L'ignoranza dei rivenditori

Tutte le vecchie discussioni di Agorà. La sezione permette solo di rispondere ai messaggi pre-esistenti ma non di creare nuove discussioni.

Moderatori: thrantir, patrix78, Beleg

L'ignoranza dei rivenditori

Messaggiodi dannyb78 il 15 mag 2006, 16:08

Più passa il tempo e più mi rendo conto di quanto siano ignoranti e presuntuosi certi rivenditori, due caratteristiche che messe insieme creano un mix veramente irritante.
Vi posto uno scambio di mail avuto con un notissimo rivenditore, tra l'altro proprietario di un e.shop molto fornito e conosciuto per gli ottimi prezzi.

Ecco lo scambio di mail

di versioni della scheda intel i945g ci sono varie versioni.
Quella che abbiamo noi non ha la scheda video integrata

-----Messaggio originale-----
Da: Daniele xxxxxxxxxxxxxx
Inviato: lunedì 15 maggio 2006 13.07
A: 'Cxxxxxxxxxp'
Oggetto: R: Preventivo n. 217759

Non per insistere, ma anche dal vostro sito oltre che da quello della Intel, si legge chiaramente che su questo modello (vostro articolo 4433) è integrata la VGA. Dal sito al preventivo ci sono pochi euro di differenza ma il codice prodotto è identico, immagino si tratti di un aggiornamento non ancora riportato sul sito o di uno sconto per l’offerta.

**LINK ALLA PAGINA DELL'E.SHOP DELLA SCHEDA IN OGGETTO, DOVE SI RIPORTA TRA LE CARATTERISTICHE LA VGA INTEGRATA**

saluti

daniele

--------------------------------------------------------------------------------

Da: Cxxxxxxxxp
Inviato: lunedì 15 maggio 2006 11.15
A: Daniele xxxxxxxxxxxxxxxxxxxx

il modello che abbiamo noi, quello in preventivo non ha la scheda video integrata.

Saluti

-----Messaggio originale-----
Da: Daniele xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx
Inviato: lunedì 15 maggio 2006 11.16
A: 'Cxxxxxxxp'

Salve, grazie per la pronta risposta. Se non erro il chipset i945g ha la VGA integrata, per cui avrei bisogno di aggiornare il preventivo in oggetto togliendo la vga superflua. Vi informo che il vostro preventivo è il migliore tra quelli pervenuti sino ad ora, per cui avremo probabilmente modo di risentirci a breve per confermarne l’ordine.

Saluti

daniele

Ovviamente ho cancellato gli indirizzi, il nome del sivende e il link al suo sito. Il tutto è iniziato con la richiesta di un preventivo di parti per un assemblaggio di un pc client di un ufficio (tra l'altro una signora azienda con più di 500 dipendenti).

Chiudo riportando un link al sito intel dove si dice chiaramente (per gli scettici) che la famiglia 945G ha la vga integrata (d'altra parte la "G" sta proprio per "graphic"...) link sito intel

Ciliegina sulla torta, nella richiestao ho scritto "Hard Disk: SATA 80GB [b]NO MAXTOR[b]" e ovviamente nel preventivo ha messo un maxtor (ho poi notato che vendono SOLO maxtor 8O 8O 8O 8O )

Voi comprereste da questo rivenditore che comunque ha fatto il preventivo con il prezzo più basso???
CM Cosmos S | CM Pro Real Power 1000W | ASUS P6T6 WS Revolution | intel i7 965 extreme | CM V8 | Corsair DHX 1600C8 6*2GB | ASUS EAH4870X2 | Creative X-Fi Titanium Fatal1ty Champion Series | WD Velociraptor 300 +Seagate 1,5TB | ASUS Bluray BC-08B1ST | NZXT Sentry LX | Panasonic TH-D42PT84

MTB CLUB CECINA - XII GRANFONDO COSTA DEGLI ETRUSCHI - Marina di Bibbona ||| Foto edizione 2009!!!
dannyb78
Luce delle stelle
Luce delle stelle

Messaggiodi Galai il 15 mag 2006, 18:29

non c'è nulla di cui meravigliarsi... mi è successo una volta che un rivenditore qui in città non sapesse neanche che era uscito un certo prodotto
Sempre in Rete.....There is no place like 127.0.0.1

AmdPlanet ha bisogno di te    

World Community Grid AMD Planet Team

La Romagna suona.. L'Italia balla

Carica le tue foto su PixDiff il nuovo servizio di Hosting & Upload by AmdPlanet

Tutti dicono che sono una persona orribile....ma non è vero....Ho il cuore di un ragazzino.......in un vaso sulla scrivania!!!!

Immagine
Galai
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi Cesena'88 il 15 mag 2006, 22:31

fino ad ora in città ho trovato solo 1 negoziante serio... che se gli chiedi se ha 1 pezzo nn t risp nn lo conosco ma guarda dai suoi fornitore se può averlo e al max t dice che nn riescie a procurtelo, ma d solito trova molti pezzi e a prezzi molto onesti.
cmq io d quel rivenditore nn so se m fiderei molto xò vedi tu, oltretutto io tendo a nn comprare dai rivenditori poco solo xkè se hai dei problemi e devi farti sostituirte dei pezzi devi sudare sette camicie...
E8200, Ultra 120 Extreme, P5E, 8800gt POV, AC Accelero S1 Rev.2, Geil Ultra 4-4-4-12, Mast.Dvd Lg, Mast.Cd Lg, Raid0: 2x Samsung HD322HJ, Corsair TX850, Rheobus Sunbeam-->Work in progress!!!
Vincitore di: Immagine SUPERCOPPA 09-10 , Immagine CAMPIONATO 10-11 Altromondo
Immagine
Cesena'88
Mago dell'universo
Mago dell'universo

