la fine dello Stato... più del 50% vuole le ronde

Tutte le vecchie discussioni di Agorà. La sezione permette solo di rispondere ai messaggi pre-esistenti ma non di creare nuove discussioni.

Moderatori: thrantir, patrix78, Beleg

la fine dello Stato... più del 50% vuole le ronde

Messaggiodi Aragorn il 14 nov 2007, 13:42

ROMA - L’appuntamento è più o meno per la prima metà di dicembre. Solo allora i potenziali datori di lavoro di un cittadino extracomunitario potranno avviare le procedure di assunzione e per farlo quest’anno non dovranno compilare moduli cartacei, né stare ore in fila alle poste ma dovranno accendere semplicemente il proprio pc. Con questa novità, il Viminale conta di accelerare e semplificare le procedure.
Assumere uno straniero non sarà più, quindi, un’impresa burocratica elefantiaca ma un evento “leggero”. Per ora, famiglie e imprenditori devono solo aspettare la pubblicazione in Gazzetta ufficiale - attesa per fine mese - del decreto flussi 2007 che autorizza 170 mila ingressi. Avranno poi almeno 15 giorni per informarsi e prepararsi all’ora x che scatterà, se vogliono assumere un lavoratore facente parte delle quote privilegiate, alle 8 del 15esimo giorno dopo la pubblicazione del decreto; alle 8 del 18esimo giorno se vogliono assumere una colf o una badante, alle 8 del 21esimo per tutti gli altri lavoratori. L’ordine di arrivo delle domande, cronometrate dal sistema informatizzato, farà fede nella corsa alle quote.
L’unico strumento indispensabile per inoltrare la domanda di assunzione è, perciò, il possesso di un computer e di una mail personale. Si potrà fare comodamente seduti da casa o dall’ufficio.
Il sondaggio
Più del 50% dei cittadini è favorevole ai cosiddetti “Gruppi dei volontari della sicurezza”, in pratica le ronde. È quanto emerge da un sondaggio Ipsos presentato da Renato Manneheimer nel corso di Porta a Porta che andava in onda ieri sera.
Mannheimer ha citato anche un sondaggio Ispo che ha mostrato come il timore per la criminalità sia cresciuto di più del 10% da un anno a questa parte, specie per gli elettori del centrodestra. Esteso anche il timore per gli immigrati e, secondo quasi il 40% degli italiani, il fenomeno dell’ immigrazione va fermato.
Il ricorso ai “volontari della sicurezza” è giustificato perché coinvolge direttamente i cittadini riguardo alla sicurezza mentre il 31% del campione rappresentativo la popolazione italiana, si dice contrario “perché è illegale”, mentre il 15% sempre contrario perché le ronde sarebbero “rischiose”. La preoccupazione per la criminalità, rispetto a due anni fa, è aumentata per tutti gli elettori.

«Non tutto quel ch'è oro brilla,
Né gli erranti sono perduti;
Il vecchio ch'è forte non s'aggrinza,

le radici profonde non gelano.
Dalle ceneri rinascerà un fuoco,
L'ombra sprigionerà una scintilla;
Nuova sarà la lama ora rotta,
E re quei ch'è senza corona.»

Aragorn
Site Admin
Site Admin

Re: la fine dello Stato... più del 50% vuole le ronde

Messaggiodi `knives` il 14 nov 2007, 13:46

è un arma a doppio taglio questa delle ronde.. cmq è vero.. anche io sono favorevole
vogliadidolci.wordpress.com
`knives`
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi Aragorn il 14 nov 2007, 13:47

si ma se il 50% degli italiani crede che lo stato nn riesca più a garantirgli la sicurezza e vuole le ronde autonome c'è da riflettere e pensare a tutto il ns sistema democratico che forse è inadeguato

«Non tutto quel ch'è oro brilla,
Né gli erranti sono perduti;
Il vecchio ch'è forte non s'aggrinza,

le radici profonde non gelano.
Dalle ceneri rinascerà un fuoco,
L'ombra sprigionerà una scintilla;
Nuova sarà la lama ora rotta,
E re quei ch'è senza corona.»

Aragorn
Site Admin
Site Admin

Messaggiodi nemesys_72 il 14 nov 2007, 15:13

abitando in piena campagna sta cosa non mi tocca, sarebbe improponibile in un paesino di 1000 abitanti, però mi piacerebbe molto se ci fossero vista la vera e propria invasione che c'è in questo paesino..
tutto questo credo derivi dall'impotenza delle forze dell'ordine che purtroppo hanno in molti casi le mani legate quando si tratta di extracomunitari..
Mors Omnia Aequat
Immagine
nemesys_72
Magister
Magister

Messaggiodi Baks® il 14 nov 2007, 17:39

nemesys_72 ha scritto:abitando in piena campagna sta cosa non mi tocca, sarebbe improponibile in un paesino di 1000 abitanti, però mi piacerebbe molto se ci fossero vista la vera e propria invasione che c'è in questo paesino..
tutto questo credo derivi dall'impotenza delle forze dell'ordine che purtroppo hanno in molti casi le mani legate quando si tratta di extracomunitari..

Non temere.. anche noi lo dicevamo della nostra zona.. ma aspetta un po' di tempo e vedrai che arrivano i delinquenti anche lì.. :(
Quella delle ronde non è che la manifestazione di quello che la gente sente da anni.. e cioè che in Italia non c'è sicurezza e gli unici ad essere protetti son proprio i delinquenti... ricordo tempo fa la storia di un ladro beccato dal padrone di casa e da lui rinchiuso in bagno fino all'arrivo dei carabinieri.. ebbene.. PROCESSATO PER SEQUESTRO DI PERSONA DEL LADRO! 8O
Baks®
Baks®
Cittadino verde
Cittadino verde

Messaggiodi nemesys_72 il 14 nov 2007, 17:56

Baks® ha scritto:
nemesys_72 ha scritto:abitando in piena campagna sta cosa non mi tocca, sarebbe improponibile in un paesino di 1000 abitanti, però mi piacerebbe molto se ci fossero vista la vera e propria invasione che c'è in questo paesino..

Non temere.. anche noi lo dicevamo della nostra zona.. ma aspetta un po' di tempo e vedrai che arrivano i delinquenti anche lì.. :(
Quella delle ronde non è che la manifestazione di quello che la gente sente da anni.. e cioè che in Italia non c'è sicurezza e gli unici ad essere protetti son proprio i delinquenti... ricordo tempo fa la storia di un ladro beccato dal padrone di casa e da lui rinchiuso in bagno fino all'arrivo dei carabinieri.. ebbene.. PROCESSATO PER SEQUESTRO DI PERSONA DEL LADRO! 8O

ma mic aho detto che non ci sono, solo che le ronde (quelle che intendo io cioè fatte da cittadini volontari) non is posson fare in un paese di 1000 abitanti dove metà è troppo anziana, alcuni fanno i turni di notte, altri se ne sbattono finchè non gli vanno a rubare in casa e via di seguito..
se la cosa fosse fatte tipo da una società esterna credo che la maggior parte vi aderirebbe..
Mors Omnia Aequat
Immagine
nemesys_72
Magister
Magister

Messaggiodi Baks® il 14 nov 2007, 17:59

nemesys_72 ha scritto:
Baks® ha scritto:

ma mic aho detto che non ci sono, solo che le ronde (quelle che intendo io cioè fatte da cittadini volontari) non is posson fare in un paese di 1000 abitanti dove metà è troppo anziana, alcuni fanno i turni di notte, altri se ne sbattono finchè non gli vanno a rubare in casa e via di seguito..
se la cosa fosse fatte tipo da una società esterna credo che la maggior parte vi aderirebbe..

Ok abbiamo trovato il business!! chi ci sta a metter su una società ad hoc? 8-) cerchiamo almeno di riderci su và.. :?
Baks®
Baks®
Cittadino verde
Cittadino verde

Messaggiodi nemesys_72 il 14 nov 2007, 18:10

mmm, non sarebbe male come idea..
non ci avevo proprio pensato..
qua nella mia zona ci sarebbero anche 4-5 paesini piccoli, ci si mette in proprio e si potrebbe fare sta cosa..
Mors Omnia Aequat
Immagine
nemesys_72
Magister
Magister

Messaggiodi pamparulez il 14 nov 2007, 20:33

Io sarei ampiamente favorevole alle ronde.
Campione di Lega Turion
Immagine
pamparulez
Luce delle stelle
Luce delle stelle

