Evitate certi toni in Agorà

Tutte le vecchie discussioni di Agorà. La sezione permette solo di rispondere ai messaggi pre-esistenti ma non di creare nuove discussioni.

Moderatori: thrantir, patrix78, Beleg

Messaggiodi nemesys_72 il 12 mar 2006, 15:49

Aragorn ha scritto:cmq fino a ora non ci sono mai stati problemi, si è sempre discusso sulle idee evitando di insultarci, se si torna su quei binari sarò ben felice di ridare il mio contributo spero costruttivo.

colgo l'occasione per ringraziare gli utenti che oggi hanno tentato di tenere i toni bassi evitando che degneresse, ribadisco non è merito di noi mod+ se il forum è un bel posto è merito vostro che ci facilitate il compito.


a me personalmente piacerebbe moltissimo se ci si potesse avvalere di nuovo del tuo contributo, quindi spero vivamente che tutti gli interessati abbiano capito bene lo spirito del "nostro" forum, e che la si finisca qui, tornando da subito ai toni "classici"..
Mors Omnia Aequat
Immagine
Avatar utente
nemesys_72
Magister
Magister
 
Messaggi: 21760
Iscritto il: 11 feb 2005, 14:56
Località: Il Veneto è la mia Patria..

 

Messaggiodi gallomail il 12 mar 2006, 15:59

diego.fiozzi ha scritto:spero che sia solo uno (spiacevole) episodio e che si continui nel solito bel clima che contraddistingue il forum :wink:


scusa...prendo spunto da questa frase per fare una precisazione a cui tengo molto.

il mio discorso non è riferito solo ed esclusivamente a questo forum o rivolto a discussioni recenti...è una critica che si rivolge più in generale alle contrapposizioni politiche in cui la maggior parte delle volte vale la legge "il numero fa la forza", cioè quella situazione in cui il numero maggiori di appartenenti ad un certo "credo" (oddio che espressione brutta...vabbè, per rendere l'idea :P ) finiscono per orientare tutte le discussioni.

No no Ara..ti voglio ancora come "antagonista del potere" [bigsmile]

Finisco nel dire...il forum è stupendo e le persone che lo frequentano pure. vi voglio bene e non sarà certamente una parola di troppo a rovinare questo bell'ambiente...no?! :D
Avatar utente
gallomail
Mago dell'universo
Mago dell'universo
 
Messaggi: 3181
Iscritto il: 21 gen 2005, 13:25
Località: Berlino

Messaggiodi nemesys_72 il 12 mar 2006, 16:10

gallomail ha scritto:non sarà certamente una parola di troppo a rovinare questo bell'ambiente...no?! :D


è quello che noi tutti fedelissimi del forum ci auguriamo..

in un anno e poco più che scrivo qui, è stata la prima volta che i toni si sono alzati così tanto in agorà, e mi è dispiaciuto..

è uno dei pochi forum dove c'è la più totale libertà di espressione e questo credo sia uno dei punti di forza di questo forum..

ora dovremmo averla capita tutti la "lezione"..

speriamo bene..

:wink:
Mors Omnia Aequat
Immagine
Avatar utente
nemesys_72
Magister
Magister
 
Messaggi: 21760
Iscritto il: 11 feb 2005, 14:56
Località: Il Veneto è la mia Patria..

Messaggiodi SacredSpirit il 13 mar 2006, 02:15

Spero che nn sia stato io con la mia affermazione"nn scrivere scemenze"ad aver innescato qualcosa di cosi' grande,se sono stato io ad accendere questa miccia,sono il 1° a pagare x la frase.
Se sono stato io a fare questa cosa cosi grave basta dirlo e nn avrete nessun tipo di problema con me,sparirò come sono arrivato,anche con molto dispiacere però.
Continuerò a seguirvi in silenzio,x' mi piace molto questo amdplanet.
ClanGameAMDP


http://noateam.forumfree.net/

Cooler Master Stacker 830 Silver-Enermax ATX EGA1000EWL GALAXY-Intel Core 2 Quad Q9650@4GB-Western Digital Raptor 150GB SATA-I-Seagate Barracuda 750GB SATA-II-Seagate Barracuda 7200.11 SATA 1.5 TB-Asus P5E3 Premium WiFi-2x2GB DDR3 PC3-12800 C7 Corsair XMS3 DHX-ATI Radeon HD 4870X2-S&B X-FI PLATINUM
Avatar utente
SacredSpirit
Saggio del pianeta
Saggio del pianeta
 
