facciamo di tutta l'erba un fascio

Tutte le vecchie discussioni di Agorà. La sezione permette solo di rispondere ai messaggi pre-esistenti ma non di creare nuove discussioni.

Moderatori: thrantir, patrix78, Beleg

Messaggiodi Langley il 27 gen 2006, 20:49

Quoto tutto tranne questa affermazione Luna:
Lunottola ha scritto:Credo sia giusto ke la legge però imponga dei Limiti a tutte queste cose: Dannose e Potenzialmente tali

Forse nn ti è parso chiaro o forse volevi dire proprio quello che sto dicendo io :) , che la legge sta imponendo dei limiti a queste "cose" mettendole TUTTE sullo stesso piano! è questa la decisione di cui non percepisco la legittimita' e aggiungo che secondo me non c'è solo bianco o nero ma esistono delle bellissime sfumature di grigio in mezzo! :D

PS: Luna cmq il tuo avatar mi riempie il cuore di emozioni che non so spiegare!

hahahahah scherzo....

:)
Langley
Luce delle stelle
Luce delle stelle

Messaggiodi nemesys_72 il 27 gen 2006, 21:36

thrantir ha scritto:non hai colto il mio invito a documentarti, senno' avresti scoperto che la cannabis ha diversi pregi terapeutici, e sarebbe molto utile come medicina, esistono diversi studi a riguardo

sissì, l'ho colto il tuo invito, però già a suo tempo mi ero documentato..

è vero, ha i suoi pregi terapeutici, ma ha anche le sue controindicazioni..

e poi non è che mi fidi molti di certi studi..

prendiamo ad esempio il caffè..

un giorno senti che fa male, il giorno dopo senti che fa bene, un giorno dicono che 3 sono troppi, un altro che fino a 8 non fanno male..

mah, io resto della mia opinione, ho smesso e sono apposto, gli altri possono fare quel che gli pare, basta che non vengo a crear un peso sociale..

non mi ricordo chi ha scritto che ste leggi son frutto del governo di destra....
ma, se al governo ci fosse la sinistra, credi andrebbe meglio in italia????????

destra o sinistra sono uguali, ognuno pensa agli interessi propri..
Mors Omnia Aequat
Immagine
nemesys_72
Magister
Magister

Messaggiodi diegofio il 27 gen 2006, 21:46

non credo che in questo caso destra e sinistra siano uguali. c'è una diversa visione, opposta direi, tra i due schieramenti: la sinistra non avrebbe mai fatto una legge di questo tipo nel bene o nel male, dipende da come la pensi tu che stai leggendo :)
diegofio
AmdPlanet Guru
AmdPlanet Guru

Messaggiodi Lunottola il 27 gen 2006, 22:18

Langley ha scritto:Quoto tutto tranne questa affermazione Luna:
Lunottola ha scritto:Credo sia giusto ke la legge però imponga dei Limiti a tutte queste cose: Dannose e Potenzialmente tali

Forse nn ti è parso chiaro o forse volevi dire proprio quello che sto dicendo io :) , che la legge sta imponendo dei limiti a queste "cose" mettendole TUTTE sullo stesso piano! è questa la decisione di cui non percepisco la legittimita' e aggiungo che secondo me non c'è solo bianco o nero ma esistono delle bellissime sfumature di grigio in mezzo! :D

PS: Luna cmq il tuo avatar mi riempie il cuore di emozioni che non so spiegare!

hahahahah scherzo....

:)

per carità ogniuno vede la vita con sfumature diverse :wink:

x quanto riguarda l'avatar bhè... è meglio quello ho sul mio forum hihihi :lol:
La Vita non si misura con la quantità di respiri..
ma con i Momenti ke te l'hanno Tolto....

Immagine
Lunottola
Luce delle stelle
Luce delle stelle

Messaggiodi thrantir il 27 gen 2006, 22:58

e poi non è che mi fidi molti di certi studi..

uno studio oggettivo è l'unica cosa che si può prendere come base, non le opinioni mie o tue che di farmacologia sappiamo poco e niente...

mah, io resto della mia opinione, ho smesso e sono apposto, gli altri possono fare quel che gli pare, basta che non vengo a crear un peso sociale..

non vedo come uno che faccia uso di cannabis poissa essere un peso, di sicuro i tabagisti, e qui mi metto in causa, lo sono molto di più

credo potremmo andare avanti anni, io avevo postato tempo fa del testo sugli effetti negativi della canna (e lo vedo ogni sabato sera, non mi servono pareri scientifici per scoprirlo).

lo riposteresti?

e non mi risulta che la sinistra in 50 anni di governo italiano abbia mai fatto una legge per favorire il consumo

50 anni di governo di sinistra? Sè, non è che se ti vietano la maria per legge, deiv passare al pejote :P
Fletto i muscoli e sono nel vuoto
Principi di architettura degli eleboratori
X postare immagini
-----BEGIN GEEK CODE BLOCK-----
GCS/IT/L/MU d- s: a C++$>+++ UL+>++ P L+++>++++ E--- W++ N++>+++ o+>++ K? w O-- M- VMS? V- PS++ Y+ PGP+ t 5? X+ R++>+++ tv+ b+++>++++ DI+++ D++ G e++ h- r++ y++
------END GEEK CODE BLOCK------
Addio Dani, sono più ricco perchè ti ho conosciuto
thrantir
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi diegofio il 27 gen 2006, 23:08

"È noto che la marijuana influenza le funzioni sensoriali, psicomotorie e cognitive: il fumo di marijuana, in certi individui, determina una compromissione dell'abilità con cui determininati compiti, soprattutto se difficili ed impegnativi, vengono svolti. Ad esempio, è stata osservata una ridotta capacità nella guida dell'automobile, che risulta poi essere all'origine di tanti incidenti stradali. La marijuana non sembra tuttavia avere alcun effetto sui tempi di reattività e sulla risposta motoria ad uno stimolo visivo."

da un sito a caso su internet ma ho trovato molto altro che afferma lo stesso... addirittura moltri altri siti neganbo l'ultima frase del discorso (e sono la maggioranza).
comunque non importa, ho visto con i miei occhi chi fuma (purtroppo quelli del mio paese non sanno cosa sia divertirsi) e ho visto quali siano gli effetti alla guida.
sia chiaro l'alcool è sullo stesso piano.
cmq sono mie opinioni, non intendo imporre niente a nessuno ci mancherebbe.

era il topic su lapo

50 anni di governo di sinistra? Sè, non è che se ti vietano la maria per legge, deiv passare al pejote :P

:lol:
diegofio
AmdPlanet Guru
AmdPlanet Guru

Messaggiodi giacomololo il 28 gen 2006, 00:48

diego ha scritto:"È noto che la marijuana influenza le funzioni sensoriali, psicomotorie e cognitive: il fumo di marijuana, in certi individui, determina una compromissione dell'abilità con cui determininati compiti, soprattutto se difficili ed impegnativi, vengono svolti. Ad esempio, è stata osservata una ridotta capacità nella guida dell'automobile, che risulta poi essere all'origine di tanti incidenti stradali. La marijuana non sembra tuttavia avere alcun effetto sui tempi di reattività e sulla risposta motoria ad uno stimolo visivo."

da un sito a caso su internet ma ho trovato molto altro che afferma lo stesso... addirittura moltri altri siti neganbo l'ultima frase del discorso (e sono la maggioranza).
comunque non importa, ho visto con i miei occhi chi fuma (purtroppo quelli del mio paese non sanno cosa sia divertirsi) e ho visto quali siano gli effetti alla guida.
sia chiaro l'alcool è sullo stesso piano.
cmq sono mie opinioni, non intendo imporre niente a nessuno ci mancherebbe.

Ok, però con questa legge qualcuno la propria idea la impone...

e cmq, certo che appena dopo averla fumata da degli effetti, però non da effetti permanenti (cosa che fanno le droghe pesanti). Se si viene trovati fumati a guidare è giusto essere multati per carità... ma non capisco la necessità di sanzionare uno che viene trovato con della maria o del ciocco, non danneggia nessuno. Se una persona non conosce modi migliori per divertirsi perchè torglierli questo "piacere"???

