Pagina 1 di 2

Bush: «L'attacco all'iraq me l'ha ordinato Dio»

MessaggioInviato: 07 ott 2005, 19:21
di Aragorn
WASHINGTON - «L'attacco all'Iraq? Me l'ha ordinato Dio». Queste le parole di George W. Bush secondo un documentario che andrà in onda tra qualche giorno su BBC2. Il presidente statunitense avrebbe fatto questa affermazione durante un incontro con l'allora primo ministro palestinese Mahmud Abbas (Abu Mazen) e l'allora ministro degli esteri dell'Autorità palestinese Nabil Shaath nel giugno 2003.
LE FRASI - A rivelarlo sono stati i ministri palestinesi che erano presenti all'incontro. Shaath, ora ministro dell'informazione, ha detto alla Bbc: «Il presidente Bush disse a tutti noi: "Quello che mi spinge è la missione affidatami da Dio. Dio mi ha detto: George, vai a combattere quei terroristi in Afghanistan. E io l'ho fatto. E poi Dio mi ha detto: George, metti fine alla tirannia in Iraq... E io l'ho fatto. E ora, di nuovo, sento che le parole di Dio arrivano fino a me "Fai in modo che i palestinesi ottengano il loro stato e che gli israeliani abbiano la loro sicurezza e porta la pace in Medio Oriente. E per mezzo di Dio, io lo farò"». Abu Mazen, presente a quello stesso incontro nella località egiziana di Sharm el-Sheikh, ricorda che il presidente statunitense gli disse: «Ho degli obblighi morali e religiosi. Quindi vi farò avere uno stato palestinese».
SMENTITA - Il documentario, diviso in tre puntate, si intitola «La pace inafferrabile: Israele e gli Arabi» e ricostruisce i vari tentativi di realizzare la pace in Medio Oriente. La Casa Bianca ha smentito, definendo «assurde» le rivelazioni attribuite a Bush. «No, è assurdo. Non ha mai fatto quelle dichiarazioni», ha affermato il portavoce Scott McClellan. McClellan ha però detto che non era presente al meetting israelo-palestinesedi Sharm del 2003. Tuttavia, ha detto di aver verificato tutte le dichiarazioni dell'epoca e ha ribadito la smentita.



8O 8O 8O 8O 8O 8O 8O 8O 8O :? :? :? 8O 8O 8O 8O 8O :cry: :cry: :cry: :cry:

MessaggioInviato: 07 ott 2005, 19:24
di Aragorn
io credo sia una bufala
x' se non lo fosse....


AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

MessaggioInviato: 07 ott 2005, 19:32
di Cesena'88
8O 8O 8O 8O 8O 8O 8O 8O 8O 8O 8O 8O 8O 8O 8O 8O 8O 8O 8O 8O 8O 8O 8O 8O 8O
mi auguro vivamente che sia 1 bufala
8O 8O 8O 8O 8O 8O 8O 8O 8O 8O 8O 8O 8O 8O 8O 8O 8O 8O 8O 8O 8O 8O 8O 8O

MessaggioInviato: 07 ott 2005, 19:34
di gallomail
matto è matto....ma fino a sto punto...?! :roll:

MessaggioInviato: 07 ott 2005, 19:34
di faina
che TRISTEZZA, non ho parole

MessaggioInviato: 07 ott 2005, 19:39
di diegofio
credo anche io sia una bufala.
e ovviamente lo spero proprio :roll:

MessaggioInviato: 07 ott 2005, 19:42
di gallomail
sì ragazzi ma non dimentichiamo che non siamo in Italia..i giornalisti di oltre-oceano non si giocano la carriera per delle cavolate anzi... a dispetto di quello che si crede sono molto oggettivi...

MessaggioInviato: 07 ott 2005, 19:50
di Cinesco
Personalmente da Bush posso aspettarmi di tutto...non è nuovo a "sparate" tanto eclatanti.

Ultimamente ho iniziato a leggere "George" di Zucconi (editorialista di Repubblica) e vi giuro che è imbarazzante pensare che una persona del genere possa essere l' uomo più potente del mondo.

Insomma leggendo di lui, ognuno di noi potrebbe dire: se è presidente lui, perchè non posso farlo anch'io ?!


Per farvi sorridere un pochino, Georgie (come lo chiamano gli amici) in campagna elettorale dichiarò: "la maggior parte delle nostre importazioni proviene dall' estero".

Beh,e chi l'avrebbe mai detto :D eheheheh

MessaggioInviato: 07 ott 2005, 20:18
di marcosniper
Cinesco ha scritto:..vi giuro che è imbarazzante pensare che una persona del genere possa essere l' uomo più potente del mondo


se è il presidente degli usa è solo xchè l'hanno eletto, e pure rieletto.. questo è secondo me la cosa più grave! Se andiamo ad approfondire le storie di tutti gli ex presidenti chissà quante se ne scoprono di belle.. quindi non trovo rilevante giudicarlo x gli episodi un po buffi o le castronerie che ha detto nella sua vita politica.. piuttosto critichiamolo per quello che sta facendo negli ultimi quattro anni..

MessaggioInviato: 07 ott 2005, 20:48
di Ghost
ovvio è normale.....a chi Dio nn viene in sogno a dire sterminiamo un pò di persone innocenti......e non........eh uff mi è capitato anke a me stanotte....solo ke nn ricordo a ki dovevo piantare una pallottola....BAAAAAAH! se dovesse affermare una simile cosa......si scatenerebbe una guerra tra la chiesa cattolica e lui.... :evil: :evil:

MessaggioInviato: 07 ott 2005, 20:53
di lionner
quoto anke io ke sia na bufala
se no aiutoooooooooooooooooooooooooooo
kist è pazz
ciaooooooooooooooooooooooo

MessaggioInviato: 07 ott 2005, 20:56
di Ghost
mmmmm al massimo io attacco la casa bianca e poi dico ke fu un angelo ad ordinarmelo....

MessaggioInviato: 07 ott 2005, 20:59
di lionner
Ghost ha scritto:mmmmm al massimo io attacco la casa bianca e poi dico ke fu un angelo ad ordinarmelo....




:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

MessaggioInviato: 07 ott 2005, 22:11
di Cesena'88
Ghost ha scritto:mmmmm al massimo io attacco la casa bianca e poi dico ke fu un angelo ad ordinarmelo....

allora siamo in 2 :D

MessaggioInviato: 07 ott 2005, 22:23
di lionner
Cesena'88 ha scritto:
Ghost ha scritto:mmmmm al massimo io attacco la casa bianca e poi dico ke fu un angelo ad ordinarmelo....

allora siamo in 2 :D



diciamo in 3 :lol: :lol: :lol:
ciaoooooooooooooooo