Beppino Englaro indagato a Udine

Tutte le vecchie discussioni di Agorà. La sezione permette solo di rispondere ai messaggi pre-esistenti ma non di creare nuove discussioni.

Moderatori: thrantir, patrix78, Beleg

Re: Beppino Englaro indagato a Udine

Messaggiodi takion il 01 mar 2009, 10:46

o perchè tu la pensi così, quello è il modo giusto e gli altri modi sono sbagliati?
Questo assolutamente no; parto da un altro punto, cioè quello della libera scelta individuale che se fatta decadere esclude la possibilità di democrazia. Se una persona sofferente da tempo e incurabile sceglie di passare dall'altra parte senza dolore ed in breve tempo, perché negare questa soluzione? Qui mi è stato risposto da amici e altri conoscenti proprio ieri sera "perché di mezzo ci si mette sempre a chiesa", ma anche quello non è totalmente vero dato che bisogna aggiungere l'arroganza di chi vuole fare leggi senza veramente avere una diretta conoscenza. Ho fatto l'esempio del fuoco ed è quello più giusto.

Tanto, scusa, che male fa al prossimo, una persona che decide di lasciare questo mondo? E' quello la cosa a cui si deve guardare di più. Se mi dicessero che apporterebbe 10 morti di persone sane, allora sarei contrario, ma dato che così non è...

Inoltre non si può chiamare di legge una modalità che tiene in vita una persona come una pianta con l'uso di macchine. Quello può essere per brevi periodi (un paio di anni) dato che poi anche il corpo e la mente stessa ne rimangono malamente danneggiati, e questo è stato provato, ma per bigottismo hanno voluto mostrare solo l'altra faccia della cosa tacendo a priori questa verità.
Da quando le persone corrotte si uniscono tra loro per costituire una forza, le persone oneste devono fare lo stesso
(Conte Leo N. Tolstoy)
takion
Mago dell'universo
Mago dell'universo

Messaggiodi takion il 01 mar 2009, 11:11

Ho fatto il mio dovere di infermiera; Eluana da sola neanche deglutiva
Ora rispondano se non è crudeltà mentale questa e uno stato che si dice democratico non dovrebbe permettere ciò..! Tutta l'equipe che colpa avrebbe? Quella di aver seguito la paziente per 17 anni? Perché non se ne interessarono prima?

A mio parere il fatto di voler aprire delle interrogazioni parlamentari sulla cosa serve solo a tentare di sminuire la loro incapacità, la loro ignoranza e testarda arroganza nel voler scegliere/decidere per il prossimo. Ora danno colpa alla parte medica per farsi vedere "puliti" e per sentirsi "l'anima" a posto...

(posto solo il link perché l'intervista è abbastanza grossa)
http://www.repubblica.it/2009/02/sezioni/cronaca/eluana-englaro-5/infermiera-intervista/infermiera-intervista.html
Da quando le persone corrotte si uniscono tra loro per costituire una forza, le persone oneste devono fare lo stesso
(Conte Leo N. Tolstoy)
takion
Mago dell'universo
Mago dell'universo

Messaggiodi nemesys_72 il 01 mar 2009, 13:10

tutti vogliamo che venga fatat una legge sul testamento biologico, non mi pare ci sia gente che non la vuole, fino a tale momento, il padre o chiunque altro non può decidere della vita di un'altra persona..
che la facciano, alla svelta e fatta bene..
fino a tale momento non è fattibile nessun'altra cosa, a meno che non si voglia esser incriminati, nessuno lo vieta a nessuno..
Mors Omnia Aequat
Immagine
nemesys_72
Magister
Magister

Messaggiodi takion il 01 mar 2009, 16:50

il padre o chiunque altro non può decidere della vita di un'altra persona
Hai letto bene l'articolo? L'infermiera ha detto quello che avevo già detto pure io: perché allora hanno usato una loro legge per mantenerla in vita se già era data per persona che non si sarebbe più ripresa? Non è quello l'accanimento terapeutico fatto per "legge"? Chi l'aveva stabilito? In tale modo si sono sostituiti sia la volere della paziente che a quello eventuale dei genitori, persone a lei molto più vicine..!

