Referendum sulla fecondazione assistita

Tutte le vecchie discussioni di Agorà. La sezione permette solo di rispondere ai messaggi pre-esistenti ma non di creare nuove discussioni.

Moderatori: thrantir, patrix78, Beleg

Avete intenzione di votare per il mantenimento o per l'abrogazione parziale della legge?

Sondaggio concluso il 10 giu 2005, 15:49

Mantenimento (NO)
1
7%
Abrogazione (SI)
9
64%
Non so
0
Nessun voto
Non voterò
4
29%

Voti totali : 14

Messaggiodi Cinesco il 16 giu 2005, 19:50

Poi...se dobbiamo dirla tutta, alla fine potranno esser motivo di attrito (e tutto si limita ad un thred) il comportamento di un dato politico o magari una determinata scelta economica...
...ma di fronte a situazioni del genere non credo che ci troveremo mai in disaccordo!
Perché devi aver per forza torto solo se alcuni milioni di persone pensano così?
Cinesco
Saggio del pianeta
Saggio del pianeta

Messaggiodi cb_123 il 16 giu 2005, 23:08

Io oltre al fatto della malattia penso che il problema sia anche dell'omosessualità della donna perchè un bambino anche nascesse sano non cresce normalmente come tutti gli altri in una famiglia di due uomini o donne che siano.
Si st@
come d'@utunno,
sui vi@li
le putt@ne.

World Community Grid AMD Planet Team
cb_123
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi giacomololo il 16 giu 2005, 23:29

E come crescerebbe scusa :?: :?: :?: :? :?
IL RITORNO DI GIACOMOLOLO

Ecco che se ne va. Uno dei prototipi di Dio, un mutante ad alta potenzialità neanche preso in considerazione per le produzioni di massa. Troppo strano per vivere e troppo raro per morire. (Paura e Delirio a Las Vegas)
giacomololo
Saggio del pianeta
Saggio del pianeta

Messaggiodi Aragorn il 16 giu 2005, 23:44

io nn so dire se bene o male
x' generalizzerei
dico solo che crescerebbe in una situazione di anormalità e che una persona debole di carattere potrebbe esserne segnata per tutta la vita

e visto che nn puoi fare esperimenti x capire che % di disadattamento avrebbero rispetto a quelli nati nelle famiglie normali
mi tengo il dubbio e nel dubbio nn rischio

«Non tutto quel ch'è oro brilla,
Né gli erranti sono perduti;
Il vecchio ch'è forte non s'aggrinza,

le radici profonde non gelano.
Dalle ceneri rinascerà un fuoco,
L'ombra sprigionerà una scintilla;
Nuova sarà la lama ora rotta,
E re quei ch'è senza corona.»

Aragorn
Site Admin
Site Admin

Messaggiodi giacomololo il 17 giu 2005, 00:25

E' sempre la stessa storia, xchè non far fare figli a gente che "non è uguale a tutti gli altri" (anche se poi è uguale, non fraintendiamo) sterile o gay che sia???

I problemi ad un bambino potrebbero venire se c'è gente che giudica negativamente le coppie gay, solamente in quel caso.
IL RITORNO DI GIACOMOLOLO

Ecco che se ne va. Uno dei prototipi di Dio, un mutante ad alta potenzialità neanche preso in considerazione per le produzioni di massa. Troppo strano per vivere e troppo raro per morire. (Paura e Delirio a Las Vegas)
giacomololo
Saggio del pianeta
Saggio del pianeta

Messaggiodi Aragorn il 17 giu 2005, 00:34

nn è quello io ho parlato di anormalità
nn mi sono permesso di dire che starebbe male o crescerebbe male
dico che nn è una cosa naturale

per quello parlavo di un esperimento x vedere se i figli che crescono in coppie "strane" vengono su col lestesse % di coppie normali

Aragorn
Site Admin
Site Admin

Messaggiodi cb_123 il 17 giu 2005, 13:17

Anch'io intendevo proprio questo.
Si st@
come d'@utunno,
sui vi@li
le putt@ne.

cb_123
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi thrantir il 18 giu 2005, 12:12

il discorso secondo me nn è così semplice, xkè anke in molte coppie eterosessuali i bambini nn crescono in un ambiente normale, magari x problemi psikiatrici di uno dei coniugi, magarei xkè i genitori divorziano, x tanti motivi... in oltre in natura esistono delle società in cui i "piccoli2 sono cresciuti esclusivamente dalle femmine, x esempio nella società degli elefanti, oppure in alcune civiltà i figli vengono cresciuti solo dalle mogli, x esempio nella cultura araba... dire cosa sia la normalità forse nn è così facile come sembra, e soprattutto, anke quando fosse individuabile, nn è detto ke sia la soluzione migliore...
Fletto i muscoli e sono nel vuoto
Principi di architettura degli eleboratori
X postare immagini
-----BEGIN GEEK CODE BLOCK-----
GCS/IT/L/MU d- s: a C++$>+++ UL+>++ P L+++>++++ E--- W++ N++>+++ o+>++ K? w O-- M- VMS? V- PS++ Y+ PGP+ t 5? X+ R++>+++ tv+ b+++>++++ DI+++ D++ G e++ h- r++ y++
------END GEEK CODE BLOCK------
Addio Dani, sono più ricco perchè ti ho conosciuto
thrantir
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi Aragorn il 18 giu 2005, 12:44

thrantir ha scritto:il discorso secondo me nn è così semplice, xkè anke in molte coppie eterosessuali i bambini nn crescono in un ambiente normale, magari x problemi psikiatrici di uno dei coniugi, magarei xkè i genitori divorziano, x tanti motivi... in oltre in natura esistono delle società in cui i "piccoli2 sono cresciuti esclusivamente dalle femmine, x esempio nella società degli elefanti, oppure in alcune civiltà i figli vengono cresciuti solo dalle mogli, x esempio nella cultura araba... dire cosa sia la normalità forse nn è così facile come sembra, e soprattutto, anke quando fosse individuabile, nn è detto ke sia la soluzione migliore...

infatti è quello che volevo dire io
vorrei davvero dei dati statistici x vedere se i figli cresciuti in "anormalità" vengono su come quelli cresciti da una coppia normale
tutto qui... ma visto che nn si può fare un esperimento del genere ...

Aragorn
Site Admin
Site Admin

Messaggiodi thrantir il 18 giu 2005, 20:05

esistono dei paesi in cui sia consentito? e se si, ci sono delgi studi ke mostrino se è causa di problemi?
X postare immagini
GCS/IT/L/MU d- s: a C++$>+++ UL+>++ P L+++>++++ E--- W++ N++>+++ o+>++ K? w O-- M- VMS? V- PS++ Y+ PGP+ t 5? X+ R++>+++ tv+ b+++>++++ DI+++ D++ G e++ h- r++ y++
thrantir
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi cb_123 il 18 giu 2005, 21:54

Paesi in cui è possibile farlo sembrerebbe proprio di si visto che questa donna dice di andare in spagna per farsi inseminare.
Si st@
come d'@utunno,
sui vi@li
le putt@ne.

cb_123
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi thrantir il 19 giu 2005, 13:58

intendevo paesi in cui è consentito alle coppie omosessuali di avere (nel caso di donne) o adottare (nel caso di uomini) un bambino :wink:
X postare immagini
thrantir
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi Cinesco il 19 giu 2005, 14:31

Se sapete un pò di spagnolo c'è questo link :
http://www.fides.org/spa/approfondire/2005/spagna_noesigual.html
è una ricerca proprio sui figli nati da coppie gay.

Personalmente però non credo che si possa tener conto di una sola ricerca per capire come potrebbero andar poi le cose, soprattutto a causa delle diverse condizioni della spagna rispetto al nostro paese.

Ad esser sincero però credo che anche se le ricerche si esprimessero positivamente sulla questione non me la sentirei proprio di accettare positivamente l' adozione da coppie omosessuali...lo ritengo un vero e proprio atto di egoismo visto che un genitore si dovrebbe render conto delle condizioni in cui "mette al mondo" un figlio.

Dobbiamo tener conto che Un bambino si ispira al genitore dello stesso sesso nei primi anni di età, con due madri dove dovrebbe trovare queste caratteristiche?
Inoltre non esisterebbe più il concetto di madre e padre, e fondamentalmente decadrebbe il concetto di nucleo famigliare come inteso dalla legge.

Ovvio che anche dalle ricerche è emerso che i bambini sarebbero vittime di problemi psicologici come bassa autostima, stress, confusione sull'identità sessuale, cattivo comportamento in classe, maggiore tendenza all'omosessualità..
Perché devi aver per forza torto solo se alcuni milioni di persone pensano così?
Cinesco
Saggio del pianeta
Saggio del pianeta

Messaggiodi thrantir il 19 giu 2005, 14:51

e se un bambino maskio nasce in una famiglia dove il padre è alcolista? allora sarebbe bene ke nn si ispirasse al genitore... è un ragionamento secondo me poco "dimostrabile", nel senso ke mi sembra + dettato dalla morale ke dal ragionamento, e quindi condivisibile da ki ha la stessa morale ma difficilmente da altri... con questo nn voglio dire dire ke parli senza riflettere, voglio dire ke noi (mi ci metot anke io come tutti) siamo, secondo me, troppo influenzati da modi di pensare tradizionali, xkè siamo socialmente arrettrati, e i discosrsi usciti nell'ultia campagna referendaria ne sono una dimostrazione...

x dire, il nucleo familiare previsto dalla legge, nn è detto ke nn possa essere formato da una coppia omosessuale, quindi nn cadrebbe x niente il concetto di famiglia... e, come ho scritto prima, in natura esistono diverse scoietà in cui ad allevare i figli nn sono i genitori naturali e magari sono individui dello stesso sesso...
X postare immagini
thrantir
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi Cinesco il 19 giu 2005, 15:41

thrantir ha scritto:e se un bambino maskio nasce in una famiglia dove il padre è alcolista? allora sarebbe bene ke nn si ispirasse al genitore...

Ma perchè mi parli dell' eccezione?
Pure il figlio di Provenzano magari avrà avuto un modello sbagliato, ma quella è un eccezione non la regola.
Io cerco di considerare la norma, in un discorso nel genere non ci si può basare sulle eccezioni.

A parte questo so benissimo di parlare in maniera sogettiva (come ho anche precisato prima) dicendo che anche se dovesse passare la legge IO non me la sentirei di accettarla positivamente, ma la rispetterei comunque, non inizierei di certo ad insultare dei genitori omosessuali.

A parte questo non direi che siamo socialmente arretrati...ma è la natura dell' uomo a dare torto alle coppie omosessuali che non possono mettere alla luce un figlio..

Personalmente son per l' eutanasia,contrario a ritenere l' embrione una persona,non gradisco particolarmente la chiesa in particolar modo quando mette bocca in faccende dello stato,ma su questo argomento non me la sento di esprimermi a favore.
Cinesco
Saggio del pianeta
Saggio del pianeta

PrecedenteProssimo

Torna a Old Agorà