30 cm di neve in un paese a 300 metri dal mare!!!
una figata è tanto che non nevica cosi abbondantemente (nell'86 ne avevamo sulla 50ina con -17

Diciamo che ogni anno ormai la neve si fa vedere causando non pochi disagi, ormai il sale e gli spazzaneve sono pronti ogni inverno...l'altr'anno così tanta non ne ho vista...quello prima invece si...bufera delle più grandi mentre ero in auto(4 ore per una strada da 15 minuti con recupero da parte di un amico xche non potevo piu muovermi su una discesa ripida).
Il problema qui è che la città si dirama in una serie di salite...non siamo pianeggianti e a parte il centro cittadino la gran parte degli abitanti ha la casa a qualche centinaio di metri dal livello marino. Per farla breve il solo centro storico sta a livello, tutto il resto in salita fino ad arrivare da me o all'ospedale e siamo sui 250/300 metri. I disagi sono enormi soprattutto per le strade che collegano alla città e per quelle che collegano l'altipiano che di norma è sempre bianco carico.
Un'anno ha nevicato di brutto fino alla città e sul mare con tanto di bora...la gente per terra, auto di qua e di la...un macello.
Difatti il nostro problema è proprio questo...non riuscire a salire per toranre a casa...se c'è un po di vento ghiaccia tutto e poi "op" su le catene e armarsi di pazienza, xche qua, le strade in risalita le chiudono e ne resta solo una!!!
scusate la storiella, ma volevo raccontarvi come viviamo noi la neve

ps. stasera posterò le foto!

Tanja