a meno che non si voglia esser incriminati
ecco allora iniziamo ad incriminare loro che hanno fatto certe leggi, e lo si faccia per accanimento ed arroganza nell'emettere una legge che così non è.
(Conte Leo N. Tolstoy)
takion
Mago dell'universo
Mago dell'universo

Messaggiodi diegofio il 01 mar 2009, 17:59

una "loro" legge? una legge dello stato italiano, anche tua
diegofio
AmdPlanet Guru
AmdPlanet Guru

Messaggiodi nemesys_72 il 01 mar 2009, 18:36

il bene vita non è un bene disponibile, che lo si voglia o che non lo si voglia, non lo è oggi in Italia, come non lo è da altre parti (la maggior parte, fortunatamente)..
quindi nè il babbo, nè la mamma, nè altri potevano decidere, soprattutto e certamente non lo poteva fare la magistratura, arrogandosi di fatto il diritto di creare una legge in un paese, il nostro, dove tale potere non è di sua competenza..
il resto è il nulla per me, non mi interessa e nemmeno lo prendo in considerazione se la si mette sul piano legale..
serve una legge sul testamento biologico, è giusto che la si faccia e che una persona possa decidere (il diretto interessato, non qualcuno che magari è stufo)..
Mors Omnia Aequat
Immagine
nemesys_72
Magister
Magister

Messaggiodi takion il 01 mar 2009, 19:59

No, non riconosco neppure una parola di quella "legge" fatta da uno stato che in troppo non condivido in quanto non mi riconosco facentene parte. Da parte mia quindi mai avendo votato per quella, non puoi dire "anche tua", e il fatto di essere qui ad esprimere il mio più netto dissenso lo prova.

arrogandosi di fatto il diritto di creare una legge in un paese, il nostro, dove tale potere non è di sua competenza..
condivido invece questo che dice Nemesys_72 dato che corrisponde a verità, cosa che bisogna provare e sentire...non solo blaterare (come stanno facendo ora alle camere).

Sono del parere che tutte tali disquisizioni sul fatto di farla o no, sono inutili dato che hanno già deciso e se non ci sarà un'opposizione seria ciò sarà grave.

Stranamente quando c'è da pagare o da rispondere, si parla di stato generico, ma quando c'è da applicare altro e conveniente solo per chi ora ha potere...la collettività non è interpellata e si trova la sorpresa all'ultimo. E è così in entrambe le fazioni... per cui come può esserci uno stato se la collettività viene esclusa dalla scelta? Si auto-eleggono?
(Conte Leo N. Tolstoy)
takion
Mago dell'universo
Mago dell'universo

Messaggiodi nemesys_72 il 01 mar 2009, 23:29

takion ha scritto:
No, non riconosco neppure una parola di quella "legge" fatta da uno stato che in troppo non condivido in quanto non mi riconosco facentene parte. Da parte mia quindi mai avendo votato per quella, non puoi dire "anche tua", e il fatto di essere qui ad esprimere il mio più netto dissenso lo prova.

finchè rimani in italia e conservi cittadinanza, diritti, doveri, etc., serve a poco parlare ed esprimere qui o altrove il dissenso..
Mors Omnia Aequat
Immagine
nemesys_72
Magister
Magister

Messaggiodi takion il 02 mar 2009, 10:29

Ah, sì? Prova a farlo presente quando sei alla cabina elettorale chiedendo il modulo di dissenso e vedi cosa succede. Per norma devono averlo tutti in tutti i Comuni, ma stranamente molti neppure sanno cosa sia, e ciò perché sono tutti stati abituati a non pensare, a lasciar fare agli altri. Abito in questo paese, sicuro, ma non è detto che debba forzatamente condividere tutto...che sia sottoposto a certe loro pensate (dato che per me non sono leggi) è un conto, ma che le debba forzatamente condividere è ben altra cosa. Per mia fortuna ho ancora la capacità di saper scindere ogni cosa con la mia testa...

