un colloquio...che sia la volta buona?

Tutte le vecchie discussioni di Agorà. La sezione permette solo di rispondere ai messaggi pre-esistenti ma non di creare nuove discussioni.

Moderatori: thrantir, patrix78, Beleg

un colloquio...che sia la volta buona?

Messaggiodi tanjama il 18 gen 2006, 15:30

questa mattina il cellu ha squillato....

mi chiama una ditta che è insediata presso l'area di ricerca a trieste proponendomi un colloquio...

con il mio corriculum proprio non riesco a capire cosa servo...evidenetemente vorranno istruirmi (nel caso mi prendano eh) per svolgere determinate mansioni all'interno. A me va benissimo imparare...unico neo è che algi inizi il contratto lavorativo è di collaborazione eheh! :x chi è che li ha inventati?????? :roll:

l'azienda con un ottimo portfolio di banche, imprese ed enti pubblici tratta di questo

Le ricerche in corso sono relative ai seguenti campi:

simulatori dinamici e giochi web-based di sistemi complessi per la formazione manageriale e scientifica;
sistemi avanzati di Case-Based Reasoning, Rule-Based Systems e Agenti Software Reattivi per la creazione di sistemi di tutoring intelligente e ambienti di narrativa interattiva;
sistemi di e-learning avanzato (game, story-centered).

consulenza
e-learning
marketing commerciale
corsi online

missione

Potenziamo l'apprendimento nelle organizzazioni integrando tecnologie, metodologie didattiche e capacità di comunicazione.

Crediamo che le basi dell’apprendimento siano naturali e spontanee: curiosità, giocosità, desiderio naturale di competenza, desiderio di imitare gli altri. E che le tecnologie, se utilizzate opportunamente, possano aiutare le persone ad apprendere meglio e più in fretta.

In ogni progetto ci impegniamo ad ottenere la massima soddisfazione del cliente, partecipando al raggiungimento dei suoi obiettivi di business.

chi mi aiuta a capire di piu??? non comprendo cosa facciano in parole povere! :D

smack
- AMDPLANET STAFF -

Guida su come stendere la pasta dissipante
[url]viewtopic.php?p=87734]Guida sull'aerazione del case[/url]

Lian li pc-g70,Enermax Liberty 620w, E6400, Gigabyte DS3R, 1*2 Corsair Twinx ddr2 800mhz, ati x1950pro 256...questo per il momento ;o)
tanjama
Luce delle stelle
Luce delle stelle

Messaggiodi thrantir il 18 gen 2006, 15:34

sembrerebbe una azienda che fa dei corsi, sia dal vivo sia virtuali, di formazione per manager...

comunque, spesso il core business non e' la sola attivita', vedrai che ti diranno di piu' durante il colloquio :wink:
Fletto i muscoli e sono nel vuoto
Principi di architettura degli eleboratori
X postare immagini
-----BEGIN GEEK CODE BLOCK-----
GCS/IT/L/MU d- s: a C++$>+++ UL+>++ P L+++>++++ E--- W++ N++>+++ o+>++ K? w O-- M- VMS? V- PS++ Y+ PGP+ t 5? X+ R++>+++ tv+ b+++>++++ DI+++ D++ G e++ h- r++ y++
------END GEEK CODE BLOCK------
Addio Dani, sono più ricco perchè ti ho conosciuto
thrantir
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi tanjama il 18 gen 2006, 15:50

ho trovato una brochure

multimedialità avanzata veicolata da
internet, applicata a comunicazione aziendale, marketing, intrattenimento, formazione a
distanza. La Società ha una sede a Trieste, dove si concentrano produzione e servizi commerciali,
ed un laboratorio dedicato alla ricerca e innovazione insediato in AREA Science Park.

Tra gli elementi chiave del vantaggio competitivo di
SIMULWARE, ricopre un ruolo essenziale la capacità di
progettazione con strumenti software quali Macromedia
Flash e XML.
Tutti i prodotti incorporano soluzioni avanzate che garantiscono
all’utente finale un elevato coinvolgimento reso possibile da
internet. L’approccio SIMULWARE all’interattività avanzata,
sia in ambito business-to-consumer, business-to-business o
di online learning, si caratterizza per la ricerca di soluzioni
in grado di coniugare la massima usabilità con l’efficace
trasmissione dei contenuti, sia in ambito commerciale sia
formativo.
Gli obiettivi SIMULWARE di ricerca e innovazione si concentrano su:
 simulatori dinamici di sistemi complessi;
 algoritmi per la creazione di agenti software intelligenti per applicazioni web avanzate;
 metodologie di comunicazione database/client con tecnologie Flash e XML;
 sviluppo di comunità virtuali.
SIMULWARE offre servizi e prodotti multimediali, ed in particolare:
 siti web interattivi, animati, tecnici, ricchi di contenuti;
 ambienti integrati per l’apprendimento via web (learning environment);
 simulazioni, giochi, presentazioni animate, quiz via web;
 registrazione per motori di ricerca e strategie di promozione sul web.

ora mi è più chiaro
- AMDPLANET STAFF -

Lian li pc-g70,Enermax Liberty 620w, E6400, Gigabyte DS3R, 1*2 Corsair Twinx ddr2 800mhz, ati x1950pro 256...questo per il momento ;o)
tanjama
Luce delle stelle
Luce delle stelle

Messaggiodi thrantir il 18 gen 2006, 15:54

allora, sfrondando di tutte le chiacchere promozionali, direi che fanno formazione a distanza, un settore che un paio d'anni fa ha avuto un boom incredibile per poi ridimensionarsi...

molto dipende dai clienti fidati dell'azienda
X postare immagini
GCS/IT/L/MU d- s: a C++$>+++ UL+>++ P L+++>++++ E--- W++ N++>+++ o+>++ K? w O-- M- VMS? V- PS++ Y+ PGP+ t 5? X+ R++>+++ tv+ b+++>++++ DI+++ D++ G e++ h- r++ y++
thrantir
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi DANBER il 18 gen 2006, 16:38

vista la tua vicenda...
Tanj se decidi di licenziarti ..mi fai una foto del tuo capo quando gli dici che te ne vai
sono troppo curioso di vedere che faccia fa
:D
AMD 3500+ WINCESTER BOX-MSI K8N NEO4 PLATINUM- 4 X 512 PC3200 400MHZ (dual)-ASUS EN6800TD- ENERMAX 600W-NEC DVD 3520 + PLETOR DVD 708A - isdn 128k router wifi SAT VIDEO
DANBER
Saggio del pianeta
Saggio del pianeta

Messaggiodi gianlu il 18 gen 2006, 18:39

thrantir ha scritto:, direi che fanno formazione a distanza

quoto e con molto marketing in mezzo...a quanto sembra
^_^
gianlu
Luce delle stelle
Luce delle stelle

Messaggiodi tanjama il 20 gen 2006, 11:21

ho fatto il colloquio....

a parte i due ragazzi che ci lavorano e che sono simpatici (mi hanno offerto pure il caffe), la zona bellissima, le stanze piene di pc...beh....

è arrivato il cogl****e di capo e dopo avegli descritto la mia vita lavorativa mi fa: noi cerchiamo una persona da inquadrare come instruction designer già qualificata...le faremo sapere.

Io dico....cosa caspita mi chiami se cerchi una persona qualificata. Non sono tipo da gonfiare i curriculum e poi ho scritto perfettamente conoscenze base. Mi fai illudere e mi sbatti la porta in faccia così.

Adesso oltre alla tristezza mi sento perfino ignorante. Non ho conoscenze per il mondo del lavoro che voglio intraprendere...non so cosa studiare, che campo apprendere, a chi rivolgermi.