Comunque la cosa che mi da più fastidio di questa legge è che mette sullo stesso piano due cose completamente diverse (e se si sostiene il contrario è solo per ignoranza!!!). E' come mettere sullo stesso piano una rapina e una rapina a mano armata o un omicidio e una strage....
IL RITORNO DI GIACOMOLOLO

Ecco che se ne va. Uno dei prototipi di Dio, un mutante ad alta potenzialità neanche preso in considerazione per le produzioni di massa. Troppo strano per vivere e troppo raro per morire. (Paura e Delirio a Las Vegas)
giacomololo
Saggio del pianeta
Saggio del pianeta

Messaggiodi enzoexpo il 28 gen 2006, 04:32

Diego,ma quelli sono una parte degli effetti istantanei della cannabis,quindi nulla di duraturo e nocivo!
Dfi nf4 sli-dr - Opteron 146 - Vitesta 566 - X800gto2@x850xt pe - Tagan U22 580W - T-rex2
enzoexpo
Luce delle stelle
Luce delle stelle

Messaggiodi diegofio il 28 gen 2006, 12:02

lo so, ho preso cose certe ed inconfutabili. quelli permnenti sono tutti da verificare, c'è chi dice una cosa chi un'altra.
diegofio
AmdPlanet Guru
AmdPlanet Guru

Messaggiodi thrantir il 28 gen 2006, 12:35

da quello che hai scritto, l'unica conclusione che ne traggo è evitare di guidare dopo aver fumato, ma questo vale, per esempio, anche sotto l'effetto di alcune medicine!

Per esperienza personale, diretta e no, l'alcool rende molto più inbaili alla guida della marjuana, ho cercato qualche statistica sulle cause degli incidenti ma non ho trovato la percentuale di quelli provocati da stato alterato da cannabis. L'unico che son riuscito a trovare è questo: "lo stato psico-fisico alterato, pur non rappresentando una percentuale elevata del totale dei casi (2%), è caratterizzato da tre cause fondamentali: l’ebbrezza da alcool (4.140 casi pari al 72% della categoria), il malore improvviso ed il sonno che con 1.095 casi pesano per il 19%.". Comunque, io personalmente non ho mai sentito di una persona che abbia fatto incidente dopo aver fumato, o quanto meno, non solo fumato! :wink:
Inoltre, fumare non ti rende aggressivo, bere si, non ci sono solo gli incidenti automobilistici, ci sono anche le aggressioni :?

Ammettiamolo, questa legge è faziosa e sembra scritta da perfetti ignoranti in materia
X postare immagini
GCS/IT/L/MU d- s: a C++$>+++ UL+>++ P L+++>++++ E--- W++ N++>+++ o+>++ K? w O-- M- VMS? V- PS++ Y+ PGP+ t 5? X+ R++>+++ tv+ b+++>++++ DI+++ D++ G e++ h- r++ y++
thrantir
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi giacomololo il 28 gen 2006, 13:41

thrantir ha scritto:da quello che hai scritto, l'unica conclusione che ne traggo è evitare di guidare dopo aver fumato, ma questo vale, per esempio, anche sotto l'effetto di alcune medicine!

Per esperienza personale, diretta e no, l'alcool rende molto più inbaili alla guida della marjuana, ho cercato qualche statistica sulle cause degli incidenti ma non ho trovato la percentuale di quelli provocati da stato alterato da cannabis. L'unico che son riuscito a trovare è questo: "lo stato psico-fisico alterato, pur non rappresentando una percentuale elevata del totale dei casi (2%), è caratterizzato da tre cause fondamentali: l’ebbrezza da alcool (4.140 casi pari al 72% della categoria), il malore improvviso ed il sonno che con 1.095 casi pesano per il 19%.". Comunque, io personalmente non ho mai sentito di una persona che abbia fatto incidente dopo aver fumato, o quanto meno, non solo fumato! :wink:
Inoltre, fumare non ti rende aggressivo, bere si, non ci sono solo gli incidenti automobilistici, ci sono anche le aggressioni :?

Ammettiamolo, questa legge è faziosa e sembra scritta da perfetti ignoranti in materia

E' ovvio che sia scritta da ignoranti e basata solo su pregiudizi.
Cmq avevo trovato una statistica una volta che diceva che incidenti causati dalla marjuana non si sono MAI verificati. Cmq è anche vero che la marjuana riduce i riflessi e fa venire sonno, quindi si rischia (non come con l'alcool) a guidare dopo aver fumato e per questo secondo me è giusto che ci siano sanzioni per chi guida sotto l'effetto del thc.
Con le droghe pesanti è tutto diverso, mi hanno raccontato di quelle cose su gente che guidava stra-fatta...

