Il governo tira dritto approvato il decreto legge per Eluana

Tutte le vecchie discussioni di Agorà. La sezione permette solo di rispondere ai messaggi pre-esistenti ma non di creare nuove discussioni.

Moderatori: thrantir, patrix78, Beleg

Re: Il governo tira dritto approvato il decreto legge per Eluana

Messaggiodi nemesys_72 il 06 feb 2009, 17:55

che lo dica veronesi lo accetto, quello che non accetto è che se lo dice lui è così, mentre quando altri dicono che non è così, non lo si accetta..
la verità è che nessuno sa con certezza se la ragazza senta o non senta qualcosa, infatti le danno sedativi e antidolorifici mentre riducono il cibo, se fossero certi che non sentisse dolore, fame e sete, non credo lo farebbero, no??
Mors Omnia Aequat
Immagine
nemesys_72
Magister
Magister

Messaggiodi Beleg il 06 feb 2009, 17:56

Aragorn ha scritto:mah beleg, si è preso una responsabilità chiara facendo una scelta politica chiara dopo che ha casualmente incontrato un segretario di un partito che da un decreto legge e dalla sua approvazione ne sarebbe uscito distrutto a metà.... e lui logicamete ancora più in bilico di quel che è ora...

Si vabbè, ragazzi, ma se rigiriamo continuamente la frittata.... ma qua insomma l'unico che fa bene, che c'ha ragione e che non sbaglia mai è Berlusconi? Neanche più del presidente della Repubblica ci dobbiamo fidare? Adesso pure lui si mette a fare scelte politiche nel pieno del suo mandato?
Immagine
* Last pages are for you, Sam... *
Beleg
Luce delle stelle
Luce delle stelle

Messaggiodi Beleg il 06 feb 2009, 17:58

nemesys_72 ha scritto:che lo dica veronesi lo accetto, quello che non accetto è che se lo dice lui è così, mentre quando altri dicono che non è così, non lo si accetta..
la verità è che nessuno sa con certezza se la ragazza senta o non senta qualcosa, infatti le danno sedativi e antidolorifici mentre riducono il cibo, se fossero certi che non sentisse dolore, fame e sete, non credo lo farebbero, no??

E' la prassi medica a prevedere l'uso di antidolorifici in quel caso, anche se non sente dolore glieli devono comunque mettere. Inoltre quel tipo di cura hanno lo scopo di limitare anche eventuali spasmi involontari.
Immagine
Beleg
Luce delle stelle
Luce delle stelle

Messaggiodi Aragorn il 06 feb 2009, 17:59

si x me il padre ha perso la ragione

«Non tutto quel ch'è oro brilla,
Né gli erranti sono perduti;
Il vecchio ch'è forte non s'aggrinza,

le radici profonde non gelano.
Dalle ceneri rinascerà un fuoco,
L'ombra sprigionerà una scintilla;
Nuova sarà la lama ora rotta,
E re quei ch'è senza corona.»

Aragorn
Site Admin
Site Admin

Messaggiodi Beleg il 06 feb 2009, 18:03

Ara, se questa è la tua convinzione, allora non posso dire altro.
Io spero solo che quando questa storia sarà arrivata a conclusione, il Parlamento tiri fuori una legge seria sul testamento biologico che permetta a tutti di decidere in piena libertà cosa fare, compresa la sospensione dei nutrimenti tramite apparecchi artificiali.
Immagine
Beleg
Luce delle stelle
Luce delle stelle

Messaggiodi nemesys_72 il 06 feb 2009, 18:03

sì, i sedativi fanno quello che dici, gli antidolorifici no..
ho un cugino al centro grandi ustionati da 2 mesi, la differenza la conosco molto bene..
Mors Omnia Aequat
Immagine
nemesys_72
Magister
Magister

Messaggiodi Aragorn il 06 feb 2009, 18:06

Beleg ha scritto:Ara, se questa è la tua convinzione, allora non posso dire altro.
Io spero solo che quando questa storia sarà arrivata a conclusione, il Parlamento tiri fuori una legge seria sul testamento biologico che permetta a tutti di decidere in piena libertà cosa fare, compresa la sospensione dei nutrimenti tramite apparecchi artificiali.

io nn capisco x' nn si possa tenerla in stand by fino a quando nn si faccia sta legge, infondo sono passati 17 se ne passano 18 che cosa cambia? e nn mi tirare fuori la storia di peppino x' manco le bestie ammazzano i loro figli

se il parlamento che è sovrano deciderà di fare una legge in tal senso ok, ma nn deve essere il presidente della repubblica a fare politica non è il suo ruolo e non lo deve essere mai, come nn è il ruolo della magistratura che invece mi sembra essersi sostituita al parlamento.

