di Scipione il 03 set 2005, 19:47
Continuo a sostenere Sergio!
A mio avviso o si aiuta tutti o non si aiuta nessuno:il fatto che l'america sia un paese ricco non c'entra assolutamente niente perchè, se si vuole aiutare la gente per opera di carità (come fanno credere quei signori che si fanno pubblicità in giro), si aiuta tutti ,nel momento della difficoltà,tutti indipendentemente dalla condizione economica.
Va bene gli americani hanno fatto raccolte che potremo definire interne ma dove sono finiti i vari gino strada e compagnia?non si sono fatti vivi e penso che mai si faranno vivi perchè i loro aiuti sono una scelta che oserei definire più politica che frutto di un reale spirito di carità.
Poi dove è finita tutta quella pubblicità che si faceva al tempo dell tsunami?e le iniziative di mandare l'sms e robe varie? niente se non un pallido annuncio al TG1 stasera!
Riguardo alla questione di quelli che si intascano i soldi non me la sto inventando io: oltre all'articolo su libero, mi riferisco anche a quei famosi aiuti per il kossovo, che alla fine sono serviti più che altro per alimentare giri di tangenti. Vista la falsità ideologica di questi signori non mi meraviglierei se anche molti altri si comportassero così!
Ora che il governo della Repubblica è caduto nel pieno arbitrio di pochi prepotenti, noi altri tutti, valorosi,valenti, nobili e plebei, non fummo che volgo, senza considerazione senza autorità, schiavi di coloro cui faremmo paura sol che la Repubblica esistesse davvero!
Lucio Sergio Catilina