina 1 di 2

Vogliono arrestare Bush e Cheney

MessaggioInviato: 30 dic 2007, 01:06
di takion
Avete letto bene. Sembra sia stato emesso un mandato contro i due potenti da parte di una città dello stato del Vermont 8O

WASHINGTON - C'é probabilmente una ragione per il fatto che George W.Bush, in sette anni di presidenza, ha visitato tutti gli stati degli Usa, meno il Vermont. Il presidente è visto di cattivo occhio nel piccolo stato libertario e a tratti indipendentista nel New England e ora una città si appresta a emettere una sorta di mandato di cattura per Bush e il suo vice Dick Cheney. Un gruppo di cittadini di Brattleboro, un piccola località del Vermont, hanno fatto mettere all'ordine del giorno di una riunione del consiglio cittadino, a marzo, la questione degli arresti del presidente e del suo vice. Se Bush o Cheney mettessero piede a Brattleboro, chiedono gli attivisti, devono essere arrestati per 'crimini di guerra', legati alla loro scelta di invadere l'Iraq.

"La nostra petizione - ha detto Kurt Daims, che guida l'iniziativa - è radicale come la Dichiarazione d'Indipendenza e si rifà alla tradizione di rivendicare una giurisdizione universale quando i governi falliscono nel fare quello che devono". Gli esperti di diritto ritengono che ci siano pochi margini costituzionali per un provvedimento del genere, che andrebbe ad aggiungersi alle numerose richieste di impeachment che sono state votate contro Bush in città e villaggi del Vermont. Lo stato è celebre per avere anche una consistente fetta della popolazione (circa il 6%) che preme per dichiarare l'indipendenza dagli Stati Uniti.

fonte ansa
http://www.ansa.it/opencms/export/site/notizie/rubriche/daassociare/visualizza_new.html_36443727.html

Re: Vogliono arrestare Bush e Cheney

MessaggioInviato: 30 dic 2007, 01:37
di Aragorn
ora i mandati di arresto li fanno i comitati cittadini?

povero prodi allora inviso al 80% dei cittadini italiani....

cmq aparte gli scherzi l'ansa ha veramente toccato il fondo... dovrebbe essere un agenzia di stampa, dove vengono date le notizie nude e crude, non un organo di pessimo giornalismo...

Re: Vogliono arrestare Bush e Cheney

MessaggioInviato: 30 dic 2007, 02:08
di takion
So solo che la notizia è arrivata fresca fresca e ancora nessuno l'aveva prima di loro. Logicamente non ti dicono tutto, ma danno solo un flash per cui se poi vuoi approfondire cerchi in rete. Però la novità è da loro. Vedi quante agenzie arrivano agli altri...

Vai a vedere sui quotidiani nazionali se trovi qualcosa. Forse tra qualche giorno, o forse mai... e questa è una notizia che va sentita, non nascosta!

Re: Vogliono arrestare Bush e Cheney

MessaggioInviato: 30 dic 2007, 13:43
di Aragorn
takion ha scritto:So solo che la notizia è arrivata fresca fresca e ancora nessuno l'aveva prima di loro. Logicamente non ti dicono tutto, ma danno solo un flash per cui se poi vuoi approfondire cerchi in rete. Però la novità è da loro. Vedi quante agenzie arrivano agli altri...

Vai a vedere sui quotidiani nazionali se trovi qualcosa. Forse tra qualche giorno, o forse mai... e questa è una notizia che va sentita, non nascosta!


sentita? questa notizia sono bit sprecati è una buffonata senza senso e senza potere giuridico... l'ansa ha toccato il fondo pubblicando sta baggianata

Re: Vogliono arrestare Bush e Cheney

MessaggioInviato: 30 dic 2007, 18:58
di takion
Se per te il mandato di arresto verso un presidente USA e il suo braccio destro sono cavolate... beh, allora nascondiamo pure... meglio che anche altri non sappiano.

Io invece penso che altri non l'abbiano pubblicata solo per questione di classica omertà... figuriamoci quanta gente sarebbe interessata a saperlo...

Re: Vogliono arrestare Bush e Cheney

MessaggioInviato: 30 dic 2007, 19:56
di Aragorn
takion da quando in qua un mandato d'arresto lo fa un comitato cittadino!!!!


e ci credo che nn l'ha riportata nessuna sta notizia, x' non è una notizia ma una c****ta, manco nelle spigolatura della settimana enigmistica troverebbe spazio x' è sballata proprio come è impostata. Non è manco una curisoità è solo spreco ci bit

Re: Vogliono arrestare Bush e Cheney

MessaggioInviato: 30 dic 2007, 20:30
di nemesys_72
ridicoli..
questa ca**ata non sarebbe degna nemmeno del giornalino di cui facevo parte in seconda media..

