Primarie esempio di democrazia o regime?

Tutte le vecchie discussioni di Agorà. La sezione permette solo di rispondere ai messaggi pre-esistenti ma non di creare nuove discussioni.

Moderatori: thrantir, patrix78, Beleg

Primarie esempio di democrazia o regime?

Messaggiodi Aragorn il 17 ott 2005, 20:42

mi ha veramente inquietato quel che ha dichiarato mastella a proposito delle primarie fra le altre cose:

- pacchi di voti con già votato prodi
- schede di voto elettorale fotocopiate
- seggi pe gli estracomunitari senza il controllo del certificato elettorale
- mancanto consegna della ricevuta da 1 euro in qualche seggio
- un paese da 50000 abitanti con maggioranza assoluta udr in cui sono arrivati solo 1000 schede al contrario di un paesino nel lazio con 10000 abitanti a maggioranza ds dove sono arrivate 5000 schede.

mi chiedo ora quanti voti sono reali e quanti già votati? Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad

poi beninteso sempre che mastella abbia ragione, ma non credo si esponga così a rischio di querele senza everne le prove

«Non tutto quel ch'è oro brilla,
Né gli erranti sono perduti;
Il vecchio ch'è forte non s'aggrinza,

le radici profonde non gelano.
Dalle ceneri rinascerà un fuoco,
L'ombra sprigionerà una scintilla;
Nuova sarà la lama ora rotta,
E re quei ch'è senza corona.»

Aragorn
Site Admin
Site Admin

Messaggiodi Cinesco il 17 ott 2005, 21:40

Emh...è evidente il fatto che le primarie non ti vadano giù...ma domandarsi se siano un esempio di democrazia o regime, mi pare veramente eccessivo.

Certo che poi se Fini, Casini, Tabacci e addirittura Maroni si limitano a rispettare le votazioni minimizzando il "presunto" broglio tanto gridato da mastella e neppure i giornali gli danno spazio...
a te non ti viene proprio nessun dubbio eh?

Io mi chiedo solo questo...ma è possibile che è stato l'unico a veder qualcosa..come mai nessuno degli altri candidati alle primarie parla d'imbrogli? addirittura neanche i paladini della libertà no global fiatano e lui si lamenta...
mmm, non ti puzza di bruciato sta' cosa, vogliamo prender per oro colato tutto quello che dice senza cercare nessuna conferma?
Perché devi aver per forza torto solo se alcuni milioni di persone pensano così?
Cinesco
Saggio del pianeta
Saggio del pianeta

Messaggiodi Scipione il 17 ott 2005, 21:51

Secondo me si tratta di una gradissima vaccata priva di senso: un po' come i plebisciti per l'annessione di Nizza e Savoia alla Francia. si tratta di decisioni già prese dall'alto che si è tentato di legittimare con delle votazioni per puro calcolo politico. Non credo che nessuno avrebbe mai dubitato del fatto che prodi non avrebbe vinto: soltanto un fesso avrebbe potuto scoprire delle "novità" in queste elezioni!
Una pura pagliacciata tanto per fare spettacolo esattamente come ormai tutta la politica si sta riducendo!
Ora che il governo della Repubblica è caduto nel pieno arbitrio di pochi prepotenti, noi altri tutti, valorosi,valenti, nobili e plebei, non fummo che volgo, senza considerazione senza autorità, schiavi di coloro cui faremmo paura sol che la Repubblica esistesse davvero!
Lucio Sergio Catilina
Scipione
Cittadino onorario
Cittadino onorario

Messaggiodi Aragorn il 17 ott 2005, 22:59

Cinesco ha scritto:Emh...è evidente il fatto che le primarie non ti vadano giù...ma domandarsi se siano un esempio di democrazia o regime, mi pare veramente eccessivo.

Certo che poi se Fini, Casini, Tabacci e addirittura Maroni si limitano a rispettare le votazioni minimizzando il "presunto" broglio tanto gridato da mastella e neppure i giornali gli danno spazio...
a te non ti viene proprio nessun dubbio eh?

Io mi chiedo solo questo...ma è possibile che è stato l'unico a veder qualcosa..come mai nessuno degli altri candidati alle primarie parla d'imbrogli? addirittura neanche i paladini della libertà no global fiatano e lui si lamenta...
mmm, non ti puzza di bruciato sta' cosa, vogliamo prender per oro colato tutto quello che dice senza cercare nessuna conferma?

ps nn è che l'ho scoperto il mastella pensiero x' mi ha chiamato prima... l'ho letto sui giornali e su internet
se poi gli altri partiti pensano che gestito così modello zimbawe dove votano tutti e magari + di una volta, invece che gli attivisti, sia una cosa seria. perchè nn fare le elezioni in base a questo nuovo sistema paghie voti? ovviamente scherzo.

non so se si è capito ma io lancio gli argomenti e stuzzico l'appetito del forum, sta cosa se solo 1/10 di quel che ha detto mastella è vera, è tutto meno che democrazia

Cmq per concludere prima parlavo con teo su msn (thranrtir) e secondo me mastella nn può denunciare una cosa così se nn fosse vera
ha infangato 5 anni di opposizione, una cosa del genere con la cassa di risonanza adatta (poi ora ti spieghi x' i giornali nn ne parlano) farebbe perdere un bel pò di punti % all'unione, e xtanto se fosse falsa la paga cara quindi vediamo se ci sarà un processo per diffamazione come credo che ci sarà.
se nn ci sarà è un ammissione di verità
e quindi inutile menar il can x l'aia
Ultima modifica di Aragorn su 17 ott 2005, 23:08, modificato 1 volte in totale.

Aragorn
Site Admin
Site Admin

Messaggiodi Aragorn il 17 ott 2005, 23:01

cmq ho usato il termine regime x' se è vero il fatto delle schede già votate mi ha ricordato le elezioni uniche in urss o in germania nazista...

Aragorn
Site Admin
Site Admin

Messaggiodi Aragorn il 17 ott 2005, 23:19

cmq tengo a precisare che in un maggioritario puro (cioè nemmeno il mattarellum) l'idea delle primarie è ottima
ma secondo me è insensato che votino tutti basta pagare
deve essere ristretto agli attivisti a chi attacca i manifesti al freddo e al gelo, a chi attacca migliaia di francobolli, a chi ci mette la faccia
così come è stata concepita non è una prova di democrazia, ha ragione renzo foa è solo una notte bianca in pieno giorno.

poi oltretutto a parte i dubbi espressi su questa kermesse con la nuova legge elettorale, a parte gente come follini che prima spinge per il proporzionale e poi chiede le primarie (allora sei tonto!!!), ma lo sapeva anche mio cuginetto di anni 3 che il candidato alla presidenza del consiglio dell'unione in ottica maggioritario sarebbe stato prodi. (poi in una maggioranza che conta i ds che sono il partito col maggior numero di attivisti e il partito che sosteneva prodi era impesabile ce finisse in un altro modo)

Aragorn
Site Admin
Site Admin

Messaggiodi Jamaicano il 19 ott 2005, 20:35

io sono di Reggio che è abbastanza vicino a locri...che vergogna.....
«Non vale la pena avere la libertà se questo non implica avere la libertà di sbagliare»

(Mahatma Gandhi)
Jamaicano
Saggio del pianeta
Saggio del pianeta

Torna a Old Agorà