RTL Radio troppo Riservata..??

Tutte le vecchie discussioni di Agorà. La sezione permette solo di rispondere ai messaggi pre-esistenti ma non di creare nuove discussioni.

Moderatori: thrantir, patrix78, Beleg

RTL Radio troppo Riservata..??

Messaggiodi Jamaicano il 05 feb 2006, 22:23

Oggi stavo ascoltando la radio, ad un tratto ascolto la canzone di Mondo Marcio-Dentro la Scatola e mi accorgo che hanno occultato praticamente tutte le parole (essendo una canzone abbastanza "parolacciata") in ogni caso stavo pensando: vi posso capire che ci siano delle canzoni o i video occultati (come quello delle tatu in cui si vede chiaramente uno sparo) ma mi sembra esagerato che delle parole come vaffaxxx e sxxxxo e tali possano essere occultato, voi cosa ne pensate..??
«Non vale la pena avere la libertà se questo non implica avere la libertà di sbagliare»

(Mahatma Gandhi)
Jamaicano
Saggio del pianeta
Saggio del pianeta

Messaggiodi Ciry il 05 feb 2006, 22:30

RTL da qualche mese sta perdendo colpi, + o meno da quando sono andati via Viscardi e Gerardi (bella trasmissione che facevano insieme alla Presman :cry: :cry: )
Da quel che vedo invece sta risalendo parecchio R101 che ha uno staff che deve costare una cifra (un mare di personaggi televisivi come la Panicucci e la Corvaglia, mentre RTL ha quasi tutti DJ e Giornalisti (eccezzione gli Zero Assoluto)
Cmq x tornare IT, a che ora è stata trasmessa la canzone?
Magari era in "fascia protetta"
Ciry
Luce delle stelle
Luce delle stelle

Messaggiodi Jamaicano il 05 feb 2006, 22:33

saranno state le 8.30 si ma cmq occultare delle parole come quelle mi sembra eccessivo, capisco che nn sono il massimo ma in fondo quando uno le scrive nn gli piace (almeno penso) che venga modificata così, anche se ne aumenta la diffusione, mi sembro trooooooppo esagerato..!!
«Non vale la pena avere la libertà se questo non implica avere la libertà di sbagliare»

(Mahatma Gandhi)
Jamaicano
Saggio del pianeta
Saggio del pianeta

Messaggiodi Ciry il 05 feb 2006, 22:35

Si, è un pò esagerato, al limite non l'avrei trasmessa in quella fascia
Ciry
Luce delle stelle
Luce delle stelle

Messaggiodi Genesi il 05 feb 2006, 22:37

:lol: che ti posso dire....anche sul forum certe "parole" sono come dire.... da censurare per cui ti conviene coprirle con qualche xxxxxx.
Regolamento del forum a parte, visto che ci sono alcune categorie che vengono censurate per mooolto meno, è giusto censurare le parollace di una canzone che chiunque può ascoltare e ripetere specialmente i banbini/ragazzini......che brutto, sentire uscire dalla bocca di banbini di 7/10 anni certe parolacce sentite dalla radio o dalla tv :wink:
Dany "Ghost" nei "Nostri" cuori per Sempre!

Nuovo sito guida allo shop on line per componenti hardware ultimo aggironamento 09/04/2011
http://genesi74.altervista.org/

grazie a tutti coloro che vorranno partecipare
Genesi
Mago dell'universo
Mago dell'universo

Messaggiodi Jamaicano il 05 feb 2006, 23:06

bha forse hai ragione, concordo con te nel dire che sarebbe stato più giusto nn mandarla in quella fascia...!!

(Mahatma Gandhi)
Jamaicano
Saggio del pianeta
Saggio del pianeta

Messaggiodi Ghost il 05 feb 2006, 23:25

Ciry ha scritto:Si, è un pò esagerato, al limite non l'avrei trasmessa in quella fascia

eh si....mi sembra la migliore soluzione :D
Dfi-Ultra-D - Sandy 3700+@ 3.05ghz 1.39v daily - 2X512 Ballistix Tracer 273 2.5-3-3-8, hdd p-ata 40gb + sistema scsi u320 18.2gb 150000rpm, controller 29160N....x600pro - audigy x-fi - ybris k9 + keops 650 + dual gioma 1600.
278.8 cas 1.5-2-2-0..grazie BH-5

saturday's Overclockers team [bigsmile]
Ghost
AmdPlanet Guru
AmdPlanet Guru

Messaggiodi Aragorn il 05 feb 2006, 23:29

secondo me fanno bene

dobbiamo educare un popolo di gente cresciuta col grande fratello un popolo che al posto del cevello ha un soprammobile e se un gruppo x vendere due dischi deve riempirlo di parolaccie, sti mondo marcio farebbero bene ad andare a lavorare alle 5 del mattino in fabbrica....

«Non tutto quel ch'è oro brilla,
Né gli erranti sono perduti;
Il vecchio ch'è forte non s'aggrinza,

le radici profonde non gelano.
Dalle ceneri rinascerà un fuoco,
L'ombra sprigionerà una scintilla;
Nuova sarà la lama ora rotta,
E re quei ch'è senza corona.»

Aragorn
Site Admin
Site Admin

Messaggiodi Genesi il 06 feb 2006, 08:52

Aragorn ha scritto:secondo me fanno bene

dobbiamo educare un popolo di gente cresciuta col grande fratello un popolo che al posto del cevello ha un soprammobile e se un gruppo x vendere due dischi deve riempirlo di parolaccie, sti mondo marcio farebbero bene ad andare a lavorare alle 5 del mattino in fabbrica....

quoto, dobbiamo educare un popolo che reputa piu' importante una nomination del gf o una partita di uefa, piuttosto che preoccuparsi di cose importanti come la tav...... :roll:
Dany "Ghost" nei "Nostri" cuori per Sempre!

Nuovo sito guida allo shop on line per componenti hardware ultimo aggironamento 09/04/2011
http://genesi74.altervista.org/

grazie a tutti coloro che vorranno partecipare
Genesi
Mago dell'universo
Mago dell'universo

Messaggiodi Vindsval il 06 feb 2006, 10:59

quoto in pieno
"Il re delle foreste illegali,
maialino uccisamente sapete selvatici,
in,un,a,del?"
by Smerdino sceriffo di Rotthingam
Vindsval
Cittadino verde
Cittadino verde

Messaggiodi nemesys_72 il 06 feb 2006, 11:32

hai perfettamente ragione..
dovrebbero far successo perchè è una bella canzone e non perchè ci son più volgarità che parole decenti..
Mors Omnia Aequat
Immagine
nemesys_72
Magister
Magister

Messaggiodi thrantir il 06 feb 2006, 15:08

nemesys_72 ha scritto:hai perfettamente ragione..
dovrebbero far successo perchè è una bella canzone e non perchè ci son più volgarità che parole decenti..

mettiamo come ipotesi che la canzone in questione sia un'opera d'arte in senso stretto: un'opera che esprime un pensiero dell'artista, che vuole comunicare questo pensiero al fruitore. Attenzione, io non la considero tale, ma per correttezza bisognerebbe cosi' considerarla. In questo caso, la censura parziale e' una cosa senza senso: siccome un'opera ha un senso nella sua comppletezza, moncarla la rende inutile, quindi molte meglio non trasmetterla...
Fletto i muscoli e sono nel vuoto
Principi di architettura degli eleboratori
X postare immagini
-----BEGIN GEEK CODE BLOCK-----
GCS/IT/L/MU d- s: a C++$>+++ UL+>++ P L+++>++++ E--- W++ N++>+++ o+>++ K? w O-- M- VMS? V- PS++ Y+ PGP+ t 5? X+ R++>+++ tv+ b+++>++++ DI+++ D++ G e++ h- r++ y++
------END GEEK CODE BLOCK------
Addio Dani, sono più ricco perchè ti ho conosciuto
thrantir
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi nemesys_72 il 06 feb 2006, 21:19

forse hai ragione pure te, meglio non trasmetterla, ma un'opera d'arte non è piena di volgarità..
probabilmente dice più parolacce che parole normali..
mah..
comunque credo ci fossero i bip perchè si è in fascia protetta..
ma lo fanno tutte le radio, compresa 105..
Mors Omnia Aequat
Immagine
nemesys_72
Magister
Magister

Messaggiodi Jamaicano il 06 feb 2006, 21:44

thrantir ha scritto:
nemesys_72 ha scritto:hai perfettamente ragione..

mettiamo come ipotesi che la canzone in questione sia un'opera d'arte in senso stretto: un'opera che esprime un pensiero dell'artista, che vuole comunicare questo pensiero al fruitore. Attenzione, io non la considero tale, ma per correttezza bisognerebbe cosi' considerarla. In questo caso, la censura parziale e' una cosa senza senso: siccome un'opera ha un senso nella sua comppletezza, moncarla la rende inutile, quindi molte meglio non trasmetterla...

concordo, sicuramente era questa la miglire cosa, cmq la canzone parla di lui (l'autore parla di se e della sua storia) quindi poi la scrive un po' come vuole lui se ci sono parolacce che nn la trasmettano..!!

(Mahatma Gandhi)
Jamaicano
Saggio del pianeta
Saggio del pianeta

Messaggiodi thrantir il 06 feb 2006, 23:35

nemesys_72 ha scritto:forse hai ragione pure te, meglio non trasmetterla, ma un'opera d'arte non è piena di volgarità..
probabilmente dice più parolacce che parole normali..

questo non è vero, ci sono esempi, e non solo dei nostri giorni, in cui alcuni artisti si esprimevano con linguaggio scurrile, fino anche all'antica roma :wink:
Fletto i muscoli e sono nel vuoto
Principi di architettura degli eleboratori
X postare immagini
-----BEGIN GEEK CODE BLOCK-----
GCS/IT/L/MU d- s: a C++$>+++ UL+>++ P L+++>++++ E--- W++ N++>+++ o+>++ K? w O-- M- VMS? V- PS++ Y+ PGP+ t 5? X+ R++>+++ tv+ b+++>++++ DI+++ D++ G e++ h- r++ y++
------END GEEK CODE BLOCK------
Addio Dani, sono più ricco perchè ti ho conosciuto
thrantir
Moderatore
Moderatore

Prossimo

Torna a Old Agorà