Messaggiodi Genesi il 18 mag 2006, 08:27

Normalmente, le aziende di una certa rilevanza si rivolgono ad enti appositamente specilizzati che offrono particolari assistenze onsite (ben pagate) che spesso esulano dalla normale garanzia, con il rischio elevato di pagare un pc il doppio del suo reale valore di mercato per via dell'assistenza e di pagare nuovamente per "guasti" nn coperte da garanzia.
Dopo la premessa, ti dico che linea adotto in questi casi in modo da darti forse uno spunto su cui riflettere, invece di rivolgermi ad aziende specializzate mi affido al classico negozietto possibilmente molto vicino alla ditta, presento un preventivo online (fatto da me) e gli chiedo di fornirmi i medesimi componenti cercando di rimanere il piu' vicino al prezzo indicato, i 30/40 euro di differenza in piu' nn cambiano la vita ma generalmente i "piccoli negozi" tendono a curare le ditte in maniera diversa rispetto all'utente privato per ovvi motivi, fin'ora mi è "andata bene" il pc guasto viene rimpiazzato da un muletto nel giro di poche ore (3/4 al massimo) nel frattempo il pc "malato" viene riparato e poi nuovamente riattivato pagando il costo degli eventuali pezzi e la mano d'opera, il pc muletto per le aziende può essere un discoroso interessante, perchè evita di rimanere completamente a piedi.
Dany "Ghost" nei "Nostri" cuori per Sempre!

Nuovo sito guida allo shop on line per componenti hardware ultimo aggironamento 09/04/2011
http://genesi74.altervista.org/

grazie a tutti coloro che vorranno partecipare
Genesi
Mago dell'universo
Mago dell'universo

Messaggiodi Cesena'88 il 18 mag 2006, 11:20

certo facendoti vedere come ditta il tutto è diverso :wink:
E8200, Ultra 120 Extreme, P5E, 8800gt POV, AC Accelero S1 Rev.2, Geil Ultra 4-4-4-12, Mast.Dvd Lg, Mast.Cd Lg, Raid0: 2x Samsung HD322HJ, Corsair TX850, Rheobus Sunbeam-->Work in progress!!!
Vincitore di: Immagine SUPERCOPPA 09-10 , Immagine CAMPIONATO 10-11 Altromondo
Immagine
Cesena'88
Mago dell'universo
Mago dell'universo

Messaggiodi dannyb78 il 18 mag 2006, 11:43

Genesi ha scritto:Normalmente, le aziende di una certa rilevanza si rivolgono ad enti appositamente specilizzati che offrono particolari assistenze onsite (ben pagate) che spesso esulano dalla normale garanzia, con il rischio elevato di pagare un pc il doppio del suo reale valore di mercato per via dell'assistenza e di pagare nuovamente per "guasti" nn coperte da garanzia.
Dopo la premessa, ti dico che linea adotto in questi casi in modo da darti forse uno spunto su cui riflettere, invece di rivolgermi ad aziende specializzate mi affido al classico negozietto possibilmente molto vicino alla ditta, presento un preventivo online (fatto da me) e gli chiedo di fornirmi i medesimi componenti cercando di rimanere il piu' vicino al prezzo indicato, i 30/40 euro di differenza in piu' nn cambiano la vita ma generalmente i "piccoli negozi" tendono a curare le ditte in maniera diversa rispetto all'utente privato per ovvi motivi, fin'ora mi è "andata bene" il pc guasto viene rimpiazzato da un muletto nel giro di poche ore (3/4 al massimo) nel frattempo il pc "malato" viene riparato e poi nuovamente riattivato pagando il costo degli eventuali pezzi e la mano d'opera, il pc muletto per le aziende può essere un discoroso interessante, perchè evita di rimanere completamente a piedi.

non posso che quotare, fino a gennaio facevo esattamente quel lavoro, cioè vendevo servizi di assistenza hw e sw ad aziende. Adesso però sono io il tecnico interno dell'azienda in questione, e cerco di acquistare i prodotti selezionati laddove, pur avendo una buona garanzia, trovo il prezzo più basso possibile. Il negozio in questione è a pochi chilometri da una delle nostre sedi, e il più importante (per fatturato e magazzino) della sua città, vi garantisco che il 90% di voi lo conoscono. Fino a poco fa lo conoscevo come concorrente, e avevo intuito che non erano particolarmente bravi a livello tecnico ma soprattutto che trattano i clienti diciamo "senza guanti"[...], ma questo tipo di trattamente mi ha dato veramente fastidio.
CM Cosmos S | CM Pro Real Power 1000W | ASUS P6T6 WS Revolution | intel i7 965 extreme | CM V8 | Corsair DHX 1600C8 6*2GB | ASUS EAH4870X2 | Creative X-Fi Titanium Fatal1ty Champion Series | WD Velociraptor 300 +Seagate 1,5TB | ASUS Bluray BC-08B1ST | NZXT Sentry LX | Panasonic TH-D42PT84

MTB CLUB CECINA - XII GRANFONDO COSTA DEGLI ETRUSCHI - Marina di Bibbona ||| Foto edizione 2009!!!
dannyb78
Luce delle stelle
Luce delle stelle

Torna a Old Agorà