Intercettazioni: primo sì alla legge bavaglio...

Tutte le vecchie discussioni di Agorà. La sezione permette solo di rispondere ai messaggi pre-esistenti ma non di creare nuove discussioni.

Moderatori: thrantir, patrix78, Beleg

Re: Intercettazioni: primo sì alla legge bavaglio...

Messaggiodi Aragorn il 25 giu 2010, 11:14

noto che nessuno dei difensori dello status quo ha commentato quello che è successo l'altro ieri in italia e il motivo per cui sono favorevolissimo a una regolamentazione della materia


«Non tutto quel ch'è oro brilla,
Né gli erranti sono perduti;
Il vecchio ch'è forte non s'aggrinza,

le radici profonde non gelano.
Dalle ceneri rinascerà un fuoco,
L'ombra sprigionerà una scintilla;
Nuova sarà la lama ora rotta,
E re quei ch'è senza corona.»

Avatar utente
Aragorn
Site Admin
Site Admin
 
Messaggi: 21155
Iscritto il: 06 ago 2004, 23:45
Località: Lunà Cepeen (varès)

 

Re: Intercettazioni: primo sì alla legge bavaglio...

Messaggiodi takion il 25 giu 2010, 12:35

Allora non vuoi proprio capire. NON l'ha saputo o capito dai media, ma le è stato detto dopo essersi presentata in qualità di presunta danneggiata, poi avendo conferma di esserlo veramente. Il fatto che abbia aderito agli interventi è cosa sua... avrebbe dovuto andare anche da altri, almeno dopo aver notato che il radiologo non c'era più proprio dopo averle sconsigliato altri interventi... non sarà a posto di testa (operiamo anche quella? :mrgreen:), però il fatto di accanirsi così per lucrare...
Da quando le persone corrotte si uniscono tra loro per costituire una forza, le persone oneste devono fare lo stesso
(Conte Leo N. Tolstoy)
Avatar utente
takion
Mago dell'universo
Mago dell'universo
 
Messaggi: 4254
Iscritto il: 21 ago 2007, 15:43

Re: Intercettazioni: primo sì alla legge bavaglio...

Messaggiodi Aragorn il 25 giu 2010, 13:08

io parlo della signora di reggio calabria incarecata ingiustamente da demagistris grazie alle intercettazioni a strascico solo x' cercava una badante per la madre.... del tuo caso ancora nn mi voglio esprimere, appena posso parlo con mio cugino chirurgo e gli chiedo se tecnicamente una persona può sopportare 500 interventi... cosa che a me pare alquanto bizzarra.


«Non tutto quel ch'è oro brilla,
Né gli erranti sono perduti;
Il vecchio ch'è forte non s'aggrinza,

le radici profonde non gelano.
Dalle ceneri rinascerà un fuoco,
L'ombra sprigionerà una scintilla;
Nuova sarà la lama ora rotta,
E re quei ch'è senza corona.»

Avatar utente
Aragorn
Site Admin
Site Admin
 
Messaggi: 21155
Iscritto il: 06 ago 2004, 23:45
Località: Lunà Cepeen (varès)

Re: Intercettazioni: primo sì alla legge bavaglio...

Messaggiodi takion il 25 giu 2010, 14:10

Non è il mio caso.
cosa che a me pare alquanto bizzarra.
tanto altro è alquanto bizzarro, però accade..! Tieni presente che l'ha dichiratao in televisione davanti a qualche milione di persone e producendo prove scritte...e se è viva, vuol dire che ha resisitito...
Da quando le persone corrotte si uniscono tra loro per costituire una forza, le persone oneste devono fare lo stesso
(Conte Leo N. Tolstoy)
Avatar utente
takion
Mago dell'universo
Mago dell'universo
 
Messaggi: 4254
Iscritto il: 21 ago 2007, 15:43

Re: Intercettazioni: primo sì alla legge bavaglio...

Messaggiodi takion il 26 giu 2010, 14:43

Da quando le persone corrotte si uniscono tra loro per costituire una forza, le persone oneste devono fare lo stesso
(Conte Leo N. Tolstoy)
Avatar utente
takion
Mago dell'universo
Mago dell'universo
 
Messaggi: 4254
Iscritto il: 21 ago 2007, 15:43

Re: Intercettazioni: primo sì alla legge bavaglio...

Messaggiodi Aragorn il 26 giu 2010, 14:49

ancora nessun commento.... capisco che ci sia poco da dire quando la libertà di un italiano viene così palesemente calpestata da un sistema che nn funziona e va cambiato


«Non tutto quel ch'è oro brilla,
Né gli erranti sono perduti;
Il vecchio ch'è forte non s'aggrinza,

le radici profonde non gelano.
Dalle ceneri rinascerà un fuoco,
L'ombra sprigionerà una scintilla;
Nuova sarà la lama ora rotta,
E re quei ch'è senza corona.»

Avatar utente
Aragorn
Site Admin
Site Admin
 
Messaggi: 21155
Iscritto il: 06 ago 2004, 23:45
Località: Lunà Cepeen (varès)

Re: Intercettazioni: primo sì alla legge bavaglio...

Messaggiodi takion il 26 giu 2010, 15:11

Aragorn la libertà degli italiani, e non solo uno, viene ogni giorno calpestata ignominiosamente e questo è un dato di fatto che nessuno può smentire. Se così non fosse, si starebbe tutti molto meglio... che SB abbia ragione per alcune questioni a lui accadute, non posso dire di no (fare foto a tenuta privata a 2 km di distanza è sì reato!!!), ma per il fatto che ad uno solo sia imputata una certa questione di cui non vuole rispondere... mi spiace ma non ci siamo...Brancher l'ha messo lui là ed ora è riconosciuto come vero inghippo atto a far decadere la colpa e pena... ma siamo in Italia o al manicomio? Si sono permessi di usare la Costituzione per interessi privati (inciuci)? Paghino entrambi! Non vengano a dire "non ce ne siamo accorti" o "non lo sapevamo" perché sarebbe ulteriore presa in giro sia nei confronti magistrato che nei confronti della collettività.

Ti direi la stessa cosa se al suo posto ci fosse Grillo!
Da quando le persone corrotte si uniscono tra loro per costituire una forza, le persone oneste devono fare lo stesso
(Conte Leo N. Tolstoy)
Avatar utente
takion
Mago dell'universo
Mago dell'universo
 
Messaggi: 4254
Iscritto il: 21 ago 2007, 15:43

Re: Intercettazioni: primo sì alla legge bavaglio...

Messaggiodi Aragorn il 26 giu 2010, 15:18

la libertà un paio di pifferi.... un conto è la questione libertà filosofica un conto è finire in carcere grazie a un uso criminale delle intercettazioni solo perchè stai cercando una badante


«Non tutto quel ch'è oro brilla,
Né gli erranti sono perduti;
Il vecchio ch'è forte non s'aggrinza,

le radici profonde non gelano.
Dalle ceneri rinascerà un fuoco,
L'ombra sprigionerà una scintilla;
Nuova sarà la lama ora rotta,
E re quei ch'è senza corona.»

Avatar utente
Aragorn
Site Admin
Site Admin
 
Messaggi: 21155
Iscritto il: 06 ago 2004, 23:45
Località: Lunà Cepeen (varès)

Re: Intercettazioni: primo sì alla legge bavaglio...

Messaggiodi takion il 26 giu 2010, 15:41

Ho amici qui che hanno cercato la badante via telefono e nessuno di loro è finito in galera... logicamente non è gente conosciuta o che ha a che fare con questioni di governo, per cui è difficile che venga intercettata...però anche se lo fosse non avrebbero da temere.

Se hanno sollevato eccezione penso ci sia altro che ancora non è saltato fuori e quindi meglio attendere...

Che ne sappiamo che la badante non aveva anche altri "compiti"? Ormai è meglio non meravigliarsi più...con quello che accade...
Da quando le persone corrotte si uniscono tra loro per costituire una forza, le persone oneste devono fare lo stesso
(Conte Leo N. Tolstoy)
Avatar utente
takion
Mago dell'universo
Mago dell'universo
 
Messaggi: 4254
Iscritto il: 21 ago 2007, 15:43

Re: Intercettazioni: primo sì alla legge bavaglio...

Messaggiodi `knives` il 26 giu 2010, 15:42

e mi stai dicendo che se cera altro, piuttosto che passare per abuso di potere non lo dicevano 5 anni fa?
vogliadidolci.wordpress.com
Avatar utente
`knives`
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 6246
Iscritto il: 24 mar 2005, 01:57

Re: Intercettazioni: primo sì alla legge bavaglio...

Messaggiodi Aragorn il 26 giu 2010, 17:19

che vuoi aspettare takion? c'è una sentenza di un tribunale che dice che quel arresto era illegitimo, che quelle intercettazioni fatte a strascico anche e che demagistris ha sbagliato.... nn c'è peggior sordo di chi nn vuol sentire

e di sti casi in italia ce ne sono centinaia all'anno...

io mi ricordo di aver votato a un referendum per la responsabilità penale dei magistrati e che passò.... w l'italia....


«Non tutto quel ch'è oro brilla,
Né gli erranti sono perduti;
Il vecchio ch'è forte non s'aggrinza,

le radici profonde non gelano.
Dalle ceneri rinascerà un fuoco,
L'ombra sprigionerà una scintilla;
Nuova sarà la lama ora rotta,
E re quei ch'è senza corona.»

Avatar utente
Aragorn
Site Admin
Site Admin
 
Messaggi: 21155
Iscritto il: 06 ago 2004, 23:45
Località: Lunà Cepeen (varès)

Re: Intercettazioni: primo sì alla legge bavaglio...

Messaggiodi takion il 26 giu 2010, 17:51

Scusate, ma sto facendo un po' di confusione con questi casi (inoltre sono appena rientrato). Vorrei capire di che arresto illegale si parla, perché se è sempre a riguardo del S. Rita, non mi risulta ci siano strane manovre...là è tutto stato comprovato.

io mi ricordo di aver votato a un referendum per la responsabilità penale dei magistrati e che passò
e questo deve essere esteso (non dovrebbe, ma deve) anche a giudici, avvocati, amministratori, notai etc. Non si capisce infatti come un notaio, pagato profumatamente, abbia sbagliato e però la sanzione sia stata inviata all'utente...anche questo fa parte di un cartello e non ci sono scuse o interpretazioni di sorta!

