B & B....permettetemi...

Tutte le vecchie discussioni di Agorà. La sezione permette solo di rispondere ai messaggi pre-esistenti ma non di creare nuove discussioni.

Moderatori: thrantir, patrix78, Beleg

B & B....permettetemi...

Messaggiodi tanjama il 12 gen 2006, 12:50

permettetemi...

non mi intendo di politica, ne tantomeno scrivo il post per fare la presuntuosa e la saccente in campo politico, sbandierando le mie tendenze ed imponendo idee e pensieri ad altri.

Non seguo la politica, e per i miei 25 anni suonati ne dovrei sicuramente capire di più. Ieri però, causa poco sonno, mi sono soffermata su quel tappo di trasmissione di Vespa (che sinceramente a meno che non ci sia qualche comico italiano è un vero soporifero) ed ho beccato Zio Paperone. Devo ammetterlo, non voto lo zio e tutta la sua destra, ma ieri ho deciso di lasciar stare questo lato e mi sono invece messa, con tutta la mia ignoranza, ad ascoltare solamente.

Non so se avete visto. Non so se avete ascoltato....sono state dette molte cose incomprensibili per me, ma qualche cosa sono riuscita a percepirla, soprattutto nel modo che Silvio nostro ha nel comunicare.

Come si fa ad essere cosi arroganti? a sprecare fiato e parole per stupidaggini?anche nella mia ignoranza politica certe cose sono riuscita a capirle..e si tratta di questioni umane di gente normale.

Intanto una sua ignoranza che va al di la della mia in certi punti... :lol:

San Paolo filosofo greco? 8O Donald Regan? 8O 8O
125 grandi opere? 8O 8O 8O
Scioperanti tutti comunisti??? 8O 8O 8O 8O
Stampa tutta comunsta??? 8O 8O 8O 8O 8O

io sono allibità, sto qua sta vaneggiando....veramente non si rende conto che è ridicolo..invece di farsi il trapianto dei capelli avrebbe dovuto trapiantarsi qualcosa d'altro. io mi vergogno...mi vergongo di sentire in una televisione ormai interamente trash, un presidende del consiglio ancora più trash...che dell'italiano medio non gliene frega altamente niente, che non si accorge che la gente fa la fame sul serio e non lo vuole ammettere quando qualcuno glielo spiattella davanti.

Do ragione e qui dico...sono mie idee...quando me ne frego delle grandi opere se poi prendo un treno e ci trovo l'immondizia pura dentro o devo aspettarlo per oltre 45 minuti al freddo...e lui mi vuol fare arrivare fino in Russia???ma dai ma dai!
Non parliamo poi delle aliquote...lasciamo stare xche è chiaro come il sole...la gente "povera" si piglia il 36% di tassa e gli zii paperoni d'Italia 12..e lui se ne lava le mani.

Il modo di parlare, di proporsi...questo mi ha schifato. Il modo di lavarsi le mani mettendo in piatto sempre questi 30 anni passati...a sovrastare le parole di tutti i presenti facendo il suo continuo sermone di stupidaggini!e sempre quelle poi...sempre quelle...

come se la gente non se ne fosse accorta...anche quelli di destra se ne accorgono...è pazzesco...

non so voi..io sono esterefatta...a prescindere dalla mia pendenza politica che di destra non è, anche se fosse tale io uno cosi lo lancerei proprio.

Non create flame ok?
Sono mie opinioni.....vi prego...non trasformiamo il post in un terreno da combattimento :wink:

baci
Tanja
- AMDPLANET STAFF -

Guida su come stendere la pasta dissipante
[url]viewtopic.php?p=87734]Guida sull'aerazione del case[/url]

Lian li pc-g70,Enermax Liberty 620w, E6400, Gigabyte DS3R, 1*2 Corsair Twinx ddr2 800mhz, ati x1950pro 256...questo per il momento ;o)
tanjama
Luce delle stelle
Luce delle stelle

Messaggiodi FridayChild il 12 gen 2006, 13:23

Ti amo.
AMD Athlon 64 3200+ Venice (8% overclock) * Asus A8N-E con Zalman ZM-NB47J * Sapphire Radeon HD 5750 1 GB PCI-E * Kingston PC3200 DDR400 dual channel 3 GB (2 x 512 MB + 2 x 1024 MB) * Seagate Barracuda 7200.7 SATA-II 500 GB * Antec Sonata II * Corsair VX550 * NetGear DG834GT
FridayChild
Saggio del pianeta
Saggio del pianeta

Messaggiodi tanjama il 12 gen 2006, 13:29

beh non volevo arrivare a questo.... :lol:

cmq grazie...

:D
- AMDPLANET STAFF -

Lian li pc-g70,Enermax Liberty 620w, E6400, Gigabyte DS3R, 1*2 Corsair Twinx ddr2 800mhz, ati x1950pro 256...questo per il momento ;o)
tanjama
Luce delle stelle
Luce delle stelle

Messaggiodi Aragorn il 12 gen 2006, 13:42

io ieri mi sono stradivertito ;)

berlusconi dovrebbe migliorare la comunicazione e mica di poco è asfissiante, cmq tanja sul filosofo greco ti sbagli ne ha citato uno e poi regan la battuta successiva e sulle 125 grandi opere è la realtà, certo con grandi opere nn si intendono tutti ponti sullo stretto, ma apertura di cantieri che effettivamente sono aperti o in via di apertura o addirittura chiusi come nel caso delle nuove linee per rho fiera a milano.

e secondo me fa bene a sottolineare che lui si è trovato una situazione disastrata da tanti anni di consaciativismo e fa bene a insistere su sto punto perchè sembra che l'italia sia diventata una ****** sotto di lui. è ieri è stato ben sottolineato che i casini grossi li ha combinati prodi con tav e euro e stavo già godendo come un riccio quando bertinotti ha tirato fuori la vendita dell'alfa e il magna mgana che c'è stato peccato che si è dimenticato di dire che il registra della svendita e per giunta a rate è stato romano prodi :wink:

secondariamente è innegabile che il suo governo sia entrato nella storia x' è l'unico nella storia repubblicana italiana a essere durato 5 anni e in italia nn è poco, mentre è convincimento comune e anche ieri direttori di sx come quello del sole 24 ore o quello dle mattino hanno fatto passere il messaggio che con rifondazione l'unione durebbe poco. certo onestamente a me frega poco di chi vada su nn mi cambia mica la vita anche se con questo governo st'anno ho pagato fra me e babbo 2600 euro in meno di tasse e nn ho i miliardi anzi ;) e quei 2600 euro sono stata manna dal cielo ^_^

per la stampa do pienaente ragione a berlusconi, io nn sono un suo elettore convinto ma di certo nn sto a sx, e ti posso assicurare che fra tv e giornali quelli che reputo non di sinistra li conto su una mano. poi quelli che reputo liberi sono solo 2 libero e skytg24 il resto mi nausea.

cmq la mia sensazione che avremo berlusconi altri 5 anni vuoi perchè

1 la sinistra è iperdivisa su tutto meno che sull'antiberlusconismo non trovi politiche comununi su niente dall'etica morale, all'economia alle grandi opere all'energia alla politica estera alla gestione degli interni, forse dovremmo prendere esempio dalla sinistra tedesca che ha preferito un governo con la destra piuttosto che con i comunismi (fra parentesi ha fatto benissimo a dire a bertinotti di vergognarsi x il nome comunista, avrebbe dovuto però accostare il comunismo al nazismo e anche al ns fascismo)

2 la sinistra ha attaccato la chiesa in modo frontale e la chiesa sposta un sacco di voti. lo so anche a me fa schifo ma la realtà è questa

3 la sinistra uscirà rotte dal caso unipol, peccato che nn abbia sottolineato il fatto che è assurdo che il maggior partito della sx italiana controlli migliaia di società magari edilizie che campono grazie a favoreggiamenti di giunte di sx in emila questo nn è conflitto di interessi?

