Pagina 1 di 1
Amnistia si o no?

Inviato:
03 giu 2006, 12:37
di Aragorn
(AGI) - Roma, 3 giu. - "Promuovero' l'amnistia in Parlamento": e' l'annuncio, concordato con Palazzo Chigi, fatto ieri dal ministro della giustizia Clemente Mastella in visita ai detenuti di Regina Coeli, per il 60esimo anniversario della Repubblica. "Il mio impegno c'e' pero' frenate per ora l'entusiamo. Applaudirete dopo. L'amnistia - ha spiegato - non e' "un atto solitario" del ministro. Fosse tale gia' l'avrei fatto come ministro. Pero' posso promuoverlo e lo faro'" "Nessuna ipoteca - quindi - ne' sui tempi ne' sugli esiti della richiesta".
Da parte dell'opposizione qualche critica non manca. Se La Russa ha osservato che questa "e' la seconda cambiale che Mastella deve staccare dopo la concessione della grazia a Bompressi", l'ex presidente del Senato Pera ha aggiunto: "e' un provvedimento non facile".
L'amnistia - ha invece sostenuto il capo dello Stato - dovra' essere il primo passo verso il dialogo tra le forze politiche che auspico anche su altri terreni". "Mi auguro si trovino diversi terreni di dialogo, di confronto pacato nella ricerca di possibili convergenze", ha aggiunto.

Inviato:
03 giu 2006, 12:41
di Aragorn
io sono della vecchia scuola di quella legge fisica che recita più o meno a ogni azione equivale un'azione uguale e contraria, insomma chi commette un reato sa a cosa va in contro ne è consapevole ed è giusto che paghi, sono i fondamenti di una società civile
a casa mia se le carceri sono pieni si costruiscono nuove carceri, e si crea anche lavoro, così liberando una massa di delinquenti chi ne va di mezzo sono solo i cittadini onesti che saranno molto più facilmente vittime di furti, rapine stupri e quant'altro
bravi complimenti.
già che ci siamo mastella proponga sofri senatore a vita

Inviato:
03 giu 2006, 13:39
di Ciry
Non posso che quotare, chi sbaglia deve pagare quello che deve senza sconti, non è che se uno ammazza una persona e gli danno 40 anni (x dire) dopo appena 10 esce + libero dell'aria.


Inviato:
03 giu 2006, 13:52
di marcosniper
Noooo!! e senza pensarci un secondo di più..
Ma quale senatore a vita??!!! Ormai è diventato una star, quand'è che faranno un film pure su di lui?


Inviato:
03 giu 2006, 14:08
di Galai
no assolutamente no....già di delinquenti in giro ce ne sono a volontà...se quelliche sono in galera li liberiemao......che fine facciamo?

Inviato:
03 giu 2006, 14:14
di nemesys_72
no categorico..
tutte le opere edilizie fatte e lasciate lì, le trasformino in carceri piuttosto..
oppure ne costruiscano di nuove, magari diminuendosi lo stipendio, o rinunciando alle auto blu..


Inviato:
03 giu 2006, 14:15
di lionner
quoto
un no categorico


Inviato:
04 giu 2006, 04:24
di CIROSAT
Assolutissimamente NO!!!!
ma vedo che qualche "anonimo" ha votato SI


Inviato:
04 giu 2006, 12:25
di Galai
già è vero....se postasse spotrebbe spiegare le sue ragioni...sarei curioso di sentirel, daltronde è bene sempre sentire tutte le opinioni.

Inviato:
04 giu 2006, 12:42
di nemesys_72
Galai ha scritto:daltronde è bene sempre sentire tutte le opinioni.
hai proprio ragione..


Inviato:
04 giu 2006, 15:48
di faina
No categorico, chi sbaglia è giusto che paghi, ma tanto siamo in Italia, e quindi fuori tutti, calcolando che dicono che pure i pedofili daranno forse e dico forse la Amnistia........tanto finche non capita a qualche figlia o nipote di chi governa sarà sempre uguale...........

Inviato:
04 giu 2006, 18:00
di diegofio
we io ho messo no a meno che non abbia sbaglaito a cliccare.

Inviato:
12 giu 2006, 15:39
di Aredhel
Io preferisco non votare..perchè sono favorevole all'amnistia quando si tratta di dare una buona uscita ai ragazzi,che preferisco denominare "ladri di galline", che a differenza di pericolosi criminali,restano chiusi dentro per anni!
Sono contraria invece all'aministia per chi ha commesso dei reati gravissimi..è chiaro che debba scontare la sua pena!e spesso sono proprio questi che dopo meno di un mese te li ritrovi in giro!
Che schifo di legge!