Stai però sicuro che se mai esprimerai il tuo dissenso per qualcosa, mai troverai chi la pensa come te e dunque rimarrete singoli ed isolati, ecco a cosa serve la parola!
(Conte Leo N. Tolstoy)
takion
Mago dell'universo
Mago dell'universo

Messaggiodi nemesys_72 il 02 mar 2009, 14:16

io quando esprimo il mio dissenso per qualcosa, qualche altro che la pensi come me lo trovo prima o dopo..
Mors Omnia Aequat
Immagine
nemesys_72
Magister
Magister

Messaggiodi Aragorn il 02 mar 2009, 14:32

takion che è sto mudulo del dissenso? mi citi la legge elettorale dove se ne parla?

«Non tutto quel ch'è oro brilla,
Né gli erranti sono perduti;
Il vecchio ch'è forte non s'aggrinza,

le radici profonde non gelano.
Dalle ceneri rinascerà un fuoco,
L'ombra sprigionerà una scintilla;
Nuova sarà la lama ora rotta,
E re quei ch'è senza corona.»

Aragorn
Site Admin
Site Admin

Messaggiodi takion il 02 mar 2009, 15:08

io quando esprimo il mio dissenso per qualcosa, qualche altro che la pensi come me lo trovo prima o dopo
questo è implicito, come pure io trovo chi la pensa come me...

Del detto modulo, ti posto questo primo pdf che a quel tempo (epoca ultime elezioni) fu messo sul sito di Beppe Grillo, solo dopo se ne aggiunse uno molto meglio e più preciso che dimostrava come per accettazione dagli scrutinatori una qualsiasi persona possa esercitare il proprio diritto di non voto, però provato da articoli di legge. Al momento non riesco a trovarlo per cui ti posto l'immagine del pdf grezzo. La vera elaborazione è stata fatta in seguito e fu inserita anche sul sito nazionale di Beppe Grillo.
Allegati
nonvoto.png
nonvoto.png (147.18 KIB) Osservato 3951 volte
(Conte Leo N. Tolstoy)
takion
Mago dell'universo
Mago dell'universo

Messaggiodi nemesys_72 il 02 mar 2009, 15:25

ma se 3 messaggi prima hai scritto "Stai però sicuro che se mai esprimerai il tuo dissenso per qualcosa, mai troverai chi la pensa come te e dunque rimarrete singoli ed isolati"..
boh, ci rinuncio io a capirti..
Mors Omnia Aequat
Immagine
nemesys_72
Magister
Magister

Messaggiodi Aragorn il 02 mar 2009, 15:31

appunto nn c'è nessun modulo, va segnato sotto dettatura sul registro, mi ricordavo bene

certo takion che se faccio il presidente e mi vieni lì dopo che sono dalle 6 al seggio e il giorno prima ho timbrato N schede ti faccio correre a gambe levate se provi a rifiutare la scheda :P

«Non tutto quel ch'è oro brilla,
Né gli erranti sono perduti;
Il vecchio ch'è forte non s'aggrinza,

le radici profonde non gelano.
Dalle ceneri rinascerà un fuoco,
L'ombra sprigionerà una scintilla;
Nuova sarà la lama ora rotta,
E re quei ch'è senza corona.»

Aragorn
Site Admin
Site Admin

Messaggiodi takion il 02 mar 2009, 17:58

Nemesys_72 c'è poco da capire... se non fai presente il tuo disagio ad altri, come si può costituire un gruppo? Una volta che ci sono 10, 100.1000 disagiati per quel motivo, allora ci sarà anche una forza che potrà agire.

Aragorn: ho fatto anni fa lo scrutatore e mai però sono stato avvisato della anche remota possibilità che avrei potuto incontrare.
Il modulo vero era sul sito di Beppe Grillo all'epoca elezioni e bastava mettere cognome, nome e firma e presentarlo al seggio che poi doveva pensare alla vidimazione (rilasciando copia) e alla verbalizzazione. Il tutto può essere fatto solo durante la raccolta dei voti; né prima, né dopo altrimenti non è validato.
(Conte Leo N. Tolstoy)
takion
Mago dell'universo
Mago dell'universo

PrecedenteProssimo

Torna a Old Agorà