Messaggiodi ari il 15 nov 2007, 22:41

Favorevolissimo
ma che si fa se ci si trova in condizioni di dover intervenire ?
se fai un occhio nero ad uno spacciatore lo paghi nuovo per tutta la vita e in carcere ti danno il 41 bis
l'unica soluzione sarebbe di comporre ronde di persone che non si conoscono tra loro e mascherati in modo da non potersi riconoscere se beccati .
I veri delinquenti , per la nostra legge , sono quelli che si difendono dai criminali , meglio prendere precauzioni , usando i metodi dei veri criminali , naturalmente
assistenza fraterna ai bisognosi-moralità in tutti i campi-lotta contro l’ignoranza e contro il servilismo verso i potenti-potenziamento, se si sarà ancora in tempo, dell’autarchia, unica nostra speranza fino al giorno utopistico della suddivisione fra tutti i popoli delle materie prime che Iddio ha dato al mondo-esaltazione dello spirito di orgoglio di essere italiano-educazione in profondita'- http://www.worldcommunitygrid.org USATE BOINC
ari
Saggio del pianeta
Saggio del pianeta

Messaggiodi `knives` il 15 nov 2007, 23:37

ari ha scritto:Favorevolissimo
se fai un occhio nero ad uno spacciatore lo paghi nuovo per tutta la vita e in carcere ti danno il 41 bis
l'unica soluzione sarebbe di comporre ronde di persone che non si conoscono tra loro e mascherati in modo da non potersi riconoscere se beccati .
I veri delinquenti , per la nostra legge , sono quelli che si difendono dai criminali , meglio prendere precauzioni , usando i metodi dei veri criminali , naturalmente

si puo anche fare che chi compone la ronda si conosca.. in caso si becchi un criminale gli si spara ad una gamba, lo si fa a pezzi e si divide in parti uguali il corpo come ricordo per la nottata si ha cosi la certezza della pena, si evita di sovraffollare ancora di piu le carceri e per ultima ma non meno importante..quel criminale li non fara piu del male a nessuno.. in fin dei conti.. nessno lo cerchera mai..
`knives`
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi nemesys_72 il 16 nov 2007, 00:09

non so se avete sentito la notizia del gip di torino che non ha confermato il fermo di 34 spacciatori perchè tanto poi la legge li avrebbe fatti uscire e non avrebbero scontato nemmeno una giornata in galera..

risultato??
indagano il gip invece di riflettere sulle leggi del ca**o che ci sono..
Mors Omnia Aequat
Immagine
nemesys_72
Magister
Magister

Messaggiodi thrantir il 16 nov 2007, 10:46

ari ha scritto:Favorevolissimo

mi ricorda proprio quello che facevano le bal a livorno con gli extracomunitari... ma no, quelli erano ultrà comunisti e violenti, non possono avere niente a che fare con onesti cittadini che si difendono...

perdonami il sarcasmo, ma mi spavento sempre nel sentir parlare di cose del genere, proprio perchè ognuno potrebbe arrogarsi il diritto di formare squadroni per andare a menare chi vuole, semplicemente adducendo una motivazione che a lui pare giusta...
Fletto i muscoli e sono nel vuoto
Principi di architettura degli eleboratori
X postare immagini
-----BEGIN GEEK CODE BLOCK-----
GCS/IT/L/MU d- s: a C++$>+++ UL+>++ P L+++>++++ E--- W++ N++>+++ o+>++ K? w O-- M- VMS? V- PS++ Y+ PGP+ t 5? X+ R++>+++ tv+ b+++>++++ DI+++ D++ G e++ h- r++ y++
------END GEEK CODE BLOCK------
Addio Dani, sono più ricco perchè ti ho conosciuto
thrantir
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi pamparulez il 16 nov 2007, 15:23

Purtroppo se lo stato è INCAPACE a difendermi, ma soprattuto se lo stato crea ed attua leggi in favore della delinquenza... io cittadino stressato e soggetto quotidianamente a piccole e grandi violenze, alla fine mi stanco e mi difendo da solo.
Campione di Lega Turion
Immagine
pamparulez
Luce delle stelle
Luce delle stelle

Messaggiodi `knives` il 16 nov 2007, 15:25

pamparulez ha scritto:Purtroppo se lo stato è INCAPACE a difendermi, ma soprattuto se lo stato crea ed attua leggi in favore della delinquenza... io cittadino stressato e soggetto quotidianamente a piccole e grandi violenze, alla fine mi stanco e mi difendo da solo.

e cosi lo stato punira selvaggamente a te..
`knives`
Moderatore
Moderatore

Prossimo

Torna a Old Agorà