Messaggi: 452
Iscritto il: 11 mag 2004, 06:39

Messaggiodi Ghost il 13 mar 2006, 02:36

SacredSpirit ha scritto:Spero che nn sia stato io con la mia affermazione"nn scrivere scemenze"ad aver innescato qualcosa di cosi' grande,se sono stato io ad accendere questa miccia,sono il 1° a pagare x la frase.
Se sono stato io a fare questa cosa cosi grave basta dirlo e nn avrete nessun tipo di problema con me,sparirò come sono arrivato,anche con molto dispiacere però.
Continuerò a seguirvi in silenzio,x' mi piace molto questo amdplanet.

ma sei fuori?....^_^ non lo dire neanke per scherzo una comunità è fatta da persone.....e scusa ma tu ci sei dentro :D , nn so perkè nn ho seguito ma nn si sono fatti ne nomi ne niente, mi raccomando...nn restare in silenzio gente in gamba serve sempre....per far crescere la comunità :wink:
Dfi-Ultra-D - Sandy 3700+@ 3.05ghz 1.39v daily - 2X512 Ballistix Tracer 273 2.5-3-3-8, hdd p-ata 40gb + sistema scsi u320 18.2gb 150000rpm, controller 29160N....x600pro - audigy x-fi - ybris k9 + keops 650 + dual gioma 1600.
278.8 cas 1.5-2-2-0..grazie BH-5

saturday's Overclockers team [bigsmile]
Avatar utente
Ghost
AmdPlanet Guru
AmdPlanet Guru
 
Messaggi: 6283
Iscritto il: 14 set 2004, 16:36
Località: Palermo

Messaggiodi SacredSpirit il 13 mar 2006, 02:47

Si ma credo che si riferisse a me Aragon,x' ho detto ad un tale di nn scrivere scemenze,nn voglio assolutamente disturbare l'armonia che si è creata in questo pianeta,e magari ho usato un termine inappropriato anche se lo pensavo e lo penso ancora,quindi evitando di postare eviterei di far sciocchezze,ma sono spontaneo e quello che penso scrivo,devo già stare attento a nn scrivere parole forti ormai di uso comune che di solito scrivo e poi rileggendo cancello cercando di sostituirla,ma certamente nn vorrei mai ferire qualcuno o disturbare con il mio linguaggio.
E ti ringrazio x la tua gentilezza e la tua frase,e ti sembrerà strano ma sempre x la tua frase solo ora mi sento a far parte di voi.
Grazie
ClanGameAMDP


http://noateam.forumfree.net/

Cooler Master Stacker 830 Silver-Enermax ATX EGA1000EWL GALAXY-Intel Core 2 Quad Q9650@4GB-Western Digital Raptor 150GB SATA-I-Seagate Barracuda 750GB SATA-II-Seagate Barracuda 7200.11 SATA 1.5 TB-Asus P5E3 Premium WiFi-2x2GB DDR3 PC3-12800 C7 Corsair XMS3 DHX-ATI Radeon HD 4870X2-S&B X-FI PLATINUM
Avatar utente
SacredSpirit
Saggio del pianeta
Saggio del pianeta
 
Messaggi: 452
Iscritto il: 11 mag 2004, 06:39

Messaggiodi Aragorn il 13 mar 2006, 03:16

se mi fossi riferito a te ti avrei parlato in pvt

è un appello in generale x tenere bassi i toni detto questo nn ci pensare nemmeno a sparire se no ti mando ghost a casa :)


«Non tutto quel ch'è oro brilla,
Né gli erranti sono perduti;
Il vecchio ch'è forte non s'aggrinza,

le radici profonde non gelano.
Dalle ceneri rinascerà un fuoco,
L'ombra sprigionerà una scintilla;
Nuova sarà la lama ora rotta,
E re quei ch'è senza corona.»