Re: Vogliono arrestare Bush e Cheney

MessaggioInviato: 30 dic 2007, 20:51
di takion
takion da quando in qua un mandato d'arresto lo fa un comitato cittadino!!!!
Io non sono di quelle parti e voi neppure, per cui inutile fare il solito discorso... Loro hanno leggi differenti e quindi hanno possibilità di farlo e questo mi sembra sia scritto chiaramente... o bisogna sempre italianizzare? Se continuate a rapportare ogni cosa nel mondo, al modo di ragionare in Italia, per forza mai andrà bene... anche gli altri hanno delle loro leggi e quindi provate a capire quel loro modo, anche se ne siete in contrasto.

Re: Vogliono arrestare Bush e Cheney

MessaggioInviato: 30 dic 2007, 21:23
di Aragorn
rispondendo sto umiliando la mia intelligenza

non risponderò più a sto 3d fin quando i due nn saranno arrestati, cosa che nn succederà mai x' in america l'unico a poter accusare un presidente è un gran giury come nel caso di clinton....

ma a noi che ci frega se umiliamo la verità vero takion?

Re: Vogliono arrestare Bush e Cheney

MessaggioInviato: 31 dic 2007, 13:07
di takion
Infatti non credo tu abbia letto il resto, dato che un gran giurì si è espresso a favore, e quelli perché avrebbero sennò chiesto
l'incriminazione dei due?

Come detto in altro post, l'ansa riporta solo la flash del momento, il resto va anche cercato su altri canali...

Re: Vogliono arrestare Bush e Cheney

MessaggioInviato: 31 dic 2007, 13:52
di athxp
ma come si può scrivere una buffonata del genere con le migliaia di notizie vere e utili ke ci nascondono......

Re: Vogliono arrestare Bush e Cheney

MessaggioInviato: 31 dic 2007, 13:58
di nemesys_72
mi fai vedere dove avresti trovato che un grand giury si è espresso a favore??
mi son letto la notizia sui siti di altre agenzie non solo italiane e nessuno riporta questa cosa..
grazie..

Re: Vogliono arrestare Bush e Cheney

MessaggioInviato: 31 dic 2007, 14:40
di takion
Se non hanno levato il link te lo posto volentieri. Tieni però presente che prima si fa la denuncia e poi va presentata al gran giurì; quando però è espressa da uno Stato intero (gli usa sono divisi in confederazioni/stati) e con plauso della intera popolazione, allora si può agire senza previo gran giurì essendo una richiesta di uno Stato intero.

Re: Vogliono arrestare Bush e Cheney

MessaggioInviato: 31 dic 2007, 14:53
di takion
Non è lo stesso link che avevo letto l'altro giorno (grazie al Time che cancella le parti...) comunque è molto esplicativo anche questo

MONTPELIER, Vermont (AP) -- President Bush may soon have a new reason to avoid left-leaning Vermont: In one town, activists want him subject to arrest for war crimes.

Kurt Daims of Brattleboro, Vermont, speaks Friday about his movement against Bush and Cheney.

A group in Brattleboro is petitioning to put an item on a town meeting agenda in March that would make Bush and Vice President Dick Cheney subject to arrest and indictment if they visit the southeastern Vermont community.

"This petition is as radical as the Declaration of Independence, and it draws on that tradition in claiming a universal jurisdiction when governments fail to do what they're supposed to do," said Kurt Daims, 54, a retired machinist leading the drive.

As president, Bush has visited every state except Vermont.

The town meeting, an annual exercise in which residents gather to vote on everything from fire department budgets to municipal policy, requires about 1,000 signatures to place a binding item on the agenda.

The measure asks: "Shall the Selectboard instruct the Town Attorney to draft indictments against President Bush and Vice President Cheney for crimes against our Constitution, and publish said indictment for consideration by other municipalities?"

The White House did not immediately respond to requests for comment Friday. The press office did not immediately respond to an e-mail.

Support for the measure is far from universal, even in Vermont, where the state Senate voted earlier this year to support impeaching the president. Anti-war rallies are regular occurrences here, and "Impeach Bush" bumper stickers are common.

"I would not be supportive of it," said Stephen Steidle, a member of the town's Selectboard, which oversees its government.

"It's well outside of our ability. From my perspective, the Brattleboro Selectboard needs to focus on the town and the things that need to be done here."

Daims has been circulating documents that claim the community acquires a "universal jurisdiction" to take such steps "when governments breach their highest duties."

"We have the full power to issue indictments, conduct trials, incarcerate offenders and do all other acts which Independent jurisdictions may of right do," the statement says.


Vermont Attorney General William Sorrell, a Democrat whose office has repeatedly sued the Bush administration over environmental issues, said the move was "of very dubious legality."

"I have not seen the proposal, and I've done no legal research on any of the issues," Sorrell said. "But at first blush, if this passed, they'd have really uphill sledding trying to have it be legal and enforceable."


fonte CNN http://www.cnn.com/2007/POLITICS/12/28/ ... index.html

Contento?

Re: Vogliono arrestare Bush e Cheney

MessaggioInviato: 31 dic 2007, 15:09
di nemesys_72
ho letto alla svelta, ma non mi pare ci sia scritto che un grand giury si è espresso a favore come hai scritto tu..