Ruba in moschea alla Mecca...

Tutte le vecchie discussioni di Agorà. La sezione permette solo di rispondere ai messaggi pre-esistenti ma non di creare nuove discussioni.

Moderatori: thrantir, patrix78, Beleg

Ruba in moschea alla Mecca...

Messaggiodi takion il 05 nov 2007, 19:55

E gli tagliano una mano! Questo accade ancora oggi ed è forse il metodo più valido per assicurare che ciò non accada. Pensate fosse usato in Italia...

Ha osato rubare dentro la Grande Moschea alla Mecca. Un gesto che gli è costato il taglio della mano destra. L'uomo, un cittadino egiziano, è stato dichiarato colpevole di borseggio all'interno del primo luogo santo all'Islam, nell'ovest dell'Arabia Saudita. Il ministero dell'Interno egiziano ha precisato - in un comunicato diffuso dall'agenzia ufficiale Spa - che Amro Mohammed Zarif Nasr, "ha commesso un borseggio all'interno della Grande Moschea".
Reato gravissimo - Un reato che viene punito anche nella Moschea del profeta Maometto alla Medina, secondo luogo santo ai musulmani, con l'amputazione della mano destra, fino al polso. Se il ladro dovesse essere recidivo, gli verrà tagliata anche la mano sinistra. I furti commessi nel Regno sono generalmente puniti con frustate e/o prigione.

Fonte Tiscali http://notizie.tiscali.it/articoli/esteri/07/novembre/05/riba_mecca_taglio_mano_675.html
Ultima modifica di takion su 05 nov 2007, 22:36, modificato 1 volte in totale.
Da quando le persone corrotte si uniscono tra loro per costituire una forza, le persone oneste devono fare lo stesso
(Conte Leo N. Tolstoy)
takion
Mago dell'universo
Mago dell'universo

Re: Ruba in moscha alla Mecca...

Messaggiodi Aragorn il 05 nov 2007, 20:29

saremmo anche noi nel medioevo culturare in cui si trova mezzo mondo

«Non tutto quel ch'è oro brilla,
Né gli erranti sono perduti;
Il vecchio ch'è forte non s'aggrinza,

le radici profonde non gelano.
Dalle ceneri rinascerà un fuoco,
L'ombra sprigionerà una scintilla;
Nuova sarà la lama ora rotta,
E re quei ch'è senza corona.»

Aragorn
Site Admin
Site Admin

Re: Ruba in moschea alla Mecca...

Messaggiodi nemesys_72 il 05 nov 2007, 21:11

già..
pure io la penso così..
Mors Omnia Aequat
Immagine
nemesys_72
Magister
Magister

Re: Ruba in moscha alla Mecca...

Messaggiodi pamparulez il 05 nov 2007, 22:34

Cioè se rubi te tagliano la mano.. e se invece ti fai saltare in aria uccidendo svariate persone ti aspettano dozzine di vergini nell'aldilà?
Campione di Lega Turion
Immagine
pamparulez
Luce delle stelle
Luce delle stelle

Messaggiodi takion il 05 nov 2007, 22:48

Allora per non essere in quel medioevo culturale... abbozzate e lasciate che vi derubino, tanto quelli mandati via torneranno e se non loro, arriveranno altri, perché chi governa non ha capito, anzi capisce solo quando è leso direttamente, in prima persona!

Comunque parlate di livello culturale, e vi chiedo di guardare qualche immagine del Bahrain...che fa parte di quel "medioevo", e sino a prova contraria il potere ancora è gestito da chi ha petrolio... dunque: chi è indietro?

Da quello che avete detto sembra che il livello culturale sia dato da pallone, automobile e ca***te varie, tutte cose che io non seguo perché sono oggetti e come tali li tratto. Tanto l'automobile più di tanto non può andare, altrimenti diviene aereo; e se ci metti anche 10000 watt di stereo, che fai? Diventi sordo per darti delle arie?
[Come sempre sostengo: sono pezzi di ferro che permettono di accorciare le distanze.]

Là si parla di vita e di rispetto altrui, cosa che manca anche di qua, e molto. Qui se rubi in chiesa ti fanno la ramanzina...là ti insegnano che hai messo mano dove non dovevi... una moschea è una chiesa.

So bene che arrivano a momenti di vera esaltazione e anche loro commettono errori, ma è molto difficile che di là ti freghino il motorino o altro... qui invece è all'ordine del giorno.
Comunque rispetto sempre l'opinione altrui pur magari non condividendo...

e se invece ti fai saltare in aria uccidendo svariate persone ti aspettano dozzine di vergini nell'aldilà?
Perché, qui cosa fecero tempo addietro per la gloria della religione?
Spero conosciate la storia vera di Giordano Bruno... altrimenti per chi non la conosce la Terra è ancora piatta!
L'unica differenza tra Italia e loro, è che qui non c'è la monarchia
Da quando le persone corrotte si uniscono tra loro per costituire una forza, le persone oneste devono fare lo stesso
(Conte Leo N. Tolstoy)
takion
Mago dell'universo
Mago dell'universo

Messaggiodi nemesys_72 il 05 nov 2007, 22:55

il lusso che si permettono quelli del bahrain lo comprano per la maggior parte da noi..
comunque la legge del taglione è veramente roba da medioevo e nessuno qui ha detto che il livello culturale è dato pallone auto e altro..
stando a quel che dici tu bisognerebbe tornar all'epoca della pietra, senza pezzi di ferro che permettano di accorciar le distanze o altre genialate che hanno permesso all'uomo di arrivare a vivere invece che rimaner appeso ad un albero..
Mors Omnia Aequat
Immagine
nemesys_72
Magister
Magister

Messaggiodi takion il 05 nov 2007, 23:05

Sapevo che qualcuno avrebbe frainteso. Io ho mai detto che bisogna tornare all'età della pietra, però ci si è molto vicini...
Gli "arabi" comprano da ogni parte e se fai caso non hanno ditte di produzione, e questo li salva da molte cose, tipo l'inquinamento.

..e nessuno qui ha detto che il livello culturale è dato pallone auto e altro..
pur non chiamandomi nessuno te lo dico io e se non vuoi credermi padronissimo di farlo, ma le statistiche mi danno ragione. Vuoi un esempio? Prova a indire un campionato di pallone e a parte un corteo di qualsiasi tipo ma serio e per qualcosa che valga la pena, e nello stesso orario. Dove credi andranno i troppi?

Le auto: se ci sono i divieti di velocità e i problemi di inquinamento, perché acquistare e vendere ancora veicoli che superano anche i 300km/h? Ed infatti sta scattando una legge che impedirà le velocità eccessive con un fermo in piombo... cosa giustissima perché per produrre 1 kg di anidride devi bruciare ben 9 kg di ossigeno e il fare divieti di circolazione ed altro non serve per il buco nell'ozono.
(Conte Leo N. Tolstoy)
takion
Mago dell'universo
Mago dell'universo

Messaggiodi diegofio il 05 nov 2007, 23:09

oddio takion, considerare un'aston martin un "pezzo di ferro", è dura da mandare giù. :D
anche il colosseo, così ragionando, è solo un ammasso di pietre, no? ;) il livello culturale di un paese credo si esprima anche attraverso gli oggetti materiali che esso possiede e sa esprimere e le passioni che lo caratterizzano, anche lo sport.
tranquillo comunque che i livelli di inquinamento non sono dati dalle sportive da 300 all'ora. piuttosto dai suv, pesanti e poveri di aerodinamica.
usarla bene la macchina, con la testa, quello è un fattore di cultura. altrimenti non si spiegherebbe come mai in germania le autostrade non abbiano limiti di velocità.

tornando in topic... certo che tra una ramanzina e un amputazione alla mano direi che di differenza ce ne sia abbastanza. ritengo che in una società civile nessuno possa permettersi di imprimere certe punizioni corporali ad altri. estremizzando è lo stesso concetto che porta a considerare sbagliata la pena di morte. eppure questa c'è anche in occidente, quindi sicuramente anche noi abbiamo molto da progredire, come sostieni tu, prima di considerarci "civili". un passo alla volta.
diegofio
AmdPlanet Guru
AmdPlanet Guru

Messaggiodi nemesys_72 il 05 nov 2007, 23:17

io non andrei nè alla partita, nè al tuo corteo serio, visto che serio per te potrebbe esser benissimo una ca**ata per me(grillo ad esempio che tu idolatri)..

il discorso che fa diego è giustissimo, purchè il "passo alla volta" sia fatto in avanti e non indietro come vorresti fare tu..
Mors Omnia Aequat
Immagine
nemesys_72
Magister
Magister

Messaggiodi Aragorn il 05 nov 2007, 23:45

domanda scema nei paesi arabi dove è in vigore la lapidazione per adulterio l'impiccagione per omosessualità o il tagliare la mano per il furto ...insomma in quei paesi non ci sono nè adulteri nè omosessuali nè ladri devo supporre o forse mi sbaglio?

«Non tutto quel ch'è oro brilla,
Né gli erranti sono perduti;
Il vecchio ch'è forte non s'aggrinza,

le radici profonde non gelano.
Dalle ceneri rinascerà un fuoco,
L'ombra sprigionerà una scintilla;
Nuova sarà la lama ora rotta,
E re quei ch'è senza corona.»

Aragorn
Site Admin
Site Admin

Messaggiodi takion il 06 nov 2007, 17:00

Mhhh, quante domande..!
Allora: per me il Colosseo è sì una sacco di pietroni messi là in un certo ordine per poter ospitare gente...
Idem la A.Martin: un pezzo di ferro lavorato. Scusa se vuoi correre più forte, vai in aereo, che è anche più godurioso!
come mai in Germania le autostrade non abbiano limiti di velocità.
I tedeschi non sono così bravi guidatori come gli italiani... :) e pertanto vanno piano, però hanno anche strade messe meglio...

Il fatto della pena di morte, ancora oggi non so come prenderlo. In un senso è errato, nell'altro è giusto. Bisogna mettersi nei panni di chi ha subito una perdita di qualche caro... e capire il dolore ed il vuoto che ti attanagliano.
in una società civile
ah, perché per te è civile questa "società"? Ho troppi dubbi in merito, ma vi lascio tempo per vedere quello che accadrà e che vi mostrerà la civiltà dell'occidente..! Io ho mai detto che voglio tornare indietro, ma se per andare avanti devo farmi fottere...non ci sto e proseguo anche da solo.

Nemesys_72: guarda che non idolatro Grillo od altri, ma solo lo seguo nei suoi discorsi (quando posso) e noto che sono giusti (almeno sino ad oggi). Mai si è proposto candidato e quando gli hanno chiesto di farlo, ha ancora risposto NO. Prova a chiederlo a Emilio Fede e vediamo...Comunque sono uso pensare col mio cervello e quello mi basta.

...o forse mi sbaglio
No, non ti sbagli, perché ci sono anche là sebbene dicano che non è vero. L'unica differenza è che (molto primitivo) si arrangiano pagando alla parte lesa una cifra, cosa che a mio parere è ridicola, ma serve ad evitare di essere denunciati e magari ...
(Conte Leo N. Tolstoy)
takion
Mago dell'universo
Mago dell'universo

Torna a Old Agorà