Avatar utente
Aragorn
Site Admin
Site Admin
 
Messaggi: 21155
Iscritto il: 06 ago 2004, 23:45
Località: Lunà Cepeen (varès)

Messaggiodi Aragorn il 13 mar 2006, 03:38

spero che sia chiaro che io ho agito nell'interesse collettivo del forum evitando che diventassimo un forum qualunque.

sottolineo che tutti su amdplanet hanno il diritto di dire la loro e che nn ci sarà mai censura sui contentuti, fin quando sarà tutto legale, cerchiamo solo di discuterne in modo civile come discuterebbe una famiglia a cena.


«Non tutto quel ch'è oro brilla,
Né gli erranti sono perduti;
Il vecchio ch'è forte non s'aggrinza,

le radici profonde non gelano.
Dalle ceneri rinascerà un fuoco,
L'ombra sprigionerà una scintilla;
Nuova sarà la lama ora rotta,
E re quei ch'è senza corona.»

Avatar utente
Aragorn
Site Admin
Site Admin
 
Messaggi: 21155
Iscritto il: 06 ago 2004, 23:45
Località: Lunà Cepeen (varès)

Messaggiodi gianlu il 13 mar 2006, 08:00

:cry:
cerchiamo solo di discuterne in modo civile come discuterebbe una famiglia a cena.
ecco, ora mi hai fatto commuovere......
^_^
Avatar utente
gianlu
Luce delle stelle
Luce delle stelle
 
Messaggi: 2219
Iscritto il: 22 ott 2005, 09:02
Località: arezzo

Messaggiodi Vindsval il 13 mar 2006, 10:21

Aragorn ha scritto:cerchiamo solo di discuterne in modo civile come discuterebbe una famiglia a cena.


Ed ecco ke iniziano a volare piatti e bottiglie :mrgreen:
"Il re delle foreste illegali,
maialino uccisamente sapete selvatici,
in,un,a,del?"
by Smerdino sceriffo di Rotthingam
Avatar utente
Vindsval
Cittadino verde
Cittadino verde
 
Messaggi: 77
Iscritto il: 04 ott 2005, 18:40
Località: Pisa

Messaggiodi pamparulez il 13 mar 2006, 17:54

SacredSpirit ha scritto:Spero che nn sia stato io con la mia affermazione"nn scrivere scemenze"ad aver innescato qualcosa di cosi' grande,se sono stato io ad accendere questa miccia,sono il 1° a pagare x la frase.
Se sono stato io a fare questa cosa cosi grave basta dirlo e nn avrete nessun tipo di problema con me,sparirò come sono arrivato,anche con molto dispiacere però.
Continuerò a seguirvi in silenzio,x' mi piace molto questo amdplanet.


Sacred appena ho letto il topic ho subito pensato al nostro "screzio", e mi spiace se siamo stati noi due i protagonisti involotari di questa situazione. Personalmente ho apprezzato il modo in cui cmq è stato gestito quel topic, ed anche le tue successive reazioni.
Questo è un forum molto civile, e vi garantisco che tutto volevo tranne che rischiare di turbare la GIUSTA quiete che regna da sempre :)

Ecco.. cmq diciamo che da una scintilla, come quella tra me e Sacred, anzichè soffiare avete usato l'autobotte dei pompieri, perche cmq era tutto finito :) Pero meglio una cosa in piu che una in meno :)
Avatar utente
pamparulez
Luce delle stelle
Luce delle stelle
 
Messaggi: 1293
Iscritto il: 18 ott 2005, 16:12
Località: Firenze

Messaggiodi gallomail il 13 mar 2006, 18:17

ciao ragazzi...sinceramente era un discorso che andava fatto da tempo e non sentitevi sotto i riflettori. Sottolineo ancora le mie parole

l mio discorso non è riferito solo ed esclusivamente a questo forum o rivolto a discussioni recenti...è una critica che si rivolge più in generale alle contrapposizioni politiche


Quindi tranquilli che nessuno ce l'ha (o avuta) con voi :wink:
Avatar utente
gallomail
Mago dell'universo
Mago dell'universo
 
Messaggi: 3181
Iscritto il: 21 gen 2005, 13:25
Località: Berlino

Messaggiodi Galai il 13 mar 2006, 19:11

sinceramente era un discorso che andava fatto da tempo


giuste parole Gallo......cmq possiamo (dovremmo) applicare il monito di aragorn a tutto il resto del forum, visto che sappiamo che toni alti e sbagliati possono portare a brutti epiloghi, come purtroppo è successo con TurboPower, che tutti aspettiamo.
Sempre in Rete.....There is no place like 127.0.0.1

AmdPlanet ha bisogno di te    

World Community Grid AMD Planet Team

La Romagna suona.. L'Italia balla

Carica le tue foto su PixDiff il nuovo servizio di Hosting & Upload by AmdPlanet

Tutti dicono che sono una persona orribile....ma non è vero....Ho il cuore di un ragazzino.......in un vaso sulla scrivania!!!!


Immagine
Avatar utente
Galai
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 12521
Iscritto il: 29 ago 2005, 14:11
Località: Cesena

Messaggiodi thrantir il 14 mar 2006, 10:55

quoto gallo e galai: il discorso di Aragorn era generale, e l'ha fatto perche' in questo particolare periodo, e' piu' facile che ci siano scintille nelle discussioni: voleva essere un consiglio per tutti :D
Fletto i muscoli e sono nel vuoto
Principi di architettura degli eleboratori
X postare immagini
-----BEGIN GEEK CODE BLOCK-----
GCS/IT/L/MU d- s: a C++$>+++ UL+>++ P L+++>++++ E--- W++ N++>+++ o+>++ K? w O-- M- VMS? V- PS++ Y+ PGP+ t 5? X+ R++>+++ tv+ b+++>++++ DI+++ D++ G e++ h- r++ y++
------END GEEK CODE BLOCK------
Addio Dani, sono più ricco perchè ti ho conosciuto
Avatar utente
thrantir
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8897
Iscritto il: 27 mag 2003, 13:32
Località: Pisa

Re: Evitate certi toni in Agorà

Messaggiodi takion il 25 gen 2008, 12:31

[Bene, c'è anche la grafica rinnovata...]
Lo scannarsi tra noi sul forum servirebbe a nulla, dato che già lo fanno a Parlamento e solo perché loro portano a casa enormi cifre/mese. Noi possiamo solo osservare l'andamento e ogni tanto dare qualche dritta o tirata d'orecchie, ma stando sempre molto tranquilli. Quando la politica assume toni minacciosi o d'insulto, non è più tale perché è là che gli individui si sono scordati di essere in discussione e trasformano la cosa in sorta di campo di battaglia. Non è più sociale e quindi non ha più senso. Ogni cosa sensata è fatta ponderando il come la si fa, e questo sin da quando se ne discute.

Condivido il pensiero di Aragorn che ha aperto il thread proprio per evitare flames inutili. Mi sembra che al momento funzioni tutto bene, quindi "alla via così"
Da quando le persone corrotte si uniscono tra loro per costituire una forza, le persone oneste devono fare lo stesso
(Conte Leo N. Tolstoy)
Avatar utente
takion
Mago dell'universo
Mago dell'universo
 
Messaggi: 4254
Iscritto il: 21 ago 2007, 15:43

 
PrecedenteProssimo

Torna a Old Agorà

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron