Pechino nega di aver copiato la Fiat Panda

Tutte le vecchie discussioni di Agorà. La sezione permette solo di rispondere ai messaggi pre-esistenti ma non di creare nuove discussioni.

Moderatori: thrantir, patrix78, Beleg

Re: Pechino nega di aver copiato la Fiat Panda

Messaggiodi Ciry il 28 ott 2007, 05:55

X il fenomeno della velocità relativa un impatto a 120 Km/h produce un forza d'impatto quadrupla rispetto a una da 60, difatti in alcune riviste ho letto che solo alzando di una decina di Km/h la velocità dei veicoli in test i risultati cambiano di parecchio e in peggio.
Tornando IT non sono sicuro che le cinesi non abbiano mercato qui da noi specie se utilizza prezzi decisamente + bassi x auto di pari categoria. Certo c'è il fattore sicurezza, ma io non giurerei che molte delle auto vecchie di persone che non possono permettersi di cambiarla sia molto + sicura di una cinese, se voi chiedeste al vostro meccanico di fiducia se gli sono capitati casi di auto che circolavano in condizioni assurde xchè stando al padrone non v'erano soldi x rimetterla a posto molto probabilmente vi dirà di si e ve ne racconterà da averne paura a girare in auto.
Quindi se c'è gente che x non spendere gira in queste condizioni non escluderei che ce ne sia che prende le cinesi... :roll:
CIAO Dany... :cry:
Browser: Opera 9.64 - Client P2P: Lphant 3.51
Libro in lettura: Cacciatori del mare
Anime in seguito: TMO Haruhi Suzumiya 2, Tokyo Magnitude 8.0, Umineko no naku koro ni, FMA Brotherhood, Tears to tiara, Asura crying, To aru majutsu no Index, Aoi hana e altro...
Ciry
Luce delle stelle
Luce delle stelle

Messaggiodi nemesys_72 il 28 ott 2007, 10:14

basti pensare a tutti quei carrozzieri che "assemblano" i casa auto di alto livello prendendo ad esempio 2 mezze auto..
ci sono molte foto e video di auto così che in seguito ad un banale incidente si sono aperte a metà..
son quelle carrozzerie che sui giornali di auto offrono bei soldi per auto "grosse" anche se sfasciate..
una volta vidi una classe S che veniva rimontate da 2 mezze auto diverse, da una recuperarono fino ai sedile anteriori, dall'altra tutto il resto..
c'è da rabbrividire a pensare chepoi queste auto ce le troveremo a sfrecciare a 200 in autostrada..
in ogni caso quella auto cinese che nel crash test europeo veniva disintegrata credo fosse già nei pensieri di molti visto il costo ripetto ad una pari auto non cinese..
Mors Omnia Aequat
Immagine
nemesys_72
Magister
Magister

Messaggiodi takion il 29 ott 2007, 02:15

Non facciamo i pignoli... :) so bene che la massa di un camion è differente da quella di un'autovettura, ma le due velocità comunque si sommano dato che sono una contraria all'altra e in quel momento si annullano; che poi la forza d'impatto (e non la velocità) sia superiore, questo è certo dato che il camion pesa di più.

Aggiungo: visto l'aumento in busta agli operai Fiat To? 65 €centesimi al giorno!
Da quando le persone corrotte si uniscono tra loro per costituire una forza, le persone oneste devono fare lo stesso
(Conte Leo N. Tolstoy)
takion
Mago dell'universo
Mago dell'universo

Messaggiodi Ciry il 29 ott 2007, 02:59

A essere pignoli non si annullano nemmeno, dipende dalla massa dei veicoli, xchè se una 500 fa un frontale con un tir quest'ultimo a malapena rallenterebbe x l'impatto :D
CIAO Dany... :cry:
Browser: Opera 9.64 - Client P2P: Lphant 3.51
Libro in lettura: Cacciatori del mare
Anime in seguito: TMO Haruhi Suzumiya 2, Tokyo Magnitude 8.0, Umineko no naku koro ni, FMA Brotherhood, Tears to tiara, Asura crying, To aru majutsu no Index, Aoi hana e altro...
Ciry
Luce delle stelle
Luce delle stelle

Messaggiodi takion il 29 ott 2007, 11:31

Infatti l'auto del mio amico è stata letteralmente schiacciata dal camion (oltretutto era di quelli adibiti a trasporto liquidi: 300.000 litri di metanolo!) e a terra c'era l'orma della frenata inutile...
Da quando le persone corrotte si uniscono tra loro per costituire una forza, le persone oneste devono fare lo stesso
(Conte Leo N. Tolstoy)
takion
Mago dell'universo
Mago dell'universo

Precedente

Torna a Old Agorà