Se sostengono che "la legge è uguale per tutti" come mai loro non possono essere toccati? Inoltre sono evidenti i casi di corruzione anche tra loro, e dunque come può un cittadino essere risarcito se è sempre lui a pagare? L'errore è comprensibile, ma non lo è l'inganno..! Poi ti senti anche dire "lo denunci all'ordine..." così non vedi un soldo e non risolvi un tubo e l'ordine relativo si limita a fargli una "ramanzina" e dopo un po' ancora sarà "reintegrato". Se invece lo "disintegrassimo" da subito, non sarebbe meglio?

Non per nulla ho posto sotto una frase del grande Tolstoy...
Da quando le persone corrotte si uniscono tra loro per costituire una forza, le persone oneste devono fare lo stesso
(Conte Leo N. Tolstoy)
Avatar utente
takion
Mago dell'universo
Mago dell'universo
 
Messaggi: 4254
Iscritto il: 21 ago 2007, 15:43

Re: Intercettazioni: primo sì alla legge bavaglio...

Messaggiodi Aragorn il 26 giu 2010, 18:02

Aragorn ha scritto:oppure come la signora Rosa Felicetti, incarcerata 5 anni fa perchè intercettata con la solita pesca a strascico (che spiegavo sopra) perchè cercava una badandate per la madre malata di Alzahimer(che fra parentesi aveva pure regolarizzato il giorno stesso dell'arresto in questura) ... Messa in carcere per 6 giorni da un provvedimento firmato dal paladino della giustizia DE MAGISTRIS.... e ora dopo 5 anni lo stato italiano con sentenza chiede scusa e dice che de magistris l'aveva fatta fuori dal vaso e le intercettazioni erano illegali....


«Non tutto quel ch'è oro brilla,
Né gli erranti sono perduti;
Il vecchio ch'è forte non s'aggrinza,

le radici profonde non gelano.
Dalle ceneri rinascerà un fuoco,
L'ombra sprigionerà una scintilla;
Nuova sarà la lama ora rotta,
E re quei ch'è senza corona.»

Avatar utente
Aragorn
Site Admin
Site Admin
 
Messaggi: 21155
Iscritto il: 06 ago 2004, 23:45
Località: Lunà Cepeen (varès)

Re: Intercettazioni: primo sì alla legge bavaglio...

Messaggiodi Aragorn il 26 giu 2010, 18:15

takion ha scritto:No, è quello il fatto eclatante. Tutto è saltato fuori per caso, mentre eseguivano controlli a campione. LA signora è saltata fuori dopo, quando hanno iniziato le indagini e cercato di recuperare i danneggiati. Si è presentata raccontando tutto.

e poi che c'entra il radiologo? che fa le lastre?
non lo so, ma si vede che aveva parte nella cosa... tutto è stato riportato in intervista eseguita il 16/06 su Il Giorno e su TRS. Il Giorno ha pubblicato, TRS siamo in attesa...



eppure http://www.google.it/search?hl=it&rlz=1 ... =&gs_rfai=
di sta storia su internet nn c'è straccia

http://www.google.it/news/search?pz=1&c ... b=q&cf=all

sarà stato quel cattivo di sb come lo chiami tu a farle sparire!


«Non tutto quel ch'è oro brilla,
Né gli erranti sono perduti;
Il vecchio ch'è forte non s'aggrinza,

le radici profonde non gelano.
Dalle ceneri rinascerà un fuoco,
L'ombra sprigionerà una scintilla;
Nuova sarà la lama ora rotta,
E re quei ch'è senza corona.»

Avatar utente
Aragorn
Site Admin
Site Admin
 
Messaggi: 21155
Iscritto il: 06 ago 2004, 23:45
Località: Lunà Cepeen (varès)

Re: Intercettazioni: primo sì alla legge bavaglio...

Messaggiodi takion il 26 giu 2010, 21:24

Non credo sia molto reperibile via rete. Solo il Giorno è venuto da noi ed ha potuto fare l'intervista al legale difensore...probabilmente dovresti ordinare copia del Giorno del 17/06... dato che non pubblicano tutto, ma solo parte. Per vedere tutto devi iscriverti.
Comunque stai tranquillo che non sto postando str***te. La signora ha dichiarato davanti a telespettatori durante una trasmissione (non ricordo su che emittente dato che da troppo non guardo televisione). Penso avrebbe avuto la diffida in diretta se non fosse stato vero... no?
Da quando le persone corrotte si uniscono tra loro per costituire una forza, le persone oneste devono fare lo stesso
(Conte Leo N. Tolstoy)
Avatar utente
takion
Mago dell'universo
Mago dell'universo
 
Messaggi: 4254
Iscritto il: 21 ago 2007, 15:43

 
PrecedenteProssimo

Torna a Old Agorà

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite