Avete fatto rifornimento?

Tutte le vecchie discussioni di Agorà. La sezione permette solo di rispondere ai messaggi pre-esistenti ma non di creare nuove discussioni.

Moderatori: thrantir, patrix78, Beleg

Avete fatto rifornimento?

Messaggiodi takion il 11 dic 2007, 23:29

Sciopero sotto periodo natalizio e Prodi lancia il precettamento... che è una forma di dittatura contro chi lavora!!!

Questo colpisce anche loro, i signori che sguazzano nelle auto blu!!!

Ad oltranza e fregarsene dei precettamenti: qui si parla di prendere per fondelli e dare l'illusione. Basta con le illusioni, se le voglio vado a vedere Casanova o Copperfield!

Condivido a pieno la cosa. http://www.ansa.it/opencms/export/site/visualizza_fdg.html_40230251.html
Da quando le persone corrotte si uniscono tra loro per costituire una forza, le persone oneste devono fare lo stesso
(Conte Leo N. Tolstoy)
takion
Mago dell'universo
Mago dell'universo

Re: Avete fatto rifornimento?

Messaggiodi takion il 12 dic 2007, 00:20

Ho scritto una cosa inesatta e devo correggerla:
chi precetta i camionisti è Bianchi.

Montezemolo: "Blocco inconcepibile" 8O

Forse una visitina dall'oculista per vedere come si è ridotta questa grande Nazione...
Da quando le persone corrotte si uniscono tra loro per costituire una forza, le persone oneste devono fare lo stesso
(Conte Leo N. Tolstoy)
takion
Mago dell'universo
Mago dell'universo

Messaggiodi Beleg il 12 dic 2007, 10:32

Mi dispiace, ma forme di protesta così estreme non mi trovano d'accordo.
Non puoi bloccare una nazione per far valere i tuoi interessi.
Immagine
* Last pages are for you, Sam... *
Beleg
Luce delle stelle
Luce delle stelle

Messaggiodi nemesys_72 il 12 dic 2007, 11:16

beh, come minimo il buon takion andrà a piedi da quando è nato in segno di protesta..
quindi non gli importerà molto di tutti quei poveretti che si alzano alla mattina alle 5.30 per farsi 2 ore di strada con la propria macchina per andar sul posto di lavoro, che fanno quando finisce la benza, si mettono in malattia, prendono ferie??
che ca**o fanno, no dimmelo visto che sei tanto bravo..
Mors Omnia Aequat
Immagine
nemesys_72
Magister
Magister

Messaggiodi Cesena'88 il 12 dic 2007, 11:27

è chiaro il diasagio è grosso, ma questo ci dimostra come in italia si stia sbagliando... se nn ci basassimo solo su camion nn saremmo in crisi dopo soli 2 gg di sciopero, e in ogni caso noi stiamo vivendo sulle spalle degli autotrasportatori e se il governo aiutasse gli autotrasportatori, magari il prezzo del prodotto protrebbe risentirne positivamente.... secodo me fanno bene così perchè il governo nn potrà durare a lungo ma ben presto dovrà mettersi in discussione con i rappresentanti se non vuole trovarsi l'italia intera contro...

e poi in ogni caso il diritto di sciopero in italia nn è tutelato, se lo fai nn puoi creare fastidio... che sciopero è????? come fai a farti sentire? in germania se fanno sciopero dei trasporti non esistono fascie protette... non c'è nessun tipo di trasporto e se devi andare lontano vai in albergo, chiaro è dannoso, ma il governo interviene per forza non può dire si adesso finite lo sciopero e poi vediamo di fare qualcosa e nn fa nulla....
E8200, Ultra 120 Extreme, P5E, 8800gt POV, AC Accelero S1 Rev.2, Geil Ultra 4-4-4-12, Mast.Dvd Lg, Mast.Cd Lg, Raid0: 2x Samsung HD322HJ, Corsair TX850, Rheobus Sunbeam-->Work in progress!!!
Vincitore di: Immagine SUPERCOPPA 09-10 , Immagine CAMPIONATO 10-11 Altromondo
Immagine
Cesena'88
Mago dell'universo
Mago dell'universo

Messaggiodi takion il 12 dic 2007, 13:15

Questo lo condivido pienamente
se nn ci basassimo solo su camion nn saremmo in crisi dopo soli 2 gg di sciopero, e in ogni caso noi stiamo vivendo sulle spalle degli autotrasportatori e se il governo aiutasse gli autotrasportatori, magari il prezzo del prodotto potrebbe risentirne positivamente.... secondo me fanno bene così perché il governo non potrà durare a lungo ma ben presto dovrà mettersi in discussione con i rappresentanti se non vuole trovarsi l'italia intera contro...
, ma quest'altro no
quindi non gli importerà molto di tutti quei poveretti che si alzano alla mattina alle 5.30
. Il tutto perché nella mia vita ho fatto anche il camionista e vi assicuro che a nessuno interessa quello che si paga sia in soldi che con vita propria per trasportare quello che tutti i giorni è sulla tavola di ogni persona. Dite che a me non interessa? Bene, allora mettetevi da soli ad andare a recuperare ogni cosa che usate e che proviene da trasporto su ruote, massacrante e troppo spesso mal pagato o per nulla pagato! E' troppo comodo inneggiare al fatto che lasciano persone senza quello o quell'altro! Fanno bene a fare così altrimenti rimarrà sempre uno spiraglio di danneggiamento nei loro confronti, di vero sfruttamento. Se il governo deve dare dei soldi o diritti, li dia e senza fare menate! Vorrei vedere voi se a fine mese vi dicessero che l'altra metà stipendio ve la daranno nella prossima busta paga e poi ancora il prossimo mese sentirvi dire la stessa cosa. Dovete solo provare per capire i disagi di altre categorie. In Francia hanno fatto lo stesso e hanno ottenuto quello che già da tempo avevano pattuito (e che cercavano di offuscare); qui si sta iniziando forse ora a fare sul serio. Sono anche disposto ad andare qualche giorno a piedi, però anche loro hanno dei diritti e vanno rispettati e se non facessero così allora sarebbe un'evidente presa in giro non solo verso loro, ma verso tutte le categorie, il che non esclude voi che la pensate differente!

Un vecchio proverbio dice "Date a Cesare ciò che è di Cesare".

I prodotti vanno a male? E a me che interessa, visto che non mi paghi e neppure posso acquistarli? Cavoli tuoi! Quando mi pagherai li trasporterò ma sino a quel momento arrangiati, portali da solo o fatteli portare dalla Fata Turchina...

Provate ad avere un pignoramento governativo e poi vedrete come il caro Governo agisce: se ne frega e continua per la propria strada pretendendo il saldo del debito; perché allora non dovrebbe fare lo stesso anche il cittadino che lavora? Dove sarebbe questa diversità?
E sapete quante sono le categorie nella stessa condizione? Troppe, partendo dal settore medico al resto, per cui attendetevi altri fermi in altri settori, come sarà necessario ed è già evidente.

Sindacati? Mah, stranamente sono quelli che si intromettono con la scusa di aiutare, ma il fine è ben altro...

Peccato che l'ho cestinato, altrimenti vi avrei postato un documento ove si riporta il costo imposto delle ACCISE. Tutte tasse, ma per mantenere chi, cosa?

Tra poco arriva anche l'influenza: attenti a non starnutire, perché vi applicheranno le dette ACCISE!!!

e poi in ogni caso il diritto di sciopero in Italia non è tutelato, se lo fai non puoi creare fastidio
Verissimo! E qui con le loro precettazioni da dittatura ne abbiamo la prova diretta. Quelle precettazioni sono armi contro la vera Costituzione italiana e stanno cercando di abituare le persone a subire e basta.

Ora e tempo di svegliarsi!

Leggetevi almeno i primi 5 articoli e capirete cosa stanno cercando di fare "quei signori"..!
http://www.quirinale.it/costituzione/costituzione.htm
(Conte Leo N. Tolstoy)
takion
Mago dell'universo
Mago dell'universo

Messaggiodi Beleg il 12 dic 2007, 14:00

Veramente la questione qui è un'altra.
Lo sciopero di una categoria è accettato, anche quello degli autotrasportatori. Vuoi scioperare? Perfetto, lascia il tuo camion nel deposito, parcheggialo sotto casa tua o da qualsiasi altra parte e non lavorare. Nessuno può dirti nulla. In quel caso, se ci sono disagi nell'approvvigionamento dipende purtroppo dal sistema di distribuzione "troglodita" che usiamo in Italia, dove merci e persone viaggiano per l'85% su gomma. I disagi per far sentire al Paese le tue rivendicazioni ci sarebbero comunque.
Ma ciò che non è tollerabile è che non facciano viaggiare chi non aderisce, che blocchino furgoni e camion su autostrade, statali e provinciali. Dovrebbero andarci piano con questo tipo di azioni. Se si "sequestra" un camion costringendolo a fermarsi e si impedisce all'autista di proseguire o anche tornare indietro, siamo quasi al reato di "sequestro di persona".
E' questo che è intollerabile.
Immagine
Beleg
Luce delle stelle
Luce delle stelle

Messaggiodi nemesys_72 il 12 dic 2007, 14:01

azz, pure il camionista hai fatto, oh ma c'è qualcosa che tu non hai fatto o non sai??
qualsiasi cosa l'hai già fatta o provata, conosci tutti, sei stato dappertutto..
onnipotente ed onniscente..
complimenti..

quoto beleg per il resto..
Mors Omnia Aequat
Immagine
nemesys_72
Magister
Magister

Messaggiodi Ibanez89 il 12 dic 2007, 14:17

nemesys_72 ha scritto:azz, pure il camionista hai fatto, oh ma c'è qualcosa che tu non hai fatto o non sai??
qualsiasi cosa l'hai già fatta o provata, conosci tutti, sei stato dappertutto..
onnipotente ed onniscente..
complimenti..

quoto beleg per il resto..

hahhahahaahha mi consenta :asd:

comunque mio padre fa l'auto trasportatore e ci sono andato qualche volte insieme, e posso confermare che è un lavoro logorante sopratutto se lo fai al sud :roll: non parlo delle strade, ma della mentalità suddista: lavoratore=schiavo

Ma il diritto allo sciopero inteso come volontà o meno di parteciparvi, non deve essere discussa, quindi quoto chi ha detto che dovrebbero parcheggiare i camion sotto casa ;)
CiAo DanIele...

Immagine
Pentium4 Northwood HT 2.6@3000 "230*13" vcore def [RIP] King Value 512*2 200@230 cas2@3 Ati x800gto2@x850pe powered by Arctic Cooler [RIP] Mother ASRock P4VM900-SATA2 [RIP]
insomma poco alla volta mi si sta bruciando tutto :asd:

Immagine
Ibanez89
AmdPlanet Guru
AmdPlanet Guru

Messaggiodi takion il 12 dic 2007, 14:56

Nemesys_72: scusa ma sembra che ti dia fastidio trovarti di fronte a chi ne ha passate più di te o chi ne sappia più di te. Io non me ne vanto e ti dico solo quello che so... il che è ben differente dal dire per sentito o per letto!
Nel 1991 ho girato in camion mezza Lombardia e per lavoro, non per divertimento. Poi ci siamo spinti in Svizzera, ma visto che c'era troppa concorrenza (e preferivano gli svizzeri stessi) siamo rientrati in Italia. Ma certe cose non puoi capirle se non ci sei passato di persona, e scusa, ti dico anche che ho qualche anno più di te, quindi cresci, sperimenta, prova e poi ne riparleremo, ma fallo tu e non via giornali televisioni o altro, perché è sempre troppo comodo urlare contro il "portiere" stando davanti al televisore e questo mi sembra il tuo caso, almeno da come ti sei espresso . Se invece fai come altri, che leggono molto, ma di per sé sanno niente, allora non ha alcun valore, perché non è tua esperienza personale!!!

Questo è quello che mi dimostri dato che già in precedenza avevo sottolineato di mie esperienze e subito mi sono sentito rispondere "che so tutto io". Io mi riferisco sempre e solo ad esperienze personali, dato che il sentito dire non mi interessa e spero di averlo chiarito una volta per sempre!

Hai sentito dire che la fiamma brucia? Bene, sperimentalo di persona e quando vorrai ti dimostrerò che non è totalmente vero! Ci sono dei parametri che vengono appositamente nascosti, come fanno certe agenzie di pubblicità, per cui il prodotto in seguito è tanto esaltato che lo acquisti; però ciò non toglie chi ti abbiano detto solo i pregi e non i difetti... e questo ti capita se non prendi notizie sullo stesso (tramite blogs ed altro, relativo ad utenti che già lo usano).

Sei padrone di credermi o no, e non mi interessa, ma tieni presente che non sono qui a raccontare balle per farmi bello... fai una cosa: credi a loro che ti propinano tante frottole, e inibisci il tuo cervello, così sarai contento tu e farai contenti coloro che ti manipoleranno! Però poi non venire a dire che "ti hanno fregato" perché sarebbe ridicolo...

lavoratore=schiavo
e se non riconosci i miei diritti e le promesse fatte, cosa sono allora? Tutto si basa su una parola data, da gente che neppure sa cosa vuole dire la "vera parola", l'antica stretta di mano che ancora esiste e serve a chiudere contratti verbali, tra persone serie!!!
(Conte Leo N. Tolstoy)
takion
Mago dell'universo
Mago dell'universo

Messaggiodi nemesys_72 il 12 dic 2007, 15:05

ho solo espresso il pensiero di molti, solo che non ho paura a dirlo..
tutto qui..
:D
e tranquillo che so bene a chi credere e a chi no, so benissimo che leggere senza provare sulla propria pelle serve a gran poco, il problema è che proprio non puoi aver idea dell'esperienza che ho io, l'età conta relativamente poco, tra uno che ha 40 anni e uno che ne ha 20 è più probabile che ne abbia di più quello da 40, ma se quello da 40 ha vissuto in un mondo proprio e l'altro invece si è documentato e ha provato molte delle cose che ha letto, è facile che le cose si invertano..
quindi tranuillo e calmo che non l'ho con te, solo non credo a tutto quello che dici e sono ben conscio del fatto di poterlo fare..
Mors Omnia Aequat
Immagine
nemesys_72
Magister
Magister

Messaggiodi takion il 12 dic 2007, 15:24

Scusa ancora, nemesys_72, ma non ho ancora visto quei molti di cui parli, visto che questo è un thread aperto a tutti ed ognuno può esporre le proprie idee.

Avevo dimenticato questo:
Vuoi scioperare? Perfetto, lascia il tuo camion nel deposito, parcheggialo sotto casa tua o da qualsiasi altra parte e non lavorare
. Bene: la loro casa si può dire sia l'autostrada dato che vi passano gran parte della loro vita. Inoltre: sai quanti disagi devono affrontare? Beh è giusto che anche gli altri capiscano che portare un camion non è divertimento... e può mettere a rischi la tua vita e quella degli altri.

Intanto in Francia prosegue lo stesso sciopero e nessuno ha idee "all'italiana" anzi, il 90% della popolazione sostiene i camionisti... che strano, vero? Qui ormai vige il "me ne frego" o "penso solo a me" ed è questo che adombra tutto.
Tutto perché si è vicini a Natale e non si può acquistare il profumo o i regali per i bambini? Anche quei trasportatori hanno famiglia e questo forse è presto dimenticato! Vediamo di ricordarlo!!!
(Conte Leo N. Tolstoy)
takion
Mago dell'universo
Mago dell'universo

Messaggiodi nemesys_72 il 12 dic 2007, 15:29

hai pvt..
Mors Omnia Aequat
Immagine
nemesys_72
Magister
Magister

Messaggiodi Aragorn il 12 dic 2007, 16:14

1.08 in svizzera :D

«Non tutto quel ch'è oro brilla,
Né gli erranti sono perduti;
Il vecchio ch'è forte non s'aggrinza,

le radici profonde non gelano.
Dalle ceneri rinascerà un fuoco,
L'ombra sprigionerà una scintilla;
Nuova sarà la lama ora rotta,
E re quei ch'è senza corona.»

Aragorn
Site Admin
Site Admin

Messaggiodi Beleg il 12 dic 2007, 16:29

takion ha scritto:Avevo dimenticato questo:
Vuoi scioperare? Perfetto, lascia il tuo camion nel deposito, parcheggialo sotto casa tua o da qualsiasi altra parte e non lavorare
. Bene: la loro casa si può dire sia l'autostrada dato che vi passano gran parte della loro vita. Inoltre: sai quanti disagi devono affrontare? Beh è giusto che anche gli altri capiscano che portare un camion non è divertimento... e può mettere a rischi la tua vita e quella degli altri. Intanto in Francia prosegue lo stesso sciopero e nessuno ha idee "all'italiana" anzi, il 90% della popolazione sostiene i camionisti... che strano, vero? Qui ormai vige il "me ne frego" o "penso solo a me" ed è questo che adombra tutto.
Tutto perché si è vicini a Natale e non si può acquistare il profumo o i regali per i bambini? Anche quei trasportatori hanno famiglia e questo forse è presto dimenticato! Vediamo di ricordarlo!!!

E un dipendente statale, un operaio, un pescatore, un infermiere, un qualsiasi altro lavoratore dipendente o categoria che vuol farsi sentire che cosa dovrebbe fare? Seguire l'esempio degli autotrasportatori? Mettersi con l'auto di traverso sull'autostrada, impedire agli altri lavoratori di lavorare, bloccare il paese? O esistono altre forme di sciopero efficaci per farsi sentire, usate da tutte le categorie per decenni?
Io penso che il "non-lavoro", sacrosanto, sia la forma di protesta più corretta e efficace. Crei comunque disagi, ma non limiti la libertà degli altri, aziende o privati, di muoversi e lavorare.
Io non sto mettendo in discussione il loro diritto di sciopero, ma le modalità con cui lo applicano. Perchè dobbiamo accettare queste prepotenze? Perchè se non voglio aderire e voglio lavorare, tu mi devi bloccare? Vogliamo far passare per l'ennesima volta il messaggio che il più forte, chi urla di più, chi ha la presenza fisica (leggasi camion) più consistente, la spunta sempre? Allora autorizziamo tutte le forme di protesta, portate avanti da chiunque e per qualunque motivo, leggittimo o meno che sia. Non andiamo da nessuna parte con questo ragionamento.
Non è una questione di "me ne frego". Posso essere solidale con la tua causa, ma continuare il mio lavoro. Ed eventualmente sbagliano i francesi a tollerare simili forme di violazione della libertà di movimento e di lavoro. Perchè dovremmo prendere esempio da loro? Con queste proteste estreme le loro ragioni sfumano.

Ripeto. Le proteste e gli scioperi per far valere i loro interessi sono leggittimi. Possono incrociare le braccia e lasciare i camion dove vogliono, sotto casa, nei depositi, nelle aree di servizio aperte, nei piazzali comunali o in qualsiasi altro posto dove di solito fermano i loro automezzi per periodi di tempo prolungati. In questo caso farebbero sentire i loro disagi senza impedimenti illeggittimi. Ma non possono permettersi di limitare la libertà di lavoro e di spostamento di chi non aderisce. La propria libertà finisce dove comincia quella degli altri.
Immagine
Beleg
Luce delle stelle
Luce delle stelle

Prossimo

Torna a Old Agorà