Pagina 1 di 2

I primi mesi del governo prodi

MessaggioInviato: 02 ago 2006, 23:47
di Aragorn
Dopo il decreto bersani, la legge sull'indulto, la sanatoria per gli immigrati la legge sul controllo dei movimenti finanziari credo sia possibile esprimere un parere sul governo in carica.

MessaggioInviato: 02 ago 2006, 23:49
di Ciry
Assolutamente penosi quasi (dico quasi) da rimpiangere il berlusca e nn è poco! :evil:

MessaggioInviato: 03 ago 2006, 00:13
di CIROSAT
Ciry ha scritto:Assolutamente penosi quasi (dico quasi) da rimpiangere il berlusca e nn è poco! :evil:


Esagerato..... cmq a me sinceramente la politica non interessa minimamente, ma vedo che si è di parte qui....

RIPETO E' SOLO UNA MIA OPINIONE...

Cmq ho votato la 3a opzione...



Peace and love! :wink:

MessaggioInviato: 03 ago 2006, 00:23
di Aragorn
perchè di parte ciro?

MessaggioInviato: 03 ago 2006, 00:29
di Ciry
Aragorn ha scritto:perchè di parte ciro?

Già xchè? 8O
Solo che tutto ciò che l'unione sta facendo nn rispecchia ciò che ha promesso in campagna, ma lo fanno tutti, ma questo governo sta facendo solo casini, guerra in Iraq, concessioni, Indulto, sanatoria, sottosegretari a gogo, e ci stanno appena 3 mesi... :evil:

PS. alle ultime elezioni ho fatto nullo, xchè nn apprezzo alcun schieramento fra le parti, alla faccia dell'essere di parte, anche se ammetto che il berlusca nn l'adori molto, ma anche il mortadella... :evil:

MessaggioInviato: 03 ago 2006, 00:35
di nemesys_72
io ho votato l'ultima..
:evil:

MessaggioInviato: 03 ago 2006, 00:41
di CIROSAT
Niente... era una mia opinione (forse anche sbagliata)...

me la sono posta leggendo vari post dall'elezione del nuovo governo...

null'altro... :roll:

Poi si sà che chi ci govrna sia DX o SX, pensano SOLO ai caxxi loro esclusivamente... :evil:

Re: I primi mesi del governo prodi

MessaggioInviato: 03 ago 2006, 08:38
di N-Bry0
Aragorn ha scritto:Dopo il decreto bersani, la legge sull'indulto, la sanatoria per gli immigrati la legge sul controllo dei movimenti finanziari credo sia possibile esprimere un parere sul governo in carica.


Dai Aragorn, e se non è di parte quest'introduzione... :D :wink:

Il mio punto di vista:

- Il decreto Bersani non è altro che un tentativo di liberalizzazione, fra l'altro attivo e funzionante nella maggior parte dei paesi europei, soprattutto quelli con un altissimo senso civico (e quindi già l'italia è fuori). I "tassinari" e i farmacisti hanno visto che qualcuno minacciava il loro "trono" e sono insorti (ovviamente, dato che ogni essere umano fondamentalmente pensa ai cacci suoi e non alla comunità). Fra le motivazioni dei farmacisti in piazza, ho ascoltato cose del tipo: comprate le aspirine al supermercato, poi noi vi dobbiamo curare l'ulcera! EEEEEEEHHHHHH? ma come? in america vendono parecchi farmaci da banco al supermercato, ma nessuno va li e dice: mi da 2 chili e mezzo di aspirine? sa, stasera ha voglia di ulcera!!! E' un'offesa alla mia e vostra intelligenza, sempre dal mio punto di vista. E poi non mi sembra che se vai in farmacia e ordini 3 confezioni di aspirina il farmacista ti dica: hey, vacci piano, eh! Se presa in modo sconsiderato l'aspirina fa male al cuore e fa venire l'ulcera!!!!


- legge sull'indulto (premetto che secondo me e' una cosa sbagliata): praticamente se ne fa una ogni 10-15 anni. E quindi non è assolutamente una prerogativa del governo di sinistra. L'avrebbe fatto la destra se ne avesse avuto il tempo, era nel programma.


- Sanatoria sugli immigrati: qui è facile incorrere in sterile razzismo. come già qualcuno ha fatto in questo stesso topic. Qui il problema non è semplicemente politico...

- Controllo dei movimenti finanzari: sbagliato? è perchè? se non hai niente da nascondere cosa vi preoccupa? Almeno chi deve pagare paga! sappiamo tutti che c'è più di qualcuno in alto, sfondato di soldi, che paga meno tasse di noi comuni mortali. Questa cosa mi fa girar non poco le balle! Ovviamente è insorto chi ha la coscienza sporca (praticamente 3/4 di mondo politico). Come la storia delle intercettazioni. Si sono tutti preoccupati... ma come mai :roll: ?


Caro politico, (destra o sinistra, è indifferente) hai deciso di servire il mio Paese? hai deciso di servire il Popolo Italiano? hai deciso di essere un Nostro dipendente? Bene! Allora devo sapere tutto di te. cosa fai, cosa non fai e perchè l'hai fatto! Il voto in parlamento o alla camera non deve essere segreto. Devo sapere se chi ho votato mi rispecchia fino in fondo.
Un bel Grande Fratello per la politica, questo ci vuole! E poi vediamo se le cose vanno meglio o peggio!!!1 :evil:

Scusate lo sfogo off topic, ma come tanti di voi, ne ho le ... piene....

MessaggioInviato: 03 ago 2006, 09:18
di =Snake=(ITA)=
O ma che state a scherzare? Abbiamo il nostro paese pieno di negri disoccupati che gli vogliono dare pure una paghetta di 3mila euro, poi abbiamo altri clandestini albanesi, poi abbiamo i vecchi criinali che appnea escono uccidono altra gente, e lo ritenete un governo forte questo? Spero che facciano un colpo di stato e che mandino via tutta questa gente, ci stanno distruggendo il nostro paese

MessaggioInviato: 03 ago 2006, 09:28
di thrantir
snake, facciamo cosi', vai in un paese in cui si viva sotto il regime generato da un colpo di stato, poi ne riparliamo... o, magari, la prossima volta evita di dire certe cose a cuor leggero...

MessaggioInviato: 03 ago 2006, 09:51
di N-Bry0
=Snake=(ITA)= ha scritto:O ma che state a scherzare? Abbiamo il nostro paese pieno di negri disoccupati che gli vogliono dare pure una paghetta di 3mila euro, poi abbiamo altri clandestini albanesi, poi abbiamo i vecchi criinali che appnea escono uccidono altra gente, e lo ritenete un governo forte questo? Spero che facciano un colpo di stato e che mandino via tutta questa gente, ci stanno distruggendo il nostro paese


E' un tuo diritto esprimere il tuo pensiero, ma fallo in modo civile, grazie.

MessaggioInviato: 03 ago 2006, 10:31
di marcosniper
peggio di così.. ma eravamo preparati.. era inevitabile!! :wink:

MessaggioInviato: 03 ago 2006, 10:34
di Aragorn
N-Bry0 che ha fatto di altro importante il governo? ps ammetto di aver copiato l'introduzione nel concetto da un sito dove ieri ho visto un sondaggio simile :)

MessaggioInviato: 03 ago 2006, 11:04
di N-Bry0
Di altro? e cos'altro si può fare in così poco tempo? Che cosa ha fatto il governo precedente nello stesso arco di tempo? Il contratto con gli italiani? :lol:

Ero di destra, non sono di sinistra, sono è basta. Il mio voto non va più al partito, ma alla persona. La tristezza è che in questo caso ho votato "il meno peggio"... Siamo messi male ma non tutto è perduto.

- e qui comincia l'utopia

Informiamoci, facciamolo a mente libera e senza pregiudizi. Non filtriamo i fatti con le nostre idee. Non leggiamo solo giornali di parte, cerchiamo la verità (scusate il parolone :) ) ovunque. Ascoltiamo chiunque. Se avete un minimo di conoscenza della lingua inglese date un'occhiata alla stampa estera (il più delle volte libera da censure governative).
Dopo tutto questo le nostre convinzioni saranno più forti, avranno basi più solide, non importa se di destra, di sinistra o di centro, l'importante è che siano frutto di un'attenta analisi.
E solo con la consapevolezza possiamo riprendere il potere che ci appartiene.
Finchè ci faremo pilotare da esseri mediocri in giacca e cravatta andrà solo peggio.
Abbiamo la metà dei politici condannati per qualcosa... Siamo l'unico paese in Europa. Siamo gli zimbelli del continente, credibilità zero. E non solo per l'attuale governo, Berlusconi ha aperto le danze, e qui continuano a ballare.

Allora che senso ha giudicare questo governo? soprattutto confrontarlo con il precedente?

Riscusate lo sfogo, ma sono proprio :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: !!!!!!!

MessaggioInviato: 03 ago 2006, 15:43
di tanjama
@snake: dire negri è un sinonimo alquanto dispregiativo...non mi piace leggerlo nel forum..magari lo usi spesso ma forse scrivere"di colore" sarebbe meglio per tutti al fine di innescare qualche flame
Invece di pensare sempre che le persone immigrate si prendono i nostri soldi e i nostri posti di lavoro (e ti assicuro che non guadagnano 3mila euro) comincia anche a vedere l'altra parte della medaglia..magari dalla parte dell'imprenditore o proprietario d'azienda..eheheh... :wink: si scoprono mille altri punti di vista.

cmq leggevo oggi il giornale...

ci sono certi punti che non mi dispiacciono: mi piaciono molto le liberalizzazioni e in particolare la distribuzione dei medicinali senza ricetta nei supermercati. Finalmente ci allineiamo a molti paesi europei.
Non tralascio nemmeno il passaggio di proprietà che non si farà piu dal notaio. E mi sembra un buon accordo anche quello fatto con i taxisti.

Molto valida è la riforma scolastica(come mai nessuno la prende mai in considerazione??)..viaggi studio, borse scolastiche e incentivi. Finalmente anche qui qualcosa in stile europeo. Il nostro sistema scolastico è vecchio e sicuramente la riforma Moratti aveva smosso proprio poco.

X quanto riguarda l'indulto so che ogni tot anni viene fatto..non posso esprimermi anche xche quando è passata la legge io ero fuori italia e mi sono persa la granparte degli avvenimenti. Cosi a freddo mi spaventa un poco..dovrei studiare meglio il caso per trarre una conclusione.

però come dice N-Byr0 sono pochi mesi...tante le proposte, staremo a vedere i fatti. :wink: