«Tutti i 480 mila immigrati che hanno fatto domanda alle Poste in base al precedente decreto flussi saranno regolarizzati, se risulterà che hanno un lavoro». Lo ha detto il ministro della Solidarietà Sociale, Paolo Ferrero, durante la conferenza stampa tenuta a Lampedusa. L'esponente di Rifondazione comunista ha anche sottolineato che ritiene necessario un nuovo decreto flussi.
«Siamo in carica da quattro giorni e siamo in corso d'opera. Questo è il primo atto per cercare di capire per poi fare una modifica sociale della linea del centrodestra in materia di immigrazione». È quanto ha aggiunto il ministro alla Solidarietà sociale, Paolo Ferrero, che si occuperà dei flussi migratori che in precedenza erano di competenza del Welfare.
«Siamo venuti - ha continuato - con una delegazione del governo perché di fronte all'emergenza dei scorsi giorni registrata dagli organi di stampa abbiamo scelto la strada del tentare di capire e ascoltare. Questa è la strada che il governo Prodi ha scelto per questo tipo di problemi».