Opera festeggia 10 anni regalando codice di registrazione

Tutte le vecchie discussioni di Agorà. La sezione permette solo di rispondere ai messaggi pre-esistenti ma non di creare nuove discussioni.

Moderatori: thrantir, patrix78, Beleg

Messaggiodi Osservatore il 26 set 2005, 00:51

:D :D :D

Ciao raga ,mi potete spiegare come faccio ad importare in Opera la cartella dei preferiti di MS Explorer? sono riuscito ad avere il codice gratis ed lo ho istallato,ma poi non sono riusciti ad avere tutti gli indirizzi della cartella preferiti.non ho capito come fare, se potete aiutarmi .
Ciao e grazie. :wink:
Quando devi raggiungere un traguardo, non dire mai prima di aver provato "non c'è la faro mai" se non risiki non rosiki.
Osservatore
Cittadino onorario
Cittadino onorario

Messaggiodi cb_123 il 27 set 2005, 19:24

Basta andare su file --> importa esporta --> importa preferiti di internet explorer. Vedrai che nel menu segnalibri ti verrà aggiunta una cartella contenente tutti i tuoi precedenti preferiti.

PS: Adesso non lo fa nemmeno più con il sito con le donnine mezze nude, ora lo fa solo con quelle completamente nude. 8O Avrà capito che sono meglio da vedere? :lol:
Si st@
come d'@utunno,
sui vi@li
le putt@ne.

World Community Grid AMD Planet Team
cb_123
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi Ghost il 27 set 2005, 19:59

mmmmm premetto ke mi trovo stupendamente bene cn firefox.....mi dite perkè dovrei passare a opera? stiliamo una specie di PRO e CONTRO? THANKS A KI LO FA.....regalo una cena a lume di candela con il vostro mod a scelta :lol:
Dfi-Ultra-D - Sandy 3700+@ 3.05ghz 1.39v daily - 2X512 Ballistix Tracer 273 2.5-3-3-8, hdd p-ata 40gb + sistema scsi u320 18.2gb 150000rpm, controller 29160N....x600pro - audigy x-fi - ybris k9 + keops 650 + dual gioma 1600.
278.8 cas 1.5-2-2-0..grazie BH-5

saturday's Overclockers team [bigsmile]
Ghost
AmdPlanet Guru
AmdPlanet Guru

Messaggiodi Osservatore il 27 set 2005, 22:14

:D :D :D :D :D :D

Grazie per il suggerimento è tutto ok.
Un saluto a tutti. :wink:

Per Ghost: Opera ha funzioni che Firefox avrà solo forse in futuro per ora è il miglior Browser al Mondo, poi ognuno ha la sua idea.

Ciao Ghost :wink:
Quando devi raggiungere un traguardo, non dire mai prima di aver provato "non c'è la faro mai" se non risiki non rosiki.
Osservatore
Cittadino onorario
Cittadino onorario

Messaggiodi Ghost il 28 set 2005, 00:33

ciao ossè è da molto ke nn ti becco su msn tutto apposto? (scusate l'ot) ora lo proverò con la speranza ke sia un ottimo browser...farò sapere thx
Dfi-Ultra-D - Sandy 3700+@ 3.05ghz 1.39v daily - 2X512 Ballistix Tracer 273 2.5-3-3-8, hdd p-ata 40gb + sistema scsi u320 18.2gb 150000rpm, controller 29160N....x600pro - audigy x-fi - ybris k9 + keops 650 + dual gioma 1600.
278.8 cas 1.5-2-2-0..grazie BH-5

saturday's Overclockers team [bigsmile]
Ghost
AmdPlanet Guru
AmdPlanet Guru

Messaggiodi thrantir il 28 set 2005, 08:47

opera ha funzioni ke firefox nn ha? uhm... intendi ke nn ce le ha in versione base, o ke nn esiste proprio nessuna estensione ke implementa quelle funzioni?

i motivi x usare opera credo siano: motore di rendering veloce, + veloce di quello di firefox (ovviamente l'esploratore lasciamolo stare ke nn merita di essere menzionato :wink:), ha diverse funzioni built-in, a differenza di firefox dove ti devi scaricare le estensioni, e mi sembra sia, tra i + diffusi, quello con meno bug...

invece, il pro di usare firefox è essenzialmente la possibilità, tramite le estensioni, di avere un browser con sempre maggiori funzionalità... oltretutto il motore di firefox, è un prodotto molto valido ke può essere utilizzato anke x altre cose ke nn siano il browser...

oltretutto, opera nn è open, mentre firefox si :D
Fletto i muscoli e sono nel vuoto
Principi di architettura degli eleboratori
X postare immagini
-----BEGIN GEEK CODE BLOCK-----
GCS/IT/L/MU d- s: a C++$>+++ UL+>++ P L+++>++++ E--- W++ N++>+++ o+>++ K? w O-- M- VMS? V- PS++ Y+ PGP+ t 5? X+ R++>+++ tv+ b+++>++++ DI+++ D++ G e++ h- r++ y++
------END GEEK CODE BLOCK------
Addio Dani, sono più ricco perchè ti ho conosciuto
thrantir
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi Osservatore il 29 set 2005, 00:01

:D :D :D

Ok ma nella prova comparativa fatta da esperti è risultato il migliore Opera ,lo so non è gratis ma proprio perchè è a pagamento si distingue dagli altri,io ogni Mese compro PC World e Chip e in uno di questi 2 giornali in una comparativa tra Explorer,Opera e Firefox è risultato Opera il migliore,poi come detto prima ognuno a il suo parere,io per esempio usa Avant Browser a me piace e va bene.

Ciao a tutti. :wink:
Osservatore
Cittadino onorario
Cittadino onorario

Messaggiodi thrantir il 29 set 2005, 12:37

Forse nn hai seguito bene il mio discorso

nella prova comparativa fatta da esperti è risultato il migliore Opera

il motore di rendering di opera è + veloce di quello di firefox, questo è senz'altro vero, com'è vero ke le funzionalità fornite da opera sono superiori di quelle fornite da firefox base: infatti, come ho scritto, il vero vantaggio di firefox sono le estensioni, ke sono veramente tantissime, e, alcune, veramente utili!

lo so non è gratis ma proprio perchè è a pagamento si distingue dagli altri

veramente, almeno su pc, opera è gratis da un po di tempo, come puoi leggere proprio in questo 3d :D

Oltretutto, qui occore una importante precisazione: io nn ho parlato di free software (cioè di sw gratuito) ma, bensì, di sw open, ke è un concetto diverso: un sw open rende disponibile il codice del programma... da molto tempo, ormai, infuria il dibattito su quale, tra open e closed source, sia il modello ke garantisce una miglior sicurezza... io credo ke il modello open, in questo caso, sia migliore, e la mia affermazione intendeva questo... oltretutto, io nn sono convinto ke a pagamento = migliore, secondo me nn sono due attributi così connessi come in genere si crede :wink:

o ogni Mese compro PC World e Chip

io reputo tutte le riviste di questo tipo, x quanto concerne le recensioni e i confronti, poco attendibili, in quanto, spesso, sono analisi volutamente pilotate e finanziate :wink:
Oltretutto, nn è facile dare un'opinione del genere, spesso alcuni aspetti sono troppo soggettivi x poter essere valutati...

cmq, io credo ke, ora come ora, la scelta migliore sia un browser ke

- supporti bene i css
- abbia poke falle

quindi sia opera ke ff vanno bene, mentre avant browser, se nn ricordo male, sfrutta ie come motore, quindi io lo scarterei, in quanto sarà vulnerabile quano ie...
X postare immagini
GCS/IT/L/MU d- s: a C++$>+++ UL+>++ P L+++>++++ E--- W++ N++>+++ o+>++ K? w O-- M- VMS? V- PS++ Y+ PGP+ t 5? X+ R++>+++ tv+ b+++>++++ DI+++ D++ G e++ h- r++ y++
thrantir
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi Aragorn il 29 set 2005, 14:12

rileggendo l'ultimo intervento di teo vado un filo ot
sull'ultimo numero di pc magazine c'è una comparativa winzoz-linux

e leggendo le conclusioni si evince che winzoz è più sicuro x' nn ha i sorgenti pubblici...

ora avrei voluto mandare una mail all'autore dell'articolo chiedendogli il nome del pusher ma mi sono tenuto

insomma volevo dire che teo ha ragione quando parla delle comparative software e hw, tempo fa pc pratico ne fece una dove i socket 754 surclassavano i nuovi 939... insomma prendiamoli con le molle.... meglio un forum come il nostro dove gli utenti si scambiano i propri pareri che recensioni pilotate...

«Non tutto quel ch'è oro brilla,
Né gli erranti sono perduti;
Il vecchio ch'è forte non s'aggrinza,

le radici profonde non gelano.
Dalle ceneri rinascerà un fuoco,
L'ombra sprigionerà una scintilla;
Nuova sarà la lama ora rotta,
E re quei ch'è senza corona.»

Aragorn
Site Admin
Site Admin

Messaggiodi thrantir il 29 set 2005, 17:18

mi torna in mente quando ero adolescente e leggevo "the games machine" e "consolemania"... basarsi sulle recensioni x comprare i gioki era impossibile, l'80-90% dei gioki prendeva + di 9 su 10 come voto :wink:

come dice sergio, le nostre opinioni e esperienze, libere da un discorso economico dietro, sono probabilmente molto più geniune, anche se magari meno tecnike :D
X postare immagini
thrantir
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi Osservatore il 29 set 2005, 22:59

:D :D :D :D

il mio discorso era riferito su quello che avevo letto ,dato che io non ho mai provato Firefox ,comunque rispetto i pareri di questo forum perchè è fatto di persone che sanno molto. :wink:

Ciao a tutti. :wink:
Osservatore
Cittadino onorario
Cittadino onorario

Messaggiodi Axe il 30 set 2005, 01:44

thrantir ha scritto:mi torna in mente quando ero adolescente e leggevo "the games machine" e "consolemania"... basarsi sulle recensioni x comprare i gioki era impossibile, l'80-90% dei gioki prendeva + di 9 su 10 come voto :wink:

:D

E' una cosa che deprecavo anche io ... erano passati i primo tempi di ZZAP!, quando se un gioco prendeva 60% era da considerare bello !
Axe
Cittadino onorario
Cittadino onorario

Messaggiodi thrantir il 30 set 2005, 11:34

in quel periodo, l'unica redazione ke mi desse qualke fiducia, era quella di K - Game Power... i mitici dupont e mbf

il mio discorso era riferito su quello che avevo letto ,dato che io non ho mai provato Firefox ,comunque rispetto i pareri di questo forum perchè è fatto di persone che sanno molto.

tranquillo, non volevamo attaccrti, il mio discorso voleva dire ke in questo caso, come in molti altri, dare un giudizio è molto difficile xkè gli aspetti da prendere in cosiderazione sono tanti, e ke il giudizio ke si trova sulle cosiddette "riviste specializate" spesso, x nn dire sempre, vale poco o niente :wink:
X postare immagini
thrantir
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi gallomail il 01 ott 2005, 13:17

Prima di mettere Opera definitivamente (già lo avevo provato) vorrei chiedervi se anche voi avete dei problemi con Firefox, ho la versione 1.0.7 ed ogni tanto mi si blocca, rimane il processo aperto e lo devo chiudere per far ripartire il browser e vari problemi di visualizzazione...

Firefox mi piace di più perchè è completamente personalizzabile ma se devo avere tutti questi problemi preferisco mettere Opera...
gallomail
Mago dell'universo
Mago dell'universo

Messaggiodi TuRbOPoWeR* il 01 ott 2005, 13:22

gallomail ha scritto:Prima di mettere Opera definitivamente (già lo avevo provato) vorrei chiedervi se anche voi avete dei problemi con Firefox, ho la versione 1.0.7 ed ogni tanto mi si blocca, rimane il processo aperto e lo devo chiudere per far ripartire il browser e vari problemi di visualizzazione...

Firefox mi piace di più perchè è completamente personalizzabile ma se devo avere tutti questi problemi preferisco mettere Opera...

Porcaccia la miseria,anche a me ogni tanto firefox da problemi!
TuRbOPoWeR*
Mago dell'universo
Mago dell'universo

PrecedenteProssimo

Torna a Old Agorà