Evitate certi toni in Agorà

Tutte le vecchie discussioni di Agorà. La sezione permette solo di rispondere ai messaggi pre-esistenti ma non di creare nuove discussioni.

Moderatori: thrantir, patrix78, Beleg

Evitate certi toni in Agorà

Messaggiodi Aragorn il 12 mar 2006, 14:17

Si avvicinano le elezioni del 9 aprile, sembra da ambo le parti che se il 10 aprile vincessero gli avversari finirà il mondo, evitate e vi sottolineo EVITATE, di trasformare agorà in una rissa.


Quindi datevi tutti una calmata, a noi cittadini non cambierà niente a seconda che vinca uno o l'altro, e prima lo capirete tutti e meglio staremo.

Non tollererò risse, insulti e il trasformare il forum in un luogo di propaganda.

Cercate di discutere con le idee e magari di imparare l'uno dall'altro, serve a questo un forum non a dimostrare chi lo ha + lungo, quindi o si ricomincia a dialogare seriamente e senza toni accesi o si vietano certi argomenti.

A voi la scelta



Grazie
Ultima modifica di Aragorn su 25 apr 2006, 17:40, modificato 1 volte in totale.


«Non tutto quel ch'è oro brilla,
Né gli erranti sono perduti;
Il vecchio ch'è forte non s'aggrinza,

le radici profonde non gelano.
Dalle ceneri rinascerà un fuoco,
L'ombra sprigionerà una scintilla;
Nuova sarà la lama ora rotta,
E re quei ch'è senza corona.»

Avatar utente
Aragorn
Site Admin
Site Admin
 
Messaggi: 21155
Iscritto il: 06 ago 2004, 23:45
Località: Lunà Cepeen (varès)

 

Messaggiodi enzoexpo il 12 mar 2006, 14:37

Hai tutto il mio appoggio... :wink:
Dfi nf4 sli-dr - Opteron 146 - Vitesta 566 - X800gto2@x850xt pe - Tagan U22 580W - T-rex2
Avatar utente
enzoexpo
Luce delle stelle
Luce delle stelle
 
Messaggi: 1778
Iscritto il: 07 feb 2004, 16:08
Località: Napoli

Messaggiodi lionner il 12 mar 2006, 14:40

concordo anke io :wink:
Immagine
Avatar utente
lionner
Mago dell'universo
Mago dell'universo
 
Messaggi: 4346
Iscritto il: 07 apr 2005, 17:44
Località: SALERNO

Messaggiodi nemesys_72 il 12 mar 2006, 15:05

hai perfettamente ragione..
sul forum si è sempre discusso senza alzar troppo i toni, si è sempre parlato senza crear inutili tensioni o peggio offendere..
spero che si possa tornare ai livelli di prima, senza dover bandire certi argomenti..
anche perchè è confrontando le proprie idee che si trova il punto di equilibrio..
la ragione non è mai da una sola parte..
Mors Omnia Aequat
Immagine
Avatar utente
nemesys_72
Magister
Magister
 
Messaggi: 21760
Iscritto il: 11 feb 2005, 14:56
Località: Il Veneto è la mia Patria..

Messaggiodi gallomail il 12 mar 2006, 15:09

concordo pienamente con te Ara...

Personalmente è un po' che evito di entrare nei discorsi "politici" anche perchè la maggior parte delle volte mi sono ritenuto molto offeso da alcuni atteggiamenti o toni che si sono rilevati in molti post.
Sia chiaro che il mio è un discorso generale e non si riferisce a nessuno in particolare e anzi colgo l'occasione per ringraziare Aragorn per aver cercato di tenere le discussioni su toni ampiamente civili...e continua a farlo.

Ho una cultura di sinistra (cultura di sinistra non è equivalente ad essere comunisti) e mi è sempre piaciuto studiare e parlare di politica e non riesco proprio a capire commenti dettati solo da una fede politica senza un minimo senso critico.