4 la sinistra da quando sono inziate le proteste notav e simili ha riperso voti come in occasione del g8, i moderati vengono spaventati da questi facinorosi mi chiedo se non sia qualcosa di simile a quello che succedeva negli anni 70 con le brigate rosse e che questi comitati nn siano manovrati dai ns servizi per spostare voti.

detto questo ripeto che vinca prodi o berlusconi poco cambia sarà sempre peggio.

«Non tutto quel ch'è oro brilla,
Né gli erranti sono perduti;
Il vecchio ch'è forte non s'aggrinza,

le radici profonde non gelano.
Dalle ceneri rinascerà un fuoco,
L'ombra sprigionerà una scintilla;
Nuova sarà la lama ora rotta,
E re quei ch'è senza corona.»

Aragorn
Site Admin
Site Admin

Messaggiodi tanjama il 12 gen 2006, 13:57

a me stanno sui maroni tutti e due..quindi figurati..mi è indifferente chi sale tanto per me la politica è poco interessante.

sottolineavo solo il modo orribile di comunicare...e cmq scusami...ma guarda sono contenta per te che ti sei risparmiato i 2600 euro...io non so...a casa mia le spese sono aumentate di botto...niente risparmio...se vado ad interpellare altra gente non penso che mi saltellino di felicità per il risparmio.

parlano di infrastrutture come se le autostrade fossero state costruite di sana pianta 5 anni fa...parlano del ponte...ha ragione bertinotti quando dice che nel sud c'è bisogno di riqualificare vita, lavoro, territorio...io nel mio portafoglio ho visto solo aumenti...l'autostrada fa schifo eppure aumenta, il treno fa schifo e pure aumenta, la vita fa schifo eppure è cara, il lavoro non c'è...dove vedono questa occupazione non lo so...lui e i suoi contratti di ******!!!! :evil:

ormai non avremo più un lavoro stabile, ci sbatteranno da una parte all'altra, ci tatteranno come merce di scambio...non avremo una pensione, una sicurezza per i nostri figli, per la nostra casa...non servirà più neppure sbattersi le scatole all'università perchè tanto poi il rischio di essere assunti con CONTRATTO DI COLLABORAZIONE vale a dire PRECARIETA'.

Bello...bello...veramente formidabile...Risparmia chi ha...questa è la realtà...chi annaspa non risparmia niente e chi vorrebbe risparmiare non lo può fare, no di certo senza un lavoro.

Metti prodi, metti la sinistra, metti la destra...ma metti il Berlusca di mezzo...ti prego mettilo xche ha la cacca fino a metà busto.
- AMDPLANET STAFF -

tanjama
Luce delle stelle
Luce delle stelle

Messaggiodi Aragorn il 12 gen 2006, 14:01

tanjama ha scritto:
sottolineavo solo il modo orribile di comunicare...e cmq scusami...ma guarda sono contenta per te che ti sei risparmiato i 2600 euro...io non so...a casa mia le spese sono aumentate di botto...niente risparmio...se vado ad interpellare altra gente non penso che mi saltellino di felicità per il risparmio.

mi hai frainteso nn vivo mica su marte parlavo di tasse non di costo della vita
e cmq il costo della vita è a questi livelli x' i governi precendenti si sono calati le braghe sul rapporto euro-lira, era semplice non ci volevano amen nn entravamo e stavamo meglio di ora, invece il mortadella ha accettato un cambio sfavorevole a detta di ogni economista e per giunta mi ha fatto pagare anche l'eurotassa, e dai c'è un limite a tutto

poi bertinotti ha ragionissa a imputare al governo che x 2 anni buoni hanno chiuso gli occhi sull'aumento dei prezzi

Aragorn
Site Admin
Site Admin

Messaggiodi tanjama il 12 gen 2006, 14:39

ma dove sono tutti??

tempo indietro discusiioni del genere alimentavano ottimi ragionamenti e dibattiti da parte della nostra modesta comunità....

invece è uno scmabio di idee tra me e te, sergio...

boooooh....fatevi due chiacchere gente, non si vive di solo pc! :D

T.
- AMDPLANET STAFF -

tanjama
Luce delle stelle
Luce delle stelle

Messaggiodi Aragorn il 12 gen 2006, 14:42

tranquilla prima o poi arrivano tutti, sperando che il tono sia sempre pacato come di ns abitudine ;)

Aragorn
Site Admin
Site Admin

Messaggiodi tanjama il 12 gen 2006, 15:03

sergio scusa perdonami..

ma xche in questa sezione la parola che più risalta è COMUNISTA?

trovi sempre notizie di comunisti, uccisioni comuniste e via dicendo...

non te lo dico in forma accusatoria ma almeno per parcondicio sarebbe giusto mettere anche la controparte.

Perchè di cose ne trovi a bizzeffe... :wink:

sul serio...non voglio polemizzare...è un mio punto di vista.
- AMDPLANET STAFF -

tanjama
Luce delle stelle
Luce delle stelle

Messaggiodi Aragorn il 12 gen 2006, 15:11

tanja ho appena postato 5 secondi fa un articolo sullo schifo di forza italia ieri alla camera

;) non accusarmi di essere fazioso che nella discussione sull'energia elettrica ho postato 5 articoli con ogni idea e che credo rappresentino tutti
nella discussione sul tav ho postato la calta di braghe del governo, nella discussione sui politici italiani che hanno utilizato il condono ho parlato di berlusconi come di prodi. cerco solo di dare notizie che forse in italie le tv non danno, se poi ti riferisci al terrorista che tifa prodi, trovo che sia abberrante e aspetto che prodi e unione prendino le distanze anche se sono 2 giorni che ha rilasciato quelle dichiarazioni.

sul fatto del comunismo, ti posso dare ragione, è mio convincemento personale che come la storia condanna nazismo e fascismo dovrebbe condannare anche quell'orore e mi da molto fastidio che su molte cose gli italiani siano ignoranti, tu come ben sai la tua zona è piena degli eccidi dei comunisti ma in italia nessuno conosce le foibe o il massacro del triangolo rosso e nessuno sa che il pci è nato con i soldi rubati a mussolini.

poi spero di mantenermi sempre superpartes ^_^

Aragorn
Site Admin
Site Admin

Messaggiodi Aragorn il 12 gen 2006, 15:26

cmq tanja se guardi agora trovi anche la notizia sui decoder e berlusconi, trovi l'elenco di tutti i parlamentari di destra o sx assenteisti sull'amnistia ecc
trovi una dura lettera di veneziani a berlusconi ecc

se davvero dovessi essere fazioso vi prego di dirmelo x' non è nel mio interesse
e se dovesse essere così chiederei agli admin di rimuovermi dal mio incarico sul forum
x' ho sempre tentato di parlare contro tutti e tutto senza guardare in faccia a nessuno e proponendovi
notizie mai banali e che di norma nessuno tratta

se avessi voluto essere fazioso avrei pubblicato le pagine dello scandalo unipol delle intercettazioni dei leader di sinistra
vi avrei proposto lo scandalo telecom-ds che sta x scoppiare ma onestamente preferisco stuzzicare la discussione su argomenti mai banali

pensa che la discussione del tav ho aspettato ad aprirla quando le acque si fossero calmate e anche nel mio intervento qui sopra ci sono delle aspre critiche anche al governo incarica e sono critiche pesanti.

4 la sinistra da quando sono inziate le proteste notav e simili ha riperso voti come in occasione del g8, i moderati vengono spaventati da questi facinorosi mi chiedo se non sia qualcosa di simile a quello che succedeva negli anni 70 con le brigate rosse e che questi comitati nn siano manovrati dai ns servizi per spostare voti.

questa mi sembra un accusona non indifferente poi siam sempre li ognuno legge quel che vuole.

ma nn accusare di aver fatto agorà un posto di propaganda politica x' se fosse così chiederei di vietare discussioni politiche e subito lascerei i miei privilegi di moderatore sul forum x' avrei sbagliato e di grosso.

quindi ora chiedo a tutti di esprimersi.

Aragorn
Site Admin
Site Admin

Messaggiodi tanjama il 12 gen 2006, 15:31

la storia è storia ed è giusto dare lo stesso peso a tutto...convengo con te.

tutti sono orrori, su questo non ci piove sopra.

Ma la mia famiglia è composta da sempre da persone di sinistra che certo non giustificano tali orrori, ma raccontano anche dei soprusi e delle pene sofferte personalmente sotto il fascismo.

Sono racconti che non potrò mai dimenticare, sono storie di vita vissute...era guerra e mi è stata raccontata da chi l'ha vissuta.

Se parliamo di sterminio nazista parliamo di una cosa ben diversa...quello che è successo va oltra la guerra, si parla di pazzia, di rigetto dell'essere umano xche "diverso". Siamo su un altro frangente...in parte preso, correggimi se sbaglio ti prego, anche dal fascismo.

Ripeto...non voglio in nessun modo giustificare nessuno...i fatti ci sono e quindi non si posso negare.Però ti parlo di chi sta qua...la mia famiglia è sempre stata di sinistra per generazioni e non è una famiglia statica. Mio padre ha vissuto tutta la vita come sindacalista e mio "nonno" che nonno non è, è stato partigiano. Da lui mi sono giunte molte storie della sua sofferenza e di quella della sua famiglia. Delle sue lotte, della sua guerra,delle violenze che ancora oggi ha sul corpo,dei cari persi e di quelli vissuti. Della sua carriera politica come senatore, come sindacalista, come persona buona, colta, giusta e leale che sicuramente ha sempre abolito ogni forma di violenza. Ora è su un letto di ospedale a 92 anni...un grande uomo...di sinistra....solo per questo non cambierei mai idea.

Ma qua poi è tutt'altra storia credimi....l'esodo, le foibe, il fascismo, il comunismo viene vissuto in maniera molto amplificata rispetto il resto del paese...qui c'è ancora gente che si raduna sulle foibe con bandiere, anfibi, teste rapate e saluto romano...che sinceramente di onorare i morti non hanno nemmeno l'alba...qui chi è di destra disprezza ancora la gente di oltre confine chiamandoli s'ciavi (o schiavi) intimidando di tornarsene a casa...e poi c'è gente come me che, ogni tanto va a farsi una bella camminata nel bosco spensierata passando accanto a tanta sofferenza. Credimi li onoro più io donna di sinistra.

Ciao
- AMDPLANET STAFF -

tanjama
Luce delle stelle
Luce delle stelle

Messaggiodi tanjama il 12 gen 2006, 15:34

ara per piacere...non volevo insinuare niente...ti prego!!!

che rimozione dal forum...

ho solo espresso il mio personale pensiero su come dal titolo risalti molto spesso la parola comunista o comunismo...

ma a me non da fastidio...tutto qui...stop, fine, the end.

Ok? :D

dai dai che poi sei una parcondiciaro perfetto :wink:
- AMDPLANET STAFF -

tanjama
Luce delle stelle
Luce delle stelle

Messaggiodi Aragorn il 12 gen 2006, 15:45

secondo me tu fai un errore fondamentale associando l'idea sinistra a comunismo

per grazia di dio la gran parte della ns sinistra non si rifà al comunismo ;)

