Pagina 1 di 5

facciamo di tutta l'erba un fascio

MessaggioInviato: 26 gen 2006, 19:04
di thrantir
oggi, inserita con molta fantasia in una normativa pensata per le olimpiadi, e' stata votata una legge che rende molto piu' severa la posizione dello stato verso le droghe leggere

insomma, sembra proprio che per il nostro governo eroina e marjuana siano la stessa cosa, la qual cosa mi lascia perplesso, soprattutto perche', invece, l'alcool gode di un trattamento di grande riguardo!

eccol'articolo su repubblica

MessaggioInviato: 26 gen 2006, 19:12
di diegofio
che dire, di mio sono assolutamente d'accordo con questa legge.

MessaggioInviato: 26 gen 2006, 19:20
di Galai
erorina e marjuana, nn sono la stessa cosa, però soni classificate comunque come sostanze stupefacenti. Dal punto di vista del divieto droghe pesanti o leggere devono essere considerate allo stesso modo. Ovviamente le pene per lo spaccio e la detenzione nn posssono essere uguali per entrambe le sostanze.
Cmq sono pure io d'accordo con la legge.

MessaggioInviato: 26 gen 2006, 19:52
di Lunottola
Favorevolissima a questa legge!
A mio parere andrebbe anche fatta una legge sulla moderazione/limite dei super alcolici nei locali pubblici pubblici!

Ps:quoto perfettamente galai

MessaggioInviato: 26 gen 2006, 20:20
di Aragorn
mah io nn mi esprimo

dico solo che chi si butta via in certi modi non merita nemmeno di essere un peso per la società

MessaggioInviato: 26 gen 2006, 20:50
di marcosniper
Aragorn ha scritto:mah io nn mi esprimo

dico solo che chi si butta via in certi modi non merita nemmeno di essere un peso per la società

=D>

MessaggioInviato: 26 gen 2006, 21:17
di Aragorn
ho appena sentito dire a pecoranio scanio che con questa legge non esiste più la liberta personale

ma scusate prima non era sempre vietato e illegale drogarsi o vivevo nel paese delle meraviglie?

MessaggioInviato: 26 gen 2006, 21:39
di thrantir
mettere sullo stesso piano chi spaccia marjuana e chi spaccia eroina è come equiparare chi vende miccette con chi vende le bombe...

oltretutto, la marjuana è, fino a prova contraria, meno dannosa dell'alcool, non è una questione id moderazione, è questione di disinformazione...

MessaggioInviato: 26 gen 2006, 21:48
di Galai
ma alla fine anche la gangia è dannosa..potrei mostravi svariati esempi (qui a cesena)....certo nn l'ho mai provata, ma magari è anche possibile che isolatamente 1 tiro sia meglio di 2 coca e ruhm...cmq alla lunga bene nn può fare se no sarebbe permessa.

MessaggioInviato: 27 gen 2006, 00:08
di nemesys_72
è vero che c'è una differenza di fondo tra droghe leggere e pesanti..

però trovo anche giusto che ci sia una legge che imponga pene severe per lo spaccio o la detenzione delle une o delle altre..

è ingiusto però che lo Stato sia libero di "spacciare" le sue droghe pesanti(alcohol e sigarette) guadagnandoci sopra una valanga di soldi..

di sicuro chi butta via la sua vita così non è giusto che poi diventi un peso sociale..

MessaggioInviato: 27 gen 2006, 03:26
di enzoexpo
Ma nn capisco xchè continuano ad ostinarsi con gli stupefacenti,tra i mille problemi che ci sono nn sento parlar d'altro che di droga droga e droga!...si battessero così per ritirarsi dal fronte di una guerra stupida!
Ma quanto può far male una canna rispetto ad un pacchetto di sigarette o ad una bottiglia di jack daniel's...credo che tra le 3 la meno nociva sia proprio la prima.

Concordo sulla punibilità dello spaccio...xchè la malavita si deve arricchire accaparrandosi il monopolio di un dono fattoci dalla natura?... :lol:

MessaggioInviato: 27 gen 2006, 09:13
di diegofio
la droga e' un problema serio tanto quanto la guerra in iraq mica una barzelletta, ci deve essere un giusto confronto.

MessaggioInviato: 27 gen 2006, 09:30
di nemesys_72
diegofio ha scritto:la droga e' un problema serio tanto quanto la guerra in iraq mica una barzelletta, ci deve essere un giusto confronto.


concordo..

MessaggioInviato: 27 gen 2006, 10:00
di thrantir
Galai ha scritto:ma alla fine anche la gangia è dannosa..potrei mostravi svariati esempi (qui a cesena)....certo nn l'ho mai provata, ma magari è anche possibile che isolatamente 1 tiro sia meglio di 2 coca e ruhm...cmq alla lunga bene nn può fare se no sarebbe permessa.


questo non e' esatto, non esistono danni permanenti attestati derivanti dall'uso della cannabis, mente esistono per nicotina, alcool e droghe pesanti. Sono invece documentati diversi pregi del thc, cosa che non e' vera per nicotina e alcool. Probabilmente un uso SPROPOSITATO puo' essere dannoso, ma questo vale anche per il caffe'

che la marjuana sia molto dannosa, e' una bugia che si sono inventati in america per cercare di combatterne la diffusione, piu' difficile da arrestare rispetto a alcool e cocaina (che comunque non sono riusciti a bloccare).

quando supereremo i chiari limiti imposti dalla nostra tradizione, che in qualche modo riconosce come "nostra droga" l'acool e non la marjuana, allora il giudizio potra' essere imparziale.

Per dirne una, tutti quelli che si sono dichiarati contrari dovrebbero impegnarsi a non acquistare piu' nessuna sostanza assimilabile, quindi caffe', cacao, alcool sigarette ecc, giusto per coerenza :wink:

MessaggioInviato: 27 gen 2006, 12:38
di enzoexpo
Quoto appieno thrantir... :wink:
Aggiungo solo che la cannabis(come fibra tessile) è il diretto concorrente del cotone ma con un costo decisamente vicino allo zero e (come combustibile) diretto concorrente del petrolio,ecco un paio dei motivi della sua illegalità e della persecuzione da parte degli americani! :lol:

@ diego:Tra le droghe(pesanti intendo) e la guerra c'è solo una cosa in comune,la morte,nel primo caso deriva da una scelta e spesso nn è neanche certa,nel secondo caso...beh nn devo essere io a dirlo!

Ciao...