Ecco che se ne va. Uno dei prototipi di Dio, un mutante ad alta potenzialità neanche preso in considerazione per le produzioni di massa. Troppo strano per vivere e troppo raro per morire. (Paura e Delirio a Las Vegas)
giacomololo
Saggio del pianeta
Saggio del pianeta

Messaggiodi diegofio il 28 gen 2006, 14:31

In età preadolescenziale i ragazzi hanno già a disposizione soldi da spendere a proprio piacimento. Accanto ai cellulari, ai vestiti firmati, all’alcool, questi soldi vengono spesi anche per gli spinelli. La marijuana attira perché è un modo di trasgredire, di mettersi contro qualcuno, di sballare, di infrangere il codice sociale e familiare. Per alcuni ragazzi iniziare a fumare le “canne” significa staccarsi da un mondo programmato dagli adulti, e così immaginare di essere diversi, capaci di infrangere alcune regole ritenute inutili e limitative. Ma l’esperienza dello spinello non è quasi mai limitata a se stessa.
Chi ha esperienza di lavoro tra i tossicodipendenti dice che quasi il 100% di coloro che hanno fatto uso di eroina e cocaina, hanno iniziato usando e abusando di marijuana o hascisc. Molti incominciano per gioco o curiosità con gli spinelli e sono diventati dipendenti da tutte le altre sostanze stupefacenti, perché la dipendenza psichica da una droga, apre all’altra.
Inoltre è giusto informare i giovani e i genitori che il principio attivo Thc.(cannabinolo), presente in queste sostanze attualmente in commercio e falsamente dette “leggere”, è ormai passato dal 5% al 15%. Ciò significa che le sostanze cannabiche in circolazione, risultano davvero pericolose alla salute fisica e psichica.
Gli spinelli producono momentanee sensazioni di benessere psico-fisico, ma riducono la capacità di concentrarsi, di apprendere e di ricordare, così da compromettere sensibilmente la maturità e il rendimento scolastico; illudono i contatti relazionali che sembrano immediati e facili sotto l’effetto della sostanza, ma che poi vengono meno favorendo uno stato di depressione reattiva; determinano l’incapacità di controllare e di regolare gli impulsi con il pericolo di rendersi responsabili di gesti violenti.

il primo paragrafo mi fa riflettere, perchè si inizia a fumare, anche sigarette: è molto spesso indice di debolezza, di voler appartenere ad un gruppo, sentirsi grandi e coiinvolti all'interno di esso. Questo mi fa tristezza, e ripeto che non c'è bisogno di queste cose per divertirsi. Io ho cambiato compagnia per questo, chiamatemi stupido 8)
diegofio
AmdPlanet Guru
AmdPlanet Guru

Messaggiodi giacomololo il 28 gen 2006, 14:46

diego ha scritto:In età preadolescenziale i ragazzi hanno già a disposizione soldi da spendere a proprio piacimento. Accanto ai cellulari, ai vestiti firmati, all’alcool, questi soldi vengono spesi anche per gli spinelli. La marijuana attira perché è un modo di trasgredire, di mettersi contro qualcuno, di sballare, di infrangere il codice sociale e familiare. Per alcuni ragazzi iniziare a fumare le “canne” significa staccarsi da un mondo programmato dagli adulti, e così immaginare di essere diversi, capaci di infrangere alcune regole ritenute inutili e limitative. Ma l’esperienza dello spinello non è quasi mai limitata a se stessa.
Chi ha esperienza di lavoro tra i tossicodipendenti dice che quasi il 100% di coloro che hanno fatto uso di eroina e cocaina, hanno iniziato usando e abusando di marijuana o hascisc. Molti incominciano per gioco o curiosità con gli spinelli e sono diventati dipendenti da tutte le altre sostanze stupefacenti, perché la dipendenza psichica da una droga, apre all’altra.
Inoltre è giusto informare i giovani e i genitori che il principio attivo Thc.(cannabinolo), presente in queste sostanze attualmente in commercio e falsamente dette “leggere”, è ormai passato dal 5% al 15%. Ciò significa che le sostanze cannabiche in circolazione, risultano davvero pericolose alla salute fisica e psichica.
Gli spinelli producono momentanee sensazioni di benessere psico-fisico, ma riducono la capacità di concentrarsi, di apprendere e di ricordare, così da compromettere sensibilmente la maturità e il rendimento scolastico; illudono i contatti relazionali che sembrano immediati e facili sotto l’effetto della sostanza, ma che poi vengono meno favorendo uno stato di depressione reattiva; determinano l’incapacità di controllare e di regolare gli impulsi con il pericolo di rendersi responsabili di gesti violenti.

Solite pu*****e da psicologi... Moltissimi miei amici fumano da anni marjuana mentre le droghe pesanti nn le hanno neanche mai toccate....
Ci sono medici e scienziati che scrivono libri e articoli sull'innoquità della mariuna, ma si continua a credere a questi ciarlatani che parlano senza avere delle basi scientifiche per le affermazioni che fanno.
Se fossero almeno corretti lo direbbero che la depressione che viene ad alcuni fumatori di erba non si sa ancora se è causata dalla maria o è la depressione che porta a fumare (non sò se mi sono spiegato :wink: )

giacomololo
Saggio del pianeta
Saggio del pianeta

Messaggiodi nemesys_72 il 28 gen 2006, 15:57

giacomololo ha scritto: Solite pu*****e da psicologi... Moltissimi miei amici fumano da anni marjuana mentre le droghe pesanti nn le hanno neanche mai toccate...
Ci sono medici e scienziati che scrivono libri e articoli sull'innoquità della mariuna, ma si continua a credere a questi ciarlatani che parlano senza avere delle basi scientifiche per le affermazioni che fanno.
Se fossero almeno corretti lo direbbero che la depressione che viene ad alcuni fumatori di erba non si sa ancora se è causata dalla maria o è la depressione che porta a fumare (non sò se mi sono spiegato :wink: )

puoi esser sicuro che non passeranno mai nel resto della loro vita alle droghe pesanti?
Perchè quelli che scrivono quel che ha citato diego devono esser psicologi ciarlatani che scrivon pu*****e, mentre quelli che dicono che fa bene devono per forza aver ragione?
Sei mai stato in una comunità?
Hai mai parlato con gente che si fa le spade o tira di coca?

Non è che se le inventano ste cose..
Mors Omnia Aequat
Immagine
nemesys_72
Magister
Magister

Messaggiodi thrantir il 28 gen 2006, 17:13

diego ha scritto:Chi ha esperienza di lavoro tra i tossicodipendenti dice che quasi il 100% di coloro che hanno fatto uso di eroina e cocaina, hanno iniziato usando e abusando di marijuana o hascisc. Molti incominciano per gioco o curiosità con gli spinelli e sono diventati dipendenti da tutte le altre sostanze stupefacenti, perché la dipendenza psichica da una droga, apre all’altra.

Questo discorso io lo leggo in un altro senso: chi fa uso di droghe pesanti, ha dei problemi, consci o inconsci, che cerca di risolvere inizialmente ocn le droghe leggere e poi con quelle pesanti, ma, secondo me, il momento cannabis è solo passeggero e non è causa del momento successivo, ma solo effetto della condizione iniziale. Invece, chi si fa uno spinello per motivi "sociali" non sente il bisogno di utilizzare droghe pesanti, che sono esperienze per lo più individuali

diego ha scritto:Inoltre è giusto informare i giovani e i genitori che il principio attivo Thc.(cannabinolo), presente in queste sostanze attualmente in commercio e falsamente dette “leggere”, è ormai passato dal 5% al 15%. Ciò significa che le sostanze cannabiche in circolazione, risultano davvero pericolose alla salute fisica e psichica.
Gli spinelli producono momentanee sensazioni di benessere psico-fisico, ma riducono la capacità di concentrarsi, di apprendere e di ricordare, così da compromettere sensibilmente la maturità e il rendimento scolastico

Gli effettidi perdita di memoria sono momentanei, non persistenti, è il discorso dei danni permanenti che si è fatot prima

diego ha scritto:illudono i contatti relazionali che sembrano immediati e facili sotto l’effetto della sostanza, ma che poi vengono meno favorendo uno stato di depressione reattiva

Uhm, sarà, dalla mia esperienza diretta non mi sembra,, e ne conosco parechcia di gente che fuma spinelli regolarmente...

diego ha scritto:determinano l’incapacità di controllare e di regolare gli impulsi con il pericolo di rendersi responsabili di gesti violenti.

La cannabis non mi sembra proprio che porti a comportamenti violenti...

Comunque, il discorso mi sta interessando molto. Ne voglio parlare con chi di cannabis fa un uso regolare, per foruna ho diversi amici che sono capaci di profonda autocritica sulle proprie abitudini
X postare immagini
thrantir
Moderatore
Moderatore

PrecedenteProssimo

Torna a Old Agorà