Lapo (l'erede Agnelli) in coma per coktail di stupefacenti

Tutte le vecchie discussioni di Agorà. La sezione permette solo di rispondere ai messaggi pre-esistenti ma non di creare nuove discussioni.

Moderatori: thrantir, patrix78, Beleg

Messaggiodi Vindsval il 12 ott 2005, 20:10

Concordo appieno con quello ke dice Thrantir, il proebizionismo nn ha mai portato da nessuna parte; l'unica cosa ke può fare è aumentare i traffici illeciti di malavitosi ed altro e la qualità della merce venduta (che cmq si può considerare sempre merce :lol: )
nn è controllata; quante volte abbiamo sentito di gente ke va in overdose x roba tagliata male?
Inoltre è vero che danni prodotti dall'alcool sono immensamente maggiori rispetto al cannabinolo! Non si è mai sentito di nessuno morto a causa di marjuana!
La differenza tra droghe leggere e pesanti c'è e si vede e se dite ke si inizia dalle canne e poi si arriva ad altro è tutto sbagliato in quanto il vero problema è la nicotina (da lì si inizia veramente)
saluti a tutti.
"Il re delle foreste illegali,
maialino uccisamente sapete selvatici,
in,un,a,del?"
by Smerdino sceriffo di Rotthingam
Vindsval
Cittadino verde
Cittadino verde

Messaggiodi nemesys_72 il 13 ott 2005, 09:43

Immagine
:lol:
Mors Omnia Aequat
Immagine
nemesys_72
Magister
Magister

Messaggiodi TuRbOPoWeR* il 13 ott 2005, 15:54

TuRbOPoWeR*
Mago dell'universo
Mago dell'universo

Messaggiodi gallomail il 13 ott 2005, 16:21

Aragorn ha scritto:a un popolo dove 1 studente su 7 ha provato la cocaiana

8O vero?!
Questo è grave e secondo me è il frutto della credenza comune che tra droghe pesanti e droghe leggere non c'è differenza...mi faccio una canna come mi tiro la coca...

Secondo la cultura medica le droghe pesanti sono:
-cocaina
-eroina
-alcool

..ebbene sì...l'acool dal punto di vista medico è considerata una droga pesante in quanto ha una incredibile facilità a creare dipendenza. Cosa ancora non dimostrata per ecstasi e marijuana.

Anche per l'estasi c'è una disinformazione generale, ho sentito molti amici dire "Meglio un tiro di coca che una pasticca"...assolutamente sbagliato, la possibilità di dare dipendeza da parte dell'estasi ha una percentuale basissima rispetto alle droghe pesanti ed i danni fisici molto ridotti (ripsetto alla droga pesante), le storielle lasciamole ai tg.

La marijuana tra tutte quelle citate è finora l'unico stupefacente di cui non si sono dimostrate le capacità di creare dipendenza ed i danni al fisico sono limitati al solo effetto del fumo inalato.

Invece la sigaretta di tabacco oltre a danneggiare per il fumo ha quel principio che tutti conosciamo,la nicotina, che la rende più pericolosa di una sigaretta di marijuana.

Non faccio uso di droghe e fumo solo qualche sigaretta ogni tanto (3-4 alla settimana)...vorrei la tolleranza zero verso le droghe pesanti e mi inca**o come una bestia quando sento dire "Lapo non è perseguibile perchè aveva coca per uso personale"..ma che discorsi sono!!! e secondo voi dove l'ha comprata? Una legge che ragiona in questo modo fa solo l'interessa della malavita e se ne fotte altamente della salute dei giovani..

Concludo con il dire che la legalizzazione della marijuana allontanerebbe molti giovani dal giro degli spacciatori e quindi anche dalla possibilità di acquistare droghe pesanti. E' inaudito che in Italia l'aclool si possa comprare a qualsiasi età..io mi ricordo quando a 14 anni andavo a comprare il vino o la birra al supermercato...
gallomail
Mago dell'universo
Mago dell'universo

Messaggiodi Aragorn il 13 ott 2005, 16:29

gallomail ha scritto:

vorrei la tolleranza zero verso le droghe pesanti e mi inca**o come una bestia quando sento dire "Lapo non è perseguibile perchè aveva coca per uso personale"..ma che discorsi sono!!! e secondo voi dove l'ha comprata? Una legge che ragiona in questo modo fa solo l'interessa della malavita e se ne fotte altamente della salute dei giovani..

concordo

«Non tutto quel ch'è oro brilla,
Né gli erranti sono perduti;
Il vecchio ch'è forte non s'aggrinza,

le radici profonde non gelano.
Dalle ceneri rinascerà un fuoco,
L'ombra sprigionerà una scintilla;
Nuova sarà la lama ora rotta,
E re quei ch'è senza corona.»

Aragorn
Site Admin
Site Admin

Messaggiodi thrantir il 13 ott 2005, 17:41

in teoria l'alcool sarebbe vietato ai minori, se nn ricordo male...
Fletto i muscoli e sono nel vuoto
Principi di architettura degli eleboratori
X postare immagini
-----BEGIN GEEK CODE BLOCK-----
GCS/IT/L/MU d- s: a C++$>+++ UL+>++ P L+++>++++ E--- W++ N++>+++ o+>++ K? w O-- M- VMS? V- PS++ Y+ PGP+ t 5? X+ R++>+++ tv+ b+++>++++ DI+++ D++ G e++ h- r++ y++
------END GEEK CODE BLOCK------
Addio Dani, sono più ricco perchè ti ho conosciuto
thrantir
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi diegofio il 13 ott 2005, 18:39

gallomail ha scritto:Concludo con il dire che la legalizzazione della marijuana allontanerebbe molti giovani dal giro degli spacciatori e quindi anche dalla possibilità di acquistare droghe pesanti. .

stai scherzando vero?
mi sembra che ultimamente invece di affrontare un problema lo si legalizzi e siamo a posto.
sinceramente mi trovo sconcertato davanti all'opinione che legalizzare la droghe "leggere" (che poi ti mandano addosso un platano appena ti metti al volante, ma tanto sono leggere) sia la soluzione.
e credo anche che l'olanda sia il paese più arretrato d'europa quando molti lo prenderebbero come esempio. per fortuna quelli non sono al governo.
diegofio
AmdPlanet Guru
AmdPlanet Guru

Messaggiodi giacomololo il 13 ott 2005, 18:51

Dopo aver fumato si è ancora perfettamente in grado di guidare :!: Non funziona come con l'alcool, anzi ti dirò che uando uno è fumato va anche più lentamente in macchina :!:
IL RITORNO DI GIACOMOLOLO

Ecco che se ne va. Uno dei prototipi di Dio, un mutante ad alta potenzialità neanche preso in considerazione per le produzioni di massa. Troppo strano per vivere e troppo raro per morire. (Paura e Delirio a Las Vegas)
giacomololo
Saggio del pianeta
Saggio del pianeta

Messaggiodi diegofio il 13 ott 2005, 19:23

"È noto che la marijuana influenza le funzioni sensoriali, psicomotorie e cognitive: il fumo di marijuana, in certi individui, determina una compromissione dell'abilità con cui determininati compiti, soprattutto se difficili ed impegnativi, vengono svolti. Ad esempio, è stata osservata una ridotta capacità nella guida dell'automobile, che risulta poi essere all'origine di tanti incidenti stradali. La marijuana non sembra tuttavia avere alcun effetto sui tempi di reattività e sulla risposta motoria ad uno stimolo visivo."

da un sito a caso su internet ma ho trovato molto altro che afferma lo stesso... addirittura moltri altri siti neganbo l'ultima frase del discorso (e sono la maggioranza).
comunque non importa, ho visto con i miei occhi chi fuma (purtroppo quelli del mio paese non sanno cosa sia divertirsi) e ho visto quali siano gli effetti alla guida.
sia chiaro l'alcool è sullo stesso piano.
cmq sono mie opinioni, non intendo imporre niente a nessuno ci mancherebbe.
diegofio
AmdPlanet Guru
AmdPlanet Guru

Messaggiodi Ghost il 13 ott 2005, 20:13

"La marijuana non sembra tuttavia avere alcun effetto sui tempi di reattività e sulla risposta motoria ad uno stimolo visivo" penso sia vero...la differenza è 1.....in italia prima ke trovi la maria è una cosa incredibile......quà la gente fuma copertone michelin.........ed è peggio. Cmq.....io sono di un parere.....bisogna provare quasi tutto nella vita 1 volta.....anke la coca....e nel quasi intendo ke nn proverei mai altro....come eroina o pillole di qualsiasi genere.
Dfi-Ultra-D - Sandy 3700+@ 3.05ghz 1.39v daily - 2X512 Ballistix Tracer 273 2.5-3-3-8, hdd p-ata 40gb + sistema scsi u320 18.2gb 150000rpm, controller 29160N....x600pro - audigy x-fi - ybris k9 + keops 650 + dual gioma 1600.
278.8 cas 1.5-2-2-0..grazie BH-5

saturday's Overclockers team [bigsmile]
Ghost
AmdPlanet Guru
AmdPlanet Guru

Messaggiodi Vindsval il 13 ott 2005, 21:17

Concordo sicuramente con quello che ha detto Giacomololo;la diversità dell'alcool rispetto alla maria è proprio l'effetto ke ha sul corpo, in quanto il primo ti da euforia fino a diventare a volte ubriachezza molesta :twisted: , mentre la seconda ha un effetto di rilassamento totale, l'unica ciosa ke ti può provocare di dannoso è un incremento di pigrizia :mrgreen: e cmq nn mi sono mai trovato in un incidente in macchina dove la causa sono le canne e ne conosco parecchie di persone ke ne fanno uso (me compreso :lol: anche se ultimamente ho diradato parekkio :( ), invece con l'alcool nn si contano + i morti!!!!
Per quanto riguarda la dipendenza è vero: l'ecstasi nn ho gli stessi problemi di coca o eroina (ke se vogliamo essere precisi anke loro sono diverse sia come effetti ke come dipendenza!!!) ma nn sottovalutiamo cmq il danno che provoca al cervello (brucia i collegamenti tra i neuroni) e quindi nn può neanke essere lontanamente paragonata alla maria.
Altra cosa ke differenzia la coca dalla maria,è l'uso ke ne fai! puoi benissimo farti un cannone in casa svakkato sul divano magari davanti a un film senza recare danni e disturbi a nessuno, al contrario della coca ke ti "skizza" e la usi magari x feste, o cmq serate dove l'ultimo pensiero è la calma!
L'uso di droge c'è sempre stato fin dai tempi remoti, ki ne usava x nn sentire la fame sul lavoro (le foglie di coca masticate dagli agricoltori in sud america) o ki si rinkiudeva nelle fumerie d'oppio (in cina),le mogli dei sultani ke fumavano hashish negli harem (questi sono alcuni esempi ke mi sono venutoi a mente) e di sicuro nn si riuscirà mai a blokkarne l'uso neanke kon le leggi + proebizioniste, allora xkè nn far capire la gente la vera differenza e legalizzare quello ke a mio avviso è il male minore? Non mi sembra ke in Olanda siano + delinquenti di noi! Anzi, la cosa migliore sarebbe legalizzare la produzione propria (libera coltivazione della maria) senza dover far arricchire perforza qualcuno, e ne gioverebbe in qualità (altro ke il kopertone citato da ghost).

A mio avviso, il vero problema sapete qual'è? come mai si sta diffondendo adesso l'uso di una droga come la cocaina ke un tempo era un lusso ke poki si potevano permettere?mentre adesso le strade delle città sono invase?
Il vero problema è la società, la nostra beneamata società dell'immagine dove tutti siamo imbambolati davanti allo skermo multicolore e vediamo tutti i giorni attori, e personaggi vari sempre strapippati, ke vanno alle feste mondane (e proprio in questi giorni c'è il boom, vedi calissano o kate moss) e a ki nn ha sviluppato ancora un proprio giudizio critico gli sembra ke quello sia il modo giusto di divertirsi!

Cmq giusto per la cronaca, lo sapevate ke l'eroina è nata negli anni sessanta come rimedio x la tosse, distribuita da una casa farmaceutica ( Bayer,la stessa ke faceva il gas x i campi di concentramento) e l'hanno tolta dal commercio quando hanno visto ke dipendenza e danni produceva e ke avevano generato un esercito di tossici?

Riflettete gente, nn fatevi sopraffare dall'ignoranza e dai pregiudizi ke nn portano mai a nulla di buono, e nella storia gli esempi sono tanti!

Ganja e Sole x tutti :mrgreen:
in,un,a,del?"
Vindsval
Cittadino verde
Cittadino verde

Messaggiodi thrantir il 13 ott 2005, 21:30

stai scherzando vero?
mi sembra che ultimamente invece di affrontare un problema lo si legalizzi e siamo a posto.

la tua affermazione sottintende che ogni problema può essere affrontato e risolto allo stesso modo, il che è palesemente falso e invalida le tue concllusioni...

la legalizzazione delle droghe leggere, e ribadisco LEGGERE, non risolverebbe il problema del consumo, ma limiterebbe tanti altri aspetti negativi, legati all'impossiblità di tener sotto controllo i commerci illegali...

vorrei ribadire un concetto, la credenza, molto diffusa in italia, che fumare marjuana sia gravissimo, mentre bersi una birra sia la cosa più normale del mondo, non è basata su nessun fondamento scientifico, e deriva semplicemente da un uso di alcool "tradizionale" al contrario dell'uso di marjuana, relativamente molto recente... tu citi gli incednti d'auto, e io credo che in percentuale quelli derivati dall'alcool siano molti di più (nonostante il consumo di marjuana sia ormai molto diffuso) eppure non ho visto grandi manifestazioni per proibire vino e birra...

Per coerenza, quindi, chi si schiera nettamente contro la legalizzazione della marjuana, dovrebbe schierarsi contro tutta una serie di sostanze perfettamente legali nel nostro paese e tutte, mediamente, più nocive...

Infine, io credo che, nella natura dell'uomo, sia difficile debellare la tendenza di abbandonarsi ad alcuni vizi, quindi un paese in cui nessuna sostanza nociva sia permessa non penso possa esistere.

Quindi penso sia necessario, prima di tutto, discriminare quali sostanze possono risultare troppo facilmente fatali: l'overdose di cocaina è, come abbiamo visto ultimamente, una circostanza non troppo improbabile, mente quella di cannabis mi sembra molto più difficile, molto più difficile, per esempio, di andare in coma etilico. In secondo luogo, bisogna impedire che alle sostanze in qustione, vengano mischiate segrtamente sostanze molto più pericolose, e questo lo si può ottenere solo con un commercio legale. Infine, come sto dicendo all'inizio, focalizzarsi non solo sulle droghe, ma anche sul substrato sociale in cui si genera il consumo, sappiamo tutti che non è vietando il consumo per legge che si impedisce al drogato di trovare la sua dose o si risolvono d'incanto i suoi problemi.
X postare immagini
GCS/IT/L/MU d- s: a C++$>+++ UL+>++ P L+++>++++ E--- W++ N++>+++ o+>++ K? w O-- M- VMS? V- PS++ Y+ PGP+ t 5? X+ R++>+++ tv+ b+++>++++ DI+++ D++ G e++ h- r++ y++
thrantir
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi Vindsval il 13 ott 2005, 22:01

Secondo me nn esiste l'overdose da thc, al max o vomiti o ti viene malditesta o ti addormenti :mrgreen:
in,un,a,del?"
Vindsval
Cittadino verde
Cittadino verde

Messaggiodi thrantir il 13 ott 2005, 22:09

in giro per internet ho trovato diversi siti in cui si specifica che l'impossibilità di overdose di thc, ovviamente metabolizzato in modi comuni, probabilmente, una flebo di principio attivo concentrato potrebbe uccidere, ma non è di questo che si parla...
X postare immagini
thrantir
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi Aragorn il 14 ott 2005, 11:36

oltre a un problema culurale che spinge a buttare soldi per cose inutili (mi devono spiegare come trovano i famosi 100 euro x 1 dose gli adolescenti o cmq i semplici operai, le massaie i ragionieri... fotuna che non ci sono soldi....) il problema di fondo è in una legge sbagliata (toh tanto x cambiare)

nel 90 è stato introdotta la quantità giornaliera minima, come dire ruba ma ruba poco, stupra ma stupra poco, e oltra a questa ca***ta fatta da un parlamento dove metà spisppa (basta pensare a quel senatore a vita beccato lo scroso anno al ministero che tirava striscie insieme alle p****e), un referdum (grazie pannella x buttare via i ns soldi e peggiorare le cose) abrogò l'articolo 75 della legge 309/1990.

mi direte che c'entra un referendum e un articolo solo... c'entra c'entra

abrogando quell'articolo ora la dose giornaliera va in base al reddito, se hai + soldi puoi comprarti kili di roba e al max vieni segnalato come tossicodipendente... risultato i grossi pusher non vengono arrestati ma semplicemente schedati come tossici anche se non si fanno minimamente.

w l'italia

«Non tutto quel ch'è oro brilla,
Né gli erranti sono perduti;
Il vecchio ch'è forte non s'aggrinza,

le radici profonde non gelano.
Dalle ceneri rinascerà un fuoco,
L'ombra sprigionerà una scintilla;
Nuova sarà la lama ora rotta,
E re quei ch'è senza corona.»

Aragorn
Site Admin
Site Admin