Aragorn
Site Admin
Site Admin

Messaggiodi Beleg il 06 feb 2009, 18:07

nemesys_72 ha scritto:sì, i sedativi fanno quello che dici, gli antidolorifici no..
ho un cugino al centro grandi ustionati da 2 mesi, la differenza la conosco molto bene..

Ti ripeto, io non sono medico, faccio un altro mestiere, ma so che gli antidolorifici vanno somministrati comunque in certe terapie. E' la prassi, aprescindere se la persona senta o meno dolore.
Immagine
Beleg
Luce delle stelle
Luce delle stelle

Messaggiodi diegofio il 06 feb 2009, 18:09

Aragorn ha scritto:
Beleg ha scritto:Ara, se questa è la tua convinzione, allora non posso dire altro.

io nn capisco x' nn si possa tenerla in stand by fino a quando nn si faccia sta legge, infondo sono passati 17 se ne passano 18 che cosa cambia? e nn mi tirare fuori la storia di peppino x' manco le bestie ammazzano i loro figli

se il parlamento che è sovrano deciderà di fare una legge in tal senso ok, ma nn deve essere il presidente della repubblica a fare politica non è il suo ruolo e non lo deve essere mai, come nn è il ruolo della magistratura che invece mi sembra essersi sostituita al parlamento.

cambierebbe nulla sergio. il testamento biologico se si fa, sarà qualcosa di scritto. qui non si ha niente di scritto. ergo se si fa la legge probabilmente con essa eluana resterebbe viva, il padre lo sa bene.
diegofio
AmdPlanet Guru
AmdPlanet Guru

Messaggiodi Aragorn il 06 feb 2009, 18:12

cmq la presunta volontà di Eluana è appunto presunta...

Aragorn
Site Admin
Site Admin

Messaggiodi Beleg il 06 feb 2009, 18:13

Aragorn ha scritto:io nn capisco x' nn si possa tenerla in stand by fino a quando nn si faccia sta legge, infondo sono passati 17 se ne passano 18 che cosa cambia? e nn mi tirare fuori la storia di peppino x' manco le bestie ammazzano i loro figli

se il parlamento che è sovrano deciderà di fare una legge in tal senso ok, ma nn deve essere il presidente della repubblica a fare politica non è il suo ruolo e non lo deve essere mai

E' molto semplice. Se passa la legge nel senso indicato dal governo, la sentenza rischia (anzi è sicuro) di essere annullata. Il Presidente Napolitano si sta preoccupando di quello che dicevamo prima: conflitto inaudito tra magistratura e potere legislativo, con quest'ultimo che sovrasta nelle decisioni ultime la magistratura. Il Presidente della Repubblica non può assolutamente tacere in un caso come questo. La politica stavolta non c'entra proprio nulla. Il Parlamento non può sostituirsi alla Cassazione e ribaltare una sentenza definitiva. E' gravissimo. E' un precedente pericoloso.
Immagine
Beleg
Luce delle stelle
Luce delle stelle

Messaggiodi Aragorn il 06 feb 2009, 18:15

perchè beleg allora ogni legge che entra in vigore cambia la situazione in essere, quindi nessuna legge deve essere controfirmata per questo motivo che hai indicato.

il problema che qui la magistratura si è lei sostituita al parlamento....ed è questo che è indecente e vergognoso

Aragorn
Site Admin
Site Admin

Messaggiodi Beleg il 06 feb 2009, 18:21

Ara, mi sa che non ci siamo capiti. Questo dl è fatto ad hoc per il caso Englaro, che è stato già definito e risolto da una sentenza passata in giudicato in base alla legislazione vigente in quel momento. NON è mai successo, mai, che una sentenza definitiva, ovvero ormai immutabile, sia stata di fatto annullata dall'esecutivo per effetto di un dl. Ma ci rendiamo conto o no? Vuol dire che qualsiasi sentenza che non aggrada l'esecutivo o il Parlamento può essere riscritta con una legge.

E aggiungo: diverso sarebbe se si facesse una legge apposita per gli altri casi che verrano in futuro. Ma non per annullare una sentenza definitiva che riguarda un caso ormai già definito dalla magistratura.
Immagine
Beleg
Luce delle stelle
Luce delle stelle

Messaggiodi nemesys_72 il 06 feb 2009, 21:00

si farà una legge a tempo di record sembra..

non mi ricordo se è già stato detto che la ragazza respira da sola, non ha bisogno di macchinari vari..
Mors Omnia Aequat
Immagine
nemesys_72
Magister
Magister

Messaggiodi Aragorn il 06 feb 2009, 21:02

vediamo se continuiamo col golpe e il capo dello stato continuerà ad ignorare la volontà del parlamento

Aragorn
Site Admin
Site Admin

PrecedenteProssimo