Non andrò da nessuna parte e la peggior cosa è stata timbrare di nuovo sto cartellina con la consapevolezza che me ne starò in questo ufficio ancora per molto. :cry: :cry:

Sono delusa...delle persone che pretendono di trovare la pappa pronta e non capiscono che forse c'è gente intelligente che potrebbe lavorare bene anche se da instruire. Sono delusa di me...xche qua dentro non riesco ad imparare ciò che vorrei ed in tanto tempo passato davanti ad un pc non mi sono mai smossa.

Non so che fare....veramente, vorrei studiare...ma non so veramente cosa. Il design sicuro...la programmazione è troppo ostica per me...ma ho le idee cosi confuse...aiuto.

Tanja :cry:
- AMDPLANET STAFF -

tanjama
Luce delle stelle
Luce delle stelle

Messaggiodi `knives` il 20 gen 2006, 11:30

tanja non ti devi sentire delusa di te.. devi capire che quel capo prima di diventare capo è stato uno dei tanti che qualcuno ha preso e instruito, solo che ormai se lè dimenticato cosa era, per il resto non abbatterti.. avrai altre possibilita non arrenderti e continua per la tua strada.. io dal canto mio, posso solo augurarti buona fortuna, hai voglia di fare.. vedrai che sarai ricompensata per questo
vogliadidolci.wordpress.com
`knives`
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi nemesys_72 il 20 gen 2006, 11:52

mi spiace cavolacci..

tanjama ha scritto:Non so che fare....veramente, vorrei studiare...ma non so veramente cosa. Il design sicuro...la programmazione è troppo ostica per me...ma ho le idee cosi confuse...aiuto.

hai provato a vedere se dalle tue parti organizzano corsi come web designer o cose di questo genere?
Dalle mie parte è la provincia o a volte i singoli comuni che organizzano quest corsi e poi rilasciano degli attestati con
relativa votazione..

Può sempre esser utile..

A volte sono gratuiti, altre volte no, io e ho fatti un paio organizzati dal mio cmune e qualcosa si impara..

ciaooooo..
Mors Omnia Aequat
Immagine
nemesys_72
Magister
Magister

Messaggiodi tanjama il 20 gen 2006, 12:09

si raga grazie...

ma per i corsi dimenticate che io lavoro ogni giorno...non posso frequantarli... e anche xche lavoro dalle 9 alle 19 o dalle 9 alle 17.30 ma poi vado a karate.

Insomma...quello che mi fa arrabbiare è che tutte queste ore io perdo letteralemtente il tempo!! :x :x

se lavorassi non avrei di cosa lamentarmi!!!invece sto qui 10 ore a scaldare una sedia...e il tempo per studiare mi passa sotto il naso.
devo comperare un portatile assolutamente.

Cmq ho deciso...parto dall'html per poi andare su dreamweaver e flash.
devo pur cominciare.

grazie per il sostegno
- AMDPLANET STAFF -

tanjama
Luce delle stelle
Luce delle stelle

Messaggiodi thrantir il 20 gen 2006, 12:45

l'errore e' stato chiamarti se il tuo curriculum non corrispondeva ai requisiti... ci sono momenti in cui si assume personale da formare e momenti in cui serve personale gia' produttivo

secondo me, se veramente vuoi trovare un lavoro in cui fare quello che ti piace, devi cominciare a fare quello che ti piace in modo slegato da un possibile lavoro... se hai le capacita', prima o poi troverai qualcuni a cui proporle al quale possano interessare :wink: :D
X postare immagini
thrantir
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi tanjama il 20 gen 2006, 13:31

beh diciamo che nel male c'è un lato positivo...ovvero...questa porta in faccia mi sprona a muovermi.

mi sono accorta che quello che so, poco, non basta...quello che mi aiuta in questo momento è il fatto di avere un posto di lavoro ben retribuito e non lavorare. Vergogna ovvio..ma non son io che me lo gestisco.

bene. Se su 8 ore sono impegnata 30 minuti al max, allora il restante me lo organizzo da me.

Portatile, programmi installati e via...si studia. son stufa di stare con le mani in mano e non me ne frega niente se qualcuno ha da dire qualcosa. tanto se non batto le mani sulla tastiera mi leggo libri, o faccio le parole crociate...è sempre un non fare.

E poi vuoi mettere? studiare e prendere una paga e studiare a casa senza un soldo.

Dai mi sono tirata su... :D

quello che vorrei capire è dove e come iniziare...da autodidatta per il momento.

obbiettivo: avere la capicità di sviluppare un sito web in autonomia. per il momento senza l'ausilio di un programmatore. Quindi parte grafica in primo luogo, un po di programmazione, gestione del sito.

L'html è proprio in ultimo piano anche perchè con dreamweaver ormai non serve se non per correggere qualche tag.Il flash ha un suo linguaggio e quindi...mi piacerebbe progemmare un po in javascript.

la parte grafica subentra subito....creazione dell'interfaccia...con flash no problem ma con dream ci vuole photoshop, illustrator evia dicendo...come vedete i programmi gia menzionati sono infiniti.

Allora come fare? da dove cominciare? flash mi affascina piu di tutti...

tenendo conto che ho una lieve infarinatura di tutto un po...tutto ma niente :wink:
- AMDPLANET STAFF -

tanjama
Luce delle stelle
Luce delle stelle

Messaggiodi thrantir il 20 gen 2006, 13:46

il javascript, se non vuoi abbordare la programmazione, lascialo perdere :wink:

secondo me, ti conviene specializzarti piu' sul discorso grafico, unito al discorso usabilita' di interfacce. Noi, qui in ufficio, abbiamo due persone che fanno solo quello
X postare immagini
thrantir
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi picchio il 20 gen 2006, 17:14

partendo dal presupposto che non ti conosco, e che non ho la minima idea di cosa tu faccia e quanti anni tu abbia ti racconto molto brevemente ciò che è capitato ad un mio caro amico.
disoccupato, si è messo a studiare programmazione; non chiedermi cosa perchè su due piedi non te lo saprei dire.
partito da Palermo è arrivato nella mia zona anche grazie al fratello maggiore già residente.
ha iniziato a lavorare per una ditta di antifurti, poi è passato in un altra società che si occupa di sistemi informatici.
lo mandavano in giro a sistemare i sistemi di altre società tra cui alcune banche.
un giorno, una grossa banca della zona, viste le sue qualità gli propone di lavorare in esclusiva per loro.
lui ci pensa e poi gli pone le condizioni anche economiche ma non solo. :D
morale: adesso è il vice responsabile ( futuro capo appena il primo, che ne sa meno di lui, va in pensione ) informatico della banca :D
è felice perchè fa un lavoro che gli piace, lo pagano molto bene ed ha un futuro davanti a se.
io dopo 17 anni di lavoro prendo un terzo :cry:
ti ho scritto per farti capire che a volte, quando meno te l'aspetti, la vita ti riserva delle sorprese. se sei pronta sali subito sulla carrozza e prendi il treno.
se ne hai la possibilità cerca di migliorarti ma nel frattempo non fare le parole crociate.

p.s. io le ho fatte.
ciao
opteron175@2954 1.350 - zalman 9500 - lanparty ultra d - ballistix Z503 2giga - 8800 gts - hitachi sata II 160giga - thermaltake soprano - nec 4550
picchio
Cittadino onorario
Cittadino onorario

Messaggiodi tanjama il 20 gen 2006, 17:53

so che un treno lo devo prendere...ci sto facendo il biglietto!

ma non mi fermo presto...ho intenzione di partire anche senza mollare la mia città.

parto in senso figurato...xche sono stufa di sentirmi schiava di quattro mura...

non sai la mia storia? :lol:

1 anno e mezzo, 8/10 ore al giorno, niente da fare...ma niente intendo niente...non lavoro, scaldo una sedia.

tra 2 anni in strada...28 anni suonati senza aver incrementato il mio curriculum ne il mio cervello...a 28 anni è difficile trovar lavoro.

Calcola che sono in una semi-prigione. :wink:
- AMDPLANET STAFF -

tanjama
Luce delle stelle
Luce delle stelle

Prossimo

Torna a Old Agorà