Pagina 1 di 2

Tutti lo sanno ma nessuno si muove, forse ora si.....

MessaggioInviato: 28 ott 2005, 10:36
di alebrescia
è scandaloso come tutti sappiano di questo problema, tutti si lamentino, ma nessuno faccia nulla abbassando la testa e facendo come dicono loro.... sto parlando del cambio operatore adsl.... quanto tempo ci vuole per fare un cambio operatore? troppo..... si parla di aspettare dai 30 ai 60 giorni..... vi rendete conto??? per fare una cosa semplicissima...
c'è un magna magna generale su questa cosa che scoraggia il cliente a fare un cambio operatore visto che ha un idea di attesa troppo lunga.....
cmq leggetevi questo articolo di punto informatico, tre pagine che chiariscono un pò le idee su questo magna magna di telecom a nostro sfavore....
http://punto-informatico.it/p.asp?i=55910&p=1&r=PI
si ma noi cosa possiamo fare, oltre a lamentarci, per far cambiare questa cosa?

MessaggioInviato: 28 ott 2005, 10:40
di Ghost
Guarda....lo so perkè vissuto in prima persona......solo ke si sono dati una mossa.....solo perkè ho mandato via fax una minaccia di denuncia........e mi hanno chiamato il direttore di la sopra il giorno dopo....

MessaggioInviato: 28 ott 2005, 11:28
di tanjama
la situazione adsl da noi è a dir poco scandalosa....

in parte perchè siamo ancora tra i paesi europei piu cari con bande ancora basse rispetto ad altri paesi...in parte xche moltissime zone non sono nemmeno coperte. Io dico ti portano quella castronata di tv digitale che ti fa vedere 4 canali su 15 esibendola come un diritto del quale puo usufruirne ogni cittadino e poi compri il decoder a ti accorgi che hai preso una grande sola.

Trattasi cosi dell'adsl....io per fortuna non ho mai avuto grossi problemi e l'unico cambio di operatore l'ho fatto circa 2 anni fa slacciandomi da telecom verso wind..non ci hanno messo poi tanto, mi pare una decina di giorni, e non sono mai rimasta senza linea. Ma questo succedeva 2 anni fa..e penso che in passato le cose erano lievemente migliori di come sono ora.
Oggi c'è troppa confusione...troppe presunte offerte, troppo magna magna...passa di qua, ti offro questo, passa di la lasci quello....insomma...abbiamo servizi scadenti (se pensate che libero mi da 4 mb di banda e usufruisco a mala pena di 2), tempi lunghi e imbrogli all'ordine del giorno. Purtroppo il cittadino è anche un po fesso secondo me...si lascia trasportare da tutto...non solo nell'adsl ma anche nelle tariffe dei mobili e via dicendo..insomma non è oro tutto quello che luccica.

Infine vorrei sottolineare una cosa...una mia amica abita in una via sotto l'ospedale principale della mia città...lei non potrà mai allacciarsi all'adsl...questo xche in strada ci sono dei multiplex asincroni (non domandatemi cosa sono) che non sono compatibili con la banda larga!ma vi pare??finche uno non è allacciato pecca...ma le non potrà proprio allacciarsi mai!ma come si fa???vi pare possibile??intanto sta impazzendo con un telefonino umts e la promozione tim...lasciamo stare va!altra grandissima sola!

baci
T.

MessaggioInviato: 28 ott 2005, 11:42
di Barton Simpsons
io ho dovuto ricorrere alle minacce anche per farla attivare.

MessaggioInviato: 28 ott 2005, 11:53
di FridayChild
Anche secondo me la maggiore anomalia italiana, per quanto riguarda l'ADSL, e' in questo momento la mancanza assoluta di copertura in diverse zone, mentre per altre si arriva gia' oltre i 10 Mbps teorici.

MessaggioInviato: 28 ott 2005, 12:27
di Galai
Sono d'accrdo. avete mai guardato le mappe della copertura di libero? da li si vede la copertura diretta di libero e quella di telecom. DA li si vede che chi è coperto da ADSL è fortunato. Il problema , per citare il fatto dell'amica di Tanjama è che abbiamo le infrastrutture vecchie e il rinnovamento in è stato fatto solo in parte e procede con estrema lentezza. Tnato per capirci Tanjama guarda qui http://internet.libero.it/reteaccesso.phtml?id=trieste avreste già l'ADSL 2+ a 12 MB. http://internet.libero.it/reteaccesso.phtml da qui vedrete la situazione italiana, cliccate su una regione e da lì sulla provincia desiderata. la messa pggio è la valle d'aosta http://internet.libero.it/reteaccesso.phtml?id=aosta
Oggettivamente poi nn semplice per un operatore che non sia Telecom attivare dei servizi, visto che cmq nn potendosi costruire ovunque centrali, utilizzano quelle di telecom; A cesena ci sono 2 centrali, utilizzate da Telecom, Wind Tiscali, Tele2, SiAdsl, e poi anche fastweb tra poco, visto che lungo la via che porta in quella centrale stanno comparendo i pozzetti di FASTWEB, come da programma, visto il loro progetto di copertura entro il 2006. Tutto ciò porta sicuramente a casini vari, impossibile dico io che nn si intralcino a vicenda. Io ho libero, e ogni tanto la linea salta, e capita così anche ad amici che hanno libero, mentre chi ha telecom nn si è mai lamentato di niente. Per ovviare a questi problemi bisogna fare 1 cosa sola, investire nelle infrastrutture, ma nn è certo semplice.
Quello che nn va giù veramente sèpoi sono i prezzi, i + alti (cm ha già detto qualcuno) a livellolo europeo, e garantisco, quando ero a Monaco, a inizio mese ho visto i prezzi adsl che hanno la , e sono nulli in confronto ai nostri.

MessaggioInviato: 28 ott 2005, 12:50
di tanjama
senti...ieri ho chiamato la telecom per capire come mai sta benedetta mia amica non può fare l'adsl...loro mi hanno risposto che non si può...non mi hanno dato motivi...leggendo su google ho visto che il problema principale potrebbe ssere sta multiplex asincrona..

anzi la signorina ha detto "per il momento non può" e mi ha offerto x 12 euro fortettarie in piu sulla bolletta un collegamenteo analogico!!!!! ma vi rendete conto???tra un po non si useranno piu i telefoni e ancora ti offrono il 56k!io lo usavo 6 anni fa!

Sta povera cosa può fare ora???chissa dio xche non si può allacciare...centraline vecchie??multiplex??boooooh...e poi se interpello wind presumo che sia la stessa cosa...se telecom non provvede wind non può allacciarsi..ovvio!

quello che piu mi stupisce è che sta qua non sta in un pesino di montagna o di campagna...siamo un capoluogo di provincia e la sua casa è situata in una strada sottostante al principale ospedale che sicuramente sarà provvisto di una linea adsl!!!!quanto mi fa arrabbiare sta cosa!

e lei povera che non riesce nemmeno a caricare la pagina di libero per leggersi la posta...con quella schifezza di tim recharge con l'umts deve collegarsi 10 volte per leggersi una mail!

che schifo...sotto questo punto di vista l'italia è 50 anni indietro rispetto a molti altri paesi...e dire che entro fine anno avrò zio bill vicino casa mia!all'area di ricerca science park ci sarà la microsoft...che fortuna! :x

MessaggioInviato: 28 ott 2005, 13:25
di faina
[quote="tanjama"]senti...ieri ho chiamato la telecom per capire come mai sta benedetta mia amica non può fare l'adsl...loro mi hanno risposto che non si può...non mi hanno dato motivi...leggendo su google ho visto che il problema principale potrebbe ssere sta multiplex asincrona..

x un solo utente, non si puo cambiare un apparato, avrebbe un costo esagerato, se ci fossero + utenti ad attivare delle linee adsl, allora sono costretti a sostituirlo, è bruttissimo a dirlo, ma purtroppo è cosi.

MessaggioInviato: 28 ott 2005, 13:28
di tanjama
si lo so questo....ma mamma mia...è uno scandalo....io non so proprio che dire...

la signorina telecom mi ha detto che forse un giorno la adegueranno...ma per ora nisba!

vergognaaaaaa :evil:

MessaggioInviato: 28 ott 2005, 13:30
di Galai
se ha visto le mappe di cui ho postato l'indirizzo, avrai visto che a Trieste libero ha la propria rete di acceso, magari di alla tua amica che senta, nn si sa mai..

MessaggioInviato: 28 ott 2005, 16:00
di alebrescia
non ci sono parole per commentare ancora.... la telecom ha in mano tutte le linee e fa quel che gli pare.... a questo punto l' unica è sperare che tiscali abbia la meglio su di loro e che l' associazione consumatori si dia da fare alla meglio.....

se penso che ho tele2 che da 2 mesi che và poco più di un 56k mi vengono i tremori a pensare ad un cambio operatore.... ma non posso stare 2 mesi senza connessione a casa.....

chissà se un cambio operatore verso telecom è così lento come da telecom ad un altro.... secondo me no.... vale quasi la pena di fare alice.... il problema sarebbe se poi dovessi cambiare da alice a qualcos' altro.... :? :?

MessaggioInviato: 28 ott 2005, 17:10
di nemesys_72
la mia zona è tutta..........................rossa.......................

Beati voi che potete lamentarvi per i problemi dell'adsl...............

Io al max mi potrei lamentare dei problemi col 56k...................

MessaggioInviato: 28 ott 2005, 17:17
di Barton Simpsons
IO ho alice da 2 anni credo e a parte i disservizi iniziali poi tutto bene....

ogni volta che si brucia il modem chiami e il giorno dopo mi passa il tecnico col modem.....sara un eletto!!! 8O non cade mai!

MessaggioInviato: 29 ott 2005, 18:26
di DANBER
EI EI ECCOMIIIIIIII
meglio tardi che mai ......
io tra i primi della lista abito in una zona non coperta di adsl...
sono riuscito a farmi metere isdn ..e diciamo che mi arrangio e ho il telefono sempre libero e avigo a 128k 24 su 24....
costo.... 30 euro tra flat e noleggio borchia... inetese al mese ovvio....
la tecnologia si sta sviluppando non credo che dove non c'e' copertura adsl la metteranno ma bensi la soluzione arriva con wifi sviluppato... ..
staremo a vedere nel 2006....nel 2007...
intanto utms si sta sviluppando sempre di piu..non e' un adsl ma e' di buona velocita rispetto all isdn....
i prezzi dovrebbero scendere e le flat dovrebbro uscire nel 2006 per utms....
non ci resta cha aspettare e fare gli spettatori... ma quando c'e' ne bisogno mi raccomando alzatavi in piedi con me e facciamoci sentire...

MessaggioInviato: 29 ott 2005, 19:48
di gallomail
Barton Simpsons ha scritto:IO ho alice da 2 anni credo e a parte i disservizi iniziali poi tutto bene....

ogni volta che si brucia il modem chiami e il giorno dopo mi passa il tecnico col modem.....sara un eletto!!! 8O non cade mai!


Idem...

Mai un problema ed in caso lo risolvono subito...almeno così è nella mia città...

E la linea non cade mai neanche qui :D