Roma, Circo Massimo 25/10/2008

Tutte le vecchie discussioni di Agorà. La sezione permette solo di rispondere ai messaggi pre-esistenti ma non di creare nuove discussioni.

Moderatori: thrantir, patrix78, Beleg

Re: Roma, Circo Massimo 25/10/2008

Messaggiodi diegofio il 28 ott 2008, 22:32

per l'erasmus conosco tre tipi telecomunicazionisti che sono andati in america due a san diego e uno al MIT con erasmus. e si sono fatti il mazzo come a padova, gli esami erano gli stessi che sostenevano gli americani ed in più avevano il lavoro di tesi. poichè sti qua sono tre mostriciattoli da 110 lode se loro mi dicono che si sono fatti il mazzo come minimo io al loro posto sarei andato via di testa dopo due settimane. quindi credo dipenda anche dal posto in cui ti mandano e dai corsi che andrai a fare.
a quello del mit avevano proposto anche uno stage in ati
diegofio
AmdPlanet Guru
AmdPlanet Guru

Messaggiodi patrix78 il 28 ott 2008, 22:43

Appunto. Quindi l'Erasmus e gli esami sono proporzionati al dove e al come si intende "lavorare".
Cmq l'università italiana mancherà di infrastrutture e di rapporto diretto con le aziende, ma quanto a preparazione offerta trovo che abbia poco da invidiare al resto del mondo.
CPU AMD Phenom II 965 X4 - CM Hyper T3X EVO (POWERD by Noctua) - AsRock 970 Extreme 4 - HyperX Fury Memory 2x4 GB + Corsair CMX3 2x2GB - PEAK Radeon HD4870 512MB GDDR5 - Kingston HyperX 3K SSD (Win7) - Western Digital VelociRAPTOR 150 GB (Win8)- WD Caviar Green 2TB (storage) - Samsung SH-224DB/BEBE DVD RW - LC-POWER Hyperion 700w - SamsungUE26F4500P - NAS HP Media Vault Pro MV5020 - Notebook Acer Aspire 5552G
patrix78
Mago dell'universo
Mago dell'universo

Messaggiodi max10891 il 28 ott 2008, 22:47

nella mia scuola (tralasciando il fancazzismo studentesco ampiamente diffuso...non che io sia lo studente modello per carità..) istituto tecnico e nella mia specializzazione perito informatico, stanno facendo parecchi progetti sia con l'università della bicocca e sia con il politecnico di milano per cercare di "raccimolare" future matricole ad indirizzo scientifico...addirittura da noi gia in 4a c'è la possibilità di fare il test di ammissione per le facoltà scientifiche del politecnico...

per il resto....con la riforma io DA STUDENTE DI SUPERIORI sono d'accordo!....tanto che molto probabilmente giovedì entrerò a scuola anche se saremo in 2...e non capisco veramente quali siano le idee di quelli che manifestano...cioè....non ho ancora sentito UNO che mi dice...non sono d'accorco con questo questo e questo...anzi...alla domanda di cosa comporta la riforma mi ritornano sempre risposte del tipo "non ha senso e basta!" oppure "bhe ma hai visto chi governa il paese?!"...

povera italia...
max10891
Luce delle stelle
Luce delle stelle

Messaggiodi nemesys_72 il 28 ott 2008, 23:55

max10891 ha scritto:per il resto....con la riforma io DA STUDENTE DI SUPERIORI sono d'accordo!....tanto che molto probabilmente giovedì entrerò a scuola anche se saremo in 2...e non capisco veramente quali siano le idee di quelli che manifestano...cioè....non ho ancora sentito UNO che mi dice...non sono d'accorco con questo questo e questo...anzi...alla domanda di cosa comporta la riforma mi ritornano sempre risposte del tipo "non ha senso e basta!" oppure "bhe ma hai visto chi governa il paese?!"...

credo/spero non siano tutti così..
anche se gli scioperi delle superiori me li ricordo bene e fatalità è stato organizzato proprio di venerdì................visto che al sabato si è a casa, gran parte ne approfitterà per allungare il ponte, sbattendosene altamente le p#lle di tutto il resto..

riguardo alla ricerca, verissimo che l'università italiana sprofondi qui, ma è anche verissimo che molte delle più importanti scoperte moderne son state fatte al di fuori delle università, da outsider che lavoravano con pochi mezzi e che venivano guardati male da tali università..
un caso su tutti einstein, “Annalen der Physik” 1905, bocciato al primo esame di ammissione del politecnico di zurigo..
Mors Omnia Aequat
Immagine
nemesys_72
Magister
Magister

Messaggiodi thrantir il 29 ott 2008, 15:20

Aragorn ha scritto:va che teo ha ragione io ho amici che hanno fatto l'erasmus
e gli esami all'estero sono ridicoli come sono ridicoli quelli x gli stranieri in italia
volevo semplicemente far notare che l'erasmus non può essere il metro di giudizio

nono, in inghilterra, ad esempio, gli esami sono gli stessi, perlomeno per quanto riguarda le faciltà di informatica, e sono tutti, sostanzialmente, test a crocette, pochi prevedono una prova orale

oltretutto, la peggior preparazione, è una cosa che hanno constatato anche miei colleghi che hanno lavorato in aziende all'estero...
Fletto i muscoli e sono nel vuoto
Principi di architettura degli eleboratori
X postare immagini
-----BEGIN GEEK CODE BLOCK-----
GCS/IT/L/MU d- s: a C++$>+++ UL+>++ P L+++>++++ E--- W++ N++>+++ o+>++ K? w O-- M- VMS? V- PS++ Y+ PGP+ t 5? X+ R++>+++ tv+ b+++>++++ DI+++ D++ G e++ h- r++ y++
------END GEEK CODE BLOCK------
Addio Dani, sono più ricco perchè ti ho conosciuto
thrantir
Moderatore
Moderatore

Precedente

Torna a Old Agorà