successivamente non trovo molte differenze fra la pazzia nazista e quella comunista, il comunismo sterminò gli ebrei solo 400 mila nella sola polonia che avevano la sfortuna di essere nati comunisti, affamo milioni di contadini nel 18 per reprimere le rivolte, aboliì i diritti di scioperi, nella russia o meglio urss una fabbrica di amamenti dopo uno sciopero e l'invio dell'esercito accettò il nuovo contratto che prevedeva la pena di morte per chi scioperava, no tanja non ci vedo niente di diverso, non vedo differenze fra i lagogai i gulag e lager, non vedo differenza fra l'eccidio di zingari gay e preti fatti dai comunisti e quelli fatti dai nazisti, e poi se vai a scavare a fondo vedrai che le due ideologie hanno più di una base comune.
sul fascismo il discorso è molto più complesso, logicamente gli errori e gli orrori sono stati vergognosi, il fascismo ha negato la libertà ma non si è macchiato di stragi al massimo di carceri e confini, anche sugli ebrei 2 anni fa il maggior quotidiano israeliano raccontava di come mussolini ne salvò 10 mila da hittler facendoli scappare in marocco e tunisia, ora io nn c'ero e nn so se sia vero o meno, ma certamente un quotidiano israeliano e fuori dai giochi demagogici italiani, e mi basta dire che nn ho conoscenza di nessun campo di concentramento italiano. ufficialmente le morti attribuibili all'azione del governo fascista sono 19 esecuzioni e gran parte portano la firma dell'ex presidente della repubblica scalfaro, certo i comuni fascisti ne hanno fatte di cotte e crude probabilmente, e giustamente vengono condannati dalla storia, ma la storia si scorda dei 100 mila morti fatti dai partigiani rossi fra emilia e carso, la storia nn racconta di come togliatti nel 47 chiese l'aministia per la guerra civile per salvare la base dell'attivisti del pci, la storia nn racconta di come le arme usate dalle br erano quelle che i partigiani avevano dato ai terroristi la storia non racconta di come togliatti baratto l'amicizia sovietica con la morte di 10 mila soldati italiani catturati la storia non racconta che in parlamento sieda cossutta amico personale del più grande macellaio della storia breznev a cui direttamente e indirettamente si possono attribuire un centinaio di milioni di morti trucidati, nessuno racconta di come che guevara firmò la condanna a morte di 27 mila cubani per delitti di opinione in pochi mesi da ministro della giustizia.

e per grazia di dio oggi nazismo e fascismo nn esistono più l'ultimo dittatore fascista era saddam hussein ma il comunismo è ben vivo nel mondo ogni giorno in cina decine di persone vengono giustiziate per delitti di opinioni e dovrei starmene zitto?

certo il vea victis è tremendo oggi condanniamo tutti il nazismo e il fascimo qualcuno alza la voce sugli orrori rossi ma nessuno e dico nessuno condanna gli usa per l'atto di barbaria fatto in giappone io onestamente nn vedo differenza fra la shoa e lanciare due atomiche su cittadini inermi. e qui chiudo sperando in un futuro meno ipocrita

se poi vuoi sviluppiamo ogni argomento che ho trattato. sono passati 70 anni quando questa nazione potrà discutere civilmente di un epoca della sua storia senza che sia strumentalizzata?

Aragorn
Site Admin
Site Admin

Messaggiodi max967 il 12 gen 2006, 15:47

tanjama ha scritto:ma dove sono tutti??

tempo indietro discusiioni del genere alimentavano ottimi ragionamenti e dibattiti da parte della nostra modesta comunità....

invece è uno scmabio di idee tra me e te, sergio...

boooooh....fatevi due chiacchere gente, non si vive di solo pc! :D

T.

Non c'è più niente da dire... ormai regna la rassegnazione, il menefreghismo, vita mia morte tua etc etc... Questa è la mia sensazione...
Certo non bisogna mai mollare, ma sinceramente "da solo", mi sento un pò impotente difronte a ciò che stà succedendo nel nostro paese.

ciao
max967
Saggio del pianeta
Saggio del pianeta

Prossimo

Torna a Old Agorà