Iran: arresti per festa 'proibita'

Tutte le vecchie discussioni di Agorà. La sezione permette solo di rispondere ai messaggi pre-esistenti ma non di creare nuove discussioni.

Moderatori: thrantir, patrix78, Beleg

Re: Iran: arresti per festa 'proibita'

Messaggiodi takion il 27 dic 2007, 14:24

Stiamo andando OT, comunque quello che ho trovato e visibile a tutti, riguarda ora i divieti attuali, da qualche anno a questa parte, il che a casa mia vuol dire che ancora c'è chi vende a minori anche le armi; non accade così anche da noi per altro?

http://www.enotes.com/everyday-law-encyclopedia/violence-and-weapons Si tenga presente che solo da pochissimi anni gli USA hanno dato luogo a campagna anti-armi, però in posti tipo Texas, se sei un "riccone" e minore, stai tranquillo che la tua Colt la porti senza problemi... logicamente evitando di dare spettacoli da far west...
Ora: se hanno dato luogo a quelle leggi sui divieti di possesso di arma, e da poco tempo a questa parte, vuoi dirmi che prima se ne astenevano? Allora come avrebbero fatto certi studenti ad entrare a scuola e sparare contro tutti? Serve sempre un grado di "tolleranza" affinché certi episodi possano accadere..! Come mai anni fa iniziarono le poderose campagne per far sì che i giovanissimi americani consegnassero le armi in loro possesso? Sai quanti morti ci sono dietro quella storia? E in maggior parte sono giovani/giovanissimi che vogliono emulare le gesta di qualche "capo di quartiere"; si vedono i films s poi vogliono fare lo stesso... e ce ne sono ancora...

Un altro bel link che ti prova che non sto dicendoti c***te:
http://www.ambrosiasw.com/forums/index.php?showtopic=33457&st=25 vedi il secondo post. Mi spiace solo che sia del 2003, ma forse ancora è in atto...
Da quando le persone corrotte si uniscono tra loro per costituire una forza, le persone oneste devono fare lo stesso
(Conte Leo N. Tolstoy)
takion
Mago dell'universo
Mago dell'universo

Messaggiodi Aragorn il 27 dic 2007, 16:07

takion ha scritto:Stiamo andando OT, comunque quello che ho trovato e visibile a tutti, riguarda ora i divieti attuali, da qualche anno a questa parte, il che a casa mia vuol dire che ancora c'è chi vende a minori anche le armi; non accade così anche da noi per altro?

http://www.enotes.com/everyday-law-encyclopedia/violence-and-weapons Si tenga presente che solo da pochissimi anni gli USA hanno dato luogo a campagna anti-armi, però in posti tipo Texas, se sei un "riccone" e minore, stai tranquillo che la tua Colt la porti senza problemi... logicamente evitando di dare spettacoli da far west...
Ora: se hanno dato luogo a quelle leggi sui divieti di possesso di arma, e da poco tempo a questa parte, vuoi dirmi che prima se ne astenevano? Allora come avrebbero fatto certi studenti ad entrare a scuola e sparare contro tutti? Serve sempre un grado di "tolleranza" affinché certi episodi possano accadere..! Come mai anni fa iniziarono le poderose campagne per far sì che i giovanissimi americani consegnassero le armi in loro possesso? Sai quanti morti ci sono dietro quella storia? E in maggior parte sono giovani/giovanissimi che vogliono emulare le gesta di qualche "capo di quartiere"; si vedono i films s poi vogliono fare lo stesso... e ce ne sono ancora...

Un altro bel link che ti prova che non sto dicendoti c***te:
http://www.ambrosiasw.com/forums/index.php?showtopic=33457&st=25 vedi il secondo post. Mi spiace solo che sia del 2003, ma forse ancora è in atto...

a parte che è un emendamento della loro costituzione il fatto che ci sia il diritto di essere armato, come anche in italia chiunque può girare armato se dotato dei requisiti necessari. La vendita di armi in usa nn è immediata devono passare tot giorni dove si accerta se l'acquirente possa o meno comprarla... ma alla fine andiamo sempre a parare sugli usa e takion?

«Non tutto quel ch'è oro brilla,
Né gli erranti sono perduti;
Il vecchio ch'è forte non s'aggrinza,

le radici profonde non gelano.
Dalle ceneri rinascerà un fuoco,
L'ombra sprigionerà una scintilla;
Nuova sarà la lama ora rotta,
E re quei ch'è senza corona.»

Aragorn
Site Admin
Site Admin

Messaggiodi takion il 27 dic 2007, 21:27

A parte che non servono in USA tot giorni, ma ti basta avere la maggiore età per acquistare armi normalmente, cosa che trovi anche ai supermercato, l'unica cosa è che in alcuni Stati hanno iniziato da anni la campagna preventiva che vieta assolutamente i porto d'armi se non per ragioni altamente motivate, ma sono 2 cose ben differenti, anche nella legislatura degli Stati omonimi. In Italia gli unici requisiti per chi gira armato sono dati dal tipo di tragitto da fare (per orefici etc) al tipo di mansioni a cui si è sottoposti (guardia del corpo, investigazione etc).

Ti ho portato gli USA, perché se ti portassi l'Afghanistan... che restrizioni avrebbero da quelle parti? Gli USA sono divisi in Confederazioni ed ognuna ha pure leggi a sé e può essere totalmente differente da tutte le altre...

Credimi: non ce l'ho con gli USA, ma sono divenuti per loro volontà una sorta di modello generico, per cui molte cose si paragonano a loro anche per la democrazia...
Da quando le persone corrotte si uniscono tra loro per costituire una forza, le persone oneste devono fare lo stesso
(Conte Leo N. Tolstoy)
takion
Mago dell'universo
Mago dell'universo

Precedente

Torna a Old Agorà