Soffro nel vedere Diliberto non riuscire a rispondere a Berlusconi sugli sbagli storici del comunismo (sembra quasi che non li volesse ammettere). Soffro nel vedere un presidente del consiglio giudicato "un mafioso" da tutta la comunità internazionale. Soffro nel vedere squatter , antagonisti, estremisti o come li volete chiamare a distruggere una città per contrapporsi alla manifestazione di forza nuova e soffro a vedere forza nuova manifestare sventolando la svastica. Soffro nell' appartenere ad un paese guerrafondaio...i miei ricordi vanno dal Kosovo in poi. Soffro quando non sono in grado di affrontare un discorso politico con giovani europei e fare scena muta alla classica domanda:"Ma come?! Da voi ancora esistono fascisti e comunisti?!"

Abbiamo ancora molto da imparare sul significato di democrazia...o almeno qualcosa che gli si avvicini
Avatar utente
gallomail
Mago dell'universo
Mago dell'universo
 
Messaggi: 3181
Iscritto il: 21 gen 2005, 13:25
Località: Berlino

Messaggiodi FridayChild il 12 mar 2006, 15:18

Sottoscrivo pienamente questi appelli alla tolleranza, che peraltro finora mi pare abbia regnato qui sul forum.
Non ho pero' mai partecipato alle discussioni sulla politica quindi forse mi e' sfuggito qualcosa degli ultimi sviluppi.
Posto solo per osservare che non sono d'accordo sull'affermazione secondo la quale per noi cittadini non cambiera' nulla in caso di vittoria di uno o l'altro schieramento. Penso al contrario che siano elezioni importantissime, decisive per il Paese, e pertanto ritengo piu' che mai fondamentale andare a votare.
Ultima modifica di FridayChild su 12 mar 2006, 15:18, modificato 1 volte in totale.
AMD Athlon 64 3200+ Venice (8% overclock) * Asus A8N-E con Zalman ZM-NB47J * Sapphire Radeon HD 5750 1 GB PCI-E * Kingston PC3200 DDR400 dual channel 3 GB (2 x 512 MB + 2 x 1024 MB) * Seagate Barracuda 7200.7 SATA-II 500 GB * Antec Sonata II * Corsair VX550 * NetGear DG834GT
Avatar utente
FridayChild
Saggio del pianeta
Saggio del pianeta
 
Messaggi: 988
Iscritto il: 25 feb 2005, 17:13

Messaggiodi diegofio il 12 mar 2006, 15:18

fino ad ora si è palrato sempre in toni pacati, confrontandoci con chi ha idee diverse dalle nostre e argomentando le opinioni che portiamo in modo civile e rispettoso degli altri.
spero che sia solo uno (spiacevole) episodio e che si continui nel solito bel clima che contraddistingue il forum :wink:
diegofio
AmdPlanet Guru
AmdPlanet Guru
 
Messaggi: 9270
Iscritto il: 29 lug 2005, 09:55

Messaggiodi Aragorn il 12 mar 2006, 15:19

gallomail ha scritto:concordo pienamente con te Ara...

Personalmente è un po' che evito di entrare nei discorsi "politici" anche perchè la maggior parte delle volte mi sono ritenuto molto offeso da alcuni atteggiamenti o toni che si sono rilevati in molti post.
Sia chiaro che il mio è un discorso generale e non si riferisce a nessuno in particolare e anzi colgo l'occasione per ringraziare Aragorn per aver cercato di tenere le discussioni su toni ampiamente civili...e continua a farlo.

Ho una cultura di sinistra (cultura di sinistra non è equivalente ad essere comunisti) e mi è sempre piaciuto studiare e parlare di politica e non riesco proprio a capire commenti dettati solo da una fede politica senza un minimo senso critico.

