Pagina 1 di 1
Dopo i festeggiamenti i pianti: il conto dei morti

Inviato:
10 lug 2006, 12:17
di Aragorn
Un ragazzo di 16 anni è morto la notte scorsa a Buccino, in provincia di Salerno, durante i festeggiamenti per la vittoria dell'Italia ai Mondiali di calcio. Il giovane si trovava in auto con alcuni amici e si era sporto dal finestrino per sventolare la bandiera tricolore quando, per motivi ancora da accertare, il veicolo è sbandato ribaltandosi. Il ragazzo è rimasto schiacciato e vani sono stati i soccorsi per rianimarlo.
Dopo i festeggiamenti, purtroppo, le notizie più drammatiche. Domenica notte nella zona di Santa Margherita Ligure, infatti, un ventenne ha perso la vita in mare. Il giovane era salito a bordo di un gommone assieme ad un amico, diretti da Rapallo a Santa Margherita ligure. I due sono poi caduti in mare, in circostanze ancora non chiare. Il cadavere del ragazzo è stato trovato dagli uomini della guardia costiera.

Inviato:
10 lug 2006, 12:23
di `knives`
non sanno festeggiare senza esagerare... che delusione ogni volta.

Inviato:
10 lug 2006, 12:27
di MORETTOSA
gia non mi piace leggere queste cose

Inviato:
10 lug 2006, 12:32
di CIROSAT
Mi sembrava strano che era andato tutto liscio......

Inviato:
10 lug 2006, 12:41
di nemesys_72
`knives` ha scritto:non sanno festeggiare senza esagerare... che delusione ogni volta.
hai proprio ragione..


Inviato:
10 lug 2006, 12:44
di thrantir
soprattutto, fa arrabbiare chi tenta di giustificare certe cose con l'ubriachezza... io non credo che l'alcool ti porti a fare certe cose contro la tua volonta'...

Inviato:
10 lug 2006, 13:05
di `knives`
thrantir ha scritto:soprattutto, fa arrabbiare chi tenta di giustificare certe cose con l'ubriachezza... io non credo che l'alcool ti porti a fare certe cose contro la tua volonta'...
teo.. hai ragione.. ma non siamo tutti uguali.. prova a pensare chi bevendo diventa violento o chissa anche peggio.. l'alcol ti aiuta ad essere quello che pensi di voler essere.. ma da sobrio non lo fai perchè hai paura.

Inviato:
10 lug 2006, 13:26
di Galai
che tristezza......leggere queste cose dopo che hai festeggiato non è mai bello....ma la cosa + triste è proprio pensare al concetto di perdere la vita mentre festeggi, mentre sei felice....

Inviato:
10 lug 2006, 14:07
di Lunottola
il problema è
quasi sempre l'eccesso di alcol o di droghe


Inviato:
10 lug 2006, 14:22
di thrantir
`knives` ha scritto:teo.. hai ragione.. ma non siamo tutti uguali.. prova a pensare chi bevendo diventa violento o chissa anche peggio.. l'alcol ti aiuta ad essere quello che pensi di voler essere.. ma da sobrio non lo fai perchè hai paura.
esatto, il problema e' che c'e' chi, evidentemente, ha una concezione diversa dalla mia di bene e male... tanto tempo fa, lessi delle frasi che mi tornano spesso in mente:
Quando si e' bambini, si impara a non fare certe cose perche' si ha paura di essere puniti. Crescendo, si capisce che quelle cose non si fanno perche' sono contro la legge. Infine, si arriva a capire che quelle cose non si fanno perche' sono sbagliate

Inviato:
10 lug 2006, 15:00
di `knives`
manca un pezzo a quelle parole..secondo me
Quando si e' bambini, si impara a non fare certe cose perche' si ha paura di essere puniti(secondo i canoni dei genitori). Crescendo, si capisce che quelle cose non si fanno perche' sono contro la legge. Infine, si arriva a capire che quelle cose non si fanno perche' sono sbagliate(non per tutti è cosi semplice capirlo.. per questo ci sono le leggi)

Inviato:
10 lug 2006, 20:27
di thrantir
no knives, quelle parole non ci vanno, perchè sono sottintese ed è compito di ognuno arrivarci da solo a mettercele
