di takion il 08 dic 2008, 22:16
Per tua conoscenza:
appena uscirono i volantini delle PPTT aprii un conto, dato che dicevano essere conti free. Dopo 2 mesi e senza aver usato assegni o card, mi arrivò a casa un bollettino di pagamento per un totale di 70.000lire (c'erano le lire). Andai all'ufficio postale e parlai con il direttore facendo presente che avevo accettato solo perché parlavano di "gratuito" e in quel caso avrei sporto denuncia contro le poste italiane per pubblicità ingannevole e truffa. Il direttore si premurò in tutti i modi e mi disse "Se ancora le arrivasse qualcosa con quella richiesta, venga da me che provvederò io stesso". Da allora più nulla mi è arrivato...ma se così fosse sarebbero affari loro, perché ancora ho il volantino originale...
Sono stati fortunati che di mezzo si è messo il direttore di questo ufficio postale sennò li avrei di sicuro denunciati, dato che c'erano tutti gli estremi per farlo.
Pensa ora agli anziani che hanno accettato e si sono trovati nella mia condizione.
Molti mesi dopo uscì la pubblicità anche in televisione e specificavano che il costo era molto inferiore a quello delle banche. Ci voleva tanto dirlo subito?
Le poste si appoggiano ad una banca con sede centrale in Roma, la quale banca ti richiede il pagamento di spese di movimentazione. Per cui: non saranno le Poste a chiedere, ma la banca, pur non avendo tu stesso firmato alcun contratto con loro. Uno dei soliti espedienti...
Comunque non escludo qualcosa possa essere cambiato nel frattempo, ma non ci metto la firma...
Da quando le persone corrotte si uniscono tra loro per costituire una forza, le persone oneste devono fare lo stesso
(Conte Leo N. Tolstoy)