Soffro nel vedere Diliberto non riuscire a rispondere a Berlusconi sugli sbagli storici del comunismo (sembra quasi che non li volesse ammettere). Soffro nel vedere un presidente del consiglio giudicato "un mafioso" da tutta la comunità internazionale. Soffro nel vedere squatter , antagonisti, estremisti o come li volete chiamare a distruggere una città per contrapporsi alla manifestazione di forza nuova e soffro a vedere forza nuova manifestare sventolando la svastica. Soffro nell' appartenere ad un paese guerrafondaio...i miei ricordi vanno dal Kosovo in poi. Soffro quando non sono in grado di affrontare un discorso politico con giovani europei e fare scena muta alla classica domanda:"Ma come?! Da voi ancora esistono fascisti e comunisti?!"

Abbiamo ancora molto da imparare sul significato di democrazia...o almeno qualcosa che gli si avvicini


:) non posso che sottoscrivere ogni singola parola.

Cmq credo, che d'ora in anzi continuerò a proporvi spunti di discussione articoli e storture del sistema italia, ma eviterò visto il mio ruolo di prendere posizioni.


«Non tutto quel ch'è oro brilla,
Né gli erranti sono perduti;
Il vecchio ch'è forte non s'aggrinza,

le radici profonde non gelano.
Dalle ceneri rinascerà un fuoco,
L'ombra sprigionerà una scintilla;
Nuova sarà la lama ora rotta,
E re quei ch'è senza corona.»

Avatar utente
Aragorn
Site Admin
Site Admin
 
Messaggi: 21155
Iscritto il: 06 ago 2004, 23:45
Località: Lunà Cepeen (varès)

Messaggiodi Ghost il 12 mar 2006, 15:23

Aragorn ha scritto:Cmq credo, che d'ora in anzi continuerò a proporvi spunti di discussione articoli e storture del sistema italia, ma eviterò visto il mio ruolo di prendere posizioni.

nn capisco perkè nn possa prendere posizioni visto il ruolo...
Dfi-Ultra-D - Sandy 3700+@ 3.05ghz 1.39v daily - 2X512 Ballistix Tracer 273 2.5-3-3-8, hdd p-ata 40gb + sistema scsi u320 18.2gb 150000rpm, controller 29160N....x600pro - audigy x-fi - ybris k9 + keops 650 + dual gioma 1600.
278.8 cas 1.5-2-2-0..grazie BH-5

saturday's Overclockers team [bigsmile]
Avatar utente
Ghost
AmdPlanet Guru
AmdPlanet Guru
 
Messaggi: 6283
Iscritto il: 14 set 2004, 16:36
Località: Palermo

Messaggiodi diegofio il 12 mar 2006, 15:29

sono d'accordo con ghost, il bello di questo forum sono anche i moderatori che partecipano attivamente come se fossero normali utenti. l'inconveniente non è nato perchè tu hai preso posizione. :)
diegofio
AmdPlanet Guru
AmdPlanet Guru
 
Messaggi: 9270
Iscritto il: 29 lug 2005, 09:55

Messaggiodi Ghost il 12 mar 2006, 15:30

diego.fiozzi ha scritto:sono d'accordo con ghost, il bello di questo forum sono anche i moderatori che partecipano attivamente come se fossero normali utenti. l'inconveniente non è nato perchè tu hai preso posizione. :)

no no nn ci siamo capiti....i moderatori sono NORMALI UTENTI..... :D
Dfi-Ultra-D - Sandy 3700+@ 3.05ghz 1.39v daily - 2X512 Ballistix Tracer 273 2.5-3-3-8, hdd p-ata 40gb + sistema scsi u320 18.2gb 150000rpm, controller 29160N....x600pro - audigy x-fi - ybris k9 + keops 650 + dual gioma 1600.
278.8 cas 1.5-2-2-0..grazie BH-5

saturday's Overclockers team [bigsmile]
Avatar utente
Ghost
AmdPlanet Guru
AmdPlanet Guru
 
Messaggi: 6283
Iscritto il: 14 set 2004, 16:36
Località: Palermo

Messaggiodi Aragorn il 12 mar 2006, 15:32

prendendo posizione viene meno il mio ruolo superpartes, diciamo che non era mai successo che si ci offendesse, e quindi potevo liberamente "non moderare", ma visto che si corre questo rischio preferisco non prendere posizioni per tenermi libero il campo d'azione ed evitare che si dica ecco ce l'ha con me solo x' la pensa in modo diverso.

per capirci meglio avete presente i due fratelli genietti in fantacalcio che avevano iniziato a usare toni pesanti, non potendo moderare x' parte in causa ho dovuto chiamare gianluca per far prendere posizione ufficiale allo staf.


«Non tutto quel ch'è oro brilla,
Né gli erranti sono perduti;
Il vecchio ch'è forte non s'aggrinza,

le radici profonde non gelano.
Dalle ceneri rinascerà un fuoco,
L'ombra sprigionerà una scintilla;
Nuova sarà la lama ora rotta,
E re quei ch'è senza corona.»

Avatar utente
Aragorn
Site Admin
Site Admin
 
Messaggi: 21155
Iscritto il: 06 ago 2004, 23:45
Località: Lunà Cepeen (varès)

Messaggiodi Galai il 12 mar 2006, 15:36

capirci meglio avete presente i due fratelli genietti in fantacalcio che avevano iniziato a usare toni pesanti


me la ricordo bene....
cmq mi sa che hai ragiona a voler essere super partes, certo che dispiace perdere la tua presenza nei dibattiti che fino ad ora erano sempre stati condotti con toni amichevoli e costruttivi....
Sempre in Rete.....There is no place like 127.0.0.1

AmdPlanet ha bisogno di te    

World Community Grid AMD Planet Team

La Romagna suona.. L'Italia balla

Carica le tue foto su PixDiff il nuovo servizio di Hosting & Upload by AmdPlanet

Tutti dicono che sono una persona orribile....ma non è vero....Ho il cuore di un ragazzino.......in un vaso sulla scrivania!!!!


Immagine
Avatar utente
Galai
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 12521
Iscritto il: 29 ago 2005, 14:11
Località: Cesena

Messaggiodi nemesys_72 il 12 mar 2006, 15:38

Ghost ha scritto:no no nn ci siamo capiti....i moderatori sono NORMALI UTENTI..... :D


con qualche potere in più..
:lol:

comunque ci son moderatori più presenti e meno presenti, quindi secondo me Aragorn fa bene, essendo uno dei più presenti potrebbe far pensare le cose che ha scritto qui sopra..
Mors Omnia Aequat
Immagine
Avatar utente
nemesys_72
Magister
Magister
 
Messaggi: 21760
Iscritto il: 11 feb 2005, 14:56
Località: Il Veneto è la mia Patria..

Messaggiodi Aragorn il 12 mar 2006, 15:45

cmq fino a ora non ci sono mai stati problemi, si è sempre discusso sulle idee evitando di insultarci, se si torna su quei binari sarò ben felice di ridare il mio contributo spero costruttivo.

colgo l'occasione per ringraziare gli utenti che oggi hanno tentato di tenere i toni bassi evitando che degneresse, ribadisco non è merito di noi mod+ se il forum è un bel posto è merito vostro che ci facilitate il compito.


«Non tutto quel ch'è oro brilla,
Né gli erranti sono perduti;
Il vecchio ch'è forte non s'aggrinza,

le radici profonde non gelano.
Dalle ceneri rinascerà un fuoco,
L'ombra sprigionerà una scintilla;
Nuova sarà la lama ora rotta,
E re quei ch'è senza corona.»

Avatar utente
Aragorn
Site Admin
Site Admin
 
Messaggi: 21155
Iscritto il: 06 ago 2004, 23:45
Località: Lunà Cepeen (varès)

 
Prossimo

Torna a Old Agorà

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron