Aragorn ha scritto:Dopo il decreto bersani, la legge sull'indulto, la sanatoria per gli immigrati la legge sul controllo dei movimenti finanziari credo sia possibile esprimere un parere sul governo in carica.
Dai Aragorn, e se non è di parte quest'introduzione...
Il mio punto di vista:
- Il decreto Bersani non è altro che un tentativo di liberalizzazione, fra l'altro attivo e funzionante nella maggior parte dei paesi europei, soprattutto quelli con un altissimo senso civico (e quindi già l'italia è fuori). I "tassinari" e i farmacisti hanno visto che qualcuno minacciava il loro "trono" e sono insorti (ovviamente, dato che ogni essere umano fondamentalmente pensa ai cacci suoi e non alla comunità). Fra le motivazioni dei farmacisti in piazza, ho ascoltato cose del tipo: comprate le aspirine al supermercato, poi noi vi dobbiamo curare l'ulcera! EEEEEEEHHHHHH? ma come? in america vendono parecchi farmaci da banco al supermercato, ma nessuno va li e dice: mi da 2 chili e mezzo di aspirine? sa, stasera ha voglia di ulcera!!! E' un'offesa alla mia e vostra intelligenza, sempre dal mio punto di vista. E poi non mi sembra che se vai in farmacia e ordini 3 confezioni di aspirina il farmacista ti dica: hey, vacci piano, eh! Se presa in modo sconsiderato l'aspirina fa male al cuore e fa venire l'ulcera!!!!
- legge sull'indulto (premetto che secondo me e' una cosa sbagliata): praticamente se ne fa una ogni 10-15 anni. E quindi non è assolutamente una prerogativa del governo di sinistra. L'avrebbe fatto la destra se ne avesse avuto il tempo, era nel programma.
- Sanatoria sugli immigrati: qui è facile incorrere in sterile razzismo. come già qualcuno ha fatto in questo stesso topic. Qui il problema non è semplicemente politico...
- Controllo dei movimenti finanzari: sbagliato? è perchè? se non hai niente da nascondere cosa vi preoccupa? Almeno chi deve pagare paga! sappiamo tutti che c'è più di qualcuno in alto, sfondato di soldi, che paga meno tasse di noi comuni mortali. Questa cosa mi fa girar non poco le balle! Ovviamente è insorto chi ha la coscienza sporca (praticamente 3/4 di mondo politico). Come la storia delle intercettazioni. Si sono tutti preoccupati... ma come mai

?
Caro politico, (destra o sinistra, è indifferente) hai deciso di servire il mio Paese? hai deciso di servire il Popolo Italiano? hai deciso di essere un Nostro dipendente? Bene! Allora devo sapere tutto di te. cosa fai, cosa non fai e perchè l'hai fatto! Il voto in parlamento o alla camera non deve essere segreto. Devo sapere se chi ho votato mi rispecchia fino in fondo.
Un bel Grande Fratello per la politica, questo ci vuole! E poi vediamo se le cose vanno meglio o peggio!!!1
Scusate lo sfogo off topic, ma come tanti di voi, ne ho le ... piene....