facciamo di tutta l'erba un fascio

Tutte le vecchie discussioni di Agorà. La sezione permette solo di rispondere ai messaggi pre-esistenti ma non di creare nuove discussioni.

Moderatori: thrantir, patrix78, Beleg

Messaggiodi Langley il 27 gen 2006, 13:55

No comment! Chi pensa che eroina e maria debbano essere viste allo stesso modo dico solo che è una persona ignorante... Conosco molta gente che ha 40 anni sulle spalle e fuma regolarmente maria e ciocco e nn si è bruciata tutti i neuroni anzi... è molto piu' intelligente di altre persone con cui ho avuto a che fare... punire tutte le droghe allo stesso identico modo è assurdo e sbagliato.. allora vorrei che nella legge vengano messi sullo stesso piano il caffe' gli alcolici le sigarette (che fanno molto piu' male) il thè e tutte le bevande che a lungo andare causano dipendenza!!! SONO INFURIATO E ADIRATO con questo modello di vita PURO (e sotto sotto marcio allo stesso tempo) dove tutto deve essere tirato a lucido e dove non esistono persone che ogni tanto si fanno qualche tromba perchè si beccano anni di carciere allo stesso modo dell'eroinomane che va avanti a spade!

NON FACCIAMO DI TUTTA UN ERBA UN FASCIO MA
FACCIAMO DI TUTTO UN BEL FASCIO D'ERBA (DA FUMARE!)

Piccolo OT (di sfogo :D ) sugli individui cui la massima aspirazione è quella di essere perfettamente inquadrati in un mondo pulito con regole che ci vengono propinate da altre persone che hanno una superficie immacolata ma che nascondono la faccia oscura della loro luna nera: Le sigarette non vengono tolte dal mercato perchè lo stato guadagna.. la maria non puo' essere venduta come le sigarette perchè è immorale perchè è una DROGA muahahah pazzesco! Tornatevene a casa e cercate di non rompere le p@lle a persone che vogliono godersi la vita ed essere padroni di se stessi e non fate i propagandisti della vita perfetta e pulita perchè nn esiste quel tipo di vita!

PS: Ho scritto di getto se ho sbagliato qualche parola perdonatemi ma nn ho riletto... :wink:
Langley
Luce delle stelle
Luce delle stelle

Messaggiodi thrantir il 27 gen 2006, 15:13

lo sfogo di langley e' un tantino forte :wink:

rimango convinto che chi non riesce ad ammettere che la cannabis sarebbe preferibile, e di molto, agli alcoolici, che sono piu' pericolosi per se stessi e per gli altri, lo fa solo per una voluta ignoranza di derivazione tradizionale, cioe' non ha voglia di indagare un po piu' approfonditamente sulle opioni che derivano direttamente dall'adozione e dalla non adozione di certe sostanza nel passato
Fletto i muscoli e sono nel vuoto
Principi di architettura degli eleboratori
X postare immagini
-----BEGIN GEEK CODE BLOCK-----
GCS/IT/L/MU d- s: a C++$>+++ UL+>++ P L+++>++++ E--- W++ N++>+++ o+>++ K? w O-- M- VMS? V- PS++ Y+ PGP+ t 5? X+ R++>+++ tv+ b+++>++++ DI+++ D++ G e++ h- r++ y++
------END GEEK CODE BLOCK------
Addio Dani, sono più ricco perchè ti ho conosciuto
thrantir
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi giacomololo il 27 gen 2006, 15:37

Ho saputo solo oggi di questa legge idiota e sono incavolato nero :evil: :evil: :evil:

Non si può mettere sullo stesso piano droghe leggere e droghe pesanti.

Le droghe pesanti creano dipendenza fisica già dal primo (o 2 al massimo) utilizzo, le droghe leggere in genere non creano dipendenza e danneggiano i polmoni praticamente come le sigarette... da questo punto di vista l'alcool è molto più pericoloso della marjuana.

E poi non c'è equità fra le leggi, da 26 a 260mila euro di multa e ritiro di un documento se si viene trovati con una quantità di droga per uso personale e 150 euro di multa per un sorpasso azzardato in macchina dove si rischia di ammazzare qualcuno....

ma vaff....

le sanzioni per chi veniva trovato in possesso di maria erano già troppo pesanti immaginiamo adesso...

poi per carità, se uno girà sballato in macchina giusto che venga punito, ma se uno si fa una cannetta a casa a loro cosa interessa???
IL RITORNO DI GIACOMOLOLO

Ecco che se ne va. Uno dei prototipi di Dio, un mutante ad alta potenzialità neanche preso in considerazione per le produzioni di massa. Troppo strano per vivere e troppo raro per morire. (Paura e Delirio a Las Vegas)
giacomololo
Saggio del pianeta
Saggio del pianeta

Messaggiodi nemesys_72 il 27 gen 2006, 15:59

mah, per me è una droga l'erba, come lo è la coca, l'ero, l'alcool, le sigarette..

Che l'una o l'altra facciano o no male poi, dipende dalle persone..

Ho amici che con un tiro di canna stanno male fino a collassare, altri che invece son lucidi anche dopo 3-4 personal; amici che tengono bene l'alcool e anche 7-8 coca-havana non gli fanno niente, altri che dopo una birra non si reggono in piedi; io fumavo quasi 2 pacchetti di sigarette al giorno e stavo bene, però ora che ho smesso ho visto la differenza.. L'ero e la coca non le ho mai provate personalmente, conosco gente che ne fa uso e mi fanno schifo per come buttan via la loro vita..

Alla fin fine, checchè se ne dica, fanno tutte male, non mi potete dire che una di queste fa bene, l'altra no, dai non scherziamo..

Ognuno poi è padrone della sua vita e può far quel che gli pare..
Mors Omnia Aequat
Immagine
nemesys_72
Magister
Magister

Messaggiodi Langley il 27 gen 2006, 16:21

Ti quoto neme tutte le droghe non fanno bene.... ma ci sono droghe che fanno meno bene di altre... di conseguenza per quale motivo metterle tutte sullo stesso piano? Come in tutte le cose basta usare il cervello.. bisogna capire bene qual'è il proprio limite... ovviamente non lo si conosce fino a quando non lo si supera... ma una volta che l'hai superato sta a te decidere se continuare per questa strada o se svoltare a sinistra. ( ho scritto a sinistra perchè sono contro il cavaliere) :)

EDIT: E' un po come dire che sia il banalissimo ladro che lo stupratore debbano essere giudicati nello stesso modo.
Langley
Luce delle stelle
Luce delle stelle

Messaggiodi thrantir il 27 gen 2006, 17:11

premesso che ogni sostanza puo' diventare tossica se assunta in dosi particolari (anche il latte :P), puo' essere letale...

nemesys_72 ha scritto:mah, per me è una droga l'erba, come lo è la coca, l'ero, l'alcool, le sigarette..

:P

1 una distinzione la si puo' fare eccome: danni permanenti contro danni temporanei, non puoi sorvolare anche su questa differenza

2 non hai colto il mio invito a documentarti, senno' avresti scoperto che la cannabis ha diversi pregi terapeutici, e sarebbe molto utile come medicina, esistono diversi studi a riguardo
X postare immagini
GCS/IT/L/MU d- s: a C++$>+++ UL+>++ P L+++>++++ E--- W++ N++>+++ o+>++ K? w O-- M- VMS? V- PS++ Y+ PGP+ t 5? X+ R++>+++ tv+ b+++>++++ DI+++ D++ G e++ h- r++ y++
thrantir
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi Lunottola il 27 gen 2006, 17:24

Posso esprimere la mia opinione?
penso sia tutta una questione personale... ke faccia male o meno...
se dovessimo elencare tutto quello ke fà male alè non si farebbe + nulla nemmeno mangiare.

Capisco anche che le persone ke fanno uso di: Droghe Leggere, Sigarette, Alcol ecc ecc
Cercheranno sempre di "Dimezzare" le proprietà negative ke esse hanno agli occhi degli altri.
é normale facendo un'esempio stupido e come se due amici si incontrano e parlano di un terzo... al quale a 1sta simpatico all'altro No
quello al quale sta simpatico cercherà in tutti i modi di esaltare i pregi dell'amico mentra l'altro ne esalterà i difetti.

Credo sia giusto ke la legge però imponga dei Limiti a tutte queste cose: Dannose e Potenzialmente tali anke se purtroppo su Alcol e Tabacco sarà molto difficile perchè ne hanno un alto tasso di guadagno

Come dici Tu Langley non bisogna fare i perbenisti e nascondersi dietro l'aria da Santerelli nessuno lo è :
ma c'è gente ke NON ha di questi vizi (quelli elencati sopra) sono pochi ma ci sono e credo ke vadano Rispettate le loro idee .
Come ovviamente l'altra "categoria" di persone ke ne fà uso non va criticata.

Io non mi ritengo in nessuna delle due "categorie" (dunque spero di non aver "offeso" nessuno con la mia opinione) sono una ragazza ke ogni tanto si beve qualkosa ed è stata una fumatrice ke non ha mai provato droghe di nessun tipo e non pensa di farlo.

Posso non condividere un pensiero ma lo rispetto.

Ciao a tutti :oops:
Ultima modifica di Lunottola su 27 gen 2006, 17:42, modificato 4 volte in totale.
La Vita non si misura con la quantità di respiri..
ma con i Momenti ke te l'hanno Tolto....

Immagine
Lunottola
Luce delle stelle
Luce delle stelle

Messaggiodi thrantir il 27 gen 2006, 17:38

Capisco anche che le persone ke fanno uso di: Droghe Leggere, Sigarette, Alcol ecc ecc
Cercheranno sempre di "Dimezzare" le proprietà negative ke esse hanno agli occhi degli altri.

eh no, proprio perche' la legge non si deve basare su sensazioni e pareri personali, bisogna basarsi su ricerche scientifiche. Molte volte ho cercato studi a riguardo, e spesso ne ho discusso con persone che studiano chimica, medicina, farmacologia

non si tratta di "dimezzare le proprietà negative", ma fare un confronto oggettivo, quanto meno in base agli attuali risultati scientificamente provati...
X postare immagini
thrantir
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi Lunottola il 27 gen 2006, 18:01

thrantir ha scritto:

eh no, proprio perche' la legge non si deve basare su sensazioni e pareri personali, bisogna basarsi su ricerche scientifiche. Molte volte ho cercato studi a riguardo, e spesso ne ho discusso con persone che studiano chimica, medicina, farmacologia

non si tratta di "dimezzare le proprietà negative", ma fare un confronto oggettivo, quanto meno in base agli attuali risultati scientificamente provati...

è importantissimo ciò ke dici e approvo anche in parte ciò ke dici.

La mia affermazione era generalizzata infatti
e come te se un'argomento mi interessa (come questo) cerco sempre di informarmi il + possibile.
Tempo fà ho partecipato a una sorta di corso tenuto da Uomini e Donne ex TossicoDipendenti e abbiamo analizzato la ciò che comporta l'uso di droghe nella società e nella vita personale di una persona.
e ciò ci ha portato a dedurre ke una possibile "Legalizzazione delle Droghe Leggere " sarebbe un DISASTRO per la società
Una persona Intelligente che è consapevole dei propri limiti può anke riuscire a dire Stop
Ma un ragazzo/a/ina/ino "comune" non sà dire stop, un po' x non essere escluso dalla compagnia, per integrarsi, x sembrare adulto ecc ecc
Se ci fosse una legalizzazione di esse non sarebbe + possibile evitare questo dilagare di ragazzini ke fumano erba perchè farebbero una cosa legale non punibile.
Per un "Cannaiolo" dipendente (e credimi conosco persone così e ho avuto anke una brutta esperienza con un ragazzo ke faceva uso di droga) è difficile fermarsi lì prima o poi proveranno altro, la persona forte saprà fermarsi ma le altre?

Avremmo sicuramente un maggior tasso di "Ragazzi Drogati"

In Olanda qualke anno fà è stato legalizzato l'uso delle droghe leggere e a distanza di poko tempo il tasso dei ragazzi ke fanno uso di droghe si è molto + ke raddoppiato.
Personalmente non vorrei ke la gioventù italiane faccia la stessa fine.

come prima ti ripeto ke è sempre e solo la mia opinione

Immagine
Lunottola
Luce delle stelle
Luce delle stelle

Messaggiodi thrantir il 27 gen 2006, 18:31

intanto abbiamo come punto fermo che il consumo di droghe leggere e' ben diverso da quello di droghe pesanti.

allora passiamo al punto successivo: la diffusione della cannabis e' oggi cosi' capillare che chiunque, se vuole, puo' procurarsela, quindi una legalizzazione non cambierebbe di fatto l'opportunita' di averla.

Esperienze ne ho avute anche io, e a diversi livelli: piccola media e grande citta', eho amici che fanno regolermente uso di cannabis, piu' volte al giorno, e spesso in dosi massicce.

La prima cosa che noto e' che non sono bruciati.

La seconda cosa che noto e' che ben pochi hanno provato droghe pesanti

La terza cosa e' che anche chi ha provato droghe pesanti (cocaina, lsd soprattutto), non ne fa un consumo regolare, ma solo in occasioni particolari.

Io credo che i problemi che portano all'uso regolare di droghe pesanti non derivino dall'essere passati si o no dal fumarsi la canna, chi ci arriva, nella maggior parte delle volte, e' per problemi di ben altra natura. Anche io ho parlato con ex-tossicodipendenti, anzi, uno dei miei amici di cui sopra e' il figlio del fondatore di una comunita' di recupero.

Sempre per esperienza personale, chi fa uso di marjuana e' molto meno pericoloso, per gli altri, di chi esagera con la birra se non peggio, quindi preferirei di gran lunga vedere ragazzini che si fanno gli spinelli piuttosto che quelli, che mi capita di vedere, che si sbronzano e poi vanno in giro in scooter rischiando di mettere sotto qualcuno

oltretutto, se e' vero che e' solo la legge il freno, le nostre strade dovrebbero essere ricoperte di ubriaconi, visto che da noi un ragazzino di 14 anni non ha difficolta' a comprarsi una bottiglia di wyskey

so che e' utopia, ma secondo me uno stato dovrebbe usare ben altre armi e argomentazioni e, soprattutto, giustificare le proprie scelte in modo piu' razionale...
X postare immagini
thrantir
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi Lunottola il 27 gen 2006, 18:49

thrantir ha scritto: secondo me uno stato dovrebbe usare ben altre armi e argomentazioni

perfettamente d'accordo
ma putroppo le campagne spesso e volentieri servono a poco
bisognerebbe trovare qualkosa ke coinvolga davvero bene la gente
cmq staremo a vedere noi possiamo fare ben poco :(

Immagine
Lunottola
Luce delle stelle
Luce delle stelle

Messaggiodi giacomololo il 27 gen 2006, 19:23

nemesys_72 ha scritto:mah, per me è una droga l'erba, come lo è la coca, l'ero, l'alcool, le sigarette..

L'eroina o la cocaina fanno male al primo colpo a chiunque e in più creano un'altissima dipendenza, per non parlare poi di come riducono il cervello...
La marjuana potrà far star male qualcuno, ma non crea alcun danno permanente.

nemesys_72 ha scritto:Alla fin fine, checchè se ne dica, fanno tutte male, non mi potete dire che una di queste fa bene, l'altra no, dai non scherziamo..

Ci sono molti studi che per la marjuana affermano proprio il contrario e tra l'altro è usata anche per curare malattie (es. il glaucoma). Altri studi dicono anche che faccia meno male delle sigarette (e non mi sembra che le sigarette siano illegali, anzi...).
Quello che non mi risulta invece, sono studi che dicono che la cocaina o l'eroina facciano bene.
Questo è uno dei motivi per cui queste droghe non dovrebbero essere messe sullo stesso piano.

nemesys_72 ha scritto:Ognuno poi è padrone della sua vita e può far quel che gli pare..

Esatto, nel rispetto degli altri però!
Proprio per questo non dovrebbero dare multe a chi si fa una canna e darle invece a chi si buca o pippa...

Cmq queste leggi sono il risultato dei fantastici governi di destra... :?
IL RITORNO DI GIACOMOLOLO

Ecco che se ne va. Uno dei prototipi di Dio, un mutante ad alta potenzialità neanche preso in considerazione per le produzioni di massa. Troppo strano per vivere e troppo raro per morire. (Paura e Delirio a Las Vegas)
giacomololo
Saggio del pianeta
Saggio del pianeta

Messaggiodi diegofio il 27 gen 2006, 19:39

giacomololo ha scritto:Cmq queste leggi sono il risultato dei fantastici governi di destra... :?

per fortuna, per fortuna non abbiamo al governo capezzone e la sua banda.
credo potremmo andare avanti anni, io avevo postato tempo fa del testo sugli effetti negativi della canna (e lo vedo ogni sabato sera, non mi servono pareri scientifici per scoprirlo).
comunque ragazzi io la penso così, se a voi piace divertirvi in altro modo.. divertitevi, ma non c'è bisogno di queste cose per farlo, ve lo assicuro.
diegofio
AmdPlanet Guru
AmdPlanet Guru

Messaggiodi Aragorn il 27 gen 2006, 19:42

va giacomo che le leggi prebizionistiche c'erano anche con la sinistra al potere
e non mi risulta che la sinistra in 50 anni di governo italiano abbia mai fatto una legge per favorire il consumo :wink:

«Non tutto quel ch'è oro brilla,
Né gli erranti sono perduti;
Il vecchio ch'è forte non s'aggrinza,

le radici profonde non gelano.
Dalle ceneri rinascerà un fuoco,
L'ombra sprigionerà una scintilla;
Nuova sarà la lama ora rotta,
E re quei ch'è senza corona.»

Aragorn
Site Admin
Site Admin

Messaggiodi Langley il 27 gen 2006, 20:36

Sinistra o destra nn ha differenza... proprio perchè la maggior parte delle persone che sale al potere pensa in primo punto alla propria situazione.. finanziaria o no! :? purtroppo!
Langley
Luce delle stelle
Luce delle stelle

PrecedenteProssimo

Torna a Old Agorà