Pagina 1 di 2

donna sulle due ruote...

MessaggioInviato: 03 ott 2005, 10:21
di tanjama
...cari ragazzi,

.........................mi farò la motooooooooooo! :D :D :D


sabato sera per la prima volta nella mia vita ho messo il popò su questo vecchio ma piccolo gioiellino (la foto è puramente indicativa...cioè ho provato lo stesso modello ma non questa in foto) Yamaha FZR 600

Immagine

un mio amico me l'ha fatta provare su una strada dritta...che dire...al diavolo tutti i motorini del mondo!la sensazione è stupenda, cambiare le marce è ancora più emozionante della macchina!

sto ovviamente parlando di una guida un po' sportiveggiante...cmq tornando al discorso. Guido il motorino da 10 anni; ho cominciato a 16 con uno zip 50, per poi avere un pantom 100 e da maggio un honda dylan 150. Sono la classica donna col motore...qualsiasi macchina la guido senza problemi e la tiro pure. La mia honda civic 1.4 (poverina dorme un po) ormai mi conosce (guido dal 2001)...con me ci si diverte...sempre stando attenti ovvio!

Il mio 150 si sta abituando...è una bella senzazione...l'honda ti da questi motori cosi elettrizzanti che non dormono!ma da sabato...quando ho girato la chiave...sarò andata al max a 50 all'ora sul dritto...ho cambiato fino alla terza e scalato fino alla prima...ho girato la moto...sono quasi 200 kg quasi inesistenti!

Dopo i primi 15 minuti di panico e di spegnimenti vari sono riuscita a partire e non volevo piu staccarmi!!!!!!

Insomma una bellissima esperienza!!e penso che darò dentro il mio motorino (è nuovo...nemmeno 3000 km) e mi prenderò una bella naked tipo honda cb o cbf 500 che non pesa tanto ed è facile da guidare!

Ho pensato pure alla kawa er-5 ma non ha il disco dietro e non mi piace tantissimo...altre non saprei...qualcuno ha delle proposte??? :lol:

Bacissimi
Tanja

MessaggioInviato: 03 ott 2005, 10:48
di thrantir
io rimarrò sempre innamorato del monster... lo so ke le ducati sono una rottura x quanto riguarda manutenzione ecc, xò tutto scompare davanti a quel rombo :D

MessaggioInviato: 03 ott 2005, 11:15
di enzoexpo
thrantir ha scritto:io rimarrò sempre innamorato del monster... lo so ke le ducati sono una rottura x quanto riguarda manutenzione ecc, xò tutto scompare davanti a quel rombo :D


Ti quoto in pieno..... :wink:

MessaggioInviato: 03 ott 2005, 11:26
di tanjama
raga,

siate un po piu obiettivi....come faccio a guidare una cosa del genere io??? :?


cmq le moto sportive da strada sono fuori dalla mia volontà...mi piace la posizione un po' piu eretta stile naked appunto!

cmq...mi aspettavo un complimento sulla mia capacità di guida non propria di tutte le donne....uffi.... :lol:

smack

MessaggioInviato: 03 ott 2005, 11:48
di marcosniper
beh io ti faccio i complimenti anche se nn ti ho visto direttamente all'opera ma mi fido delle tue parole.. e poi una ragazza su una moto è sempre uno spettacolo.. quindi premio la tua decisione di dare dentro il motorino.. :wink:

MessaggioInviato: 03 ott 2005, 11:54
di TuRbOPoWeR*
Mio dio tanjama per fortuna che esisti! Non ho mai visto una donna a cui piace un Pc e che faccia dell'overclock, che sappia guidare la macchina come si deve ed anche tirarla, in più non ho mai visto una donna che a tutte queste mie preferite passioni ne coniuga un ulteriore, quella della moto.
A me le moto piaccioni molto ma come dissi in passato in un altro post ho molta paura degli altri (automobilisti,camionisti ecc,inoltre alcuni amici di amici ci hanno rimesso la pelle,non per colpa loro però,per questo dico ciò) e di quello che potrei fare se ne avessi una, per questo preferisco le macchine, le adoro queste :D
Cmq io a te vedrei bene oltre la honda cbf 600,che è adatta soprattutto a chi inizia,una yamaha fz6,pesa poco ed è agile,inoltre ha una posizione di guida più eretta diversa dalla ducati monster,che odio.

MessaggioInviato: 03 ott 2005, 13:28
di tanjama
beh grazie era ora..... :lol: :lol:

io sono fiera di me stessa...non tutte le ragazze (anzi direi pochissime) sono in grado di far andare per cento metri avanti e indietro (con curva) una moto di primo impatto!!!in piu da strada...in piu con le marce...in piu senza mai averne toccata una!!!

grazie turbo x le info...andrò a vedere!cmq...ho paura anche io...ma ho sempre viaggiato in motorino e penso di correre gli stessi rischi di un motociclista!si deve stare attenti all'ennesima!

so già di per certo che in mano mia una moto non andrà allo sbaraglio...ho paura della velocità eccessiva...non la prendo per bisogno di correre e non sono una che usa le due ruote sempre(pioggia proprio se capita, lunghi viaggi al buio ecc..) quindi la prenderei solo per cominciare una passione (o meglio completarla) ed avere un po piu di sicurezza rispetto ad un motorino-giocattolo!

Baci

MessaggioInviato: 03 ott 2005, 13:44
di FridayChild
tanjama ha scritto:non tutte le ragazze (anzi direi pochissime) sono in grado di far andare per cento metri avanti e indietro (con curva) una moto di primo impatto!!!

Non usare mai le parole "moto" e "impatto" nella stessa frase! :lol:

MessaggioInviato: 03 ott 2005, 13:48
di misterx
Ciao tanja,
io sono motociclista da parecchio, benchè non sia un veciet!
Non ho mai avuto motorini, solo moto, son partito dal 50 e sono arrivato alle supersportive 600, mai preso oltre, un pò per i dindi e un pò perchè già un 600 in cità basta e avanza!
Ora son senza dato via ninja 600, comprerò nuova moto, cmq stò divagando inutilmente, io ho avuto sia er-5 che monster 600, e ti consilio quest'ultimo, sebbene mantenerlo sia più dispendioso, se ti viene in mente la hornet lascia perdere, non perchè non sia una bella moto anzi.....il problema è che ha un motore troppo potente, quindi lo sconsilio sempre a chi passa da un motorino ad una moto :)
Anche se non ho dubbi saresti capace di gestirla perfettamente :wink:

P.S. ci fossero più ragazze come te.... :wink: :oops:

MessaggioInviato: 03 ott 2005, 14:20
di tanjama
io sono orientata sul cb500 o cbf500 o cbf600 (che non mi piace tanto)

purtroppo i soldi non sono tanti e non posso permettermi di piu!

ho visto dal vivo un bandit ma pesa oltre i 200 kg...

la cb500 è quella che potrei prendere sborsando meno soldi possibile..ovvio che piu vecchia del 2002 non la vado a prendere.

Cmq il mio motorino vale 2000 euro...posso mettere vicino ancora 1000 al max...quindi cbf500/600 anche se usate vengono di piu.

Peccato perchè la cbf ha le ruote piu larghe ed è nuova...ci aggiungerei il cupolino e via.

bah...devo vedere... :?

T.

MessaggioInviato: 03 ott 2005, 14:25
di ilcri
Io come futuro 18enne pensavo di prendere una Guzzi Nevada 750. Moto tranquilla, ottimo motore, zero manutenzione, depotenziandola per legge resto con ''quasi'' tutta la cavalleria e poi... Il suono mi piace molto. Per ininiziare è il massimo. Dimenticavo: costa come uno scooter.

MessaggioInviato: 03 ott 2005, 15:17
di tanjama
quale scooter???

no xche gli scooter vengono piu delle moto... :x

se avessi avuto piu coraggio e piu testa invece di farmi la patente limitata alle automatiche con un honda dylan pagato 2500 euro avrei sicuramente messo qualcosa vicino e mi sarei presa una bella cb500 con una bella patente A per le marce!

e dire che prima della prova mi sono detta: ma tanto io non guiderò mai una moto a marce, che mi interessa!!

invece.......provare per credere! :D

MessaggioInviato: 03 ott 2005, 16:05
di TuRbOPoWeR*
tanjama ha scritto:io sono orientata sul cb500 o cbf500 o cbf600 (che non mi piace tanto)

purtroppo i soldi non sono tanti e non posso permettermi di piu!

ho visto dal vivo un bandit ma pesa oltre i 200 kg...

la cb500 è quella che potrei prendere sborsando meno soldi possibile..ovvio che piu vecchia del 2002 non la vado a prendere.

Cmq il mio motorino vale 2000 euro...posso mettere vicino ancora 1000 al max...quindi cbf500/600 anche se usate vengono di piu.

Peccato perchè la cbf ha le ruote piu larghe ed è nuova...ci aggiungerei il cupolino e via.

bah...devo vedere... :?

T.


Se fossi riuscita ad accumulare più soldini, tra quelle menzionate da te, avrei preferito propio la nuova cbf 500, infatti con i suoi 50Cv è indicata propio a chi inizia con le motociclette, inoltre è molto guidabile e divertente.Per me cmq è esteticamente più carina rispetto alla honda cbf 600.

MessaggioInviato: 03 ott 2005, 17:39
di misterx
Bè un cbf 500 non e male come prima moto, cmq anche precedenti al 2002 rimangono ottime moto, per una moto l'usato non e come le macchine, una moto del 2002 potrebbe essere tenuta peggio di una del 98, ma a colpo d'occhio non ce se ne accorge, io valuterei un monster 99/2000 sui 2500 lo trovi forse anche a meno, cmq quando prendi una moto usata, salici sopra e facci un giro, non deve uscire quasi fumo dallo scarico, perlomeno non biancastro, la frenata deve essere decisa senza slittamenti o fischi e il disco del freno non deve presentare grossi solchi dovuti ad eccessiva usura, controlla il faro, che non deve essere appannato ma a vista deve risultare cristallino e brillante, e senza neanche una piccola crepa, altrimenti ti dura poco, e nel momento in cui ci sali gli ammortizzatori non debbono scendere di molto, ne sullo stelo della forcella deve rimanere segno evidente di oli o grassi, altrimenti l'ammortizzatore è bello che scarico, in più le gomme devono essere consumate in maniera omogenea da entrambi i lati altrimenti vuol dire che la moto ha qualche cosa che non va!

MessaggioInviato: 03 ott 2005, 21:25
di tanjama
ue ue ue....gracias!!!

ovvio che non andrò a prenderla da sola ma mi porterò dietro l'amico che mi ha fatto provare la fzr....lui se ne intende!

a me potrebbero dare anche un triciclo o quasi :wink: